Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Champions League '07/08

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

GRUPPO A
    Besiktas - Liverpool 2-1 (13' Ozkan, 35' st Bobo Deivson, 40' st Gerrard)
    O. Marsiglia - Porto 1-1 (25' st Niang, 33' st rig Lucho Gonzalez)

GRUPPO B
    Chelsea - Schalke 04 2-0 (4' Malouda, 3' st Drogba)
    Rosenborg - Valencia 2-0 (8' st Konè, 15' st Riseth)

GRUPPO C
    Real Madrid - Olympiakos 4-2 (2' Raul, 7' Galletti, 2' st Julio Cesar, 25' st Robinho, 38' st Robinho, 47' Balboa)
    Werder Brema - Lazio 2-1 (28' Sanogo, 9' st Hugo Almeida, 36' st Manfredini)

GRUPPO D
    Milan - Shaktar D. 4-1 (6' Gilardino, 14' Gilardino, 6' st Lucarelli, 18' st Seedorf, 24' st Seedorf)
    Benfica - Celtic 1-0 (40' st Cardozo Marin)

Buone prove per Inter, Milan e Roma che ottengono vittorie importanti, che per le milanesi valgono il primato nei rispettivi gironi (per il Milan in coabitazione con gli ucraini) e per la Roma il secondo posto alle spalle del Manchester. La Lazio gioca bene, va sotto di 2 gol ma si sveglia troppo tardi con Manfredini: al giro di boa è ultima nel girone.

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Buon bottino per le squadre italiane.Il Milan in champions cerca di risollevare l'annata.Bella prova dei rossoneri che non hanno dato via di scampo agli avversari...vittorie importanti per Roma ed Inter( dovrebbero pure ringraziare il portiere avversario) mentre brutta sconfitta per la Lazio che si trova ultima nel rispettivo girone...

sigpic
      Max Pezzali Mania
      ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

E' stato un grande Milan quello visto ieri sera contro lo Shakthar, pultroppo pero' domenica dobbiamo affrontare una grande squadra come la Roma ed e' li' che dovremo dimostrare che ci siamo ripresi, altrimenti tt cm prima.... Comq W Milan 4ever!!!
        MILANISTA 4EVER

Comment

w milan 4 ever!!! abbiamo vinto l'anno scorso e lo faremo di nuovo....io penso ke la lazio possa sorprendere...ke ne dite??

Comment

La Lazio se per miracolo dovesse riuscire a qualificarsi alla fase ad eliminazione diretta,credo che uscirebbe agli ottavi,non è ancora pronta per l'Europa.
            NerdMonday

Comment

La Lazio, se non batte il Werder al ritorno, mi sa che potrà solo giocarsela con l'Olympiakos, e per andare in Coppa Uefa.

Coppa Uefa da cui sono state già buttate fuori 3 italiane, a testimonianza che eccezioni a parte (Milan) il calcio italiano in Europa sta passando il suo peggior momento da 25 anni a questa parte.
              Per il resto le italiane comincerò a guardarle da dicembre, in attesa di partite veramente importanti.
              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Avete visto il marsiglia che champions che sta facendo? (La loro maglia e una figata) Il liverpool mi sta facendo ridere perdere cn il Besiktas....Forza milan forever
                io metto sempre il punto.
                Non affezionarti ad una donna intelligente...Trovati una troia che non gliene freghi niente.

Comment

4a giornata

GIRONE A
                  Liverpool-Besiktas 8-0 (19' p.t. Crouch, 32' p.t., 8' e 12' s.t. Benayoun, 24' s.t. Gerrard, 33' e 35' s.t. Babel, 43' s.t. Crouch)
                  Porto-O. Marsiglia 2-1 (27' p.t. Sektioui, 2' s.t. Niang, 32' s.t. Lisandro Lopez)

GIRONE B
                  Schalke 04-Chelsea 0-0
                  Valencia-Rosenborg 0-2 (30' p.t. e 13' s.t. Iversen)

GIRONE C
                  Lazio-Werder Brema 2-1 (12' s.t. e 23' s.t. Rocchi, 43' s.t. rigore Diego)
                  Olympiakos-Real Madrid 0-0

GIRONE D
                  Celtic-Benfica 1-0 (45' p.t. McGeady)
                  Shakhtar Donetsk-Milan 0-3 (21' s.t. Inzaghi, 27' s.t. Kakà, 48' s.t. Inzaghi)
                  Last edited by hoods84; 07 November 2007, 11:44.

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

La Lazio è riuscita a vincere ma era meglio per la classifica se vinceva anche il Real Madrid.
                    Per quanto riguarda il Milan nel primo tempo si sono visti i fantasmi del campionato dato che Lucescu non è stato stolto come all'andata concedendo troppi spazi con un troppo offensivo 4-3-3. Poi però, dopo uno sfortunato palo di Ambrosini, al primo errore della difesa dello Shaktar Inzaghi ha colpito per lo 0-1 e l'inerzia della partita s'è spostata pesantemente a favore del Milan che ha gestito il resto con facilità.
                    Notate l'8-0 del Liverpool. Con questa vittoria è stato stabilito il nuovo record per i goal segnati in un match di Champions League. Il precedente record era detenuto dalla Juventus (un 7-0 all'Olympiakos) e da un'altra squadra mi sembra.
                    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Originariamente Scritto da LAcermo Visualizza Messaggio
                      Coppa Uefa da cui sono state già buttate fuori 3 italiane, a testimonianza che eccezioni a parte (Milan) il calcio italiano in Europa sta passando il suo peggior momento da 25 anni a questa parte.
                      Per il resto le italiane comincerò a guardarle da dicembre, in attesa di partite veramente importanti.
                      Non la vedrei così brutta. Per quanto riguarda la coppa Uefa ormai è un trofeo che ha perso tutto il suo prestigio da quando nei campionati più importanti è possibile andare in Champions League anche arrivando terzi e quarti. Penso che alle squadre italiane importi proprio poco di fare strada in coppa Uefa ma che importi molto di più il cammino in campionato soprattutto quando ci sono squadre che l'anno prima fanno bene ma magari l'anno dopo lottano per la salvezza. Basta vedere i nomi delle squadre che hanno eliminato le nostre quest'anno: sono quasi tutte delle squadrette dai eppure ci hanno segato fuori.
                      Infine non vedo affatto questa crisi del calcio italiano addirittura da 25 anni a questa parte. Non è mica facile vincere le coppe o arrivare almeno in finale. Se riparliamo della coppa Uefa dalla fine degli anni '80 le squadre italiane hanno quasi sempre dominato (più di una volta la finale è stata tra 2 italiane addirittura) fino a quando appunto è stata introdotta la regola dei primi tre posti (dal 1999 in poi mi sembra). Per quanto riguarda la Champions League non si può mica trionfare sempre. E' già un traguardo importante arrivare tra le prime 4 dato che non ci sono mica solo le italiane di forti ma anche molte altre. Tra l'altro le nostre squadre non possono contare sulle cifre incredibili che possono spendere le nostre avversarie per rafforzarsi. Comunque sia in Champions si va a cicli così come variano i cicli per le squadre stesse. Sempre tenendo presente gli ultimi 25 anni la Juve ha vinto la sua prima coppa campioni anche se in ricorrenze tragiche, da fine anni '80 abbiamo avuto prima il dominio del Milan olandese e poi il dominio della Juve di Lippi negli anni '90 (che purtroppo non è conciso con le finali perse). Perfino la Sampdoria di Vialli e Mancini nel '91 andò in finale (curiosità: dal '91 al '98 una squadra italiana è sempre andata in finale). Successivamente dal 2003 in poi il Milan s'è rimesso a dominare a spese di Inter (semifinale) e soprattutto Juve (finale tutta italiana del 2003). Nei vari intervalli di questi periodi ci sono state outsider (Porto, Stella Rossa, ecc) e ci sono state squadre molto blasonate che hanno vinto una coppa che non vincevano da una vita come il B. Monaco (dagli anni '70), il Manchester U. (dagli anni '60) e il Liverpool (primi anni '80). Ultimamente tra le spagnole solo il Real Madrid ha tenuto una certa costanza anche se quando aveva battuto la Juve nel '98 non vinceva dagli anni '60 pure lui. Il Barcellona erano 15 anni che non vinceva.
                      Last edited by H Sakuragi; 07 November 2007, 02:36.
                      http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                        Notate l'8-0 del Liverpool. Con questa vittoria è stato stabilito il nuovo record per i goal segnati in un match di Champions League. Il precedente record era detenuto dalla Juventus (un 7-0 all'Olympiakos) e da un'altra squadra mi sembra.
                        mmh... non credo si tratti di record in questo senso ma di record di divario di gol... Perchè ricordo un 8-3 in una recente Champions (2003-2004, quella poi vinta dal Porto), e la squadra che ha segnato gli 8 gol mi pare fosse il Monaco in cui giocava Dado Prso, l'avversario era il Deportivo.

Il precedente record era detenuto dalla Juventus (un 7-0 all'Olympiakos) e da un'altra squadra mi sembra.
                        L'altra squadra è stata l'Arsenal, che in questa Champions, il 23 ottobre, ha battuto lo Slavia Praga (7-0 appunto).
                        Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
                        Arsenal - Slavia Praga 7-0 (5' Fabregas, 24' Hleb, 40' Walcott, 4' st Hleb, 9' st Wallcott, 14' st Fabregas, 44' st Bendtner)

Riporto la classifica dei primi 4 gruppi, dato che ora i punti delle singole partite iniziano ad avere una notevole importanza per la qualificazione agli ottavi:

Gruppo A
                        Porto 8
                        Olympique Marsiglia 7
                        Liverpool 4
                        Besiktas 3

Gruppo B
                        Chelsea 8
                        Rosenborg 7
                        Schalke 04 4
                        Valencia 3

Gruppo C
                        Real Madrid 8
                        Lazio 5
                        Olympiakos Pireo 5
                        Werder Brema 3

Gruppo D
                        Milan 9
                        Shakhtar Donetsk 6
                        Celtic Glasgow 6
                        Benfica 3
                        Last edited by hoods84; 07 November 2007, 11:57.

Comment

La difesa del Besiktas ieri era letteralmente ridicola, avranno letteralmente regalato la metà dei gol al Liverpool, oltre ad essere assente su gran parte degli altri.
                          Piuttosto non ho capito quanto è lontano Inzaghi da Muller: che ci dice che hanno fatto lo stesso numero di marcature, chi che è dietro Muller di 5, chi di 8 etc. etc.

Non la vedrei così brutta. Per quanto riguarda la coppa Uefa ormai è un trofeo che ha perso tutto il suo prestigio da quando nei campionati più importanti è possibile andare in Champions League anche arrivando terzi e quarti. Penso che alle squadre italiane importi proprio poco di fare strada in coppa Uefa ma che importi molto di più il cammino in campionato soprattutto quando ci sono squadre che l'anno prima fanno bene ma magari l'anno dopo lottano per la salvezza. Basta vedere i nomi delle squadre che hanno eliminato le nostre quest'anno: sono quasi tutte delle squadrette dai eppure ci hanno segato fuori.
                          Infine non vedo affatto questa crisi del calcio italiano addirittura da 25 anni a questa parte. Non è mica facile vincere le coppe o arrivare almeno in finale. Se riparliamo della coppa Uefa dalla fine degli anni '80 le squadre italiane hanno quasi sempre dominato (più di una volta la finale è stata tra 2 italiane addirittura) fino a quando appunto è stata introdotta la regola dei primi tre posti (dal 1999 in poi mi sembra). Per quanto riguarda la Champions League non si può mica trionfare sempre. E' già un traguardo importante arrivare tra le prime 4 dato che non ci sono mica solo le italiane di forti ma anche molte altre. Tra l'altro le nostre squadre non possono contare sulle cifre incredibili che possono spendere le nostre avversarie per rafforzarsi.
                          Beh, l'annata passata, a livello di risultati, è stata salvata solo dal Milan, e una sola squadra non può rappresentare un intero movimento. L'Inter fuori dai quarti, la Roma lasciamo perdere... in Uefa tutte le italiane fuori dagli ottavi. Adesso tre italiane fuori al primo turno in Uefa fra l'altro eliminate, appunto, da squadrette... cioè, per rivedere risultati simili bisogna risalire ad uno dei peggiori periodi per le squadre club italiane, cioè fine 70-inizio 80...
                          Poi certo, le squadre italiane in Uefa sono per lo più squadrette che devono pensare a salvarsi (a questo punto ci si chiede perchè cavolo nella stagione precedente si sono tanto impegnate a raggiungere la qualificazione o perchè si iscrivono all'Intertoto, ma vabb&#232, ma stranamente questo vale quasi solo per l'Italia. Dal '99 squadre di ogni nazionalità sono arrivate in finale, ogni nazionalità a parte quella italiana. E non mancano le squadre di prestigio che l'hanno vinta, questa manifestazione, negli ultimi 8 anni...
                          E poi sicuro che la Champions è diventata una competizione serratissima, ma vedo che le italiane fanno sempre più fatica ad imporsi nelle uniche fasi che contano, cioè quelle finali, ad eliminazione.

Può darsi che sia un'impasse passeggera, io stesso, nel post da te quotato, ho usato la parola "momento". Ma che ci sia cmq una flessione in atto dal 99, e che nell'annata scorsa si sia toccato il "picco" di questa flessione (e ripeto, i risultati di una sola squadra non bastano), mi sembra una cosa piuttosto evidente. I risultati dei club italiani negli anni '90 li conosco anch'io, altrimenti non starei parlando di questo...
                          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Piuttosto non ho capito quanto è lontano Inzaghi da Muller: che ci dice che hanno fatto lo stesso numero di marcature, chi che è dietro Muller di 5, chi di 8 etc. etc.
                            Inzaghi ha siglato 62 reti e Muller 69: http://it.wikipedia.org/wiki/Coppe_europee

Comment

Ah, allora credo di aver capito l'arcano.
                              In quella tabella vengono inclusi i gol della Coppa delle Fiere, che non era organizzata dalla UEFA. La UEFA invece, nel computo dei gol, non considera quella manifestazione non avendola organizzata, e quindi per la UEFA Inzaghi ha raggiunto Muller. Anche se, senza tanti giri, a Inzaghi mancano ancora 7 gol per raggiungere Muller.

"It's spreading, tho".

Comment

Ah, allora credo di aver capito l'arcano.
                                In quella tabella vengono inclusi i gol della Coppa delle Fiere, che non era organizzata dalla UEFA. La UEFA invece, nel computo dei gol, non considera quella manifestazione non avendola organizzata, e quindi per la UEFA Inzaghi ha raggiunto Muller. Anche se, senza tanti giri, a Inzaghi mancano ancora 7 gol per raggiungere Muller.
                                Penso che la tua supposizione sia corretta, come corretto è, a mio avviso, conteggiare per Muller anche i gol in Coppa Fiere, che è stata cmq una competizione europea...

4a giornata

Gruppo E
                                Barcellona - Rangers 2-0 (6' Henry, 43' Messi)
                                Lione - Stoccarda 4-2 (5' Ben Arfa, 15' Kallstrom, 17' Gomez, 37' Ben Arfa, 11' st Gomez, 45' st Juninho)

Classifica:
                                Barcellona 10
                                Rangers 7
                                Lione 6
                                Stoccarda 0

Gruppo F
                                Manchester Utd - Dinamo Kiev 4-0 (32' Pique, 38' Tevez, 32' st Rooney, 43' st C. Ronaldo)
                                Sporting L. - Roma 2-2 (4' Cassetti, 22' Liedson, 19' st Liedson, 44' st Pizarro)

Manchster* 12
                                Roma 7
                                Sporting L. 4
                                Dinamo K. 0

Gruppo G
                                Inter - CSKA M. 4-2 (23' Jo, 31' Vagner Love, 32' Ibrahimovic, 34' Cambiasso, 22' st Cambiasso, 30' st Ibrahimovic)
                                Fenerbahce - PSV 2-0 (29' ag. Marcellis, 30' Senturk)

Inter 9
                                Fenerbahce 8
                                PSV 4
                                CSKA 1

Gruppo H
                                Steaua B. - Siviglia 0-2 (25' Renato, 21' st Renato)
                                Slavia P. - Arsenal 0-0

Arsenal* 10
                                Siviglia 9
                                Slavia P. 4
                                Steaua B. 0

* qualificate con 2 turni d'anticipo

Bene le italiane, con Milan e Inter che consolidano la leadership nei rispettivi gironi, la Roma che si giocherà una qualificazione quasi certa contro la Dinamo Kiev, e la Lazio che dovrà affrontare una sorta di spareggio con l'Olympiakos (salvo eventuali sorprese).
                                Il pareggio della Roma al 90' (un pò fortunoso, dato le 2 deviazioni che ha incontrato la traiettoria del pallone calciato da Pizarro) permette al Manchester (unica squadra tra l'altro a punteggio pieno dopo 4 giornate) di ottenere la qualificazione agli ottavi; stessa sorte per un'altra squadra inglese, l'Arsenal, che col pareggio in Repubblica Ceca, si qualifica.
                                Last edited by hoods84; 08 November 2007, 14:27.

Comment

Working...
                                X