Apro questo topic per sapere le vostre opinioni su questo sport.Vi piace? Chi sono i vostri idoli.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Ciclismo
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
Io ho sempre seguito Giro e Tour... adoro i tapponi di montagna mentre mi addormento in pianura... Quest'anno purtroppo il Giro non l'ho seguito più di tanto sostanzialmente per 2 motivi: l'università che mi teneva impegnato di pomeriggio quasi tutti i giorni, e il fatto che il mio idolo I. Basso non fosse presente (per note vicende... azz qualsiasi corridore per cui tifo finisce male: Pantani, Basso, Frigo ecc...). Penso che mi manterrò distante anche dal Tour: senza un ciclista che mi faccia appassionare veramente, non ho motivo di guardarlo. Forza Ivan, torna presto!
Comment
-
Anche il mio idolo è Ivan Basso.Mi piacciono le tappe in montagna e quast'anno mi ha sorpreso Andy Schleck fratello di Franch Schleck che a 22 anni si è classificato secondo.Spero che Ivan ritorni presto a gareggiare.
Comment
-
Una volta lo seguivo. Il mio preferito era Indurain (un autentico signore), e a breve distanza Pantani, un talento come pochi ai suoi tempi e come forse nessun altro adesso.
Adesso non me ne importa nulla: gli scandali doping in serie, tristi figuri come Armstrong (che ho detestato molto più di Rossi) e Simoni, la triste fine di Pantani, vincitori delle migliori corse a tappe indagati per doping, se non addirittura trovati positivi e condannati... tutto questo ha seppellito quella vuota retorica che costituiva l'aura che rendeva speciale il ciclismo agli occhi di molti.
Non mi dilungo oltre, ma qualcosa mi dice che ormai il ciclismo è uno sport che ha perso la sua essenza e la cui credibilità è al lumicino.
Comment
Comment