Annuncio

Collapse
No announcement yet.

JUVENTUS: HA LADRATO VERAMENTE?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • JUVENTUS: HA LADRATO VERAMENTE?

    Molti accusano la Juventus di "ladrare" i troferi, di vincerli in un modo alquanto dubbio. Voi cosa ne pensate? la Juventus è veramente una squadra così anti-sportiva? nel frattempo vi cito qualche "furto":

    nel 1982 all'ultima giornata Fiorentina e Juventus erano prime a pari punti, la Fiorentina giocava a Cagliari mentre la juve giocava a Catanzaro...
    La Fiorentina terminò quella partita per 0 - 0, da segnalare un gol di Graziani annullato per "fallo di confusione"... mentre a Catanzaro si consumava una ladrata forse ancora piu plateale... rigore dubbio concesso alla Juve per presunta mano in aria (se preso solo questo avvenimento singolo ci puo anke stare) e mancato rigore concesso al Catanzaro per gomitata in area di Brio a Borghi...

    ---

    Finale coppa Uefa della stagione 89/90 Juventus - Fiorentina

    La partita di andata fu giocata a Torino, alla fine del primo tempo il punteggio era sul'uno a uno... nel secondo tempo la Juve segno un gol viziato da un enorme fallo di Casiraghi su Pin, ma l'arbitro convalidò ed il simpatico Casiraghi disse a Pin: "non te la prendere, sai com'è... noi siamo la Juve e tutto ci è permesso", la Uefa fu persa con una papera di Landucci per il definitivo 3 a 1...

    il ritorno (dato che la Fiorentina aveva il campo squalificato) venne giocato ad Avellino (nota città completamente bianconera), quando potevamo benissimo giocare a Roma o a Napoli... era il 16 maggio, la stessa data di Cagliari, e ancora una volta la Juve fregò i viola, esattamente otto anni dopo. E poi in giro per l'italia si chiedono come mai a Firenze ce l'hanno tanto con la vecchia signora...

    ---

    Stagione 71/72

    Sampdoria-Torino 2-1; gol non dato ad Agroppi con palla nettamente oltre la linea (sulla medesima c'era Lippi); Milan-Torino 1-0; gol regolarissimo annullato ai granata. Un altro episodio: Morini, stopper della Juve, a Torino abbranca Bigon per un braccio, lo accoltella, gli spezza ambedue le ginocchia, ne calpesta i resti. L'arbitro, l'ineffabbile Lo Bello Concetto da Siracusa lascia correre, ma alla sera, alla moviola della Ds, di fronte all'immagini registrate dell'omicidio ammette: "Forse ho sbagliato"
    Con questi due episodi la Juve arriva prima con un punto su Torino e Milan

    ---

    Stagione 76/77

    Roma-Torino 1-0; rigore sacrosanto negato ai granata (rimarrà l'unica sconfitta del Torino in quella stagione); Catanzaro-Juve 0-1; gol in fuorigioco di Gentile; Sampdoria-Juventus 0-2; sul punteggio di 0-0 vengono espulsi due giocatori della Samp. Finale: Juve 51, Toro 50. E' ancora furto!

    ---

    Stagione 97/98

    A poche giornate dalla fine, durante la partita Inter - Juventus viene negato un rigore evidentissimo ai nerazzurri, e pochi secondo dopo viene concesso un rigore molto dubbio alla Juve. Il goal realizzato con quel rigore permetterà ai bianconeri di scavalcare l'Inter e di vincere alla fine lo scudetto.
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

  • #2
    E' la solita storia che riguarda tutte le grandi squadre o presunte tali. Milan, Inter, Napoli, ROma ecc. SOno sempre le stesse.
    Vorrei ricordare che durante l'ultima stagione del Cagliari in serie A venne dato un rigore assolutamente inesistente e due esplusioni a favore dei nero azzurri per permettere alla squadra di Moratti di entrare in UEFA ( partita assolutamente rubata). Nella stagione 82/83 il Cagliari retrocesse per colpa di Lobello che arbitrò una partita pro Napoli che rischiava seriemnte la retrocessione ( il Cagliari finì con il retrocedere perdendo 12-0 l'ultima partita ad Ascoli). Questi sono solo due degli esempi che qualunque squadra di provincia potrebbe fare. La verità è che come sempre le grandi sono protette ( anche per una questione di soldi) e le altre meno. Nessuna combutta...è la vita. Secondo te in un tribunale darebbero più credito ad un uomo pieno di soldi oppure ad uno spiantato qualunque?
    Putroppo è esattamente la stessa cosa...
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

    Comment


    • #3
      Così di getto mi viene da rispondere sì, però non è stata certo l'unica.

      In proposito vi consiglio di ascoltare "Ti amo campionato" degli Elio e le storie tese
      Falli tattici fan club Brianza

      Comment


      • #4
        se facessimo una rassegna degli ultimi 20 campionati vedremmo che un pò tutti(spece juve,milan e inter)rubano.
        ormai è una cosa che fa parte del calcio,che ci piaccia o no.

        Comment


        • #5
          cavolate, credo alla sudditanza psicologica non ai furti.
          alle ladrate non ci può credere poi chi è nel mondo nel calcio, secondo voi Moratti spenderebbe miliardi ogni anno sapendo che lo scudetto sarà di altri?
          La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da MrNinty
            cavolate, credo alla sudditanza psicologica non ai furti.
            alle ladrate non ci può credere poi chi è nel mondo nel calcio, secondo voi Moratti spenderebbe miliardi ogni anno sapendo che lo scudetto sarà di altri?
            Perché mi è venuta in mente l'espressione "coda di paglia"?
            Non è che ci siano "furti" ogni anno (ad esempio la Juve l'ultimo scudetto lo ha ampiamente meritato, il penultimo le è stato cucito sulla maglia dall'inter ).
            Il discorso su Moratti non regge, primo perché il presidente dell'inter è un po' stupido, e secondariamente posso citarti Sensi che ogni anno accusa di megacomplotti contro la Roma (che ogni tre mesi -a detta sua- dovrebbe essere ritirata dal campionato ), ed è un altro presidente le cui campagne acquisti non sono certo cosa da poco.


            Ma il doping è attinente con il thread?
            Falli tattici fan club Brianza

            Comment


            • #7
              Ah beh a proposito di questo thread vorrei anche sollevare (mi sembra doveroso) un altro spunto di riflessione, riguardante una delle caratteristiche più tristi e diffuse del tifo italiano: voler vedere del marcio anche ove non c'è.
              Esempio eclatante (un fatto che mi ha lasciato davvero attonito e anche un po' amareggiato): la federcalcio azera ha passato un periodo di crisi, che ha portato addirittura all'esclusione temporanea della nazionale di quel paese dall'Uefa; pensate come sarebbe per noi sentirci dire che gli azzurri non possono più giocare in competizioni ufficiali. Ebbene, la Caz... ehm... Gazzetta dello Sport che titolo ha riportato in prima pagina (a caratteri cubitali)? Qualcosa tipo "VOGLIONO FARCI FUORI" ! (non ricordo le parole esatte), ipotizzando un qualche complotto che avvantaggiasse la Serbia-Montenegro sull'Italia (di quanto, eh ).
              Direi un titolo tristissimo. Ogni altro commento è superfluo.

              Che anche la Juve sia vittima di questo atteggiamento? (Detto fra noi, mi sento un pochino pirla a scrivere questa frase dopo il mio topic precedente, ma dovevo pur ricollegarmi in qualche modo al thread)
              Falli tattici fan club Brianza

              Comment


              • #8
                i giornalisti gonfiano sempre le notizie sennò come fanno a vendere i giornali(spece sul mercato).
                però non puoi negare la nazionale è stata spesso evolentieri trattata in modo ignobile a livello arbitrale in competizioni mondilai(e vado ben oltre la solita accusa a moreno)
                tanto per fare un esempio:l'espulsione di zola(con 3 giornate)nel mondiale nel 94,colpevole solo di aver rubato la palla a un giocatore della nigeria

                Comment


                • #9
                  Mi fa ridere il favoritismo della Juve contro la Fiorentina in Coppa Uefa, quell'anno la Fiorentina sfiorò la retrocessione e non penso abbiano chiamato un arbitro italiano a dirigere l'incontro... e gli arbitri esteri non valgono niente rispetto agli italiani, basta pensare a Puhl in B. Dortmund -Juve dove annullò un gol regolarissimo alla Juve e non diede due rigori a favore della Juve che c'erano tutti, o alla finale dell'anno dopo in cui il Real vinse la coppa con un gol di Mijatovic in palese fuorigioco...
                  Per il 97-98 penso che non ci fossero state tutte quelle polemiche per il gol annullato incredibilmente a Bierhoff magari gli arbitri avrebbero avuto meno pressioni e magari avrebbero sbagliato di meno...
                  Aggiungerei anche nel 2000, scudetto vinto dalla Lazio, si protestò per un gol di Cannavaro segnato con tutti i giocatori fermi e alla partita successiva, Collina decise di far giocare il 2° tempo di Perugia Juve in condizioni del campo pietose... non dico che non doveva far giocare, ma di certo c'era l'occasione per rubare ma non è stato così e anzì quella è stata forse la sconfitta più cocente per la Juve
                  Cmq è inutile, è stato sempre così, favoritismi o meno, in Italia non ci vuole nulla, soprattutto nel calcio, a gridare allo scandalo...
                  Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                  "It's spreading, tho".

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da LAcermo
                    Aggiungerei anche nel 2000, scudetto vinto dalla Lazio, si protestò per un gol di Cannavaro segnato con tutti i giocatori fermi
                    e beh, se tu hai visto dei giocatori fermi... e poi per quale motivo *sarebbero stati* fermi? aveva già fischiato l'arbitro? naaa, nn credo proprio... quel gol era re-go-la-ris-si-mo...

                    Originariamente Scritto da LAcermo
                    e alla partita successiva, Collina decise di far giocare il 2° tempo di Perugia Juve in condizioni del campo pietose... non dico che non doveva far giocare, ma di certo c'era l'occasione per rubare ma non è stato così e anzì quella è stata forse la sconfitta più cocente per la Juve
                    certo, perchè quest'anno contro il chievo c'erano tutte le condizioni per giocare...

                    calori devoted

                    Comment


                    • #11
                      chi crede che il campionato sia falsato non può seguire il calcio, c'è poco da dire.
                      La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da MrNinty
                        chi crede che il campionato sia falsato non può seguire il calcio, c'è poco da dire.
                        Scusa, potresti argomentare di più la risposta? Non comprendo tale affermazione
                        Falli tattici fan club Brianza

                        Comment


                        • #13
                          Non ditemi che il Napoli ultimamente sul campo è stato aiutato, sul serio.
                          La storia dei rigori regalati è una favola, nn credete alle cose ke vi fa vedere Biscardi.
                          Onestamente cerko di essere oggettivo e quei rigori c'eran tutti.
                          La stagione precedente, siamo arrivati 5 in B, e abbiamo avuto vari torti.
                          http://utenti.lycos.it/corbynabe/yasharsign.JPG




                          A tutti i possessori di ADSL o di Fastweb.Prego aderite alla mia campagna"regaliamo un pò di banda libera a Mr 56K"

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Ieyasu
                            [quote:763c6c3fcc="MrNinty"]chi crede che il campionato sia falsato non può seguire il calcio, c'è poco da dire.
                            Scusa, potresti argomentare di più la risposta? Non comprendo tale affermazione [/quote:763c6c3fcc]

                            se uno è convinto che il campionato sia falsato non può avere interesse per una cosa che a suo parere è tutta organizzata, insomma il calcio non può essere irregolare solo quando fa comodo.
                            La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

                            Comment


                            • #15
                              Completamente d'accordo cn Ninty, anke se "campionato falsato" a volte va inteso in modo diverso da come lo intendi tu:
                              Non viene tutto organizzato, ma si cerka di favorire alcune squadre.
                              Io penso ke imbroji ce ne sn stati, ma adesso non ne vedo imbroji di questo genere, tralasciando altri tipi di imbroji....
                              http://utenti.lycos.it/corbynabe/yasharsign.JPG




                              A tutti i possessori di ADSL o di Fastweb.Prego aderite alla mia campagna"regaliamo un pò di banda libera a Mr 56K"

                              Comment

                              Working...
                              X