Annuncio

Collapse
No announcement yet.

arti marziali

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • arti marziali

    salve a tutti apro questo topic per parlare di uno sport praticato da molte persone .
    [Ble arti marziali[/B]
    come voi sapete esistono vari tipi di arti marziali come:ving tsun, kong fu,boxe,escrima e kali(combattimento con bastoni o altri tipi di armi),thai,boxe da thai,jet kundo ecc.
    quindi io vi pongo queste domande:
    voi praticate arti marziali? quale?
    come le trovate bene/male?
    secondo voi quale e lo stile migliore in assoluto al mondo?
    vi serve xper il benessere fisico o per difesada strada?
    the firemansigpic

  • #2
    io pratico la capoeira e dopo due anni di assenza per infortunio sono tornato ad allenarmi la settimana scorsa!per me la capoeira è il mio amore,mi sono praticamente innamorato di questo sport,tanto da farmi operare al ginocchio per due volte nel giro di un'anno quindi con questo bvoglio dire che per me la capoeira è l'arte più bella del mondo e fa davvero motlo bene al fisico perchè c'è davvero tanto movimento del corpo d è davvero un'ottimo antistress per me!molti dicono che la capoeira non è valida per strada però non è vero la capoeira è nata in brasile,inventata dagli schiavi brasiliani per scappare dai loro padroni e con questa arte ci riuscirono e ancora oggi in brasile in alcuni quartieri c'è gente che si disputa le cose in una roda di capoeira dove a volte ci scappa il morto,quindi è un'arte valida anche per strada seppur non la migliore!
    l'arte marziale più completa in assoluto per me è l'aikido e il jeet kune do alle quali sei si pratica il tai chi chuan diventano davvero devastanti!


    MyAnimeList

    Comment


    • #3
      io pratico taekwondo da quando avevo 10 anni ma a tratti infatti sono solo alla cintura verde (scala: bianca-gialla-mezza verde-verde eccetera).
      A differenza di altre arti marziali (che puntano a sfruttare la forza dell'avversario a proprio vantaggio) è una disciplina più fisica, bisogna essere agili ma avere una buona resistenza allo stesso tempo.... Importante (secondo il mio punto di vista) è anche la capacità di parare i colpi, dato che quando si attacca inevitabilmente si abbassa la guardia, quindi parare il colpo e contrattaccare diventa più accessibile che attaccare direttamente... Inoltre la trovo molto stimolante anche dal punto di vista mentale, in quanto bisogna sviluppare la capacità di concentrarsi sul combattimento per studiare l'avversario e prevenirne le mosse... anche se questo credo che sia caratteristica di un pò tutte le discipline orientali...

      Comment


      • #4
        io pratico quan ki do,ke è 1 modifica vietnamita del kung fu,lo faccio dall'età d 10 anni e sono cintura bianca quarto kap(in questa arte nn ci sono i colori delle cinture)
        secondo la mia opinione nessuna arte marziale prevale del tt su un'altra ad esempio il mio stile punta + sulla velocità ke sulla forza....
        cmq c'è un'arte ke è quasi perfetta ed è il jeet kune do ke è stata inventata dal grande bruce lee.essa punta sulla velocità sulla forza,ma soprattutto sulla sempicità e la mortalità dei colpi.
        del resto sn daccordo cn Evil Ub le arti marziali sn 1 benessere sia fisico ke mentale.
        e cn questo ho finito
        sigpic



        COME NEMBO DI TEMPESTA....COME FULMINE DAL CIELO!!!!

        Comment


        • #5
          sono arti marziali molto belle
          visto che non ho detto l'rte marziale che priatico eccola
          www.evtf.it
          la mia arte marziale e il ving tsun prima ancora facevo wing tsun che poi nella mia palestra c'e stato un cambio di federazione.
          la pratico da otto anni e e molto bella , ti insegna a entrare sotto stress.
          the firemansigpic

          Comment


          • #6
            io pratico karate e kick-boxing da ormai 14 anni... sono istruttore con cintura nera 1°Dan...

            Comment


            • #7
              Non sapevo che la boxe fosse un'arte marziale.
              Io non ne pratico nessuna però ho visto tutti i film di Jackie Chan e di Jean Claude Van Damme eh eh. Non credo sia la stessa cosa!
              NerdMonday

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Neo87 Visualizza Messaggio
                sono istruttore con cintura nera 1°Dan...
                se non mi sbaglio nel karate si più isegnare in palestre solo dal 2° dan in poi...o mi sbaglio?te lo chiedo perchè ho un mio amico che ha potuto isegnare nelle palestre solo dal 2° dan.


                MyAnimeList

                Comment


                • #9
                  be il mio stile si divide in gradi dal 1° al 7° allievo dal 7° al 12°aiutante istruttore dal 1° al 12° tecnico istrutore poi vabbe ci sono i gradi master
                  io ora devo fare l'ottavo
                  the firemansigpic

                  Comment


                  • #10
                    Ho lasciato il kung fu dopo diversi anni, ho praticato diversi tipi di arti marziali... adesso da un anno e mezzo pratico il Taijiquan tai chi chuan italianizzato XD
                    è una sorta di arte marziale dolce, più che altro è per il benessere fisico, esercizi vari, meditazione, ma anche le forme sono molto belle...
                    Sicuramente se praticato costantemente fa miracoli per la salute
                    Non è facile da spiegare quello che può offrire questa disciplina/ginnastica/arte marziale/filosofia, consigliabile a tutti ovviamente

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
                      se non mi sbaglio nel karate si più isegnare in palestre solo dal 2° dan in poi...o mi sbaglio?te lo chiedo perchè ho un mio amico che ha potuto isegnare nelle palestre solo dal 2° dan.
                      in teoria si ma siccome ho mia mamma ke è 4° Dan insegno lo stesso e ci alterniamo nelle palestre...

                      Comment


                      • #12
                        Io pratico le arti marziali fin da piccolo, ho fatto 8 anni di judo (sn cintura marrone) e 2 di boxe. Da 4 anni pratico Taekwondo e sn arrivato alla blu. A causa degli studi qst anno ho dovuto interrompere e riprendero a ottobre prox... Almeno potrò ricaricarmi psicologicamente... Mi spiace solo il fatto che ero appena rientrato da un infortunio di 6 mesi... Ma x la stagione prossima voglio essere in gran forma.

                        Comment


                        • #13
                          io pratico il kion kong jung (lotta a cazzotti veri)ma duriiiiiiiiiiiiiiiii!lo pratico da 10 anni ora ne ho20 e sono cintura nera di alti marziali kion kong jung
                          Last edited by ; 16 May 2007, 22:17.

                          Comment


                          • #14
                            visitate i nuovi siti dell palestra
                            www.evtf.it
                            www.fightclubvt.netsons.org
                            www.freewebs.com/sardegnavingtsun
                            the firemansigpic

                            Comment


                            • #15
                              Il Ving Tsun è una figata.. A me piace più del JKD... Anke da noi i colpi sono veri x fortuna abbiamo le protezioni... Peccato che alcuni stiano promuovendo questa storia della guardia con le braccia a penzoloni (ho provato a usarla e le ho prese T_T)

                              Comment

                              Working...
                              X