Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Campionato serie A 2007/2008

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Kaji
    Innanzitutto non vedo perché devi trasformare un'opinione differente dalla tua in un attacco personale o quotarti e pensarla diversamente da te è lesa maestà, ma soprattutto pensi di essere ai tempi di Nicolò Carosio che scrivi assurdità così enormi, anzi sesquipedali per usare un termine caro a voi milanisti.
    Il secondo tempo del Milan non è paragonabile al primo tempo dell'Inter che dopo essere passata immeritatamente in svantaggio è subito partita all'attacco a testa basta, dopo circa un minuto ha preso una traversa a porta vuota e non ha smesso di attaccare nemmeno quando si è trovata in inferiorità numerica, infatti ha pareggiato prima che Materazzi entrasse in campo e con un'azione corale non con una palla lunga buttata lì, ed anche dopo aver pareggiato ha continuato ad attaccare fino all'ultimo minuto utile. Nel secondo tempo ha comunque fatto la partita e se c'è stata una squadra che mirava al pareggio era il Milan, basta vedere quanto tempo perdesse prima di ogni rinvio Dida e si è continuato a giocare prevalentemente nella metacampo rossonera anche dopo il goal di Cambiasso finché Jimenez non è uscito per infortunio al 35' in seguito ad un fallaccio da dietro di Ambrosini, poi alla fine l'Inter ha arretrato un po' troppo ma ha sempre cercato di giocare ed ha anche avuto la palla per il 3-1. Per quanto riguarda i fallacci la tua risposta è penosa: Kaka in tutta la partita ha subito quattro o forse cinque falli:
    - un calcetto di Samuel che non lo ha fatto nemmeno cadere
    - una trattenuta di Materazzi subito ammonito
    - un blocco di Materazzi
    - una trattenuta di Cruz anch'egli subito ammonito
    Non ti sembra ridicolo parlare di falli sistematici?
    Per quanto riguarda i "macellai" Cordoba e Materazzi, uno che ha in società autentici spezzaossa come Costacurta (chiedere ad Impallomeni) e Tassotti (chiedere a Luis Enrique) dovrebbe riflettere prima di definire macellaio un giocatore avversario, Cordoba in tutta la partita credo che abbia fatto due falli:
    - la trattenutina su Inzaghi subito ammonito anche se forse il fallo prima lo ha fatto Inzaghi per liberarsi
    - ed una spintarella area a centrocampo su un campanile.
    Materazzi invece oltre ai due falli su Kaka ha fatto un mezzo sgambettino a Pirlo, mentre per finire sarei curioso di sapere quale sia stato il fallaccio che ha costretto Seedorf ad uscire dato che ha subito, se non erro, solo due falli:
    - un mezzo gambino di Maicon dopo 7 minuti
    - una strisciatina di Chivu sull'esterno del piede a metà del primo tempo,
    mentre Seedorf è uscito a secondo tempo abbondantemente iniziato.
    Nessun giocatore dell'Inter in tutta la partita ha commesso un solo brutto fallo,mentre il Milan oltre i già citati interventi da rosso ha commesso il fallaccio da dietro che ha costretto Jimenez ad uscire più due interventi molto duri di Maldini su Maicon.
    Non sto facendo un attacco personale e neanche cercare di imporre il proprio parere,ma da come hai scritto pare che il milan abbia dato solo mazzate in campo mentre quelli dell'inter siano state solo vittime e onestamente mi pare che questa sia un analisi ingiusta per quanto mi ritenga un tifoso abbastanza imparziale(se c'è da criticare il milan lo faccio senza problemi)e non un ultrà coi parocchi.
    Io le botte le ho viste da tutte e due le parti.Poi sei libero di vederla come vuoi.
    Per il gioco a parte la traversa quali sono state le azioni pericolose dell'inter nel primo tempo?(perchè tu mi insegni che se non concretizzi il possesso di palla è inutile).Un paio di tiri fuori e uno finito in rete grazie sempre al nostro portiere che sul suo palo non prende un tiro che un altro avrebbe parato facilmente.Tante quante il Milan alla fine nel secondo.
    Vai a vedere il derby dell'anno scorso,lì sì che l'Inter dominò dall'inizio all'espulsione di materazzi.

Originariamente Scritto da Kaji

Se permetti non sono un giornalista sportivo ma un tifoso dell'Inter e quindi mi interessano i giocatori dell'Inter e sono contento se quelli che mi piacciono di più hanno gratificazioni personali come il goal decisivo nel derby a prescindere se c'è o no complicità del portiere avversario; del Milan, del suo portiere e dei loro problemi non me ne frega NIENTE anzi non me ne frega ASSOLUTAMENTE NIENTE o voi milanisti siete così egocentristi (come il vostro padrone) che pretendete di esser al centro dei pensieri di tutti?
    Quindi a me interessa, cioé per me è importante, che il goal sia di Cambiasso e di Dida non me ne FREGA NIENTE chiaro?
    No,No.Tu hai detto che poco importava se il secondo gol era colpa del portiere e io ho risposto che è l'errore che ha deciso la partita che alla fine viene vinta dall'inter per questo e non per superiorità di gioco(che aveva pure le potenzialità per fare,ma non c'è stata in questa partita).I fatti sono questi alla fine.

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
      Peccato che il rigore non ci fosse.
      Anche quello a favore del Torino non c'era, ma mi pare che Iezzo si sia sistemato a distanza debita da Rosina.
      Comunque io, in quanto tifoso del Napoli, la partita l'ho vista tutta e parlando quindi con cognizione in causa posso tranquillamente affermare che in questa partita il Torino si è comportato come una squadra di ampia serie B per diversi motivi, alcuni dei quali mi sfuggono sicuramente ora, ma elencherò i più eclatanti.

1) Dopo aver segnato al 36 minuto su rigore non valido, la suddetta squadra si è chiusa in difesa per il resto della partita proprio a voler dire "ecco vengo quì a Napoli, segno con l'imbroglio e mo mi frego pure i 3 punti", atteggiamento mai visto in Serie A fino ad ora, per un solo goal di vantaggio (capisco, è normale fare un poco di melina quando si è in vantaggio, ma chiudersi per 50 minuti in difesa dopo aver conquistato un vantaggio immeritato è un atteggiamento altamente condannabile.
      2) Fair Play = 0. A un certo momento della partita Bogliacino è rimasto fuori dal campo per qualche minuto in seguito ad un leggero infortunio, e il Torino in quel momento vicino all'area del Napoli ha ben pensato di non calciare la palla fuori, cosa fatta da Cannavaro un secondo dopo. Grella violento e rissoso per quale motivo poi? Il suo errore putroppo è stato quello di provocare Blasi, che con Domizzi è romano solo all'anagrafe , ma napoletano nel cuore.
      3) E aggiungiamo un episodio del fine partita, dove non ricordo chi, a Fontana battuto, ha simulato un fallo in area per interrompere l'azione , prontamente fischiato da Trefoloni (completamente fuori quel giorno).

Ora non so se tu tieni o simpatizzi per il Torino, in tal caso non offenderti per ciò che ho detto , ma è solo ciò che ho visto in questa partita (per carità nulla da dire sulle altre partite del Torino, che non ho seguito).

Comunque non venite a dirmi che il Torino si è chiuso poichè in 10 perchè è una gran shittata.
      Last edited by Maleficus; 27 December 2007, 18:36.
      ]

Comment

• http://www.youtube.com/watch?v=m6J9o4GC11Q

Lo tocca o non lo tocca?
        Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza Messaggio
          Lo tocca lo tocca. Comunque Zalayeta sbaglia in queste occasioni perchè non tira mai. Sembra che se non venisse fermato dal portiere continuerebbe a corre fuori dal campo palla al piede.
          ]

Comment

• Anche secondo me è stato toccato. Quindi sicuramente la squalifica per simulazione è senza significato: dire che simula invece che accentua la caduta è totalmente diverso...

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

• L'inter si è trasformata nella juve degli anni passati.
              Come si dice... A ognuno piace la sua...

Comment

• Originariamente Scritto da Ciccio Bastardo Visualizza Messaggio
                L'inter si è trasformata nella juve degli anni passati.
                No, questo no.
                http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Discussione chiusa per OT.
                  Il thread sarà riaperto per la prossima giornata di campionato.

Edit: riaperto e ripulito dei messaggi poco (o non completamente) concernenti l'argomento del thread. Per quei post, che prendevano un'altra piega (la solita) è stata aperta una nuova discussione.
                  Nuova discussione che ovviamente mi riservo (o meglio, ci riserviamo) di chiudere se vedremo che degenererà ulteriormente, cosa che a quanto sembra qualcuno cerca di fare con ostentata strafottenza e noncuranza per l'ennesima partita di calcio, oltretutto commentata da tutti gli altri in maniera piuttosto civile.
                  In parole povere: basta atteggiamenti puerili e discutete civilmente e secondo la Netiquette

Ovviamente lo stesso vale per questo thread. Se vedremo che il topic prenderà per l'ennesima volta la piega che aveva preso prima della chiusura, verrà chiuso definitivamente e si proseguirà alla discussione del campionato giornata per giornata.

Grazie dell'attenzione.
                  Last edited by Red; 13 January 2008, 17:20.
                  Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Ieri sera il Milan ha ottenuto la sua prima vittoria in campionato a San Siro in questa stagione. Esordio, con gol, del 18enne brasiliano Pato, che ha stupito molti con le sue giocate.
                    Finale 5-2 per il Milan, bella partita (tatticamente povera, i giocatori sembravano giocare senza schemi precisi), ma con capovolgimenti di fronte numerosi e divertenti.
                    Pato è sicuramente stato la sorpresa della giornata, ma io vorrei ricordare un certo Ronaldo: chi di vi si ricorda dell'ultima vittoria milanista in casa in campionato? ebbene, fu un 3-1 al Cagliari nella scorsa stagione, firmato da una doppietta di Ronaldo. Giocatore oramai 31enne, ma che di classe ne ha ancora da vendere; avesse magari un pò più il fisico di un certo Sheva e un mo meno quelo di un certo Ronaldo, sarebbe ancora un giocatore decisivo in ogni squadra.

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

• Vero ottima partita ieri, peccato per il rigore che poteva essere benissimo evitato

Comment

• La mia Juve ha palesato le ennesime difficoltà nel creare gioco ulteriormente ampliate dalla presenza di Tiago che a momenti regala pure un altro goal al Catania perdendo la palla clamorosamente. Io ci speravo in questo giocatore ma prestazione dopo prestazione ha toppato praticamente sempre (e ci abbiamo speso 13 milioni). Non parliamo di Almiron (9 milioni). In campo non c'è nessuno che si muova senza palla e bisogna sempre sperare che qualcuno salti l'uomo per creare la profondità (e qui si sente la mancanza lampante di Camoranesi). Il rombo, con questi giocatori, è da bocciare dato che non garantisce alcuna tenuta difensiva. E' già tanto se siamo terzi nonostante il gioco poco brillante e gli episodi arbitrali a sfavore (che oggettivamente anche a Catania non sono mancati).
                        L' Inter ha meritato ma anche stavolta ha sbloccato il risultato con un rigore dubbio che però, visto nella foga del momento, si poteva anche dare.
                        Nel Milan è tornato Ronaldo e automaticamente si è vinto convincendo in attacco. Nonostante sia ormai un ex fenomeno (è abbastanza lento e la panza non è calata più di tanto) il talento c'è sempre: sono troppo importanti i movimenti che fa in attacco, movimenti che levano pressione ai compagni d'attacco (Kakà ha avuto sicuramente minori attenzioni dai difensori rispetto al recente passato) che possono inserirsi con più facilità. Se poi c'aggiungi anche la rapidità e l'abilità di Pato siamo a cavallo.

P.S. Infine mi scuso con gli admin se a quanto pare ho contribuito con altri a far prendere a questo thread una brutta piega anche se penso di non avere colpe. Penso invece che sia un utente in particolare ad essere nel torto e non dico neanche il nome perchè è troppo palese. Sono 6 anni ormai che posto in questo forum e credo di essere stato sempre civile e rispettoso dell'opinione degli altri. Se c'è chi non vuole essere obiettivo a tutti i costi per partito preso scusate ma non possono non controbattere. Se c'è da criticare la Juventus o qualsiasi altra squadra lo si fa, non c'è nessun problema, ma se lo si fa (e neppure civilmente) basandosi solo su ciò che affermano i giornali, basandosi sulle chiacchiere da bar senza sapere in profondità le vicende no.
                        Last edited by H Sakuragi; 14 January 2008, 16:04.

Comment

• il catAnia doveva portarsi i 3 punti contro la juve..mi sono messo a piangere allo stadio dopo il rigore di del piero!avevo assaporato il gusto di battere la juventus con quel fantastico gol del gabbiano spinesi
                          (Spoiler clicca per visualizzare)http://i37.tinypic.com/34zivpt.jpg
                          http://i43.tinypic.com/e98402.png
                          http://calciotuttalavita.forumcommunity.net/sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da domy_ct46 Visualizza Messaggio
                            il catAnia doveva portarsi i 3 punti contro la juve..mi sono messo a piangere allo stadio dopo il rigore di del piero!avevo assaporato il gusto di battere la juventus con quel fantastico gol del gabbiano spinesi
                            Bello il goal peccato che era stato annullato giustamente se non era per l'arbitro. Ma ultimamente è meglio lasciar perdere gli errori arbitrali, in ogni partita c'è ne sono più di uno da una parte e dall'altra.

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                              Bello il goal peccato che era stato annullato giustamente se non era per l'arbitro. Ma ultimamente è meglio lasciar perdere gli errori arbitrali, in ogni partita c'è ne sono più di uno da una parte e dall'altra.
                              era ad incrociare e lì non è come trovarsi da fermo e fermo
                              (Spoiler clicca per visualizzare)http://i37.tinypic.com/34zivpt.jpg
                              http://i43.tinypic.com/e98402.png
                              http://calciotuttalavita.forumcommunity.net/sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da domy_ct46 Visualizza Messaggio
                                era ad incrociare e lì non è come trovarsi da fermo e fermo
                                Però il guardalinee l'aveva visto, infatti inizialmente ha alzato la bandierina

Comment

Working...
                                X