Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il fair-play...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Il fair-play...

    Da www.gazzetta.it

    LONDRA (Inghilterra), 20 settembre 2007 - In un’epoca in cui il calcio è diventato (quasi) solo business e soldi fa sensazione scoprire che il fair play è ancora un’espressione che ha un certo valore. Non a caso, l’Inghilterra è la culla delle belle storie di sport e correttezza e questa raccontata dal Sun lo è davvero. Martedì scorso, infatti, durante la partita di Carling Cup (coppa di Lega), i giocatori del Leicester City hanno lasciato che il portiere del Nottingham Forest, Paul Smith, segnasse indisturbato nella loro porta, improvvisando fra l’altro un divertente balletto, senza fare un gesto per fermarlo. E il motivo di questo harakiri collettivo risale a tre settimane prima, quando la stessa gara venne sospesa sul risultato di 1 a 0 per il Nottigham, dopo l’infarto occorso al difensore del Leicester, Clive Clarke, durante l’intervallo.
    FAIR PLAY CONTRACCAMBIATO - Malgrado fossero in vantaggio, i giocatori del Nottigham non ci hanno pensato nemmeno un minuto ad accettare di sospendere la partita, visto il grave problema dell’avversario, e così martedì il Leicester, in un raro esempio di lealtà sportiva, ha deciso di far iniziare la nuova partita con lo stesso identico risultato di venti giorni fa, ovvero sull’1-0 a favore del Nottingham. Per la cronaca, la sfida è poi finita 3-2 per il Leicester.
    Questo il video dell'azione...

    E' sempre bello vedere scene del genere, al posto dei calci nel sedere agli avversari, le manate in faccia, le proteste esagerate, i gestacci... Dall'Inghilterra a volte ci giungono queste belle notizie (Di Canio ve lo ricordate?)...


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

  • #2
    Si, successe la stessa cosa tempo fa sempre in inghilterra. Comunque secondo me non possiamo fare paragoni. Quello è un altro mondo con un altro tipo di gente e di mentalità. Noi, come spagnoli e sudamericani non saremo mai così.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

    Comment


    • #3
      Bellissima storia....peccato che qui da noi una notizia di questa è una pura utopia...siamo troppo teste di caxxo.Qui siamo bravi ad insultare l'avversario pesantemente, menarci tra di noi, uccidere per 4 calci ad un pallone.....che schifo

      sigpic
      Max Pezzali Mania
      ---> http://www.maxpezzalimania.it

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
        Si, successe la stessa cosa tempo fa sempre in inghilterra. Comunque secondo me non possiamo fare paragoni. Quello è un altro mondo con un altro tipo di gente e di mentalità. Noi, come spagnoli e sudamericani non saremo mai così.
        su questo non posso darti torto.. noi, di sangue latino, siamo più impulsivi ed aggressivi, loro sono invece più freddi e calcolatori. Resta il fatto che tutti però abbiamo un cervello, l'unica differenza è che c'è chi lo sa usare...
        Da alcune piccole cose si può valutare ciò che dico: domenica scorsa un tifoso ha gettato un petardo, adducendo come scusa il fatto che era la prima volta che lo faceva e che l'aveva lanciato in una zona dove non era presente nessuno (lì vicino però m'è parso di scorgere qualcuno), se uno sa che è proibito, perchè lo fa?; oppure ancora un calciatore che commette un brutto fallo prendendo la gamba dell'avversario, l'arbitro fischia e lui cosa dice? "non ho fatto nulla"; oppure ancora un calciatore viene ammonito per un brutto intervento e che dice all'arbitro? "era il mio primo fallo" (come se l'ammonizione fosse un bonus che si ottiene dopo un certo numero di falli...mah!). I calciatori devono essere i primi a comportarsi correttamente, ma in Italia purtroppo esiste solo la mentalità del vincere a tutti i costi... in Inghilterra una squadra retrocessa viene applaudita, qui i tifosi non fanno altro che contestare la dirigenza (condannandola per la scadente campagna acquisti) e i giocatori (condannandoli per il loro presunto scarso impegno)...
        Noi purtroppo dobbiamo ancora imparare il significato di "fair-play"...


        Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

        Comment


        • #5
          grande il portiere smith

          Comment


          • #6
            W il fair play.a me a fatto incavolare quando l'italia e la francia si stavano giocando la coppa del mondo,noi avevamo la palla e l'abbiaqmo buttata fuori perche 1 si era fatto male...ma nn ci è stato ricevuto il favore.

            Comment


            • #7
              Fantastico,solo che mi sembra ai limiti della legalità
              nella speranza che l'UEFA non apra un'inchiesta!!
              secondo voi ci sono gli estremi per farlo??

              Comment


              • #8
                No.
                1)Se lo la Uefa apre un indagine, sarebbe un grandissimo colpo alla propia immagine.
                2)Il gesto e' stato fatto alla luce del sole, di comune accordo tra i giocatori senza nascondere niente. Saran pure cazzi loro, se decidono come cominciare una partita.
                3)Il gesto non ha comunque aveuto ripercussioni.

                Comment

                Working...
                X