Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il solito Ronaldo....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Connacht
    Beh, Sakuragi, giocatori come Karanka o Salgado non sono forti come Cannavaro, Maldini o Nesta, però io li considero bravi quanto gente come Birindelli, Vanoli, Roque Jr. o Oddo. Hierro invece per me è il Maldini spagnolo (anche per via dell'età )

[quote:90a5eac390="MaD"]Brown, Ferdinand, O'Shea, Beckham, Keane, Scholes, Butt, Giggs...
    Sono 7 su 11 considerando anche gallesi e irlandesi: molto piu' dell'Inter e del Milan.

E poi non esagerare dicendo che gli spagnoli non sono un granche': Raul e' spagnolo e non capisco perche' non abbia ancora vinto il pallone d'oro.
    Brown, Ferdinand, O'Shea, Beckham, Scholes, Butt, Neville G., Neville P.,

se non ne sto saltando qualcuno sono 8 (esclusi gli altri britannici) su una ventina di calciatori.... non contano solo quelli titolari, anche quelli in riserva se vogliamo contare solo i titolari, allora mettiamo solo Beckham, Scholes e Ferdinand che sono quelli che giocano più di tutti....

cmq anche le italiane non scherzano per quanto riguarda i giocatori italiani nella formazione.[/quote:90a5eac390]

Infatti, è questo il punto su cui volevo arrivare......loro criticano il nostro calcio, ma anche loro come stranieri non scherzano....
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Si, con una piccola differenza: il campionato gallese non esiste e comunque tutti i britannici piu' importanti vanno a giocare in Inghilterra. Quindi considerare un irlandese che gioca in Inghilterrra uno straniero e' una grande forzatura, tant'e' che anche prima dell'era Bosman venivano considerati assimilati (un po' come i brasiliani in Portogallo).

Inoltre, proprio nel caso del Man.Utd c'e' una grande importanza del vivaio: Brown, O'Shea, Giggs, Beckham, Scholes, Butt, i 2 Neville e altri, sono usciti dal vivaio della societa', quindi di qualunque nazione siano sono cresciuti calcisticamente in Inghilterra.

P.S. Raul e' un campione, dopo di lui c'e' il deserto, ma ai mondiali sono arrivati piu' avanti di noi, quindi stiamo attenti con le critiche.
      PP.SS. (x Connacht) O'Shea non e' inglese ma bensi' irlandese.
      www.hattrick.org
      www.htita.it
      www.htitastats.com

Comment

Originariamente Scritto da Yashar
        Non permetterti di paragonare Hierro a Maldini ke è un'offesa, e questa davvero, al calcio.
        Evidentemente non hai capito per nulla cosa ho detto io. Probabilmente hai pensato che io abbia detto "l'Hierro di ora è forte come il Maldini migliore" invece ho detto che l'Hierro migliore è forte come il Maldini di ora (e ha 34 anni, non è più arzillo come un tempo).

La cosa importante però è che sono due tipi di calcio diversi. Quello spagnolo è più offensivo, quindi se becchi goal sei giustificato, ma se non li fai sei una schifezza. Quello italiano è più difensivo, quindi se non fai goal sei giustificato (90 miliardi per Vieri??? ma stiamo scherzando?!? nella stagione prima non è riuscito ad andare oltre i 12 goal in campionato, peggio di Simone Inzaghi....) ma se li subisci sei un perdente.

Dovremo far cambiare stili di gioco ai campionati (e lasciare che i giocatori si abituino, altrimenti farebbero la fine di Mendieta) per vedere con più chiarezza.

P.S. (X MaD) si, hai ragione... uhm, Greening è ancora nel Man Utd?
        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Greening e' al Middlesbrough e, secondo me, la sua cessione e' stata una delle piu' grandi boiate degli ultimi anni per il Man.Utd.
          In compenso non sono messi male: ci sono Fletcher e Richardson che non sono niente male, oltre a Lee Roche che e' gia' quasi in prima squadra...
          www.hattrick.org
          www.htita.it
          www.htitastats.com

Comment

il Maldini ke si è visto quest'anno, a 34 anni, lo reputo mijore del mijore hierro.Pagare Vieri 90 miliardi, durante quel periodo, si potrebbe addirittura dire ke sia stato un affare, durante quel periodo.
            E poi hai detto na cosa sul fatto dei due modi di far calcio assurda.
            Qui si sta nazionalizzando il calcio, io nn sn affatto d'accordo, se in italia una partita finisce 4-3 nn sei un perdente perkè hai preso tre gol, ma un vincente, cm in spagna, se in spagna si vince 1-0 sei un vincente. In spagna ki si bekka gol nn è giustificato, cm ovunque, a meno ke nn sia una prodezza dell'attaccante, o cmq un gol dove nn c'era nulla da fare.
            Se ti riferivi ai giokatori cl tuo discorso, hai sempre torto, a mio avviso.
            http://utenti.lycos.it/corbynabe/yasharsign.JPG

A tutti i possessori di ADSL o di Fastweb.Prego aderite alla mia campagna"regaliamo un pò di banda libera a Mr 56K"

Comment

Originariamente Scritto da MaD
              Greening è al Middlesbrough e, secondo me, la sua cessione è stata una delle più grandi boiate degli ultimi anni per il Man.Utd, non dovevano darlo a quelli là, ma al Newcastle....
              Io Greening l'ho sempre visto come un futuro Beckham.... aggiungiamo anche altri giovani niente male, e abbiamo un MUTD che promette bene per il futuro....
              You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Raul secondo me è il giocatore + bravo del Rael e della Spagna cmq il Realè la difesa che nn gli reffa nel centrocampo c'è Zidane che fa ottime partite e in attacco il suo gioiello Raul

Comment

Originariamente Scritto da MaD
                  P.S. Raul e' un campione, dopo di lui c'e' il deserto, ma ai mondiali sono arrivati piu' avanti di noi, quindi stiamo attenti con le critiche.
                  Sì certo nel frattempo gli spagnoli hanno perso in casa contro la Grecia e pareggiato in casa dell'Irlanda del Nord che non sono 2 cime
                  E poi ai mondiali non hanno battuto la Corea come noi ed è stata l'eccezione che ha confermato la regola:
                  + avanti noi in Euro 2000 e in Francia 98

Fai tu...
                  Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

E noi abbiamo perso contro il Galles che e' una squadra di bidoni e abbiamo pareggiato in casa contro la Jugoslavia che non riesce nemmeno a vincere con l'Azerbaigian.
                    Inoltre se prendiamo per buono il discorso della Corea (ma noi l'avremmo battuta l'Irlanda?) ti potrei dire che nel 2000 anche loro sono stati battuti dalla Francia...
                    www.hattrick.org
                    www.htita.it
                    www.htitastats.com

Comment

E quella che ha perso contro il Galles e pareggiato contro la Jugoslavia la chiami Italia? Niente Totti e Vieri, Zauri sulla fascia, difesa nulla, centrocampo inesistente, attacco svagato che si segnava solo su punizione deviata... e poi gli slavi quando vedono l'Italia si trasformano... l'Italia però nel frattempo è migliorata, e se è perchè abbiamo affrontato squadre non troppo forti solo il tempo lo saprà dire, la Spagna invece...
                      Euro 2000: la Spagna ha sbagliato un rigore al 90' (devo dire anche chi?) e meritava di perdere, l'Italia ha subito il gol del pareggio al 93' e meritava anche di vincere
                      Mondiale 2002: La Spagna giocava senza Raul e a parte qualche azione (vedi cross di Joaquin segnalato fuori) non ha combinato granchè, l'Italia è andata in vantaggio, poi grazie a Panucci all'88 la Corea è rientrata in partita e Vieri si è mangiato il gol più facile della storia del calcio, meritava di vincere tutto sommato anche con Gattuso al posto di Del Piero...
                      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Se dobbiamo parlare di dati di fatto lo possiamo fare...
                        Se dobbiamo parlare della visione soggettiva di ognuno e' piu' difficile. Comunque vedremo agli europei, visto che le partite che ci sono prima non sono un test probante.
                        www.hattrick.org
                        www.htita.it
                        www.htitastats.com

Comment

il campionato italiano è completamente differente dagli altri, è molto tattico e difensivo, nn appena hai la palla la devi dare via o gli avversari te la rubano, vedi Rivaldo ke in spagna era un fenomeno e in italia nn riesce a tokkare palla. negli altri campionati le difese fanno pena, e anke i portieri, infatti è difficile ke una partita finisca 0-0 e spesso le partite finiscono con almeno 3 o 4 gol.
                          hierro ERA un buon difensore ma 2° me anke quando era nei suoi tempi migliori nn poteva competere col nostro Maldini, ke 2° me è uno dei migliori difensori di tutti i tempi xké a 34 anni riesce ancora a tenere testa tutti. ma il miglior giocatore del mondo è senz'altro Raùl ed è veramente un mistero il fatto ke lui nn abbia ancora un pallone d'oro

in fatto di nazionali credo ke quella italiana sia molto meglio della spagnola, anke solo guardando la storia:
                          ITALIA:3 coppe del mondo e un europeo
                          SPAGNA:un europeo 0 mondiali (la miglior posizione è stato il 4° posto nel 1950)
                          2° uno dei problemi maggiori sono le cronake, ke condizionano troppo la condizione mentale dei giocatori, e poi una caratteristica principale della nazionale italiana è ke quando siamo in vantaggio d 1 gol all'ultimo minuto diamo x scontata la vittoria e subito puff...gol degli avversari (vedi con la Corea e con la Francia in finale europei)

riguardo alle squadre credo ke dobbiamo stare zitti cn gli stranieri:
                          nel milan, guardando la formazione di inizio stagione ke ha travolto tutte le squadre, ci sono 6 stranieri
                          nell'inter ce ne sono 6 o 7
                          nella juve, escludendo camoranesi ke ormai è italiano, ce ne sono 5

tornando nel tema principale del topic, penso ke il bel calcio nn sia solo spettacolo ma anke emozione, ad esempio nella partita di semifinale con l'olanda l'italia nn è stata affatto spettacolare ma i miracoli della difesa e di toldo e i colpi di culo mi hanno fatto emozionare come nessun altro e dopo aver vinto e m sn scatenato come un pazzo, anke questo x me significa calcio
                          gli spagnoli si sn messi ad infamare l'italia xkè gli hanno tirato il culo ke una squadra senza gioco come l'inter abbia battuto il valencia e forse SOLO lì avevano ragione ma m sembra incredibile invece il fatto ke abbiano critikato la juve contro il barcellona ke è riuscita a segnare il 2-1 fuori casa e con un giocatore in meno

Comment

Si, tutto vero, ma il fatto che loro siano faziosi non deve far diventare faziosi anche noi. Anche secondo me l'Italia e' superiore alla Spagna, ma una partita in un mondiale o europeo non la vedrei facile, anzi...
                            www.hattrick.org
                            www.htita.it
                            www.htitastats.com

Comment

La Juventus fu criticata per la partita dell'andata finita 1-1 in cui se nn sbaglio Lippi schierò una sola punta, nn credo che fu criticata aspramente per il ritorno.
                              Forse i giornalisti sportivi spagnoli sono un po' eccessivi, ma spesso anche quelli italiani nn sono meglio per esempio mi ricordo le battute ridicole sul cuore malato di Johan Cruiff accompagnate da grasse risate nella Trasmissione "Diretta Stadio" oppure la ridicola affermazione di Gino Bacci "la Coppa Uefa è prestigiosa come la Champions League, è solo meno remunerativa" durante la trasmissione "Calcio & Calcio" dopo che il Parma fu eliminato ai preliminari
                              sigpic

Comment

Working...
                              X