La 500 quanti ricordi lo sapete che mia madre mi accompagnava all' asilo (che si trovava a nemmeno 20m)c on quella macchina troppo bella andava un po lenta pero nn si scorda mai il primo amore
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
500
Collapse
X
-
Mi piacerebbe un sacco provarla, dev'essere divertentehttp://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina
-
a me nn mi attira nulla sinceramente... tecnologia rozza, assenza di sincronizzatore (quindi cambi marcia cn l'ausilio della doppietta) e un telaio davvero orrendo....sigpic
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....
Comment
-
I miei genitori ne avevano una vecchissima... quando pioveva e attraversavamo le pozzanghere si riempiva d'acqua
Del resto una macchina uscita nel 1957 non ha un gran meccanica
Comment
-
bha....non capite 'na mazza. La 500 è una meraviglia ingegneristica...nulla di elettronico....
la doppietta la fai solo per innestare la prima marcia...tutte le altre sono già sincronizzate.
Inoltre il motore era un gioiellino: di una semplicità inaudita, con pochissimi fronzoli...un po rumoroso forse, ma indistruttibile. Lo dimostra il fatto che se trovassi una 500 ferma da 30 anni, basterebbe rimetterci la benzina ( additivata!...andava con la rossa), una batteria nuova e Broommm...partirebbe.
e poi voglio vedere fra 30 anni una delle macchine che reputate bellissime dal punto di vista meccanico...dopo 10 anni sono quasi tutte da demolire!
Comment
-
bhe ormai con la ricerca dei materiali leggeri le carrozzerie e tutta l'apparecchiatura elettrinca-meccanica ha vita breve. prima c'erano pochi soldi quindi un auto dovevo durare. ora nn è cosìsigpic
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....
Comment
-
Originariamente Scritto da Darth MaulInoltre il motore era un gioiellino: di una semplicità inaudita, con pochissimi fronzoli...un po rumoroso forse, ma indistruttibile. Lo dimostra il fatto che se trovassi una 500 ferma da 30 anni, basterebbe rimetterci la benzina ( additivata!...andava con la rossa), una batteria nuova e Broommm...partirebbe.
e poi voglio vedere fra 30 anni una delle macchine che reputate bellissime dal punto di vista meccanico...dopo 10 anni sono quasi tutte da demolire!
Del resto sono d'accordo con Andrewprima c'erano pochi soldi quindi un auto doveva durare. ora nn è così
Comment
-
Ma come, nno era "Vi ricordate di quella vecchia macchina della quale avete tanti bei ricordi?"
Beh, questo è quello che penso: macchine con l'acqua dentro quando piove non ne voglio continuo ad essere d'accordo con Andrew, che quella macchina è stata la prima non mi importa
Comment
-
ehehe.
si vede che non avete dovuto mai comprare una macchina. i soldi non c'erano e le cose dovevano durare.....falso!
i soldi non ci sono nemmeno ora e le cose non durano, hanno stampato del DNA una data di scadenza. come i cellulari e i computer le macchine vanno a male prima delle banane .
La 500 ha fascino e quando si ribalta si raddrizza subito. abbiate rispetto per la storia (a meno che non sia una Duna).
ora le auto hanno il motore progettato un secolo fa, più obsolete di così....hai voglia di fare telai in alluminio e elettronica da shuttle. rimane sempre una macchina termica con rendimenti ridicoli.
paga pure 10000€ per un catorcio che dopo tre anni è vecchio e scassato.
Comment
-
Credo che soldi in giro ce ne siano un po' di più rispetto a quarant'anni fa quando con 500 e Vespa si faceva la motorizzazione di massa in Italia, poi non so, sembra che in Italia i soldi spuntano fuori magicamente quando si tratta di comprare un'auto nuova, e cmq visto che l'auto alla fin fine è un mezzo di trasporto piuttosto importante si può sempre ripiegare su un'auto usata che costa poco, non c'è nulla di male...
Sui motori obsoleti... come disse uno che di macchine ne capiva infinitamente più di me "C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una tecnologia diventano per tutti"... un secolo fa progettarono anche il motore elettrico che ancora oggi fatica a decollare e costa il doppio, 30 e più anni fa il motore ad idrogeno, 40 anni fa la tecnologia fuel cell... adesso dove sono? Sono prodotti di massa? E poi mi pare che i motori a benzina di adesso siano nettamente superiori a quelli di cent'anni fa...
Comment
-
Gna i passi da giganti li hanno fatti i motori diesel, cmq secondo Grillo i motori migliori non vengono messi sul mercato perché lo sfruttamento del petrolio fa comodo a molti, secondo me sono meno affidabili di quelli a benzina nel funzionamento discontinuo tipico delle autovetture, basti pensare alle correnti di spunto dei motori elettrici.
A Genova ci sono da anni gli autobus coi motori ibridi elettrici e benzina, ma nel resto d'Italia hanno avuto poco successo anche perché le spese per il carburante influiscono poco sui costi delle aziende, quindi nella maggior parte dei casi l'investimento nn sarebbe conveniente. E poi questi autobus andrebbero bene principalmente per i percorsi privi di salite.
L'unico mezzo che si potrebbe diffondere benissimo è lo scooter elettrico che costerebbe poco più del normale a benzina (tra l'altro i 2 tempi inquinano più di un'automobile) ma nessuno compra uno scooter che va un po' più piano, nn fa casino e costa circa 600 € in più.
Per favorirne la diffusione occorerebbero interventi statali, ma ormai in Italia se si parla di interventi statali ti arrestano come comunista.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Darth Maulla doppietta la fai solo per innestare la prima marcia...tutte le altre sono già sincronizzate.
io personalmente ho 2 500 nel garage di nonno ,tranquillamente potrei averla come prima macchina appena avro' la patente,ma personalmente nn mi piace per nulla...cmq la stimo moltissimo ( come pinuccia a Fantozzi )
Comment
-
Originariamente Scritto da KajiGna i passi da giganti li hanno fatti i motori diesel, cmq secondo Grillo i motori migliori non vengono messi sul mercato perché lo sfruttamento del petrolio fa comodo a molti, secondo me sono meno affidabili di quelli a benzina nel funzionamento discontinuo tipico delle autovetture, basti pensare alle correnti di spunto dei motori elettrici.
A Genova ci sono da anni gli autobus coi motori ibridi elettrici e benzina, ma nel resto d'Italia hanno avuto poco successo anche perché le spese per il carburante influiscono poco sui costi delle aziende, quindi nella maggior parte dei casi l'investimento nn sarebbe conveniente. E poi questi autobus andrebbero bene principalmente per i percorsi privi di salite.
Allora, io parlavo di motori negli ultimi 100 anni. 100 anni fa i motori che avevano prestazioni paragonabili a quelli di oggi erano dei bestioni da oltre 7000 cmc.. è chiaro che nno c'è nemmeno confronto con quelli di oggi. Reietto parlava di motori a combustione interna cmq come i diesel moderni pur con aggiornamenti nell'alimentazione... che poi ormai sono nettamente migliori di quelli a benzina è un altro discorso
Grillo dopo che ha sponsorizzato una macchina che non si sa nemmeno se è omologabile non lo prendo molto sul serio, oltretutto non vedo perchè i costruttori non dovrebbero usare i motori migliori per avvantaggiarsi sulla concorrenza, fra l'altro le auto elettriche costano, i motori ad idrogeno non sono ancora così progrediti, e i motori diesel e benzina a quanto dicono molti esperti hanno ancora ampi margini di sviluppo.
Comment
Comment