Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cassano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Cassano

    Vorrei parlare di un giocatore che per me rimane un mistero. In quanto a tecnica è forse il miglior giocatore italiano, sarà anche che a me è sempre piaciuto.
    Strepitoso un suo goal contro all'inter ai tempi del bari: lancio dalla difesa a Tonino(cassano), che stoppa di TACCO a centrocampo, scarta due uomini e segna, regalando la vittoria al bari contro l'inter negli ultimi minuti. Per non parlare di numerose altre sue prodezze.
    Ecco perchè questo giocatore non viene convocato in nazionali? Perchè Donadoni dopo due partite ha deciso di lasciarlo a casa? Sembra quasi che questo giocatore spacchi lo spogliatoio dovunque vada. Ricordo che la sua partita contro la francia non la vidi ma mi padre mi disse che sembrava quasi che non gli passessero apposta la palla. Eppure ha disputato un ottimo europeo(per me è stato il migliore in quell'occasione) in cui non ha rotto i coglioni a nessuno. Si è vero, sicuramente una testa calda ma di giocatori simili ce ne stati a bizzeffe.
    Vorrei avere la vostra opinione su uno che a mio parere è uno dei giocatori italiani più talentuosi e che invece dopo ottime promesse non riesce a consacrarsi definitivamente.

    A voi.
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

  • #2
    Sul suo talento non c'è da discutere,tecnicamente è molto valido.L'unica cosa che ha minato la sua carriera è che ha una grandissima testa di ca**o.Molti dei suoi atteggiamenti,come saltare gli allenamenti,insultare gli arbitri,tirare calci alle bandierine nn gli hanno permesso di avere con gli allenatori quel rapporto che gli avrebbe consentito di giocare con regolarità.Per me cassano è finito alla roma,perchè al real era solo una vaga ombra di quello che era in passato.
    Parlando della nazionale,ovviamente se nn gioca con continuità nn puo essere convocato,e poi onestamente agli europei dico che cassano ha giocato normalmente,è stato il migliore perchè il resto dell'Italia faceva schifo.
    sigpic

    My wounds cry for the grave My soul cries for deliverance Will i be denied Christ
    Tourniquet
    My suicide

    Comment


    • #3
      ma è vero che lo ha contattato il Napoli o è una megaballa?
      sigpic
      Originariamente Scritto da ezio.auditore
      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
      last.fm

      Comment


      • #4
        NN è VERO che il napoli lo ha contattato e cmq per me cassano è tra i piu forti ma è stupido quello è il problema xke se era intelliggente nn faceva le cose che ha fatto con la roma e nn se ne andava!!!!!

        Comment


        • #5
          penso che cassano nn venga convocato in nazionale perchè nel suo club nn gioca mai.quindi mi sembra sbagliato convocare lui,rispetto ad altri giocatori più promettenti e validi come quagliarella,cmq è sicuro che ha un gran talento ma il suo carattere lo porta a litigare e scontrarsi con qualsiasi allenatore o compagno,finchè nn si darà una regolata nn troverà posto in nessuna squadra di club tantomeno nella nazionale italiana

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da gigi90 Visualizza Messaggio
            Sul suo talento non c'è da discutere,tecnicamente è molto valido.L'unica cosa che ha minato la sua carriera è che ha una grandissima testa di ca**o.Molti dei suoi atteggiamenti,come saltare gli allenamenti,insultare gli arbitri,tirare calci alle bandierine nn gli hanno permesso di avere con gli allenatori quel rapporto che gli avrebbe consentito di giocare con regolarità.
            Di teste di cazzo ce ne sono state spesso nel calcio, esempio George Best campione immenso, ma hanno fatto grandissime cose lo stesso. Capello alla roma lo faceva giocare con continuità e si vedeva quello che faceva. Per me è un giocatore che ha bisogno di sentire fiducia in sè e poi di un buon allenatore che gli impedisce di trasformare la responsabilità che gli si dà in atteggiamenti "sboroni" e maleducati.

            Originariamente Scritto da gigi90 Visualizza Messaggio
            Per me cassano è finito alla roma,perchè al real era solo una vaga ombra di quello che era in passato.
            Parlando della nazionale,ovviamente se nn gioca con continuità nn puo essere convocato,e poi onestamente agli europei dico che cassano ha giocato normalmente,è stato il migliore perchè il resto dell'Italia faceva schifo.
            Vera la prima parte ma si torna a sopra. L'ambiente non l'ha certo aiutato(e con ambiente intendo anche la gente e la tv che lo piglia per il culo) oltre al fatto che l'hanno acquistato in corsa. Poi Capello avrebbe dovuto dargli qualche possibilità in più e qua entro in un discorso generale su Fabio: fossi in lui avrei fatto giocare molti di più anche robinho e reyes ma purtoppo è un allenatore difensivo. Alla fine ha avuto ragione ma anche ciò è relativo, dato che per me lo scudetto le l'ha regalato il barca.
            Poi in effetti se non gioca non può essere convocato anche se io lo convocherei più spesso ugualmente, questa regola mi è sempre stata su ma in effetti ha i suoi perchè.
            Se ha giocato normalmente all' europeo e gli altri no e comunque un merito o mi sbaglio?In compenso a "mostri sacri" che hanno sfigurato in una maniera scandalosa cassano ha fatto il suo bell' europeo, dimostrando che quando è sotto pressione e l'ambiente ha fiducia in lui qualcosa dà in più oltre al fatto di non aver fatto cazzate.

            Originariamente Scritto da dark sayan46
            quindi mi sembra sbagliato convocare lui,rispetto ad altri giocatori più promettenti e validi come quagliarella,cmq è sicuro che ha un gran talento ma il suo carattere lo porta a litigare e scontrarsi con qualsiasi allenatore o compagno,finchè nn si darà una regolata nn troverà posto in nessuna squadra di club tantomeno nella nazionale italiana
            Perchè gente come Vieri era "regolare"(anche se il paragone con Cassano è esagerato)? Per Quagliarella(a metà poi, perchè la tecnica di Cassano è inferiore a pochi) hai ragione ma il posto libero lasciato da Totti potrebbe anche essere occupato da Cassano. Il carattere ripeto per me si può mettere apposto bisognerebbe avere un allenatore che abbia voglia di faticare un attimo.

            Comunque in generale la cosa è vera, Cassano è rovinato da un brutto carattere ma non è nè il primo nè l' ultimo nel calcio, la cosa dovrebbe essere lavorata meglio. Le sue colpe ce le ha, prima fra tutte quella di aver scelto come trasferimento post-Roma il Real ma per me è uno spreco lasciare un talento come il suo ai margini del calcio, per di più un italiano.
            I embrace my desire
            to feel the rhythm, to feel connected
            enough to step aside and weep like a widow

            Comment


            • #7
              be Vieri e Cassano sono due giocatori completamente diversi. tecnicamente cassano è superiore, ma x quanto riguarda forza fisica e senso del gol vieri è uno dei più forti al mondo (anche se sta facendo una fine sciagurata, così come Cassano) cmq quoto quello che ha detto Lord


              donpeppe1990

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                ma è vero che lo ha contattato il Napoli o è una megaballa?
                Era il procuratore di Cassano che aveva pensato a fargli fare un'esperienza nel Napoli per rilanciarlo. (Nel periodo in cui iniziava ad avere le prime critiche a Madrid).

                De Laurentiis comunque ha allontanato del tutto questa possibilità perchè non è un giocatore capace di mantenere inalterato lo spogliatoio...
                Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

                Comment


                • #9
                  L'ultima partita in Nazionale di Cassano è stata Francia-Italia dell'ottobre scorso: abbiamo giocato in 10 (come nella finale mondiale a causa di un ex compagno di squadra del barese), Cassano non ha fatto NULLA. Stranamente da allora non è stato più convocato.

                  Lo sport professionistico esiste da decenni, gli atteggiamenti di Cassano sono piuttosto lontani dalla professionalità. Per come la vedo io la colpa è più che altro sua e della sua immaturità. Capello alla Roma con lui di pazienza ne ha avuta eccome, lo stesso Cassano lo ha definito "quasi un padre" per lui (o qualcosa del genere) ed era addirittura felice che Capello allenasse il Real, ad inizio stagione. Sinceramente il fatto che anche Capello abbia perso la pazienza con lui mi sembra piuttosto indicativo.
                  Poi sarebbe ora di lasciar perdere il passato. Dall'Europeo 2004 sono passati 3 anni, così come dall'Europeo 2000 ne sono passati 7 (a buon intenditor...). Dal 2004 Cassano ha sostanzialmente buttato via una stagione dietro l'altra.

                  Sul fatto che sia un peccato che Cassano, in futuro, possa diventare uno spreco di talento assurdo, siamo tutti d'accordo, ma il posto in Nazionale si guadagna con il lavoro e con i risultati, non con una singola stagione e con un paio di partite andate bene in una manifestazione internazionale (altrimenti Schillaci doveva essere convocato a vita...).
                  Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                  "It's spreading, tho".

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da LAcermo Visualizza Messaggio
                    (come nella finale mondiale a causa di un ex compagno di squadra del barese)
                    infatti quando questo giocatore è uscito abbiamo giocato molto meglio.

                    anche se non capisco cosa c'entri col topic

                    Comment


                    • #11
                      Cos'è che non c'entra con il topic? La tua precisazione sul peggiore in campo dell'ultima finale mondiale?
                      Effettivamente se vuoi parlare delle sue prestazioni in campo internazionale c'è persino il topik apposito, se non te ne sei accorto il 95% del mio post era una mia opinione su Cassano, al contrario del tuo, completamente OT.

                      Per il resto neanche mi spreco a spiegare sul perchè ho inserito un paio di parentesi parzialmente OT, dato il post a cui dovrei rispondere. Magari lo farò se si arriva a fare un discorso più generale.
                      Last edited by Red; 27 June 2007, 23:51.
                      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                      "It's spreading, tho".

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da LAcermo Visualizza Messaggio
                        L'ultima partita in Nazionale di Cassano è stata Francia-Italia dell'ottobre scorso: abbiamo giocato in 10 (come nella finale mondiale a causa di un ex compagno di squadra del barese), Cassano non ha fatto NULLA. Stranamente da allora non è stato più convocato.
                        Ah perchè adesso un giocatore si giudica da una partita? Tra l'altro dire che solo Cassano ha giocato male in quell' occasione è una cazzata(so che non volevi dire questo), giudicarlo per una partita in cui la prestazione corale della squadra è stata pessima non mi sembra una grande idea.

                        Originariamente Scritto da LAcermo Visualizza Messaggio
                        Lo sport professionistico esiste da decenni, gli atteggiamenti di Cassano sono piuttosto lontani dalla professionalità. Per come la vedo io la colpa è più che altro sua e della sua immaturità. Capello alla Roma con lui di pazienza ne ha avuta eccome, lo stesso Cassano lo ha definito "quasi un padre" per lui (o qualcosa del genere) ed era addirittura felice che Capello allenasse il Real, ad inizio stagione. Sinceramente il fatto che anche Capello abbia perso la pazienza con lui mi sembra piuttosto indicativo.
                        Capello a mio parere è uno degli allenatori più sopravalutati in questi ultimi anni. Non nego che sia uno dei migliori e a lui devo molto(cose come tre scudetti di fila e una straordinaria coppa campioni). Ma da qualche anno a questo parte non lo vedo così fenomeno, sarà anche che in parte mi sta su. Tra l' altro in questo caso non la pazienza non serve semmai il contrario.
                        Vi ricordate di Eugenio Fascetti?Per chi non lo sapesse era l'allenatore del bari ai tempi in cui Cassano giocava ancora lì. Ricordo di aver assistito ad un allenamento del bari al San Nicola. Cassano nella partitella scartò tutti i giocatori avversari, non ricordo se giocasse contro la seconda squadra o contro i propri compagni ma non è questo è il punto, e poi disse qualcosa come "Sarà mica una squadra questa qua" ovviamente in barese( e questo già mia fa ridere di per se ). Fascetti gli disse qualcosa e lo sbattè negli spogliatoi. Per me è solo così che certi giocatori maturano e parlo anche di esperienza personale( per quanto sia scarsissima e il paragone sia quasi impossibile). Altro che pazienza.

                        Originariamente Scritto da LAcermo Visualizza Messaggio
                        Poi sarebbe ora di lasciar perdere il passato. Dall'Europeo 2004 sono passati 3 anni, così come dall'Europeo 2000 ne sono passati 7 (a buon intenditor...). Dal 2004 Cassano ha sostanzialmente buttato via una stagione dietro l'altra.
                        Purtoppo devo quotare. Il suo errore più grande lo credo quello di essere andato al Real, per altro un real in situazione disatro. Se rimaneva in italia faceva meglio 20 volte. Cassano le sue colpe ce le ha eccome.

                        Originariamente Scritto da LAcermo Visualizza Messaggio
                        Sul fatto che sia un peccato che Cassano, in futuro, possa diventare uno spreco di talento assurdo, siamo tutti d'accordo, ma il posto in Nazionale si guadagna con il lavoro e con i risultati, non con una singola stagione e con un paio di partite andate bene in una manifestazione internazionale (altrimenti Schillaci doveva essere convocato a vita...).
                        Vero ma da amante del bel calcio lo trovo odioso che un talento del genere vada sprecato. Io sarò troppo buono ma fossi un allenatore proverei a fare ancora uno sforzo. Credo che anche a lui a questo punto , si renda conto che potrebbe essere l'ultima occasione( ormai a 25 anni, se non fa il salto di qualità ora...)e potrebbe essere anche più maturo e volentoroso. In ogni caso per prima cosa deve andare via dal real. Poi si potrà tornare a sperare.
                        I embrace my desire
                        to feel the rhythm, to feel connected
                        enough to step aside and weep like a widow

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da LAcermo Visualizza Messaggio
                          Cos'è che non c'entra con il topic? La tua precisazione sul peggiore in campo dell'ultima finale mondiale?
                          Effettivamente se vuoi parlare delle sue prestazioni in campo internazionale c'è persino il topik apposito, se non te ne sei accorto il 95% del mio post era una mia opinione su Cassano, al contrario del tuo, completamente OT.

                          Per il resto neanche mi spreco a spiegare sul perchè ho inserito un paio di parentesi parzialmente OT, dato il post a cui dovrei rispondere. Magari lo farò se si arriva a fare un discorso più generale.
                          sei andato ot tu, lanciando una frecciata inutile che non diceva nulla di più rispetto a quello che chiedeva il topic.
                          io ho semplicemente risposto al tuo ot, dicendoti che quando quel giocatore è uscito abbiamo giocato molto peggio, per ovvi motivi tattici.

                          Capello a mio parere è uno degli allenatori più sopravalutati in questi ultimi anni. Non nego che sia uno dei migliori e a lui devo molto(cose come tre scudetti di fila e una straordinaria coppa campioni). Ma da qualche anno a questo parte non lo vedo così fenomeno, sarà anche che in parte mi sta su. Tra l' altro in questo caso non la pazienza non serve semmai il contrario.
                          Vi ricordate di Eugenio Fascetti?Per chi non lo sapesse era l'allenatore del bari ai tempi in cui Cassano giocava ancora lì. Ricordo di aver assistito ad un allenamento del bari al San Nicola. Cassano nella partitella scartò tutti i giocatori avversari, non ricordo se giocasse contro la seconda squadra o contro i propri compagni ma non è questo è il punto, e poi disse qualcosa come "Sarà mica una squadra questa qua" ovviamente in barese( e questo già mia fa ridere di per se ). Fascetti gli disse qualcosa e lo sbattè negli spogliatoi. Per me è solo così che certi giocatori maturano e parlo anche di esperienza personale( per quanto sia scarsissima e il paragone sia quasi impossibile). Altro che pazienza.
                          ce ne sono tanti di giocatori del giovedì, che si scatenano in allenamento ma che poi la domenica non fanno niente.
                          cassano è un giocatore talentuoso e io da romanista l'ho potuto vedere per un bel pò di tempo.
                          per me è un buonissimo giocatore, ma ha dimostrato poco rispetto a quello che potrebbe fare. è capace solo di giocare col pallone fra i piedi, movimenti zero, quando perde palla rimane fermo, non aiuta per nulla la squadra e cosa fondamentale, non sa tirare in porta.
                          su capello posso anche essere d'accordo con te, però i risultati parlano chiaro. anche quest'anno ha vinto lui e le sue scelte sono state tutte azzeccate.
                          ronaldo via, cassano non ha mai giocato e beckham che sembrava aver chiuso col real (secondo le stesse parole di capello) lo ha fatto giocare ed è stato protagonista.

                          Vero ma da amante del bel calcio lo trovo odioso che un talento del genere vada sprecato. Io sarò troppo buono ma fossi un allenatore proverei a fare ancora uno sforzo. Credo che anche a lui a questo punto , si renda conto che potrebbe essere l'ultima occasione( ormai a 25 anni, se non fa il salto di qualità ora...)e potrebbe essere anche più maturo e volentoroso. In ogni caso per prima cosa deve andare via dal real. Poi si potrà tornare a sperare.
                          se fosse rimasto alla roma con spalletti, sarebbe stato molto meglio per lui.
                          spalletti ha fatto di tutto ma cassano non vuole regole e alla fine la roma è stata costretta a mandarlo al real dove lui voleva andare.
                          la colpa è solo la sua se a 25 anni non ha dimostrato ancora niente.

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza Messaggio
                            Ah perchè adesso un giocatore si giudica da una partita? Tra l'altro dire che solo Cassano ha giocato male in quell' occasione è una cazzata(so che non volevi dire questo), giudicarlo per una partita in cui la prestazione corale della squadra è stata pessima non mi sembra una grande idea.
                            Dalla parte di post che hai quotato non vedo giudizi da parte mia sul giocatore, per cui... per il resto, un giocatore che gioca pochissimo nel suo club e fa una prestazione come quella contro la Francia, difficilmente ha le carte in regola per essere nuovamente convocato.

                            Originariamente Scritto da Lord C Visualizza Messaggio
                            Capello a mio parere è uno degli allenatori più sopravalutati in questi ultimi anni. Non nego che sia uno dei migliori e a lui devo molto(cose come tre scudetti di fila e una straordinaria coppa campioni). Ma da qualche anno a questo parte non lo vedo così fenomeno, sarà anche che in parte mi sta su. Tra l' altro in questo caso non la pazienza non serve semmai il contrario.
                            Vi ricordate di Eugenio Fascetti?Per chi non lo sapesse era l'allenatore del bari ai tempi in cui Cassano giocava ancora lì. Ricordo di aver assistito ad un allenamento del bari al San Nicola. Cassano nella partitella scartò tutti i giocatori avversari, non ricordo se giocasse contro la seconda squadra o contro i propri compagni ma non è questo è il punto, e poi disse qualcosa come "Sarà mica una squadra questa qua" ovviamente in barese( e questo già mia fa ridere di per se ). Fascetti gli disse qualcosa e lo sbattè negli spogliatoi. Per me è solo così che certi giocatori maturano e parlo anche di esperienza personale( per quanto sia scarsissima e il paragone sia quasi impossibile). Altro che pazienza.
                            Anch'io considero Capello un allenatore sopravvalutato, ma onestamente stavo parlando di altro, cioè di tutta la pazienza che ha avuto con Cassano. Pazienza che è finita nonostante il rapporto che ci fosse tra i due.
                            Dove Cassano è andato ha avuto più o meno sempre gli stessi atteggiamenti. Io incomincio a pensare che forse non si risolve niente nè con la pazienza nè prendendolo a calci nel sedere.
                            Cmq spero di essere smentito. Nella Nazionale ci sarà bisogno (se non adesso, tra pochi anni) di un talento come lui.

                            Originariamente Scritto da Lord C Visualizza Messaggio
                            Purtoppo devo quotare. Il suo errore più grande lo credo quello di essere andato al Real, per altro un real in situazione disatro. Se rimaneva in italia faceva meglio 20 volte. Cassano le sue colpe ce le ha eccome.

                            Vero ma da amante del bel calcio lo trovo odioso che un talento del genere vada sprecato. Io sarò troppo buono ma fossi un allenatore proverei a fare ancora uno sforzo. Credo che anche a lui a questo punto , si renda conto che potrebbe essere l'ultima occasione( ormai a 25 anni, se non fa il salto di qualità ora...)e potrebbe essere anche più maturo e volentoroso. In ogni caso per prima cosa deve andare via dal real. Poi si potrà tornare a sperare.
                            Se lui non riesce/non sa/non vuole mettere la testa a posto, è solo un problema suo. E non credo che le opportunità gli manchino.
                            Per quanto questo possa essere odioso, noi non possiamo farci niente. Poi non so dire se andarsene dal Real sia la cosa migliore per lui: Cassano dovrebbe ripartire come minimo da un club di fascia medio-alta, ma sarebbe cmq un declassamento che non so quanto possa giovare al calciatore, oltrechè all'individuo.

                            Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
                            sei andato ot tu, lanciando una frecciata inutile che non diceva nulla di più rispetto a quello che chiedeva il topic.
                            io ho semplicemente risposto al tuo ot, dicendoti che quando quel giocatore è uscito abbiamo giocato molto peggio, per ovvi motivi tattici.
                            Appunto, ti sei sentito in dovere di replicare a quella che consideravi una "frecciata inutile" e hai deciso di ignorare completamente il fatto che, in un forum, come minimo, tutti gli utenti sono tenuti (se non obbligati) a dire la loro sul preciso argomento proposto, senza sgattaiolare più di tanto e/o seguire esclusivamente brevissime parentesi OT, quando ci sono (ammesso che poi siano veramente OT).
                            Cmq per questo discorso ci sono i PM: non credo che questa polemica possa interessare agli utenti, e per parlare degli ovvi motivi fisici c'è il topik apposito, dove si sta parlando anche di quello.
                            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                            "It's spreading, tho".

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza Messaggio
                              A voi.

                              Per me il talento di un giocatore non basta a renderlo un grande, bisogna fare spirito di squadra, sapersi coordinare con gli altri, rispettare certe direttive e certe autorità, tutte cose che Cassano non sà fare.
                              Per me é solo un presuntuoso montato di testa che ha perso il contatto con la realtà, credo sia anche dovuto al successo improvviso che lo ha travolto, fatto stà che é un giocatore ingestibile e questo a certi livelli é intollerabile.
                              Quale può essere la soluzione? Nessuna credo perché se in 7 anni non ha saputo fare il salto di qualità non credo ce la farà mai, ci sono giocatori che alla sua età erano già in cima al mondo, e lui? Che stà aspettando?
                              "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                              I sette principi del Bushido

                              Comment

                              Working...
                              X