Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Champions League '07/08

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Vabbè, se avesse segnato sarebbe stato un eroe. L'ha sbagliato ed è un cretino.
    Che rabbia che mi fanno 'sti discorsi.
    Don't act like I never told ya...

Comment

• Originariamente Scritto da Spideythebest Visualizza Messaggio
      Moratti, apparte Ibrahimovic, è da anni che non fa grandi acquisti o presunti tali. Julio Cesar, Maicon e Cambiasso (secondo me i tre fuoriclasse dell'Inter) sono state solo delle scelte azzeccate a poco prezzo.
      Mah..a me sembra invece che di acquisti ne abbia fatti tanti ma se le leggi le formazioni sulla carta cosa ha da invidiare l'Inter nei vari reparti rispetto alle altre formazioni? Anche il Milan non è che ha tanto da invidiare, non deve infatti rivoluzionarsi nel prossimo mercato ma aggiustare la dove ci sono delle lacune. Come portieri, difese e centrocampo le due milanesi non hanno comunque niente da invidiare alle inglesi (certo qualcosa da aggiustare c'è nel Milan) sul piano individuale. A questi livelli la differenza la fanno i fuoriclasse in attacco. Se non li hai (come la Roma senza Totti) o non sono in condizioni decenti (come Inter e Milan) è dura battere questi squadroni. Se Kakà e Seedorf fossero stati come l'anno scorso di sicuro le possibilità sarebbero aumentate così anche per Ibra nell'Inter (che poteva passare comunque se fosse stata più lucida).
      http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• be, nel complesso Milan, Inter e Roma non hanno mai segnato nella champions league a delle squadre inglesi, fa riflettere.
        io metto sempre il punto.
        Non affezionarti ad una donna intelligente...Trovati una troia che non gliene freghi niente.

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
          Mah..a me sembra invece che di acquisti ne abbia fatti tanti
          Cosa te lo fa pensare? Il fatto che nel 2006 nessun club in Europa abbia speso più dell'Inter, nemmeno il Chelsea di Abramovich?

Anche per questo io non credo che i soldi facciano così tanto la differenza. Di soldi ne girano un bel pò anche in Spagna (non a livello dell'Inghilterra, ma sempre un bel pò), eppure tra i club spagnoli ormai solo il Barcellona raggiunge frequentemente risultati di prestigio in Europa. Tra l'altro ci sarebbe da menzionare anche la situazione finanziaria del Liverpool, attualmente non floridissima...

Io penso che le squadre inglesi ormai siano semplicemente più preparate ad affrontare lo scenario europeo, almeno negli ultimi anni. Voglio dire: sono anni che il Chelsea non viene eliminato da una squadra più debole (cosa che all'Inter è capitata per tre anni di fila), il Liverpool ha vinto 11 competizioni Uefa e ormai gioca seriamente solo la Champions, il Manchester ha un tecnico che vinceva coppe europee quando la maggior parte degli utenti di questo forum non era neanche nata o era ancora nella culla, l'Arsenal è stato eliminato solo per un rigore ridicolo e due anni fa ha fatto la finale... noi invece quest'anno abbiamo avuto soltanto il Milan, di squadre che hanno dimostrato di saper dire la loro a livello europeo, e contro l'Arsenal era pieno di giocatori infortunati se non stanchi e convalescenti. Milan che l'anno prima aveva eliminato Manchester e Liverpool senza nemmeno troppo penare, nonostante una campagna acquisti ridicola.

I soldi sono importanti, ci mancherebbe, ma alla fine credo che conti un pò di più l'esperienza che si accumula in Europa e la capacità di saperla sfruttare. Ovviamente IMO.
          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Io penso anche che conti in piccola parte l'aspetto tattico. Quando le italiane sono in forma fisicamente, anche se magari soffrendo parecchio, spesso la spuntano con rivali tecnicamente superiori sulla carta ottenendo risultati inaspettati grazie al loro ordine in campo dove ognuno sa meticolosamente cosa deve fare senza necessariamente che tutti si buttino alla cieca in attacco. Succede così anche con la nazionale. All'estero solo Benitez è alla pari con gli allenatori italiani per quanto riguarda questo aspetto secondo me.
            http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Ormai tutte le italiane sono fuori dalla Campions League. Spero almeno che la fiorentina vinca la Uefa.
              Sto pubblicando un forum di sport e molto altro... se volete registrarvi il link è: http://nino.forumattivo.com/

Comment

• battendo in finale il bayern monaco dell ex toni
                (Spoiler clicca per visualizzare)http://i37.tinypic.com/34zivpt.jpg
                http://i43.tinypic.com/e98402.png
                http://calciotuttalavita.forumcommunity.net/sigpic

Comment

• be, io rispetto sempre di più il Manchester United, mamma mia gioca veramente bene, ha abbinato giocatori anzioni (scholes, Giggs, neville, van der sar) con giovani talentuosi (Cristiano Ronaldo, Nani, Anderson, Tevez), è sicuramente in vantaggio per la Champions quest'anno.

yes,yes,yes.
                  io metto sempre il punto.
                  Non affezionarti ad una donna intelligente...Trovati una troia che non gliene freghi niente.

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                    Io penso anche che conti in piccola parte l'aspetto tattico. Quando le italiane sono in forma fisicamente, anche se magari soffrendo parecchio, spesso la spuntano con rivali tecnicamente superiori sulla carta ottenendo risultati inaspettati grazie al loro ordine in campo dove ognuno sa meticolosamente cosa deve fare senza necessariamente che tutti si buttino alla cieca in attacco. Succede così anche con la nazionale. All'estero solo Benitez è alla pari con gli allenatori italiani per quanto riguarda questo aspetto secondo me.
                    Sicuramente una squadra ottimamente disposta in campo a volte può annullare il divario tecnico, in un confronto diretto. Però a questo si deve accompagnare una forza e una lucidità mentale non indifferente, cosa che secondo me è stata decisiva per farci vincere i mondiali. E la mancanza di esperienza a certi livelli non credo contribuisca positivamente ad accrescere la forza mentale di una squadra.
                    Su Benitez cmq concordo, anche se credo che anche gli altri tecnici inglesi stiano imparando la lezione (vedere dichiarazioni di Spalletti dopo Roma-Manchester... evidentemente Ferguson, a parte le provocazioni che fa da una vita e a cui abboccano in molti, sa anche individuare com'è che si vince)

Adesso ci rimane solo la Fiorentina, vediamo come a finire... i Rangers non dovrebbero essere un ostacolo più insidioso del PSV e il Bayern alterna goleade ad esibizioni penose, tipo quella contro il Getafe in cui, giocando in superiorità numerica per quasi tutta la partita stava perdendo 3-1 a 5 minuti della fine prima che Toni segnasse due gol decisivi.

@domyct e cicciuzzu: o avete, per una volta, qualcosa di serio da aggiungere alla discussione, oppure avviamo la procedura che già conoscete (edit: come se non avessi detto nulla...)
                    Last edited by Red; 19 April 2008, 14:53.
                    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Semifinali A/R

Liverpool - Chelsea 1-1 (43' Kuijt, 49' st Riise ag.)
                      Chelsea - Liverpool 3-2 d.t.s. (33' Drogba, 19' st F. Torres, 8' pts Lampard rig, 15' pts Drogba, 11' sts Babel)

Barcellona - Manchester Utd 0-0
                      Manchester Utd - Barcellona 1-0 (14' Scholes)

La Finale sarà Chelsea - Manchester Utd, a Mosca il 21 maggio,

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

• che sia la volta buona per il chelsea?

Comment

• Finale spettacolare a Mosca tra Manchester e Chelsea, dovrebbe venire fuori una grande partita. E speriamo non finisca in rissa come in Premier League

donpeppe1990

Comment

• Il Chelsea ha già battuto il Manchester in Premier League 5 giorni fa, quindi dovrebbe avere il gioco giusto (sì, più del Liverpool che ieri si è dimostrato nulla di speciale) per riuscire a battere il Manchester, che cmq rimane favorito. Alla fine il normale Grant sta ottenendo più dello "spettacolare" Mourinho... spero di rivedere il siparietto di Drogba e Ballack che litigano come bambini per un calcio di punizione

Intanto la Fiorentina riesce a farsi buttare fuori dalla Uefa dopo aver dominato i Rangers Glasgow per 210 minuti, mentre in finale c'era arrivato lo Zenit, squadra russa che aveva da poco eliminato un Bayern Monaco inguardabile... parlare di occasione gettata al vento è un eufemismo e questa eliminazione conclude in maniera pessima il cammino stagionale delle italiane in Europa.

"It's spreading, tho".

Comment

• non so se sia più eclatante la fiorentina eliminata da una squadra che è stata sempre in difesa o il bayern che ne prende 4 da una squadra russa.

Comment

• Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza Messaggio
                                non so se sia più eclatante la fiorentina eliminata da una squadra che è stata sempre in difesa o il bayern che ne prende 4 da una squadra russa.
                                Credo la seconda. Impressionante quel risultato. La fiorentina doveva chiuderla molto prima la partita. E' ovvio che poi arrivati ai supplementari e ai rigori può succedere di tutto. Ah, chissà come mai sono riuscito a prevedere con esattezza il risultato del rigore di vieri.
                                Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

Working...
                                X