Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Poker...sport?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Poker...sport?

Volevo farvi una domanda che l'altra sera ha fatto riflettere me e alcuni miei amici:Voi ritenete il poker,o più in generale i giochi di carte,uno sport?
    Ogni sera su skysport2 c'è sempre una serata di poker,commentata da Caressa,dove il gioco viene inteso appunto come uno sport,a volte addirittura come una professione.
    Onestamente benchè mi piaccia molto giocare a poker,non l'ho mai visto sotto un punto di vista sportivo,perche nello sport ci vuole molta abilità e un pizzico di fortuna,nel poker ci vuole moltissima fortuna e un pizzico di abilità.
    Puoi essere sveglio quanto vuoi,ma se le carte non girano non ci puoi fare niente...a voi la parola.
    sigpic

My wounds cry for the grave My soul cries for deliverance Will i be denied Christ
    Tourniquet
    My suicide

Sono d'accordo con te per quanto riguarda la fortuna...nello sport bisogna allenarsi e conta quasi esclusivamente l'abilità..invece nel poker come hai detto tu, dipende quasi solo dalle carte!
    sigpic

Live or die, make your choice.

Comment

non è detto
      quando non gira la fortuna bisogna giocare di furbizia..
      al texas hold'em poi è facile vincere pure con un 3 e 6 di seme diverso
      sigpic
      Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
      perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

Il poker e bello e ci gioco ma nn puo essere considerato uno sport...
        io metto sempre il punto.
        Non affezionarti ad una donna intelligente...Trovati una troia che non gliene freghi niente.

Comment

mi trovo assolutamente in disaccordo con quanto detto!! il poker è uno sport a tutti gli effetti! è vero che la fortuna gioca la sua buona parte ma è qui che sta la differenza tra i professionisti e i non professionisti. la fortuna/sfortuna è una variabile che i giocatori professionisti (in quanto tali) riescono ad annullare nel cosiddetto lungo periodo. il poker (non quello italiano a 5 carte, ma quello "alla texana" con 2 carte) è un gioco di abilità che richiede molto studio e tanta disciplina, non a caso i giocatori più forti emergenti degli ultimi anni provengono tutti dalla scuola scandinava, chiedete ad una certa ANNETTE OBERSTAD, per chi non la conoscesse vi invito a leggere questo articolo : http://it.pokerworks.com/article-1052.html

il poker non solo è uno sport ma per i più bravi può diventare anche una professione. per farvi un esempio questa ragazza in meno di due anni di gioco online ha vinto più di un milione di dollari, e ha solo 19 anni.. i database online hanno tutti i dati

Comment

Originariamente Scritto da stefoz Visualizza Messaggio
            mi trovo assolutamente in disaccordo con quanto detto!! il poker è uno sport a tutti gli effetti! è vero che la fortuna gioca la sua buona parte ma è qui che sta la differenza tra i professionisti e i non professionisti. la fortuna/sfortuna è una variabile che i giocatori professionisti (in quanto tali) riescono ad annullare nel cosiddetto lungo periodo. il poker (non quello italiano a 5 carte, ma quello "alla texana" con 2 carte) è un gioco di abilità che richiede molto studio e tanta disciplina, non a caso i giocatori più forti emergenti degli ultimi anni provengono tutti dalla scuola scandinava, chiedete ad una certa ANNETTE OBERSTAD, per chi non la conoscesse vi invito a leggere questo articolo : http://it.pokerworks.com/article-1052.html

il poker non solo è uno sport ma per i più bravi può diventare anche una professione. per farvi un esempio questa ragazza in meno di due anni di gioco online ha vinto più di un milione di dollari, e ha solo 19 anni.. i database online hanno tutti i dati
            Sono d'accordo con te,come con Andrew,quando dici che la fortuna a volte può non essere determinante quando si parla di alti livelli,e che il bluf è fondamentale e aiuta in momenti in cui le carte non girano,ma adesso ti faccio un esempio.
            Mettiamo a confronto un atleta professionista,che ne so,Andrew Howe,e un grassone fumatore non allenato,e gli facciamo fare il salto in lungo.è matematico,sicuro al mille x mille che,100 volte su 100 vincerà Andrew Howe.
            Adesso facciamo sedere ad un tavolo di poker me(giocatore dilettante di poker all'italiana) e Annette Oberstand,e ipotizziamo che per 20 mani di fila io abbia un punteggio superiore ad una scala(molto,molto,molto,molto improbabile,ma non impossibile)e che Annette abbia ogni volta un buon punteggio,ma sempre inferiore al mio(anche questo molto improbabile,ma non impossibile).In questo caso la vittoria sarà sicuramente mia,poichè anche il miglior esperto di poker,avendo sempre buone mani,almeno qualcuna la gioca.Questo farebbe finire la partita in poche mani.
            Questo è appunto un esempio che dimostra che nel poker puoi essere una mente brillante,geniale,ma se la sfortuna ti punta,non c'è niente da fare.Nello sport invece chi è più forte,più allenato dell'avversario,vince sempre.
            sigpic

My wounds cry for the grave My soul cries for deliverance Will i be denied Christ
            Tourniquet
            My suicide

Comment

il tuo ragionamento non farebbe una grinza se non fosse per il fatto che la fortuna nel poker si elimina (ripeto) nel cosidetto LONG RUN o appunto LUNGO PERIODO, si parla però di migliaia di mani, non poche decine. nella singolo torneo può vincere chiunque, è verissimo, dal peggior giocatore del mondo a quello più principiante. infatti nel breve periodo (singolo torneo o singola sessione di cash) può vincere davvero chiunque appunto perchè la fortuna nel poker c'è e non la si può eliminare. è nel lungo periodo che vedi il professionista, è solo nel lungo periodo che vedi chi davvero è forte e chi vince con una certa costanza.

Comment

Certo,ovviamente il mio era un discorso utopico,giustamente chi è più portato al ragionamento e al calcolo,alla lunga,anche senza molta fortuna,può riportare una certa costanza.
                sigpic

Tourniquet
                My suicide

Comment

giusto per la coerenza posto lo score di annette su una poker room (lei gioca su più di una) http://www.officialpokerrankings.com...391F2.html?t=2

se noti non vince ogni singolo torneo, ma quando vince vince pesante e si può notare una certa costanza nei risultati. e il suo profit è sempre in positivo, in qualsiasi room lei giochi

Comment

+ ke sport è un gioco da tavolo
                    Ti Piacciono Gli anime, I manga,la grafica e i videogiochi?
                    bhè allora cosa aspetti!!!!! vieni qui!!!!
                    Spoiler:
                    www.comics.forumcommunity.net

Comment

La fortuna nel Poker è troppo determinante, ergo nonostante giochi moltissimo all'Italiano a cinque carte non riesco a vederlo come uno sport.
                      sigpic
                      "...potesse poi, parlarti, prometterti partenze..
                      per posti paesi popoli in pace provenienze..."

Comment

poker non è uno sport, è come briscola... lo considero un gioco da tavolo, come il monopoli...anzi, molto meglio il monopoli!

Comment

La fortuna non è mai cieca

Originariamente Scritto da luck93 Visualizza Messaggio
                          Sono d'accordo con te per quanto riguarda la fortuna...nello sport bisogna allenarsi e conta quasi esclusivamente l'abilità..invece nel poker come hai detto tu, dipende quasi solo dalle carte!
                          La verità è che se non sai giocare veramente a poker ti affidi alla fortuna... mentre se siete navigati vi affidate a quelle che in gergo si chiamano strategie del poker.
                          Sappiate che nel poker la fortuna è una piccola variante e che l'esito di una giocata dipende quasi solo da come te le giochi quelle carte...altrimenti non si spiegherebbe perchè vincono sempre gli stessi personaggi nel mondo del poker.

Comment

Indubbiamente conta la fortuna, ben più di certi altri sport: ma il poker è uno sport.
                            L'abilità sportiva nel poker sta proprio nel rendere quanto più ininfluente possibile lacasualità delle carte. Il poker è principalmente matematica.

Comment

io ci ho provato a giocarci e devo dire che è uno sport perchè solo a bassi livelli ti affidi alla fortuna il resto è bravura
                              "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
                              Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

Comment

Working...
                              X