Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cavalli americani o giapponesi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Cavalli americani o giapponesi?

    La domanda del titolo si riferisce al tipo di motore.Insomma preferite i cavalli americani quelli con cilindrate immense o i piccoli motori giapponesi magari dotati di turbo?La domanda è un modo per affrontare poi un argomento molto più vasto,cioè qual è il vostro motore o tipo di motore preferito.Dite la vostra.

    Personalmente sono molto più propenso ai motori con basse cilindrate e con un rapporto l/cv elevato.Li reputo molto più difficili da realizzare e da questo punto di vista l'Honda 2000 è un vero gioiello,un rapporto di 120 cv a litro e ed è pure un aspirato,cioè non è dotato di turbo.Ma più in generale il motore che mi ha sempre affascinato è il wankel(per citare qualche esempio la mazda rx-7 e la r-x8 sono dotate di questio tipo di motore).La trovo un'intuizione geniale quella dei rotori.Onore al grande Felix Wankel!
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

  • #2
    sicuramente non i motori americani, coppia a picchi e quindi zero potenza nel dritto
    come motori jappo penso che il nismo che monta la skyline è tremendamente versatile (il 2.6L, portato a 3 e rotti, può superare i 1000cv nelle gare drag)
    per il resto, penso che uno dei motori europei migliori sia il v8 alfa romeo montato in alcune auto da salita e GT
    sigpic
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

    Comment


    • #3
      Dio,la skyline!Davvero impressionante,sopratutto l'elaborabilità del propulsore.In relativamente poche modifiche la sua potenza può raddoppiare,fino poi arrivare ai livelli citati da te.E del boxer?Anche quel motore lì rende...
      I embrace my desire
      to feel the rhythm, to feel connected
      enough to step aside and weep like a widow

      Comment


      • #4
        cavalli europei e giapponesi
        sigpic

        Comment


        • #5
          il v8 alfa romeo E' Boxer
          sigpic
          Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
          perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

          Comment


          • #6
            Oddio fatta la figura di merda! Ma neanche tanto dai ... Non lo sapevo,non sono ancora un gran esperto,diciamo che sto imparando!

            Beh proviamo a cambiare discorso và:e nell'ambito delle Le Mans?
            I embrace my desire
            to feel the rhythm, to feel connected
            enough to step aside and weep like a widow

            Comment


            • #7
              non so..lo monta una GT ora se non sbaglio, appena trovo l'articolo lo posto
              sigpic
              Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
              perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
                sicuramente non i motori americani, coppia a picchi e quindi zero potenza nel dritto
                come motori jappo penso che il nismo che monta la skyline è tremendamente versatile (il 2.6L, portato a 3 e rotti, può superare i 1000cv nelle gare drag)
                per il resto, penso che uno dei motori europei migliori sia il v8 alfa romeo montato in alcune auto da salita e GT
                Aspetta un momento: i motori americani son tutt'altro che del mezze cartucce. Mi riferisco alle "muscle", non alle auto moderne. Dove che ora come ora c'è ben poco in rilievo ( tranne forse le verie GT ).

                Le muscle hanno una cilindrata non da poco che sprigiona una potenza cavalli e una velocità di tutto rispetto.
                I don't think about things, but I respect who does!*

                Comment


                • #9
                  ma le americane non tengono un c***o in curva slitta subito proprio perché ha troppi cavalli sono molto meglio le japponesi
                  (però io preferisco le tedesche)

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
                    Aspetta un momento: i motori americani son tutt'altro che del mezze cartucce. Mi riferisco alle "muscle", non alle auto moderne. Dove che ora come ora c'è ben poco in rilievo ( tranne forse le verie GT ).

                    Le muscle hanno una cilindrata non da poco che sprigiona una potenza cavalli e una velocità di tutto rispetto.
                    Originariamente Scritto da w kid bu Visualizza Messaggio
                    ma le americane non tengono un c***o in curva slitta subito proprio perché ha troppi cavalli sono molto meglio le japponesi
                    (però io preferisco le tedesche)
                    circa è quello che ti avrei risposto, le muscle non sono mezze cartucce, ma sono improntati con una curva di coppia con un picco pressochè verticale (TUTTE, altrimenti non sono muscle), mentre chi mastica un po' motori sa benissimo che la coppia piatta è quello che progettisti e piloti prediligono in un'auto, un'accelerazione non brutale e costante..
                    le muscle fanno finire la festa a 3/4 mila giri solitamente, le europee e giappo più potenti invece tirano fino a 5/6 mila giri solitamente
                    sigpic
                    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                    Comment


                    • #11
                      Sì okey: bevono che è un piacere, slittano in curva,ecc... ma le devi saper guidare. Le Muscle sn belle proprio per questo ( carborante a parte )
                      I don't think about things, but I respect who does!*

                      Comment


                      • #12
                        non hai capito quello che intendono..
                        non tirano per tutta la potenza del motore, l'erogazione è brutale e breve, quindi se vuoi trazione devi dosare parecchio e cambiare4 spessissimo marcia
                        insomma, ti fanno 0-100 in 4 secondi, ma 100-200 in 40"
                        sigpic
                        Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                        perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                        Comment


                        • #13
                          Ahh lol ho capito quello che volevate dire
                          I don't think about things, but I respect who does!*

                          Comment


                          • #14
                            Nissan, Mazda & Toyota= 3 miti a 4 ruote!

                            Le muscle sono dei miti ma ha ragione Andrew, di partenza praticamente si impennano e appena arrivano a 120/130 Kh di 4 muoiono. Le giapponesi sono stupende e sono le + tecnologiche (LOrD C ha ragione sui motori Mazda e soprattutto sul Nismo Nissan) e non parliamo allora della Supra race car dei vari elaboratori quali T.R.D. (Toyota Racing Departement).

                            Le migliori 10 Giappo:
                            1) Skyline GT-R V Spec II Nur '02
                            2) Celica GTS Action Pack '04
                            3) RX8 Type S (J) '04
                            4) Fairlady Z (350 Z) '03
                            5) S2000 '05
                            6) Supra GT '05
                            7) Lancer Evo VIII '05
                            8) RX7 Spirit R '05
                            9) Impreza WRX STI '05
                            10) NSX Type R '04

                            Le migliori 5 Muscle:
                            1) GTO '67
                            2) Chevelle SS '70
                            3) Charger R/T
                            4) 'Cuda Hemi
                            5) Mustang GT 350R
                            Last edited by Vinc3; 21 June 2007, 12:25.

                            Comment


                            • #15
                              Assolutamente americani... Charger rt 1969 RULEZ!!!
                              Voemo el Tam Tam

                              ...e anca el kebab

                              Comment

                              Working...
                              X