Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caso Catania

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Caso Catania

    Che cosa ne pensate? Io non ci capisco + niente... prima B, poi C, c'è il ricorso al Tar, annullato alla Caf, si va in tribunale, altro ricorso, altri casini, per la FIGC il Catania è in C, per la Lega in B, sono scadute le iscrizioni e ancora non si sa se fare un campionato a 20, 21 o addirittura 24 squadre...
    Scusate se ho sbagliato qualcosa, ma ripeto non ci sto capendo niente
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

    "It's spreading, tho".

  • #2
    Sicneramente non credo abbia senso che la giustizia ordinaria entri nelle faccende sportive. Altrimenti mi chiedo a cosa possa servire il tribunale sportivo visto che a quanto pare alla fine è il TAR a decidere...
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

    Comment


    • #3
      Il Catania ha fatto ricorso al TAR, il tribunale amministrativo regionale, che ha convalidato loro la vittoria (per forza, poteva mai fare una cosa contro una squadra della sua regione, il Tribunale Amministrativo Regionale?).

      Secondo me il Catania deve essere retrocesso. Per aver fatto ricorso ad un tribunale non idoneo al campo sportivo, la cui decisione é incontestabile, e il cui giudizio potrebbe essere di parte (in quanto é, come ho già detto, regionale), dovrebbe anche essere penalizzato in punti, o in qualche altro modo.

      Ora mi chiedo: perchè hanno assegnato la vittoria a tavolino al Catania? insomma, quel giocatore squalificato che ha giocato, ha fatto qualcosa di rivleante? che so, ha segnato oppure impedito un goal o qualcos'altro? allora sono d'accordo che vada la vittoria a tavolino.

      Ma se NON ha fatto niente di rilevante e nessun goal, allora bastava una salata ammenda al Siena, e NULL'ALTRO. La vittoria a tavolino é estremamente assolutamente ed incredibilmente esagerata. Infatti se al suo posto ci fosse stato un altro, molto difficilmente avrebbe potuto fare peggio.

      Adesso però anche se quel giocatore avrà fatto qualcosa di rivelante, non è accettabile la vittoria a tavolino, anche perché la partita é stata conclusa. Se qualcuno, soprattutto un giocatore o dirigente del Catania, si fosse accorto durante la partita del giocatore squalificato, allora la partita s'interrompeva e si assegnava la vittoria a tavolino al Catania.

      Così non è meritata, non trovate? e poi ricorrere al TAR 3 giorni prima della fine del campionato è solo un'azione di vigliaccheria da parte del Catania.... avrebbero potuto andare a protestare direttamente dal CONI, perché non l'hanno fatto? Evidentemente perché il caro Gaucci sa che la ragione non sta affatto dalla sua parte....
      You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

      Comment


      • #4
        sono daccordo.
        sarebbe ora che non si immischiasse la politica con il calcio,ci mancava solo che le squadre ricorrano al tar se fanno schifo in campionato.e poi non sarebbe corretto per le altre squadre che hanno giocato,faticando,per non finire ultime.E cmq il catania non è la bella addormentata,perchè solo lei vuol far valere(eventuali)torti?e le altre allora?
        Anche la salernitana dovrebbe vergognarsi(e io sono di salerno,provincia)per aver chiesto la riammissione alla b dopo il campionato di merda che hanno fatto

        Comment


        • #5
          Se Griesko non ha fatto nulla di eclatante allora anche la Juve avrebbe potuto far giocare a Nedved la finale!

          Bastava che non facesse nulla di speciale!

          Comment


          • #6
            E poi non é stato un merito del Catania, ma un demerito del Siena. Quindi, il Siena va punito ma il Catania non va favorito.

            Il Catania aveva accettato senza discussioni la decisione della Corte Federale, avendo abbastanza punti in classifica da ritenersi al sicuro, inizialmente. Poi il Napoli è risalito, e così, da bravi vigliacchi, hanno fatto ricorso ad un ente che non ha nulla a che fare con il campo sportivo, tre giorni prima del termine del campionato.

            Quando un giocatore che non deve giocare scende in campo, andrebbe subito mandato fuori campo. Se non accade questo, colpa della squadra avversaria che non se n'é accorta e l'ha lasciato giocare fino alla fine (e anche dell'arbitro che pure lui non se nè accorto :P).

            Comunque, io non ho mai detto di essere contrario alla penalizzazione del Siena, ma di esserlo al favorimento verso il Catania.... vogliamo togliere al Siena dei punti? Bene, allora diamogli dei punti di penalizzazione, ma non la sconfitta a tavolino. Il risultato della partita col Catania deve rimanere 1-1. (tra l'altro il Catania in quella partita della Primavera giocata dallo squalificato Martinelli NON C'ENTRAVA NIENTE. Era una partita contro il Napoli. Altro motivo per cui non bisogna favorire uno nello sfavorire un altro).

            Ma il più grande perdente, idiota, cretino e cozzone è Matarrese. Lui fu uno di quelli che fece ricorso perché il risultato di Catania - Siena fosse ristabilito sull'1-1. Infatti, ai tempi di quel ricorso il suo Bari era a rischio retrocessione.

            Ora che invece é tranquillamente salvo, per lui ha ragione il Catania, che deve avere la vittoria a tavolino.

            Se si mette a favore del Catania, non si mette contro la "maggioranza", che da ragione al Catania (Ma io questa maggioranza la vedo solo in Sicilia, mentre Gaucci dice: "tutta l'Italia ci da ragione".... lui evidentemente vive in Tagikistan), e quindi fa il "bravo vicepresidente vicario", codardo che non é altro. Ma dico, vi rendete conto?

            In ogni caso, visto cosa stanno pensando di rivoluzionare il campionato, anche lo spareggio sarebbe la soluzione migliore e meno casinista, ma rimarrebbe cmq molto ingiusta, da una parte perchè il campionato è finito da due mesi, e le due squadre non possono andare a fare uno spareggio dopo essere state per un mese con la mente della salvezza, e dall'altra perché ormai entrambe le squadre sono rimaste condizionate dal verdetto che le dava per salve, e quindi hanno attuato una campagna acquisti in merito.
            You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

            Comment


            • #7
              Dal punto di vista sportivo il Siena doveva perdere la partita del campionato primavera contro la Ternana, quella è la partita in cui Martinelli nn doveva giocare e quindi quella era l'unica partita su cui discutere.

              Il problema del calcio è sorto quando le società di calcio sono diventate "società ai fini di lucro" quindi da allora la cosiddetta causola comprommissoria, nn vale niente. Chi governa una società ai fini di lucro, nn solo ha il diritto, ma ha il dovere di fare tutto ciò in suo potere per divendere i diritti della proprietà della squadra, quindi è ovvio che uno si rivolga alla magistratura ordinaria. Il problema di fondo è che nel calcio italiano tutte le regole, anche le più semplici, sono scritte a kazzo, quindi probabilmente seguendo parola per parola ciò che è scritto nelle norme che regolano le squalifiche il Catania ha ragione.
              A Controcampo è deprimente sentire Cesari citare il regolamento, per fortuna c'è Abatantuono che fa notare come ogni regola può esser interpretata in mille modi diversi, in modo tale che ogni arbitro, qlunque decisiona prenda, alla fine ha sempre ragione.
              sigpic

              Comment


              • #8
                Ultime novità: in seguito allo scandalo delle fidejussioni fasulle (manco a farlo apposta c'è la Roma in mezzo e non poteva mancare Carraro), il Napoli è in C, e il Catania sarebbe ripescato dopo la sentenza del Tar della Calabria contro cui ovviamente si farà ricorso...

                Questa storia incomincia a sembrarmi una pagliacciata all'italiana, tutti fanno casino ma alla fine non succede niente.. perchè sec me finirà così...
                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                "It's spreading, tho".

                Comment


                • #9
                  Anche perchè la stessa cosa coinvolgerà altre squadre di vertice. L'Atalanta avrebbe infatti già predisposto tutto per richiedere l'ammissione in serie A al posto della Roma, accusata esattamamente come il Napoli prima di lei. Sai come andrà a finire ?
                  Esattamente come la faccenda doping e stranieri: fintato che le squadre erano medio piccole mano dura contro i trasgressori. Adesso che sarà coinvolta anche la Roma pensi che la faranno retrocedere ?
                  AHAHAHAHHAHAHAHHAH...non ci credo neanche se lo vedo.
                  MrBix
                  Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                  Comment


                  • #10
                    tsk..pensavo che l'anno scorso il calcio italiano avesse raggiunto il ridicolo chiedendo soldi allo stato perchè non ne aveva e rischiando di non incominciare.

                    che dire,evidentemente mi sbagliavo .Ogni anno è sempre peggio;e l'anno prossimo che succederà?

                    Comment


                    • #11
                      Non so, forse addirittura l'Inter vincerà lo scudetto Scherzo ovviamente... c'è poco da ridere :sad:
                      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                      "It's spreading, tho".

                      Comment


                      • #12
                        Veramente tutti questi casini sono colpa anche del governo che pretende di equiparare le società di calcio a normali ditte. Le società hanno budget di centinaia di milioni di Euro quando le loro uniche ricchezze sono i loro dipendenti. Prendete per esempio Totti, quanto può valere? 50 milioni di Euro? Eppure non credo che nessuna Banca concederebbe mai un prestito alla Roma se offrisse in garanzia Totti, proprio perché Totti è solo un dipendente della Roma e non una proprietà di cui si può fare ciò che si vuole. Mi sembra ovvio che il problema sia a monte.
                        Spero che nel calcio non accada la vergogna del Basket in cui son riusciti a cancellare la Virtus per una sciocchezza, tra le vergogne recenti vi siete dimentica il tesseramente del figlio di un dittatore libico,che negli anni '80 sparò i suoi simpatici missili contro Lampedusa ed ora viene trattato come un amicone di vecchia data. Cmq il fondo del calcio italiano è stato toccato collo scandalo dell'Acquacetosa ed il doping, perché dopare gli atleti è un vero reato penale, anche perché il doping porta alla morte
                        sigpic

                        Comment


                        • #13
                          Se il Napoli va in C, qui c'è guerra civile, e nn si skerza.
                          Gaucci ha superato i limiti, se la tua squadra è andata in C, ha perso sia all'andata che al ritorno col Napoli, un motivo C'è, e per scoprirlo nn c'è bisogno di andare dal TAR a piangere!
                          Il calcio va a rotoli, perkè nn si parla più di uno sport indipendente, ma di uno sport falsato e ke include la politica.
                          Anke io so che probabilmente il Napoli verrà riammesso perkè c'è anke la Roma in questo scandalo, e onestamente me ne sbatte, perkè la giustizia vera è il Napoli in B - Catania in C.

                          Ah il presidente del TAR di reggio è di Catania....
                          http://utenti.lycos.it/corbynabe/yasharsign.JPG




                          A tutti i possessori di ADSL o di Fastweb.Prego aderite alla mia campagna"regaliamo un pò di banda libera a Mr 56K"

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Yashar
                            Anke io so che probabilmente il Napoli verrà riammesso perkè c'è anke la Roma in questo scandalo, e onestamente me ne sbatte, perkè la giustizia vera è il Napoli in B - Catania in C.
                            Non conosco in modo molto profondo la faccenda ma se è stato commesso illecito sia da parte della Roma che del Napoli, le due società dovrebbero pagare. Falso in bilancio non mi pare poco.
                            MrBix
                            Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                            Comment


                            • #15
                              Bix sia il Napoli sia la Roma si sono dette all'oscuro di tutto, credo ke dietro tutto questo ci sia un grosso imbroglio, ma grande grande.
                              Non possiamo colpevolizzare delle società ke sn state imbrogliate, se kosì fosse...
                              http://utenti.lycos.it/corbynabe/yasharsign.JPG




                              A tutti i possessori di ADSL o di Fastweb.Prego aderite alla mia campagna"regaliamo un pò di banda libera a Mr 56K"

                              Comment

                              Working...
                              X