Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Idee per il signor Ecclestone

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Idee per il signor Ecclestone

Visto che il patron della F1 ha chiesto agli appassionati di tirare fuori idee per migliorare lo pettacolo, quali indicazioni dareste in merito ?
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

un punto bonus per chi realizza la poleposition e chi segna il record della pista? dovrebbe spingere i piloti ad andare pià velcoie....
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

di rimettere i punteggi com'erano e levare la regola di non poter cambiare l'assetto della macchina tra qualifiche e gara

Comment

Personalmente sarei per mettere freni in acciaio e cambiare radicalmente i circuiti. Mi pare abbastanza evidente che si possono vedere sorpassi solo con rettilinei e staccate violente .
        MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

ormai i sorpassi li fanno solo ai box e a me sinceramente l'unico gran premio ke mi ha appassionato in questi ultimi anni è quello del brasile in cui ha vinto fisikella "una settimana dopo"
          x me sn + emozionanti le gare in motore xké lì di sorpassi ne fanno a volontà e 7-8 volte su 10 c'è sempre la sfida all'ultimo sorpasso nell'ultimo giro

Comment

Originariamente Scritto da METAL FREEZER
            di rimettere i punteggi com'erano
            Sono completamente in disaccordo. Così la possibilità che i punteggi dei team minori finiscano come nel campionato 2002 è molto più probabile. Io odio, detesto, aborro quando i primi 3/4 team hanno 3000 punti e gli altri sono intorno ai dieci punti. Fortunatamente un tempo le cose andavano meglio, e molti team si aggiravano intorno alla ventina di punti e andavano anche oltre, ma per me non era sufficente perchè c'erano ancora i team con pochi punti, se non nessuno (e l'unica che è durata fino ad ora di questi team è la Minardi). Per me la soluzione dei punti fino all'ottava posizione è l'ideale per rendere più competitivo il mondiale, o almeno per non lasciare i team minori tristemente e desolatamente con pochissimi punti.

Senza contare poi che, con i vecchi punteggi, chi finiva settimo non prendeva punti.... ma già fino addirittura alla nona/decima posizione era un risultato lodevole. Se i punteggi fossero fino al sesto posto, molti che conducono gare fenomenali rischierebbero di non ricevere l'adeguato compenso (mentre invece i team superveloci che fanno raramente rotture si prendono tutti i punti).

Comment

Perché non ci sono sorpassi? Perché l'areodinamica delle F1 è così esaspertata che quando un'auto si trova dietro ad un'altra, invece di esser avvantaggiata dall'effetto scia, è penalizzata dalla presenza dell'auto che la precede. Quindi per favorire i sorpassi bisognerebbe lavorare in questa direzione, altrimenti sarà sempre Sochmachel a vincere i mondiali senza fare nessun sorpasso in pista

Comment

a mio avviso i nuovi punteggi servono solo ad aiutare williams e mclaren a non perdere troppi punti con la ferrari.
                in fondo i punti servono solo a stabilire chi vince tra i team maggiori,a cosa serve avere 4-5 punti se non puoi competere al titolo di campione?per i progressi puoi basarti anche solo sulle posizioni raggiunte

Comment

Invece se uno finisce sempre 7° e non ottiene punti non è il massimo. Certo, la posizione è buona, soprattutto se prima finivi 20°, ma se non ottieni punti che senso ha finire 7° e non 9°?

Meglio così se ottieni punti anche arrivando 7° e 8°, così se uno non riesce a finire 6° viene cmq ricompensato per la buona prestazione.

Senza contare che più posizioni con i punti ci sono, più ci sarà concorrenza per le scuderie per ottenere quei punti in più, rendendo tutto un pò più movimentato, mentre con sole 6° posizioni a punti bisogna per forza sperare che qualcuno la davanti faccia un incidente

Comment

Tanto molte scuderie finiscono il mondiale con 7-8 punti! A cosa serve?
                    Era meglio prima.

Comment

i 7 0 8 punti garantiscono soldi alle scuderie che li conquistano. Ad ogni modo non credo il problema sia nel sistema di attirbuzione dei punti. I fatti dimomstrano che questo campionato è più equilibrato rispetto agli altri anche se rimane comunque piuttosto noioso.
                      MrBix

Comment

Originariamente Scritto da BacheLord
                        Perché non ci sono sorpassi? Perché l'areodinamica delle F1 è così esaspertata che quando un'auto si trova dietro ad un'altra, invece di esser avvantaggiata dall'effetto scia, è penalizzata dalla presenza dell'auto che la precede. Quindi per favorire i sorpassi bisognerebbe lavorare in questa direzione, altrimenti sarà sempre Sochmachel a vincere i mondiali senza fare nessun sorpasso in pista
                        Esatto.
                        E' dalla stagione 1997 che non si vedono sorpassi, da quando sono state introdotte le gomme scanalate e le carreggiate strette
                        sigpic

Comment

sarebbe bello mettere un peso massimo e uno minimo consentito e togliere la limitazione di cilindrata, lasciando la turbina vietata. vchissà cosa inventerebbero per ottenere la maggior potenza col ominor peso! lo fecero negli anni 30 e questo portò l'alfa al ritiro qualche anno
                          sigpic
                          Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                          perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

Si dovrebbe partire con il massimo rifornimento obbligatorio ed eliminare le soste ai box!

Comment

Togliere l'elettronica, rimettere le gomme lisce, penalizzare l'aerodinamica in modo che non danneggi chi sta dietro...
                              e soprattutto non cambiare i circuiti come per esempio Hockenheim: un magnifico circuito con lunghissimi rettilinei trasformato in un circuito da kart...
                              Modificare i punteggi non serve a niente vanno già bene così, mentre a mio parere i freni d'acciaio penalizzerebbero la sicurezza
                              Quindi per favorire i sorpassi bisognerebbe lavorare in questa direzione, altrimenti sarà sempre Sochmachel a vincere i mondiali senza fare nessun sorpasso in pista
                              E questo cosa vorrebbe dire? Mi pare che Schumi abbia vinto mondiali anche quando si sorpassava...
                              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Working...
                              X