Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciao Ciao Europei 2012

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Ciao Ciao Europei 2012

    CARDIFF, 18 aprile 2012 - Italia battuta nella corsa agli Europei 2012. L'Esecutivo dell'Uefa ha infatti assegnato la competizione alla candidatura congiunta di Polonia e Ucraina, preferita a quelle di Italia e Croazia-Ungheria.

    Di sicuro le vicende delle ultime violenze riguardo gli stadi(anche la polemica degli inglesi recente)oltre alle loro condizioni devono aver avuto un ruolo importante.
    Il paradosso dell'italia:vince un mondiale ma non è ritenuta capace di gestire un europeo.

  • #2
    Perché, le due cose devono essere collegate?
    "Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
    -G.K. Chesterton

    Comment


    • #3
      ...e poi c'è Platini che ha intenzione di avere le amicizie di altre nazioni favorendole.... (non è che faccia male, sia chiaro, ma questo spiega, in parte, la decisione sugli Europei 2012)

      Cmq in Polonia ed in Ucraina non è che siano così avanti:

      "La Uefa ha cosi` premiato due Paesi che partivano sfavoriti per problemi infrastrutturali. L`ostacolo principale per l`organizzazione degli Europei 2012, per la coppia Polonia-Ucraina, non sono infatti di certo gli stadi. In Ucraina, la citta` di Donetsk (50.000 posti) e di Dniepropetrovsk hanno gia` cominciato a costruire nuove sezioni, ma il rinnovo degli stadi olimpici della Dinamo Kiev (86.000) e del Lviv (26.000) iniziera` solo ora. A mancare sono soprattutto le infrastrutture generali. A titolo d`esempio, i grandi stadi in Polonia e Ucraina sono molto lontani gli uni dagli altri. Piu` di 2.000 km, di cui solamente 23 di autostrada, separano Gdansk in Polonia da Donetsk in Ucraina. Servono circa 22 ore di macchina per arrivare. La mancanza di hotel consoni alla situazione, poi, impediva ai paesi di pensare seriamente a una candidatura piu` forte di quella italiana.

      Il Comitato Olimpico ucraino, dal canto suo, per voce del suo piu` grande rappresentante, Sergei Bubka, aveva detto che la candidatura dell`ex paese sovietico poteva essere vista con un occhio diverso se solo si sarebbero risolti i problemi politici all`interno del paese. A linee generale vincere l`organizzazione dell`Europeo 2012 significa, sia per la Polonia che per l`Ucraina, far partire un vasto piano d`investimenti al fine di consolidarne infrastrutture e lanciare attrattive turistiche. Per Euro 2012 si era mosso anche il premio Nobel polacco Lech Walesa, che aveva inviato una lettera a Michel Platini. L`Italia non ce l`ha fatta. E `Le Roi` ha premiato Polonia e Ucraina." (fonte: DataSport.it)

      Forse è meglio così... A Napoli addirittura avevano già intenzione di costruire un nuovo stadio, asserendo che il San Paolo è ormai irrecuperabile... Una marea di str***ate.... Spendere centinaia di miliardi non so a che serva con un monumento così bello come il San Paolo che andrebbe solo rimodernato... Prima dei Mondiali del '90 era uno stadio con circa 90.000 posti e poi ebbero la straordinaria idea (Montezemolo & co.) di costruire una copertura che non serve ad un benemerito ***** (dovrebbe servire a riparare dalla pioggia, quando poi filtra lo stesso e la doccia è assicurata) eliminando 20.000 posti più il maxischermo e di non ricostruire l'impianto fognario (salvo che prima ce ne fosse stato uno) in grado di drenare le acque piovane e di non far allagare tutto... Sono contento solo per questo motivo che l'Italia ha perso gli Europei...
      Last edited by Gregory "Jecht"; 18 April 2007, 12:18.
      Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

      Comment


      • #4
        Come si vede che Paltini godeva però sulle amicizie bisogna dire che si è già dovuto rimangiare le sue dichiarazioni sulle prossime champions.

        Cmq ha proprio il sapore di una punizione per gli eventi di quest'anno(calciopoli,violenze,ecc..)

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza Messaggio
          Il paradosso dell'italia:vince un mondiale ma non è ritenuta capace di gestire un europeo.
          Beh sono due cose differenti: vincere il mondiale è un fatto tecnico,la seconda è un fatto di organizzazione.
          Anch'io sono contento che non abbiamo vinto,ma non è remare contro è semplicemente il riconoscersi non del tutto pronti e idonei.
          NerdMonday

          Comment


          • #6
            Scusate, in pratica ai prossimi europei l'Italia non partecipa, non gioca ecc..???
            sigpic
            "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

            Comment


            • #7
              No no non c'entra niente con la qualificazione agli europei.
              L'italia non è stata designata per ospitare le partite,ma partecipa ( se supera le partite di qualificazione ).
              NerdMonday

              Comment


              • #8
                Ah io pensavo proprio che non potesse giocare!! Si vede che non seguo il calcio...(guardo solo europei e mondiali e solo l'Italia).
                sigpic
                "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

                Comment


                • #9
                  Cmq nn darlo all italia è stato uno schiaffo....abbiamo strurrure sportive + qualificate di polonia e ucraina....
                  "Tutto quello che ho sono le mie palle e la mia parola,e le ho sempre onorate"

                  Siete fan di Dragonball e Naruto? Cliccate qui e non ve ne pentirete...

                  Comment


                  • #10
                    Abbiamo gli stadi peggiori dell'Europa occidentale, non credo che ci sia una differenza abissale tra i nostri e quelli polacchi e ucraini. Il vero problema per Polonia ed Ucraina sarà la rete dei trasporti, un problema del resto comune a tutta l'Europa orientale.

                    Cmq sinceramente non mi dispiace più di tanto per la mancata assegnazione, anzi. A chi è impegnato con i soliti inutili vittimismi, va ricordato che il calcio italiano versa in condizioni patetiche. Meglio pensare a risanare questo entro quella data, piuttosto che alimentare il solito magna magna a cui partecipano i soliti.
                    E comunque in un paese calcisticamente viziato e sportivamente a terra come il nostro, non riesco proprio ad immaginarmi una partita tra due nazionali di basso rango in uno stadio pieno almeno per 3/4. Senza contare che sono "solo" gli Europei, per l'italiano medio.

                    Tra l'altro la decisione politica di favorire, prima o poi, le federazioni dell'europa dell'Est era nell'aria da un pò di tempo.
                    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                    "It's spreading, tho".

                    Comment


                    • #11
                      onestamente me lo aspettavo,dopo i fatti di violenza e calciopoli.E poi non è che a livello di strutture sportive siamo tanto avanti rispetto alla polonia e all'ucraina, siamo gli unici che hanno le squadre in champions con con le recinsioni tra il campo e gli spalti,e sono pochissimi gli stadi che possono essere degni(e soprattutto a norma)x un evento come l'europeo.
                      sigpic

                      My wounds cry for the grave My soul cries for deliverance Will i be denied Christ
                      Tourniquet
                      My suicide

                      Comment


                      • #12
                        BENE! BENE! BENE! almeno la MAFIA eviterà di speculare
                        spero che in italia dopo i mondiali del 90, non arrivi piu niente del genere perchè hanno rappresentato solo speculazione edilizia schifezze mafiose del genere, ci sono molteplici strutture di quel periodo ferme a metà lavori perchè bloccate dalla magistratura. la solita italia insomma.....
                        http://www.myspace.com/ottanta_mania
                        sigpic

                        Comment


                        • #13
                          ragazzi tanto era quasi impossibile che PLATINI ci assegnasse di ospitare gli europei. Chi ha battuto la francia in finale della coppa del mondo? L'italia. Di che nazionalita è Platini? francese. QUesto fatto forse ha inciso sulla scelta dell'uefa o no?


                          donpeppe1990

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da beppe90 Visualizza Messaggio
                            ragazzi tanto era quasi impossibile che PLATINI ci assegnasse di ospitare gli europei. Chi ha battuto la francia in finale della coppa del mondo? L'italia. Di che nazionalita è Platini? francese. QUesto fatto forse ha inciso sulla scelta dell'uefa o no?
                            No, visto che Platini ha votato per l'italia.
                            Questo e' puro vittimismo. L'Uefa cerca di aprirsi nuovi mercati ad oriente, ninet'altro

                            Comment

                            Working...
                            X