Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Antonio Puerta in Siviglia-Getafe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Antonio Puerta in Siviglia-Getafe

Come tutti saprete Antonio Puerta (22 anni) è il giocatore del Siviglia vittima di un malore durante la partita Siviglia-Getafe del 25 agosto. I medici nell'ultimo bollettino dichiarano l'evoluzione clinica sempre più sfavorevole per la prolungata sofferenza cerebrale.
    Nel corso della gara, durante la corsa verso la propria porta, prima di accasciarsi al suolo, ha perso più volte conoscenza; è poi nuovamente svenuto negli spogliatoi, prima d'essere portato in ospedale.
    Puerta è stato colpito da infarto e attualmente si trova in stato di coma farmacologico; l'atto respiratorio è aiutato da macchine a causa del numero imprecisato di collassi cardiocircolatori che l'hanno colpito durante la gara e negli spogliatoi.
    Oggi il Siviglia giocherà in Grecia contro l'AEK, con uno stato d'animo che si può tranquillamente immaginare. Si è parlato anche di una possibile richiesta del club spagnolo di spostare la Supercoppa in programma venerdi, ma sarebbe impossibile trovare una data entro la fine dell'anno per gli impegni del Milan, pertanto questa soluzione (smentita tra l'altro dal club spagnolo stesso) appare poco probabile.[Fonte www.gazzetta.it]
    Da tifoso milanista, e soprattutto del calcio, mi associo all'augurio apparso sul sito rossonero per il giocatore.

Questo il video dello svenimento del giocatore.

Sorge però spontanea una domanda: com'è possibile che un giocatore 22enne possa rischiare la vita per collassi cardiocircolatori? non sono sottoposti a particolari visite mediche i giocatori?

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Sono rimasto davvero colpito dall'accaduto, mi piange il cuore xche' e' un ragazzo di soli 22 anni che e' da pochissimo titolare in prima squadra e ora che dovevano apprestarsi a giocare contro la mia squadra del cuore, il Milan in Supercoppa europea e pensare che c'e' un giocatore che e' tra la vita e la morte, mi fa' davvero rattristire e mi fa' perdere l'entusiasmo x la partita. Gli auguro i miei piu' sinceri auguri x una pronta guarigione!!
    Last edited by MirkoSSJ; 28 August 2007, 16:19.
    MILANISTA 4EVER

Comment

Episodi del genere sono sempre spiacevoli,soprattutto quando riguardano giocatori così giovani.
      Per esempio mi ricordo ancora l'episodio di Marc Vivien Foe,il centrocampista camerunense morto durante una partita di Confederation Cup.
      Io non so se tali episodi possano essere legati anche ad uso di sostanze proibite e non so se questi giocatori ne facevano uso però è incredibile che si debba morire per uno sport.
      NerdMonday

Comment

la gazzetta ne ha annunciato la morte purtroppo.
        sigpic
        Originariamente Scritto da ezio.auditore
        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
        last.fm

Comment

già, triste epilogo per un fatto incredibile. Aveva appena 22 anni.
          MrBix
          Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Era solo un ragazzo, è un mistero che Dio permetta che succedano cose di questo tipo...
            But I can't do this all on my own
            No, I know, I'm no Superman

sigpic

Comment

Purtroppo non ce l'ha fatta... Le condizioni del giocatore erano peggiorate a causa dell'"aumento della sofferenza cerebrale e di una disfunzione multiorganica provocata dal lungo arresto cardiaco".

Era nato a Siviglia il 26 novembre dell''84.

R.I.P.

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

strano, io non avevo neanche sentito dell'incidente.
                comunque mi dispiace molto.
                R.I.P

sigpic

Comment

Effettivamente faccio fatica a spiegarmi come possano accadere certe cose....insomma un infarto del miocardio e/o l'arresto cardiocircolatorio in età così giovane sono dovuti essenzialmente a cardiopatie congenite, anomalie del ritmo cardiaco o sindromi metaboliche come l'ipercolesterolemia familiare.....ovvero tutte condizioni che NON dovrebbero sfuggire ad un esame clinico APPROFONDITO.....che è mandatorio per permettere l'attività agonistica....
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da ezio.auditore
                  le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                  last.fm

Comment

Il giocatore del Siviglia e della nazionale spagnola Antonio Puerta, ricoverato in condizioni molto gravi da sabato sera dopo avere subito un arresto cardio-respiratorio nella partita con il Getafe, è morto oggi nell'ospedale Virgen del Rojo di Siviglia: lo ha affermato la Tv Cnn spagnola.
                    calciomercato.com
                    Le mie condoglianze,comunque come ha detto C1cc10 bisogna approfondire l'accaduto,non è possibile morire a 22 anni in questo modo.
                    Last edited by michele longobardi; 28 August 2007, 17:55.
                    NerdMonday

Comment

Faccio le mie condoglianze ai familiari e mi auguro che venga fatta luce su questi episodi..

sigpic
                      Max Pezzali Mania
                      ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

mi associo

Comment

non so nulla di lui, però mi dispiace che un ragazzo così giovane muoia in questo modo, soprattutto poco prima di diventare padre.
                          RIP
                          Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

Nemmeno il tempo di smaltire lo shock della morte del giocatore che già iniziano a filtrare particolari inquietanti: Puerta avrebbe avuto, prima di sabato sera, altri 2 attacchi cardiaci: in campo contro il Baldajoz e in allenamento. Erano stati effettuati test, tutti risultati positivi. Cosa costava fermare il giocatore? C'è da dire cmq che in Italia i test fisici a cui vengono sottoposti gli atleti prima d'iniziare qualsiasi attività agonistica sono molto più mirati e validi dei rispettivi test effettuati nella maggior parte dei paesi europei.

Infine ieri è stata giustamente rinviata la partita di qualificazione alla Champions AEK-Siviglia (and. 0-2) al 3 settembre, mentre appare ormai improbabile lo slittamento della Supercoppa Europea in programma venerdì: a detta dell'UEFA sarà una partita da dedicare ad Antonio.

Comment

povero tra un mese sarbbe nato suo figlio

Comment

Working...
                              X