Annuncio

Collapse
No announcement yet.

vedete ragazzi. voglio mostrarvi cosa c'è nella mia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • vedete ragazzi. voglio mostrarvi cosa c'è nella mia

    testolina.


    la scheda è qui http://www.caterham.co.uk/showroom/index.htm

    naturalmente io cerco la R300. le altre sono troppo.

  • #2
    penso che comunque la mia sia una deformazione mentale avviata da mio padre.
    dopotutto la sua macchina è una morgan del '82; col telaio di legno (così galleggia) e fatta a mano. era abbastanza probabile che anche io mi intrippassi con macchine...come dire...assurde.
    al diavolo l'elettronica e i servocomandi. FATECI GUIDARE!

    il cambio? 6marce. naturalmente manuale. con corsa corta e leva alta. vicino al volante.
    il sequenziale? lo lascio al Millenium Falcon.
    io guido.

    Comment


    • #3
      è una di quelle macchine con motore motociclistico reietto ???
      - iMac Late 2006 20 inch C2D 2.16ghz - 3gb PC667 - WD750 - OSX Lion -

      Comment


      • #4
        mi ricorda la curiosa morgan alla 24h di le mans... vero jack?
        sigpic
        Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
        perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Andrew
          mi ricorda la curiosa morgan alla 24h di le mans... vero jack?
          vagamente, questa è molto + fina
          - iMac Late 2006 20 inch C2D 2.16ghz - 3gb PC667 - WD750 - OSX Lion -

          Comment


          • #6
            si, infatti, l'idea gliela da...........

            è strana quest'auto......

            ha il xmesso di circolazione vero?
            sigpic
            Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
            perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

            Comment


            • #7
              la catheram, come la birkin (2000 cc con 250Cv), non sono altro che il progetto della lotus super 7 light.
              la lotus vendette il progetto e la catena di montaggio fu trasferita alla famiglia caterham che continua a costruirle. a Milano c'è il concessionario ufficiale per l'italia. il Sig. Pagani è il titolare, l'ho conosciuto -raga- uomini appassionati di macchine inglesi.

              tutte le caterham possono tranquillamente circolare in italia. tutte tranne le versioni R (300,400,500) perchè appunto in italia non immatricolano macchine con motori motociclistici (vedi la ATOM ARIEL forse addirittura più estrema della caterham).
              ma non disperate. se vi interessa una macchina del genere, c'è la gabola per usarla anche da noi. solo che il prezzo aumenta. ma cosa volete? uno che può pagare 24000 pounds per un go cart, non si impressiona davanti a 1500€.

              in fine penso che, cmq, una versione R sia troppo esagerata per l'uso quotidiano. io mi adagerei sul 1600 super sport. perfetto sia per la pista che per la strada normale.

              la morgan le mans che avete visto è la super car delle morgan. telaio in alluminio e motore da shuttle orbitale. il problema è che la morgan fa quelle auto a mano. e costano parecchi soldi. in più c'è sempre il rischio che si smonti mentre vai...

              questa è la atom

              della ARIEL http://www.arielmotor.co.uk/ ho letto una prova al nurbungring (o come diavolo si scrive) in cui la affiancavano ad una TRIUMPH SPEED TRIPLE e in quella prova la atom montava il tre cilindri della triumph. il giornalista diceva che in italia non poteva circolare con quel motore; per cui pensavo che nessuna atom potesse farlo perchè pensavo montassero tutte il tre cilindri dello speed 3ple. ma ho visto che la ATOM base monta il rover 4 cilindri serie K. percui penso che anche questa può essere immatricolata. cmq aulla ATOM non ci giurerei devo prima parlare con un tizio.

              con questi mezzi non ha più senso cercare gli ingaggi ai semafori con altre macchinette. la perfetta trazione, il peso minimo, il rapporto peso\potenza ti obbligano a cercare gli ingaggi solo con le moto. e solo con moto di una certa categoria.

              AUTO o EVO (i mensili NdR) non ricordo. aveva fatto una prova in pista con varie supercar: ferrari 550M, maserati GT, lamborghini diablo, porsche vari, M5, mitsubishi EVO VI, impreza WRC etc. e una caterham 1800 super light 6m. bhe col fatto che la caterham non doveva mai frenare ha staccato le altre macchine con tempi molto imbarazzanti.

              Comment


              • #8
                era questa la morgan che avete visto?


                http://www.morgan-motor.co.uk

                Comment


                • #9
                  si re, proprio quella. la lotus è stata grande soprattutto nella formula uno perchè ha portato a cnscienza l'effetto suolo con le minigonne, anche se gli alettoni sono made in ferrari "67.....

                  ultimamente nn mi stanno appassionando, ma nn mi spiace la Elise
                  sigpic
                  Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                  perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                  Comment


                  • #10
                    l'esprit è troppo vecchia. oramai è un'auto superata. ma la elise è un gioiellino

                    ricordo il concessionario lotus di brescia che si lamentava perchè la casa madre gli mandava le esprit che non le voleva nessuno e invece le elise non le faceva arrivare. e tutti chiedevano le elise.

                    cmq l'elise è veramente un gioiellino

                    Comment


                    • #11
                      gia' so'...elise, cosi' inculcata nella mia testolina...elise...elise....
                      Allo zio Antony Colin Bruce Chapman piacerebbe... lui, il papa' della monoscocca, del serbatoio di sicurezza, dei radiatori laterali e dell'effetto suolo...

                      La mantis aveva 4 turbine se ricordo bene..proprio muscolosa...

                      e se trovassi la foto del prototipo lotus che dovrebbe prendere il posto della esprit...m250 si chiamava, sempre telaio in alluminio estruso, motore da 500 cavalli, peso totale della macchina 900 kg e nulla di superfluo...niente servofreno o abs e schifo elettronico ( aveva freni in composito, pinze a 6 e 4 pistoncini), e le portiere si alzavano come sulle lambo...

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Darth Maul
                        gia' so'...elise, cosi' inculcata nella mia testolina...elise...elise....
                        Allo zio Antony Colin Bruce Chapman piacerebbe... lui, il papa' della monoscocca, del serbatoio di sicurezza, dei radiatori laterali e dell'effetto suolo...

                        La mantis aveva 4 turbine se ricordo bene..proprio muscolosa...

                        e se trovassi la foto del prototipo lotus che dovrebbe prendere il posto della esprit...m250 si chiamava, sempre telaio in alluminio estruso, motore da 500 cavalli, peso totale della macchina 900 kg e nulla di superfluo...niente servofreno o abs e schifo elettronico ( aveva freni in composito, pinze a 6 e 4 pistoncini), e le portiere si alzavano come sulle lambo...


                        Year: 2000 Status: Currently in production
                        Engine: 3.0 V6 Power: 250 bhp
                        0-60: under 5 secs Top speed: 155 mph (limited)

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da reietto
                          penso che comunque la mia sia una deformazione mentale avviata da mio padre.
                          dopotutto la sua macchina è una morgan del '82; col telaio di legno (così galleggia) e fatta a mano. era abbastanza probabile che anche io mi intrippassi con macchine...come dire...assurde.
                          al diavolo l'elettronica e i servocomandi. FATECI GUIDARE!

                          il cambio? 6marce. naturalmente manuale. con corsa corta e leva alta. vicino al volante.
                          il sequenziale? lo lascio al Millenium Falcon.
                          io guido.
                          VIVE LA REVOLUTION

                          Comment


                          • #14
                            la rivoluzione di cosa?

                            una rivoluzione deve portare vantaggi. l'elettronica ha portato solo che a guidare ci si annoia così tanto che sono aumentati del 20% i colpi di sonno al volante.

                            Comment


                            • #15
                              mio padre stava per comprarne una
                              quanto costano attualmente?

                              Comment

                              Working...
                              X