Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ungherina, inaìn, inainaiiiiina, Ungheria....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Ungherina, inaìn, inainaiiiiina, Ungheria....

    Grande gara di Alonso, ha tutte le carte in regola per puntare al titolo fra qualche anno, e anche la Renault sta crescendo (anche se a questo punto mi sa che non è vero che ha molti cavalli in meno delle altre scuderie)....

    Buona la prestazione di Raikkonen, secondo, ottimo Ralf Schumacher che dalle ultime posizioni del primo giro si è portato fino al quarto posto superando anche sua maestà Michael e quindi superando tutte le sudditanze psicologiche

    Mi aspettavo di più da Montoya, solo terzo, ma ha fatto anche lui bene

    Il debuttante Baumgartner si è dovuto ritirare, peccato per lui, era il gran premio di casa e d'esordio

    El pentacampeaone invece si è ritrovato solo con un ottavo posto, vedremo se a Monza riuscirà a recuperare sulle Williams e le McLaren o se rimarrà ancora indietro :P
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

  • #2
    La ferrari è veramente penosa in questo momento,ma come si può rompere una sospensione?
    E la tattica delle soste,se erano 3 perchè la seconda di michael è durata 10 secondi?
    E non parliamo dell'asfalto sporco e caldissimo che tende sempre più a sfavorire le bridgetsone.

    mah..speriamo a monza che è un circuito favorevole alla ferrari e dovrebbe fare meno caldo

    Ma le Willimas se non si ostacolano tra di loro non sono contente?Certo grande gara di alonso,ringraziasse Webber di aver tappato gli altri facendolo stare senza avversari.E poi perchè trulli era così più lento del compagno?aveva una macchina diversa?

    Comment


    • #3
      L'assetto da gara di Trulli era sbagliato rispetto a quello di Alonso e si è capito fin dalle prove di ieri, non credo che la Renault abbia interesse nello sfavorire Trulli anche perché Venerdì si era dimostrato velocissimo
      sigpic

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da METAL FREEZER
        La ferrari è veramente penosa in questo momento,ma come si può rompere una sospensione?
        E la tattica delle soste,se erano 3 perchè la seconda di michael è durata 10 secondi?
        E non parliamo dell'asfalto sporco e caldissimo che tende sempre più a sfavorire le bridgetsone.

        mah..speriamo a monza che è un circuito favorevole alla ferrari e dovrebbe fare meno caldo

        Ma le Willimas se non si ostacolano tra di loro non sono contente?Certo grande gara di alonso,ringraziasse Webber di aver tappato gli altri facendolo stare senza avversari.E poi perchè trulli era così più lento del compagno?aveva una macchina diversa?
        Per quanto riguarda la Ferrari credo che il problema sia sempre il solito : le gomme. Non a caso è l'unica scuderia con gomme Bridgestone entrata a punti. E si sapeva che con quel caldo infernale le coperture giapponesi avrebbero penato ancora di più. Schummy ha perso dieci secondi per due motivi. Se ti capita di rivedere il pit stop prova a far caso dopo quanti secondi hanno infilato il tubo per il rifornimento. Hanno perso tempo li, poi la macchina si è spenta. Il rifornimento di carbuante vero e proprio è durato circa 7 secondi esattamente come tutti gli altri. Riguardo a Trulli invece aveva alcuni problemi di assetto palesati anche in occasione delle qualifiche di ieri.
        Tornando all'argomento Ferrari direi che non è andata benissimo anche se adesso i prossimi tre circuiti dovrebbero essere a nostro vantaggio. Monza ha lunghi rettilinei e quindi le gomme non dovrebbero creare grossi problemi. GLi altri due gran premi sono dall'altre parte del globo con temperature sensibilmente inferiore alle nostre. e si sa che con temperature più basse le bridgestone rendono meglio.
        MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

        Comment


        • #5
          Facendo due conti l'unico dei tre in corsa per il mondiale che si può lamentare della sfortuna è Kimi R., senza la rottura del motore Mercedes nel GP d'Europa e senza la partenza idiota di Ralf nel GP di Germania, adesso si troverebbe in testa con più di 10 punti di vantaggio da gestire nelle ultime tre gare.
          sigpic

          Comment


          • #6
            Bisogna anche considerare che fra i 3 e' quello che ha vinto di meno, quindi non so se possa essere considerato sfortunato visto che e' a 2 punti dalla vetta.
            www.hattrick.org
            www.htita.it
            www.htitastats.com

            Comment


            • #7
              E tra l'altro in Germania ha sterzato pure lui a sinistra chiudendo ancora di più Barrichello.
              Quindi quella è stata anche colpa sua oltre che di Ralf.
              Per il motore non c'entra la sfortuna, se la macchina si rompe non è colpa di nessuna.
              Piuttosto ha guadagnato due punti grazie ai rifornimenti con perdita di benzina della Ferrari (Barrichello sarebbe arrivato agevolmente secondo).
              Per non parlare della ruota scoppiata a Schumacher (ma come si fa...).

              Direi che nessuno dei 3 si può lamentare troppo, ognuno ha avuto momenti di fortuna e sfortuna.
              Vedremo d'ora in poi come andrà.
              La ferrari e Schumacher però si devono dare una svegliata!!!

              Comment


              • #8
                Secondo me Kimi in Germania ha fatto una partenza perfetta ed al momento dell'impatto era nettamente davanti a Barrichello e poi mi sembra logico che curvasse a destra (nn a sinistra) o doveva andare fuori strada? La colpa è di Ralf che ha tagliato tutta la strada perché voleva impostare la prima curva colla traiettoria migliore, se tutti quelli che partono da posizione pari facessero lo stesso ragionamento ci sarebbero incidenti ad ogni partenza.
                Un pilota di F1 deve gestire gomme e freni, se il motore si rompe è sfortuna come è accaduto a Kimi, mentre Schumacher non mi sembra che in Germania abbia gestito ottimamente le gomme visto che per superare Trulli è andato fuori strada.
                Sul nuovo punteggio si può discutere, ma sicuramente è meno assurdo di quello di prima dal punto di vista sportivo, visto che prima chi arrivava una volta primo ed una volta quinto stava davanti a chi arrivava due volte secondo.
                sigpic

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Kaji
                  Sul nuovo punteggio si può discutere, ma sicuramente è meno assurdo di quello di prima dal punto di vista sportivo, visto che prima chi arrivava una volta primo ed una volta quinto stava davanti a chi arrivava due volte secondo.
                  Veramente con il vecchio avrebbero avuto pari punti.
                  12 e 12
                  con il nuovo 14 e 16

                  Non c'è poi così tanta differenza (i punti con il vecchio regolamento sarebbero stati 57-55-52 posizioni invariate), in compenso quello vecchio premiava maggiormente quelli che vincevano di più e si piazzano in alto.
                  Semmai io avrei ritoccato leggermente dando 10 - 7 - 5 - 3 - 2 - 1
                  I punteggi nuovi non mi soddisfano poi molto.

                  Comment


                  • #10
                    Strano che una decina di anni fa si decise di dare 10 punti al primo (prima erano 9) per premiare ulteriormente la vittoria (cosa che nel frattempo si e' fatta anche nel calcio, ad esempio). Ora, invece, si premia la corsa in difesa, in cui l'unico obbiettivo e' arrivare al traguardo, dando punti fino all'8o posto. Ne e' una testimonianza il fatto che, nonostante le ultime 2-3 gare in cui ha corso in modalita' "catenacciara" Schumi sia ancora in testa alla classifica...
                    www.hattrick.org
                    www.htita.it
                    www.htitastats.com

                    Comment


                    • #11
                      Si potrebbe fare così:

                      12 - 8 - 6 - 5 - 4 - 3 - 2 - 1

                      Così il primo guadagna di più sul secondo (sempre 4 punti come prima) senza dover togliere i punti per il 7° e l'8° posto, cosa che a mio parere sfavorirebbe i team più piccoli.
                      You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Chibi Goku
                        Veramente con il vecchio avrebbero avuto pari punti.
                        12 e 12
                        Sì ma a parità di punti veniva privilegiato chi aveva ottenuto i piazzamenti migliori quindi in classifica chi arrivava una volta prima ed una volta quinto stava davanti a chi arrivava due volte secondo.
                        sigpic

                        Comment


                        • #13
                          mah,in fondo i punteggi di adesso impediscono fughe rendendo più difficle ed emozionante il mondiale.mi vanno bene

                          le qualifiche invece non mi soddisfano per niente,è assurdo dover fare un solo giro senza neanche poter dare il massimo perchè devi pensare alla benzina che ti rimane per la gara e non poter fare ritocchi alla macchina per migliorarla e riprovarci.
                          questa ragola stupida che hanno fatto poi di non poter fare modifiche alla macchina nelle settimane estive appena passate non ha certo aiutato la ferrari

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Kaji
                            Facendo due conti l'unico dei tre in corsa per il mondiale che si può lamentare della sfortuna è Kimi R., senza la rottura del motore Mercedes nel GP d'Europa e senza la partenza idiota di Ralf nel GP di Germania, adesso si troverebbe in testa con più di 10 punti di vantaggio da gestire nelle ultime tre gare.
                            Mah, e allora cosa dire di Montoya che in Australia aveva un abisso sugli inseguitori prima della Safety Car e che in Austria ha rotto il motore mentre era primo...
                            E penso che anche Schumi si possa lamentare della sfortuna per come sono andate le cose negli ultimi tre GP, in cui non gliene è filata una per il verso giusto, e doveva filare tutto liscio
                            Originariamente Scritto da Kaji
                            mentre Schumacher non mi sembra che in Germania abbia gestito ottimamente le gomme visto che per superare Trulli è andato fuori strada.
                            Gestire le gomme significa cercare di risparmiarle almeno alla fine della gara, visto che vengono cambiate ogni 80 Km c'è poco da gestire, soprattutto se le Bridgestone fanno schifo dall'inizio alla fine, poi non ho mai visto molti piloti che tagliano le curve o vanno fuori pista e bucano la gomma...
                            Originariamente Scritto da Chibi Goku
                            Non c'è poi così tanta differenza (i punti con il vecchio regolamento sarebbero stati 57-55-52 posizioni invariate), in compenso quello vecchio premiava maggiormente quelli che vincevano di più e si piazzano in alto.
                            Semmai io avrei ritoccato leggermente dando 10 - 7 - 5 - 3 - 2 - 1
                            I punteggi nuovi non mi soddisfano poi molto.
                            A me vanno benissimo visto che sono stati fatti per due motivi:
                            1) evitare che si proclamasse il vincitore del campionato 6 GP prima, e va bene così tanto chi vince più gare ed ha un'ottima affidabilità il campionato lo vince lo stesso
                            2) Favorire l'affidabilità dei motori, visto che quelli BMW e Mercedes l'anno scorso esplodevano in continuazione e mi sembra giusto, infatti Williams e McLaren quest'anno si sono ritirate molte meno volte
                            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                            "It's spreading, tho".

                            Comment


                            • #15
                              2) Favorire l'affidabilità dei motori, visto che quelli BMW e Mercedes l'anno scorso esplodevano in continuazione e mi sembra giusto, infatti Williams e McLaren quest'anno si sono ritirate molte meno volte
                              Mi sembra una stupidaggine, avere i punti fino all'ottava posizione non può certo influire sul motore

                              e l'anno scorso non mi sembravano tanto poco affidabili
                              You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                              Comment

                              Working...
                              X