Annuncio

Collapse
No announcement yet.

monza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • monza

    finalmente shumi è tornato a essere shumi e la ferrari ritorna alla grande con una vittoria in casa.
    montoya ha fatto una buona gara e nella parte centrale,bisogna dirlo,e ci ha fatto tremare,ma poi ha mollato.barrichello è riuscito a tenere dietro kimi anche se non lo vedevo pienamente in forma.

    mi spiace solo per il povero trulli e anche per coulthard che poteva farci un favore levando un punto alla williams nella classifica team

  • #2
    Infatti, superba vittoria
    Dominio assoluto Ferrari, Montoya è rimasto un po' dietro ma si è accorto benissimo di non poter nulla contro lo strapotere tecnico/tattico delle monoposto di Maranello
    Ok, strapotere no, ma è stata una vittoria netta e meritata, e alla fine va bene così.
    Trulli si sarebbe fatto superare subito, purtroppo il motore renault è troppo meno performante di quelli bmw, ferrari e mercedes.

    Comment


    • #3
      alla rsa dei conti comunque non è cambiato poi tanto. Monotya rimane a tre punti . L'unico che sembra forse tagliato fuori dalla volata finale sembra Rikkionen .
      MrBix
      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

      Comment


      • #4
        Infatti, Raikkonen (mi dispiace bra :P ) può correre solo sulla difensiva ormai la "vecchia" McLaren sta mostrando tutti i suoi limiti...
        Il campionato resta aperto per Montoya, ma c'è stata una netta inversione di tendenza, a Monza la Ferrari ha dimostrato di avere la migliore areodinamica con il record di Schumi (368 Kmh ), e le Michelin hanno cominciato ad andare bene solo quando la temperatura dell'asfalto era a 44°
        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

        "It's spreading, tho".

        Comment


        • #5
          Trionfalismi esagerati, che le Ferrari andassero bene sulle piste veloci si sapeva già da Silverstone dove Barrichello diede spettacolo, anzi mi sembra che Montoya abbia retto benissimo nonostante una macchina con troppo carico e se nn ci fosse stata la porcata di Frentzen su Sauber (motore Ferrari che coincidenza) forse anche il finale di gara sarebbe stato combattuto. Poi a Monza era tutto per la Ferrari, a cominciare dai commissari che pur di nn mandare in pista la safety car per ripulire i detriti lasciati in pista da Alonso dopo aver distrutto un cordolo, han pensato di mandare in pista uno che togliesse il pezzo più grosso colle mani, lasciando sull'asfalto tutti gli altri.
          sigpic

          Comment


          • #6
            frenzen avrà pure ritardato il doppiaggio,ma mi è parso strano che montoya abbia mollato subito la presa iniziando a perdere decimi in continuazione.
            cmq mi pare esagerato fare andare la safety car per un detrito(gli altri non si vedevano nemmeno,non facciamo polemiche inutili) che si poteva levare facilmente a mano

            Comment


            • #7
              A pochi giri dalla fine trovarsi a due secondi di vantaggio fa optare per una condotta di gara più conservatrice, o forse si è inkazzato ed ha perso la concentrazione, cmq la porcata di Frentzen nn si discute. Sui dedriti mi sembra assurdo sostenere che nn ce ne fossero perché tu da casa nn li vedevi, anche quello che ha fatto scoppiare la gomma a Da Matta nn era visibile eppure i suoi effetti li ha avuti, per fortuna Da Matta era ben distanziato da altre vetture altrimenti ci sarebbe stato un incidente molto poco spettacolare.Di fatto a Monza i commissari nn sono di certo imparziali, basta pensare all'uscita di Hakkinen nel '99 festeggiata come un goal o alla geniale pensata della bara di Hakkinen nel 2001, quando tutto il Mondo era lutto per l'11 Settembre
              sigpic

              Comment


              • #8
                Certo, mi pareva strano che Kaji non gridasse allo scandalo...
                I detriti mica favoriscono solo la ferrari eh...
                E Frentzen ha fatto perdere poco meno di un secondo, se Montoya fosse stato in grado di superare Schumacher lo avrebbe fatto comunque, quindi non c'entra proprio niente, le Ferrari ieri sono state superiori.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Chibi Goku
                  Certo, mi pareva strano che Kaji non gridasse allo scandalo...
                  I detriti mica favoriscono solo la ferrari eh...
                  E Frentzen ha fatto perdere poco meno di un secondo, se Montoya fosse stato in grado di superare Schumacher lo avrebbe fatto comunque, quindi non c'entra proprio niente, le Ferrari ieri sono state superiori.
                  Il discorso sui detriti nn l'hai proprio capito, nn ho affatto detto che i detriti favoriscono la Ferrari, ma hanno preferito lasciarli in pista, con tutti i problemi che potevano causare alle auto a quella velocità, piuttosto che far entrare la safety car. Nn ho affatto scritto che Montoya avrebbe superato Schumacher, ma mi sembra che senza la porcata di Frentzen avrebbe continuato a stargli attaccato mettendolo sotto pressione, invece dopo aver perso un secondo ed aver accumulato uno svantaggio incolmabile a pochi giri dal termini, abbia preferito puntare al secondo posto.
                  sigpic

                  Comment


                  • #10
                    Montoya si è lamentato anche per Baumgartner che non ha il motore Ferrari, e poi dopo il doppiaggio di Frentzen nno ha fatto neanche un piccolissimo tentativo... Frentzen cose come queste ne fa un pò troppe, in Ungheria per ritirarsi quasi tagliava la strada a chi aveva dietro

                    Non mi pare che siano i commissari a decidere di far scendere in pista la Safety Car, ma la direzione di gara, che spesso e volentieri manda in pista la Safety Car quando una macchina ferma non può essere spostata a gara in svolgimento senza creare pericolo, oppure quando un incidente serio tra + vetture riempie di detriti la pista, e probabilmente hanno deciso che non era il caso non essendo successa nè l'una nè l'altra cosa...
                    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                    "It's spreading, tho".

                    Comment


                    • #11
                      Non so se il detrito che ha fatto scoppiare la gomma a Da Matta fosse in quel punto, ma la sicurezza dovrebbe essere sempre garantita invece in quel caso non mi sembra che si sia optato per la sicurezza, anche perché far entrare uno in pista a togliere i detriti colle mani, nn è il massimo.
                      Poi quando a Monza si sono macchiati di parzialità assoluta come nel 1999 e nel 2001 è lecito pensare male. Dell'assurdo episodio del 2001 ne parlò addirittura Autosprint un giornale che nn si può certo dire antiferrarista
                      sigpic

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Kaji
                        ma mi sembra che senza la porcata di Frentzen avrebbe continuato a stargli attaccato mettendolo sotto pressione, invece dopo aver perso un secondo ed aver accumulato uno svantaggio incolmabile a pochi giri dal termini, abbia preferito puntare al secondo posto.
                        Pochi giri dal termine?
                        Ma se ne mancavano una quindicina almeno...
                        9 decimi secondo te influiscono così tanto?
                        Secondo me proprio per niente.
                        Tra l'altro secondo me la safety car avrebbe finito per favorire le macchine più veloci in rettilineo, magari Barrichello sarebbe riuscito a sorpassare montoya.
                        Quindi alla fine non credo che ci siano stati questi favoritismi.

                        Comment


                        • #13
                          Non è una novità che i commissari intervengano per togliere i detriti... ricordo anche alettoni tolti dalla pista durante la gara. Se per ogni cosa più o meno evidente che può creare danni intervenisse la safety car sarebbe una noia mortale, va bene la sicurezza ma senza esagerare per eccesso di zelo... io almeno la vedo così
                          Non ho capito come abbia fatto Da Matta a forare la gomma dopo 4 giri, incidenti e contatti sino a quel momento non ce n'erano stati che mi ricordi, forse è andato lungo in qualche chicane
                          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                          "It's spreading, tho".

                          Comment


                          • #14
                            Il regolamento FIA lascia troppo spazio alle interpretazioni, come su quando far entrare la safety car, quando far ripetere la partenza etc etc.
                            Visto che nn sono decisioni da poco e che possono condizionare pesantemente un GP, sarebbe meglio regolamentarle con più attenzione.
                            Le regole chiare sono la base dello sport, altrimenti succedono casini come per le gomme Michelin regolari per il regolamento tecnico, irregolari per il regolamento sportivo o peggio storie come Catania-Siena
                            sigpic

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Kaji
                              Poi quando a Monza si sono macchiati di parzialità assoluta come nel 1999 e nel 2001 è lecito pensare male. Dell'assurdo episodio del 2001 ne parlò addirittura Autosprint un giornale che nn si può certo dire antiferrarista
                              Non mi ricordo potreste rinfrescarmi la memoria plz?
                              You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                              Comment

                              Working...
                              X