Annuncio

Collapse
No announcement yet.

NBA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • NBA

    Non so se questo topic è già stato aperto comunque potrebbe essere
    un' idea per gli appassionati di NBA per scambiare pareri e pronostici.
    Chi secondo voi vincerà il titolo?
    Secondo me la eastern conference (dopo i successi di Chicago) tornerà a
    mettere le mani sul trofeo: vedo molto bene New Jersey e Orlando.
    Comunque anche la western... i San Antonio e i Lakers non penso staranno a guardare


    Omegadeath

  • #2
    Originariamente Scritto da Omegadeath
    Chi secondo voi vincerà il titolo?
    Gli stessi che l'hanno vinto l'anno scorso.

    Secondo me la eastern conference (dopo i successi di Chicago) tornerà a mettere le mani sul trofeo:
    Praticamente impossibile.
    www.hattrick.org
    www.htita.it
    www.htitastats.com

    Comment


    • #3
      Uhm dici? Forse hai ragione ma non credo che gli Spurs riescano a ripetersi

      Comment


      • #4
        Gli Spurs sono:

        1) la squadra attualmente piu' forte, con una panchina impressionante.
        2) la squadra con maggiore flessibilita' salariale: muovendosi attentamente (cosa che hanno sempre fatto) l'anno prossimo potrebbero rifirmare Ginobili e prendere un free-agent da max salariale senza cedere nessuno (e l'anno prossimo si liberano McGrady, Bryant, Garnett e altri).

        3) purtroppo mi stanno sul ca$$o
        www.hattrick.org
        www.htita.it
        www.htitastats.com

        Comment


        • #5
          Bhe per quel che mi riguarda

          FORZA ORLANDOOOO!!!!!!


          Omegadeath

          Comment


          • #6
            Io tifo Nets, cioè tifo Kidd

            Però voto anke io Spurs per gli stessi motivi di Mad.
            http://utenti.lycos.it/corbynabe/yasharsign.JPG




            A tutti i possessori di ADSL o di Fastweb.Prego aderite alla mia campagna"regaliamo un pò di banda libera a Mr 56K"

            Comment


            • #7
              premetto ke nn so niente sull'nba a parte il caso bryant ma cmq x curiosità i migliori giocatori dell'nba guadagnano + dei migliori calciatori (7,5 milioni di € all'anno)?

              Comment


              • #8
                Quello che guadagna di piu' (Kevin Garnett) va sui 20 milioni di $.
                Comunque prima era molto peggio: nel 98 Michael Jordan aveva un contratto da 33 milioni...
                www.hattrick.org
                www.htita.it
                www.htitastats.com

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da MaD
                  Quello che guadagna di piu' (Kevin Garnett) va sui 20 milioni di $.
                  Comunque prima era molto peggio: nel 98 Michael Jordan aveva un contratto da 33 milioni...
                  x non parlare poi di tutto quello ke prendeva con sponsor e pubblicità
                  E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
                  http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
                  Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

                  Comment


                  • #10
                    Che prende ancora, non prendeva...
                    www.hattrick.org
                    www.htita.it
                    www.htitastats.com

                    Comment


                    • #11
                      Io so, nn sn sicuro ke sia vero, ke Garnett cn sponsor e pubblicità più ingaggio arriva ai 100 milioni di dollari all'anno..
                      http://utenti.lycos.it/corbynabe/yasharsign.JPG




                      A tutti i possessori di ADSL o di Fastweb.Prego aderite alla mia campagna"regaliamo un pò di banda libera a Mr 56K"

                      Comment


                      • #12

                        dato ke sborsano tutti quei soldi xké nn hanno i conti in rosso come le società d calcio europee?

                        Comment


                        • #13
                          Perche' non sono idioti...

                          1) Non ci sono retrocessioni, quindi una persona ha tutto il tempo di pianificare gli investimenti.
                          2) Non c'e' campagna acquisti: in America vendere un giocatore e' un'eresia, quindi esistono solo scambi.
                          3) Ogni anno arriva dal college o dall'estero una cinquantina di ottimi giocatori che vengono scelti tramite draft e messi sotto contratto a prezzi "politici" (la prima scelta prende circa 4 milioni all'anno).
                          4) I diritti tv della NBA sono negoziati collegialmente e non singolarmente: quindi entrano un bel po' di soldi e vanno nelle casse di tutti.
                          5) Esistono i salary cap e la luxury tax che impediscono di spendere piu' di un certo tanto in stipendi: chi spende troppo paga una tassa che viene divisa equamente fra le altre squadre.
                          6) Il merchandising vende non poco...

                          Tutti questi motivi (e altri molto piu' complessi da spiegare) si possono riassumere in una scelta: la NBA e' gestita da professionisti e non dal primo pirla che capita (Carraro e soci...).
                          Infatti le societa' sono in attivo e quelle che sono in passivo lo sono per scelta, perche' sono gestite da supermiliardari come Mark Cuban o Paul Allen. Ci sono regole chiare e le regole si cambiano tramite una votazione collettiva e non perche' Carraro o Berlusconi si svegliano la mattina e fanno un decreto.
                          www.hattrick.org
                          www.htita.it
                          www.htitastats.com

                          Comment

                          Working...
                          X