Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alfa al motorshow

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Alfa al motorshow

    Alfa Romeo al Motor Show
    Alfa Romeo e il suo il "cuore sportivo" ritornano al Motor Show di Bologna (dal 7 al 15 dicembre) su uno stand dove modelli di serie e vetture da competizione si alternano per sottolineare la vocazione del marchio e il temperamento di tutte le sue auto.

    Cuore dello stand è l'ampio "teatro" circondato da gradinate sulle quali il pubblico può sedere. E da lì guardare le vetture. Al posto d'onore, ovviamente, la famiglia GTA, che ripropone, attraverso la tecnica motoristica attuale, il retaggio di una grande tradizione di corse e di vittorie. Da una parte, quindi, la 147 GTA: la vettura più veloce e potente del segmento (250 CV - 184 kW). Dall'altra, la 156 GTA trionfatrice del FIA European Touring Car Championship 2002. E accanto a loro l'Alfa 156 GTAm, studio di un'evoluzione stradale della 156 GTA sviluppato dalla N. Technology, la squadra corse dell'Alfa Romeo. Vicino, poi, la Brera, concept car nata dalla matita di Giorgio Giugiaro.
    Vicino alle quattro protagoniste della rassegna trovano posto Alfa Sportwagon GTA e Alfa 147 GTA Cup. Quest'ultima parteciperà alla prossima stagione del Trofeo monomarca riservato ai clienti sportivi.
    Dal mondo delle competizioni alle strade di tutti i giorni. Si comincia, allora, con l'Alfa 147, la compatta di prestigio che espone tre versioni, tutte nell'allestimento Distinctive: una 2.0 T. Spark 16V da 150 CV a 3 porte, equipaggiata con il cambio sequenziale Selespeed; una 1.9 JTD 16V Multijet da 140 CV, a 5 porte; e, infine, una 1.6 T. Spark 16V da 120 CV a 3 porte.
    Sotto i riflettori della rassegna bolognese anche le Nuove Alfa 156 e Sportwagon, automobili portatrici di soluzioni tecnologiche innovative. Sullo stand, una berlina e una versione wagon, entrambe nell'allestimento Distinctive ed equipaggiate con gli ultimi due rivoluzionari motori: 2.0 JTS da 165 CV e 1.9 JTD 16v Multijet da 140 CV. Completa l'esposizione un'Alfa Spider con il 3.0 V6 24v da 218 CV.
    Intorno al "teatro Alfa Romeo", poi, l'area espositiva propone altre postazioni. In una è ospitata Radio Montecarlo, per le interviste in diretta a personaggi famosi; in un'altra area il pubblico può provare un nuovo gioco della Sony Playstation 2, protagonista del quale è la 147 GTA; c'è, infine, il simulatore di guida del Centro Guida Sicura di Andrea de Adamich, che consente ai visitatori di cimentarsi in gare interattive con la 147 Selespeed.
    In un padiglione di 2000 mq è infine allestita la "Bellezza Necessaria", mostra che celebra lo stile italiano e i successi del marchio. Giunta alla settima edizione, la rassegna itinerante approda per la prima volta in Italia proprio in occasione del Motor Show.



    http://canali.libero.it/auto/clickarnews_03-12.phtml
    sigpic
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

  • #2
    Non vedo l'ora di vederla (scusate il gioco di parole)
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

    "It's spreading, tho".

    Comment


    • #3
      hum.... vabè la GTA SW la vedo ( e la sento ) tutti i giorni...piuttosto non vedo l'ora di vedere la BRERA e la 156 del FIA European Touring Car

      lacermo anche tu al motor-show?

      Comment


      • #4
        Allora alla fine ci vai! Mi sembrava un po' strano
        http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da *bra*
          hum.... vabè la GTA SW la vedo ( e la sento ) tutti i giorni...piuttosto non vedo l'ora di vedere la BRERA e la 156 del FIA European Touring Car

          lacermo anche tu al motor-show?
          Bra tu che ci capisci di Alfa Romeo la sigla GTA è riferita alla vecchia dicitura che si dava alle Alfa Romeo supersportive di un tempo, cioè Gran Turismo Alleggerito ??
          - iMac Late 2006 20 inch C2D 2.16ghz - 3gb PC667 - WD750 - OSX Lion -

          Comment


          • #6
            esattissimo jack (anche se non mi intendo motlo di GTA :P )


            goge io ho detto sl che non mi andava molto di andarci, non posso restare a casa da sola x tutta una giornata x cui ci devo andare x forxza e quindi tanto vale farselo piacere

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Jack Nicklaus
              [quote:06b0269772="*bra*"]hum.... vabè la GTA SW la vedo ( e la sento ) tutti i giorni...piuttosto non vedo l'ora di vedere la BRERA e la 156 del FIA European Touring Car

              lacermo anche tu al motor-show?
              Bra tu che ci capisci di Alfa Romeo la sigla GTA è riferita alla vecchia dicitura che si dava alle Alfa Romeo supersportive di un tempo, cioè Gran Turismo Alleggerito ??[/quote:06b0269772]
              in effetti la 147 gta + che alleggeria è stata appesantita. nn da cerrto l'idea d un'auto leggera. il motore che le hanno montato ha richiesto prese d'aria sulla parte inferiore del muso e in altre parti (molte nel posteriore) per lo sfogo.
              sigpic
              Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
              perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

              Comment


              • #8
                -_-" andrew .......... la dicitura Allegerito è riguardande il materiale in cui è realizzato telaio e scocca
                - iMac Late 2006 20 inch C2D 2.16ghz - 3gb PC667 - WD750 - OSX Lion -

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Jack Nicklaus
                  -_-" andrew .......... la dicitura Allegerito è riguardande il materiale in cui è realizzato telaio e scocca
                  veramente era solo una battuta x introdurre quello che ho scritto dopo.....
                  sigpic
                  Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                  perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                  Comment


                  • #10
                    veramente, da quel che rikordo, GTA era la sigla delle alfa da corsa degli anni sessanta. ed allora erano veramente alleggerite...
                    La sigla sulle Alfa moderne è solo una rievocazione dello spirito che aveva mosso i grandi ingegneri della gloriosa casa del biscione.

                    Per la cronaca, il telaio delle moderne gta ha ben poco di alleggerito, finanche il motore è un vecchio 6 cilindri alfa...un po' rivisto nella corsa e nell'alesaggio.. con elettronica qua e là...nulla di più.
                    Se i fessi della fiat dessero un po' di soldini per un nuovo motore, altro che bmw m3...ma ci si accontenta con quello che si ha...ed al cuor non si comanda.

                    Inoltre fatemi sapere com'è dal vivo la concept su scocca maserati coupè(come al solito)..si, quella sovralimentata da 400 cv e che fa 0-100 km in 3.8...

                    Comment

                    Working...
                    X