secondo me adu è troppo sopravvalutato....ha giocato fino alla scorsa stagione al d.c. united... è ora di vedere come si comporta in una serie più difficile! meno male che si è trasferito!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Giovani Talenti Calcistici
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Lordofnazgul Visualizza Messaggiosecondo me adu è troppo sopravvalutato....ha giocato fino alla scorsa stagione al d.c. united... è ora di vedere come si comporta in una serie più difficile! meno male che si è trasferito!
Ho visto qualche partita ed veramente bravo, un ottimo giocatore.
Vedremo se diventera' qualcuno o se fara' la fine di Cassano.
Comment
-
Adu è bravo. Ha un tiro della madonna. Ovviamente è da vedere se si confermerà anche in qualche lega più prestigiosa.
Di Edoardo De Silva ne avevo sentito parlare. Qual è il suo modo di giocare? Sono curioso, l' Arsenal ha scovato dei buoni, se non ottimi, giocatori in questi anni.
Poi c'è sempre quel piccolo fenomeno del Barca di cui scordo sempre il nome. Attaccante, 18 anni, gioca nella primavera. Il nome inizia con la B, credo sia serbo ma non vorrei dire michiate. Se continua così c' è da dire che il barcellona ha l' attacco preparato per i prossimi 10 anni o quasi(tra lui, Dos Santos e Messi).I embrace my desire
to feel the rhythm, to feel connected
enough to step aside and weep like a widow
Comment
-
Adu è bravo. Ha un tiro della madonna. Ovviamente è da vedere se si confermerà anche in qualche lega più prestigiosa.
Di Edoardo De Silva ne avevo sentito parlare. Qual è il suo modo di giocare? Sono curioso, l' Arsenal ha scovato dei buoni, se non ottimi, giocatori in questi anni.
Poi c'è sempre quel piccolo fenomeno del Barca di cui scordo sempre il nome. Attaccante, 18 anni, gioca nella primavera. Il nome inizia con la B, credo sia serbo ma non vorrei dire michiate. Se continua così c' è da dire che il barcellona ha l' attacco preparato per i prossimi 10 anni o quasi(tra lui, Dos Santos e Messi).
Comment
-
Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza MessaggioVero'. Ho visto una partita degli USA non so contro chi, che comunque risale a inizio 2006, ha segnato con botta da 25 metri incredibile, colpo di testa poi e ha fatto pure un assist. Speriamo che non faccia la fine di Donovan.
Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza MessaggioAllora il suo rulo naturale e' Prima punta. Ha un senso del Gol spaventoso (Nella stagione 2006/2007 tra Nazionale, Coppe Croate ed Europee e campionato col dinamo ha segnato qualcosa come 60 gol e tra l'altro l'anno scorso e' stato il primo giocatore a segnare in una partita ufficiale propio contro l'Arsenal sul nuovo Emirates Stadium) Una buona tecnica e anche un ottimo senso nei passaggi. Puo' giocare anche a Sinistra come fascia (Gioca pure bene li', anche se si nota che non e' il suo ruola naturale) e come Trequartista. Con la Croazia praticamente ha segnato in ogni partita di qualificazione all'Euro, tranne con la Russia che e' finita 0 a 0 (Sia andata che ritorno). Vedremo se si confermera' in Premier insieme a Niko Kranjcar (Portsmunth, RedKnapp lo adora, si e' fatto strada tra i titolari segnando anche 2 gol in premier, piu' uno annullato (Che poi si e' rivelato regolare ma vabbe') contro il Liverpool che avrebbe permesso ai Pompey di entrare in Uefa.
Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza MessaggioBojan. Io aspetto comunque aspetterei a definirli fenomeni, sicuramente ha la possibilita' di lasciare il segno come i soppracitati da me, ma comunque ricordiamoci il caso Portillio.
Van Persie, bah, che non faccia sentire la mancanza di Henry sarà difficile. Buon giocatore, lo vedo ancora un po' acerbo (anche se l' ho visto poco quest' anno). A me, sempre rimanendo in tema "scovati dall' arsenal", piaceva Reyes che quest' anno al Real s'è perso totalmente, anche a causa di qualche infortunio e del fatto che Capello lo faceva/fa giocare poco.
Forestieri mi è sconosciuto, addiritura un simil-messi? C'è da dire che l' Argentina continua a sfornare ottimi giovani.
Da segnalare anche Criscito, giovane difensore juventino che sa giocare sia da terzino che da centrale difensivo.
Mentre in ambito(anche se in realtà rimaniamo in italia)estero Cavani, uruguayano del Palermo davvero niente male.I embrace my desire
to feel the rhythm, to feel connected
enough to step aside and weep like a widow
Comment
-
I nuovi talenti del calcio mondiale sono secondo me i seguenti:
G.Rossi(ITA) club:Villarreal
A.Pato(BRA) club:Milan
G.Dos Santos(MEX) club.Barcellona
Drenthe(NETH) club.Real Madrid
De Guzman(NETH) club:Feyenoord
Krkic (ESP) club:Barcellona
Fabregas (ESP) club:Arsenal
Criscito (ITA) club:Juventus
Lupoli (ITA) club:Fiorentina
Van Persie (ITA) club:Arsenal
Huntelaar (NETH) club:Ajax
Benzema (FRA) club:Lione
Aquilani (ITA) club:Roma
Nani (PORT) club:Manchester UTDMILANISTA 4EVER
Comment
-
Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza MessaggioTopic per parlare delle migliori giovani promesse su cui investire, puntare o semplicemente conoscere. Tra l'altro in questi giorni con l' under 20 si stanno mettendo in luce dei veri e proprio campioncini, non so se qualcuno di voi sta seguendo. Và, inizio io con un terzetto d' attacco niente male!
Tutti direttamente dal mondiale under 20:
FREDDY ADU: l' americano gioca con la maglia numero 11 nella nazionale under 20 usa ed è anche il capitano se non sbaglio (correggetemi) a 18 anni. L'ho visto in azione un paio di partite in una delle quali ha fatto anche una tripletta. Dò un mio giudizio fermo restando che giudicare un giocatore da così poco è difficile, potrei anche dire delle cazzate.
Attaccante, la prima cosa che si può apprezzare è il suo tiro. Geniali i primi due goal che ho visto, uno con un sinistro a girare appena dentro l'area destro, palo goal per la cronaca, l' altro un tiro all' incrocio circa dal dischetto dal rigore, forse un po' più all' indietro. Davvero dei gran bei tiri potenti e precisi, per non parlare poi di altre occasioni in cui da fuori ha mostrato davvero un gran piede. E questo ultimo è il sinistro, quindi un mancino.
Non velocissimo, niente male però l' agilità e le movenze nel dribbling, ottimo il movimento fatto per girarsi e trovare lo spazio per il tiro in occasione del primo goal. L' altra partita in cui l' ho potuto ammirare è quella contro il brasile, in cui ha sfornato un paio di assist, uno successivo a una grande giocata, in cui si è potuto apprezzare anche le sue qualità nei passaggi oltre ai soliti ottimi tiri con cui si è messo in mostra.
Sono curioso di vederlo ancora, un bel giocatorino senza dubbio, mi ha impressionato in particolare il tiro. Tra l' altro pare che il parma si stia interessando, sarebbe davvero bello averlo nel nostro campionato. Chissà, chissà...
GIOVANNI DOS SANTOS: impressionante la sua rapità nei movimenti. L' ho potuto vedere per intero solo in una partita e poi molti spezzoni in qualche video sulla rete. Un goal strepitoso contro il gambia tiro al volo dal limite e un paio di dribbling anche se in realtà è rimasto addormentato per gran parte della partita. In ogni caso mi ha colpito, altro 18enne davvero promettente, peccato per il futuro già scritto al barca. Spero di vederlo nuovamente.
AGUERO: "el kun" come lo chiamano. 5 goal in 4 partite se non sbaglio, media da centravanti puro. Ma con dei piedini di fata. Prima partita contro la Corea del Nord:due punizioni. Un goal e un palo. Sinistro magico, 19enne. Per non parlare poi del goal da cineteca contro la polonia: stoppa la palla, alzandola contemporaneamente. Essa fa un rimbalzo. Aguero tentenna un attimo per poi tirare fuori uno strepitoso sombreo con cui salta il difensore. Tiro al volo e goal di sinistro che non è il suo piede!
Ottimo anche il suo dribbling, inoltre pare un giocatore concreto, senza troppi numeri alla C. Ronaldo o Ronaldinho per intederci, dribbling più concreto ma ugualmente bello ed efficace. Ottimi anche i suoi dialoghi con i compagni, insomma un' altro Messi? Mah, forse esagero, non riesco a trattenermi con certe dimostrazione di classe ma quello che è certo è che l' argentina ha il futuro assicurato.
Finito! Forse li ho un po' troppo pompati( ) ma sono convinto che bisognerebbe puntare di più ai giovani qui in italia cosa che spesso non accade. Attendo commenti, magari nuove proposte, per fare un nome gradirei sapere qualcosa di Pato, giocatore che molti dicono fenomonale ma che non ho ancora avuto il piacere di vedere molto all' opera. Da milanista se qualcuno mi illuminasse un po' di più(dato che non voglio dargli un giudizio avendolo visto in pratica solo una volta scarsa) sarei contento.
Magari a breve scrivo qualcosa su qualcun' altro.
p.s.:consiglio a tutti coloro che vorrebbero vederli la partita di domani sera(è domani no?) Messico - Argentina in cui si vedranno Aguero vs Dos Santos.
adu io lo conosco da tempo, e l'ho sempre ammirato, dal suo esordio a soli 14 anni fino ad ora. in italia credo che buoni giovanni siano giuseppe rossi,criscito, lupoli, chiellini e andreolli, ma anche acquafresca non è miemte male.
a proposito, lo conoscete sirigu?è il fratello di un mio amico
sigpic
Comment
-
Kerlon....un piccolo brasiliano che ricorda moolto il grande pelè...
poi direi dos santos del barcelona,avrà sicuramente un futuro luminoso...
di italiani direi cigarini del parma
Beppe Rossi del villareal (credo!!!)
nocerino e il mitico CAVANI DOVRESTE VEDERLO DAL VIVO!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da datawrite85 Visualizza MessaggioKerlon....un piccolo brasiliano che ricorda moolto il grande pelè...
Comment
-
vi propongo due nuovi talenti del calcio italiano uno è Sarno giocatore della sangiovannese che si è già distinto nella nazionale di serie C , è l 'altro è Negro Maikol che ora milita nelle file del Celano calcio due giocatori dotati di estro che messi insieme farebberò faville ora la palla c'è dopo non c'è due giocatori uno completa l 'altro un Di MICHELE e un Di Natale molto più giovani però SARNO da bambino era considerato il nuovo Maradona , è Negro non lo è da meno quest'ultimo ha fatto tutta la serie delle giovanili al Toro
spingiamo affinchè i nostri giovani diano delle risposte , è non spendiamo cifre faraoniche per acquistare in giro per il mondo talenti da miraggio , usiamo i nostri che sono già una realtà
Comment
-
Sto Kerlon mi pare più un giocoliere da strapazzo che un fenomeno calcistico,altro che nuovo Pelè.
Pelè lo prende e lo fa giocare nel giardinetto di casa sua,più che altro Kerlon è appariscente come gioca ma niente più.Last edited by michele longobardi; 11 January 2008, 12:24.
Comment
-
Mah, tra i giocatori che partecipano nei mondiali under20, ne escono fuori pochi di campioni con la C maiuscola. Specie in Europa, poi, dove i giocatori non hanno bisogno di una vetrina come questa, per mettersi in luce davanti ai grandi club. Alla fine il calcio giovanile e quello professionistico sono due cose abbastanza diverse, e tanti giocatori che a 18-19 anni sembrano giocatori già fatti e maturi, finiscono a volte persino con il non progredire più. Penso ad esempio ad Hugo Viana, che a 18 anni aveva già giocato in tutte le nazionali portoghesi, giocava da calciatore maturo e sembrava un predestinato, e adesso si trova impelagato in squadre di secondo piano.
Per questo in Europa la categoria di riferimento rimane l'Under21, dove sono presenti giocatori che già militano nei vari club professionistici.
Tra i giocatori che militano nella Primavera italiana ho sentito un gran bene di Mario Balotelli, 17enne attaccante dell'Inter. Nel giro dell'Under21 poi avremmo Cerci, Osvaldo e Giovinco che sono uno più forte dell'altro, per non parlare di Giuseppe Rossi che prima di infortunarsi era capocannoniere della Liga con il Villareal. Per il resto, per me l'Under21 non è nemmeno una Nazionale giovanile, quindi non perderò tempo a citare gente dell'83-84
Comment
Comment