Annuncio

Collapse
No announcement yet.

F1 Stagione 2007 Topic ufficiale

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ecco la griglia di partenza del Gp del Barahin

Originariamente Scritto da Gp del Barhain: Griglia di Partenza
    1-Felipe Massa (BRA-Ferrari) 1:32.652
    2-Lewis Hamilton (GB-McLaren-Mercedes) 1:32.935
    3-Kimi Raikkonen (FIN-Ferrari)1:33.131
    4-Fernando Alonso (SPA-McLaren-Mercedes) 1:33.192
    5-Nick Heidfeld (GER-BMW Sauber) 1:33.404
    6-Robert Kubica (POL-BMW Sauber) 1:33.710
    7-Giancarlo Fisichella (ITA-Renault) 1:34.056
    8-Mark Webber (AUS-Red Bull) 1:34.106
    9-Jarno Trulli (ITA-Toyota) 1:34.154
    10-Nico Rosberg (GER-Williams) 1:34.399
    11-Alexander Wurz (AUS-Williams) 1:32.915
    12-Heikki Kovalainen (FIN-Renault) 1:32.935
    13-Anthony Davidson (GB-Super Aguri) 1:33.082
    14-Ralf Schumacher (GER-Toyota) 1:33.294
    15-Rubens Barrichello (BRA-Honda) 1:33.624
    16-Jenson Button (GB-Honda) 1:33.731
    17-Takuma Sato (GIA-Super Aguri) 1:33.984
    18-Vitantonio Liuzzi (ITA-Toro Rosso) 1:34.024
    19-Scott Speed (USA-Toro Rosso) 1:34.333
    20-Adrian Sutil (GER-Spyker ) 1:35.280
    21-David Coulthard (GB-Red Bull) 1:35.341
    22 Christijan Albers (OLA-Spyker)
    Massa di nuovo in pole....speriamo che almeno questa volta non si faccia fregare come nel GP della Malesia . Ferrari e McLaren mi sono sembrate sugli stessi livelli;la BMW si conferma come terza forza del mondiale mentre continua la crisi nera della Renault( ).Credo che domani ci attenda un bel gran premio..
    La diretta è alle ore 13:30

sigpic
    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

ma quanto godo
      sigpic
      Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
      perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

Originariamente Scritto da GP del Barhain: Ordine di Arrivo
        1. Felipe Massa (Bra/Ferrari) in 1h33:27.515
        2. Lewis Hamilton (Ing/McLaren-Mercedes) a 2.360
        3. Kimi Raikkonen (Fin/Ferrari) a 10.839
        4. Nick Heidfeld (Ger/BMW Sauber) a 13.831
        5. Fernando Alonso (Spa/McLaren-Mercedes) a 14.426
        6. Robert Kubica (Pol/BMW Sauber) a 45.529
        7. Jarno Trulli (Ita/Toyota) a 1:21.371
        8. Giancarlo Fisichella (Ita/Renault) a 1:21.701
        9. Heikki Kovalainen (Fin/Renault) a 1:29.411
        10. Nico Rosberg (Ger/Williams) a 1:29.916
        11. Alexander Wurz (Aut/Williams) a 1 giro
        12. Ralf Schumacher (Ger/Toyota) a 1 giro
        13. Rubens Barrichello (Bra/Honda) a 1 giro
        14. Christijan Albers (Ola/Spyker ) a 2 giri
        15. Adrian Sutil (Ger/Spyker ) a 4 giri
        16. Anthony Davidson (Ing/Super Aguri) a 6 giri
        Grande gara di Massa che questa volta non commette errori alla partenza e va a vincere il suo primo GP di questa stagione.Straordinario il rookie Hamilton che per la terza volta va a podio...per me ha un futuro alla Schumacher davanti a se. Rikkonen si piazza al terzo posto mentre Alonso in leggera difficolta riesce a pizzarsi solo al 5..Bene le Bmw mentre continua la crisi nera della Renault...

Ecco le classifiche dopo il 3 Gp:

Originariamente Scritto da Classifica piloti
        1. Fernando Alonso (Spa) 22 punti
        2. Kimi Raikkonen (Fin) 22
        3. Lewis Hamilton (Ing) 22
        4. Felipe Massa (Bra) 17
        5. Nick Heidfeld (Ger) 15
        6. Giancarlo Fisichella (Ita) 8
        7. Jarno Trulli (Ita) 4
        8. Robert Kubica (Pol) 3
        9. Nico Rosberg (Ger) 2
        10. Heikki Kovalainen (Fin) 1
        11. Ralf Schumacher (Ger) 1
        Originariamente Scritto da Classifica Costruttori
        1. McLaren-Mercedes 44 punti
        2. Ferrari 39
        3. BMW Sauber 18
        4. Renault 9
        5. Toyota 5
        6. Williams 2

sigpic
        Max Pezzali Mania

Comment

Bella gara di Massa.
          Per Hamilton ormai non ci sono più aggettivi.
          Qlonso ownato.
          Rikkio probabilmente non è ancora del tutto a suo agio con la vettura, come mi pare abbia dichiarato lui stesso. Cmq Massa stavolta è stato più bravo di lui.
          Forse la migliore gara della carriera per Heidfeld.
          Le seconde guide meglio delle prime, con Hamilton che ha forse già acquisito una costanza (probabilmente) sconosciuta a Massa.

Mondiale immensamente più aperto di come sembrava all'inizio, meno male che doveva essere un dominio Ferrari, quest'anno...
          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Ottimo Massa, oggi ha dimostrato che oltre a saper essere veloce sa mantenere anche un ritmo-gara.
            Immenso Hamilton, anche se ci andrei piano con i paragoni, ricordiamo che ha debuttato su una signora macchina e che gli avversari non sono un granchè mentre Schumacher debuttò su una Jordan e correva contro mostri sacri.
            Godo anch'io per Alonso.
            sigpic
            Originariamente Scritto da ezio.auditore
            le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
            last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
              ............Immenso Hamilton, anche se ci andrei piano con i paragoni, ricordiamo che ha debuttato su una signora macchina e che gli avversari non sono un granchè mentre Schumacher debuttò su una Jordan e correva contro mostri sacri..........
              Beh non intendevo certo dire che sia allo stesso livello del grande, mitico, super campione, Michael Schumacher (anche perchè secondo me Schumacher è unico!!), però uno che al debutto in F1 compete con i piloti più acclamati ed osannati del panorama automobilistico è sicuramente uno che ha una gran stoffa....Anche perchè Hamilton gareggia alla pari con Alonso che è il campione del mondo in carica.....Non penso di esagerare dicendo che ha un futuro alla Schumacher........Comunque anche io godo come un dannato per Alonso...che ci posso fare mi sta troppo antipatico sto "Asturiano".....Però anche vedere le Renault in crisi e la faccia disperata di Briatore mi mette parecchia contentezza

sigpic
              Max Pezzali Mania

Comment

no non esageri a mio avviso, ha sicuramente davanti a sè un futuro da grande pilota, solo che non sono sicuro se alla Schumacher....ci vorrà tempo per far nascere un nuovo Michael, è troppo quello che ha fatto!
                sigpic
                Originariamente Scritto da ezio.auditore
                le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                  Schumacher debuttò su una Jordan e correva contro mostri sacri.
                  Non capisco bene il paragone, visto che fece appena qualche metro e poi si ritirò. Piuttosto avrei citato il '92 dove con la Benetton fece cose molto buone.
                  You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

magari si riferiva alle qualifiche e alla batosta a piquet
                    sigpic
                    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

nel 1991 concluse 3 gare, in 2 delle quali stette d'avanti a piquet

http://en.wikipedia.org/wiki/1991_Formula_One_Season

il paragone lo avrà fatto perchè hamilton è stato il pilota che ha debuttato meglio nella storia della f1, mentre schumy evidentemente non ha potuto fare gli stessi risultati di hamiltoni dall'inizio per via di questo appunto
                      Schumacher debuttò su una Jordan e correva contro mostri sacri.
                      rimane comunque il fatto che devi essere uno capace per fare quello che sta facendo hamilton, infatti kovalainen ha sbagliato un pò tutto alla sua prima gara.
                      hamilton è un grande, lo si è visto anche l'altr'anno in gp2 dove il pilota conta parecchio, e lui ha fatto la differenza, però paragoni con schumacher io non li farei ne ora, ne mai
                      Last edited by Dragonflatxx; 16 April 2007, 19:54.

Comment

Secondo Eddie Jordan, Schumacher all'esordio avrebbe potuto persino giocarsela per la vittoria, anche perchè in quel gran premio De Cesaris, compagno di squadra di Schumacher e partito un paio di file dietro al tedesco, era secondo prima di rompere il motore a pochi giri dalla fine.
                        Poi, con Piquet compagno di squadra, che non era più quello di una volta ma nemmeno l'ultimo dei bolliti, tant'è che in quella stagione aveva vinto pure una gara (in maniera comica, ma se Mansell era un pirla non era colpa di nessuno), arrivò davanti al tre volte campione del mondo due volte su tre. E a Suzuka, prima di rompere il motore, Schumi era davanti a Piquet di diverse posizioni.
                        Nel 92 cmq Schumi era praticamente ancora un debuttante, ma si distinse lo stesso per ottime prestazioni (tra cui la vittoria a Spa), e in classifica finale finì addirittura 3°, dietro solo ai piloti dell'astronave Williams e persino davanti al suo idolo.

Ad ogni modo i valori di quest'anno non saranno quelli del 1991, ma nemmeno quelli del 1996, quando Villeneuve (!) rischiò di vincere all'esordio GP e campionato...
                        Poi trovo avvilente il paragone tra Schumacher e Hamilton, per entrambi i piloti. Ognuno è una storia a sè, al massimo ci si può chiedere se Hamilton farà qualcosa di simile a quello che ha fatto Schumacher. Io per adesso queste domande non me le faccio nemmeno, Hamilton ha tutta una carriera davanti.
                        Fra l'altro... indovinate un pò quale pilota è il modello dichiarato di Hamilton...
                        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Cmq interessante il fatto che per ora se la giochino a 4 il mondiale,fin'ora è sempre stato un duello tra due piloti.

Comment

Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza Messaggio
                            Cmq interessante il fatto che per ora se la giochino a 4 il mondiale,fin'ora è sempre stato un duello tra due piloti.
                            l'Ultima volta mi sembra sia stata nel 86 tra Mansell,Prost,Piquet e Senna, ma non vorrei dire castronerie

Comment

Sisì, nell'86 fu un mondiale a quattro per quasi tutta l'edizione, prima che Mansell, Prost e Piquet staccassero Senna per poi arrivare in classifica nello spazio di 4 punti.
                              Guardacaso nel 2003 il mondiale se lo giocarono in tre: Michael Schumacher, Montoya e Raikkonen. Sono solo passati meno di 4 anni ma vabbè, chi si meraviglia...

"It's spreading, tho".

Comment

E dopo la lunga pausa la F1 si rimette in moto. Tante le novità in questo Gp della Spagna; sul circuito del Montmelò farà la sua comparsa ai Box Ferrari Michael Schumacher in veste di consulente tecnico. Altre novità arrivano dalla vettura, rivista in molte parti e con una linea molto diversa rispetto a quella della "sorella maggiore". Anche la Mclaren propone un nuovo step aereodinamico atte ad avere un carico più elevato. Intanto dopo le prime prove libere Hamilton strappa il miglior tempo scendendo sotto il muro dell' 1'22" facendo fermare il cronometro su 1'21"880.
                                Originariamente Scritto da www.gazzetta.it
                                Alle sue spalle il campione del Mondo e compagno di squadra Fernando Alonso (1'22"268). Terzo crono per il finlandese della Ferrari Kimi Raikkonen (1'22"291), in pista sotto gli occhi del suo ingombrante predecessore, Michael Schumacher, per la prima volta ai box in un Gp dopo il suo ritiro. Quarto tempo per la Bmw del polacco Robert Kubica (1'22"496). Quinto l'altro ferrarista Felipe Massa (1'22"565). Sesto tempo per la Super Aguri di Anthony Davidson (1'22"665) davanti all'italiano della Toyota Jarno Trulli (1'22"740). Ottava l'altra Toyota di Ralf Schumacher (1'22"843), mentre chiude con il quindicesimo tempo la Renault di Giancarlo Fisichella in 1'23"397.

sigpic
                                Max Pezzali Mania

Comment

Working...
                                X