Annuncio

Collapse
No announcement yet.

GP di spagna

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Se posso ti pongo una domanda. secondo te come mai la Ferrari ha usato gomme dure ( facendo tre soste) e la Renault invece le morbide?
    ti risulta che le gomme dure diano più aderenza e performance rispetto alle morbide?
    Non mi pare. Se non erro ( correggimi se sbaglio) le gomme morbide danno molto più grip a dispetto dell'usura. Ergo....
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Fra l'altro c'era la stessa situazione anche in Malesia, a parita' di temperatura, e inoltre il circuito di Barcellona e' noto per la sua capacita' di grattuggiare le gomme.
      L'ultimo anno del monopolio Goodyear ci fu chi dovette fare 5 pitstop per terminare la gara su gomma invece che sui cerchioni...

Ma evidentemente qualcuno sopravvaluta la sua capacita' di valutazione rispetto alle capacita' di chi su quelle gomme ci ha fatto 310 Km.
      www.hattrick.org
      www.htita.it
      www.htitastats.com

Comment

Ti rispondo......
        Allora quello che dici è in parte giusto....
        Cmq ho detto che nn voglio + parlare di questo fatto..... io x rispetto ti ho risp ma ora basta........ nn mi và di skrivere + su sto topic... mica xche nn mi và di parlare cn voi... è solo che preferisco concentrare le mie attenzioni su un'altro topic!!!
        CIAO
        P.s. Bra.... povero Ivan Capelli nn lo criticare.....

Comment

Io ricord di aver sentito dire da Invan Capelli e Giorgio Piola che:
          -Le Michelin al secondo e terzo giro avevano un decadimento, poi si riprendevano e andavano bene fino alla sosta
          -Le Bridgestone erano poco costanti, la Ferrari ha utilizzato le dure perchè le morbide si deterioravano troppo. Ovviamente le gomme dure offrono meno prestazioni
          -Le vetture gommate Michelin erano avvantaggiate
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Sokidan
            Ti rispondo......
            Allora quello che dici è in parte giusto....
            Cmq ho detto che nn voglio + parlare di questo fatto..... io x rispetto ti ho risp ma ora basta........ nn mi và di skrivere + su sto topic... mica xche nn mi và di parlare cn voi... è solo che preferisco concentrare le mie attenzioni su un'altro topic!!!
            CIAO
            Ok...rispetto la tua scelta
            MrBix
            Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Personalmente ho seguito la gara con davanti il monitor dei tempi: dopo ogni pitstop, Schumacher faceva il secondo giro dopo l'uscita in 1:20.3 per poi salire subito a 1:21 circa e stabilizzarsi li. Alonso invece non e' mai sceso a 1:20.3 ma riusciva a rimanere sempre sotto l'1:21. Barrichello ha fatto il record in 1:20.1 ma dopo l'ultima sosta, mentre per il resto della gara non si e' mai avvicinato ai tempi di Schumacher.
              www.hattrick.org
              www.htita.it
              www.htitastats.com

Comment

Originariamente Scritto da Sokidan
                nn lo sto criticando ( x lo meno nn ora ) , ma nn puoi contestarmi quando dico che di gomme x la gara di ieri ne sa + Barri che lui...

Comment

Ivan Capelli... un nome una garanzia.
                  Una persona che e' riuscita a far qualificare la Ferrari in 14a posizione (e non c'erano mutevoli condizioni del tempo).
                  Una persona che su 14 GP (prima di essere cacciato a pedate) e' riuscito a fare 3 punti, uscendo di gara 10 volte.

Se adesso la Ferrari si guarda bene dal prendere piloti italiani una delle motivazioni maggiori e' proprio Ivan Capelli.

Ogni volta che sento quel nome non posso fare a meno di rabbrividire.
                  www.hattrick.org
                  www.htita.it
                  www.htitastats.com

Comment

Working...
                  X