Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'infortunio (terribile) di Eduardo

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • L'infortunio (terribile) di Eduardo

    La sfida casalinga dell'Arsenal contro il Birmingham, terminata con un pareggio per 2-2, ha visto protagonista suo malgrado Eduardo da Silva, attaccante croato dell'Arsenal, ma di origini brasiliane. Dopo pochi minuti dall'inizio della partita è stato vittima di un tackle da parte di Taylor, giocatore del Birmingham, che con la suola della scarpa ha preso la tibia del giocatore, provocandogli una frattura scomposta di tibia e perone della gamba sinistra. Nel seguente video le dinamiche del fallo: http://mediacenter.gazzetta.it/Media...e-0003ba99c53b
    Taylor è stato prontamente espulso dall'arbitro.
    Attualmente è difficile fare previsioni sui tempi di recupero; molto probabile però che debba rinunciare all'Europeo.

    Di seguito una sequenza di immagini che mostrano il tremendo infortunio (sono abbastanza forti, per cui metto in spoiler,non aprite se non ve la sentite):
    Spoiler:








    Oggi compie 25 anni, ed è per questo che colgo l'occasione, da milanista, di fargli gli auguri non solo per il compleanno, ma anche per un pronto ritorno in campo.


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

  • #2
    Avevo letto la notizia sulla Gazzetta.....Che dire un infortunio terribile.Penso al dolore che abbia provato il povero Eduardo. Come te glòi faccio gli auguri di una pronta guariggione e che torni più forte di prima, poichè ha grandi doti. Sul difensore c'è poco da dire. Al 3 minuto del primo tempo, azione quasi a centrocampo è assurdo fare un intervento del genere....Per me merita come minimo un anno di stop.....

    sigpic
    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

    Comment


    • #3
      Non riesco neanche ad immaginare il dolore che ha provato non solo fisico ma soprattutto psicologico nel vedere la gamba in quelle condizioni.
      Per fortuna ho sentito che si è operato e che non finirà la sua carriera qui.
      Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

      Metti mi piace se ti va ;)

      Comment


      • #4
        Mamma mia!
        Taylor è semplicemente un pazzo da rinchiudere..gli ha fatto diventare il piede storto!Chissà il povero eduardo quando ha visto il piede messo in quella maniera..
        Taylor espulso dai campi di gioco almeno per tre anni secondo me....
        io metto sempre il punto.
        Non affezionarti ad una donna intelligente...Trovati una troia che non gliene freghi niente.

        Comment


        • #5
          Anche io faccio gli auguri a Eduardo, secondo me chi ha fatto un fallo del genere dovrebbe pagarla cara.
          Io non lo farei giocare più per tutta la sua vita.
          FORZA EDUARDO!!!!!!!!!!!!!!!

          Comment


          • #6
            Wow... Eppure taylor era un difensore di tutto rispetto... Comunque anche io lo vidi sulla gazzetta... sabato pomeriggio andai per vedere le probabili formazioni e vidi in primo piano l'immagine del tackle... Che dire!? rimasi quasi scioccato...
            ObsCorey89
            Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
            è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
            sigpic

            Comment


            • #7
              Quello di Taylor è un intervento che nulla ha a che vedere con le dinamiche di una partita di calcio,ok il gioco maschio,il gioco duro,ma questo è stato un attentato all'incolumità di Eduardo,minimo tre anni gli darei.
              Comunque anch'io faccio gli auguri al giocatore dell'Arsenal.
              NerdMonday

              Comment


              • #8
                dovrebbe essere squalificato a vita... non è neanche andato a chiedere scusa anche se sarebbe servito a poco.... f**k taylor forza eduardo riprenditi preso siamo tutti con te!
                Last Fm

                Comment


                • #9
                  E' da bannare, non ha mai senso un intervento così, è fatto volutamente per fare male. Capirei avesse tenuto il piede verticale, è comunque pericolossissimo ma almeno ha un "senso calcistico", ma questo proprio no, serve solo a prendere la gamba

                  Comment


                  • #10
                    mi dispiace tanto per Eduardo,colgo l'occasione per fargli gli auguri,lo volevo vedere in campo contro il milan
                    Last edited by domy_ct46; 25 February 2008, 23:54.
                    (Spoiler clicca per visualizzare)http://i37.tinypic.com/34zivpt.jpg
                    http://i43.tinypic.com/e98402.png
                    http://calciotuttalavita.forumcommunity.net/sigpic

                    Comment


                    • #11
                      mah....secondo me dovrebbe essere accusato di lesioni personali aggravate...
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da ezio.auditore
                      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                      last.fm

                      Comment


                      • #12
                        LONDRA (Gb), 26 febbraio 2008 - Eduardo Da Silva potrebbe tornare in campo entro la fine dell’anno e riprendere a correre fra sei mesi. Questa, almeno, è la speranza di tutti, tifosi dell’Arsenal in testa, dopo il terribile incidente di sabato scorso, quando in uno scontro violento con Martin Taylor del Birmingham, l’attaccante croato (25 anni compiuti ieri) ha riportato la frattura della tibia sinistra e la lussazione della caviglia. Operato già la sera stessa dell’infortunio al Selly Oak Hospital di Birmingham, il giocatore è stato poi trasferito in un ospedale di Londra il giorno successivo e ora, stando a un comunicato ufficiale dei Gunners, Eduardo dovrà tenere il gesso e usare le stampelle per le prossime 6-8 settimane. Passato questo tempo, si potrà cominciare a pensare alla rieducazione, che sarà, per forza di cose, lenta e graduale.
                        AMPUTAZIONE - “Speriamo di rivederlo correre fra sei mesi – dicono all’Arsenal – e di averlo completamente recuperato nel giro di nove”. Ma, a detta dei medici che lo hanno operato e come riporta il “Guardian”, l’entità del danno subìto non dà garanzie assolute di un ritorno all’agonismo. Una visione pessimistica che sembra trovare conferma anche nelle parole del fisioterapista Tim Allardyce, secondo il quale il giocatore avrebbe rischiato persino l’amputazione del piede. “Un danno di quel tipo – ha detto al “Daily Mirror” – avrebbe potuto fargli perdere il piede, perché rischiava di compromettergli irreparabilmente i vasi sanguigni e la sola soluzione sarebbe stata l’amputazione. L’intervento tempestivo dei medici è stato fondamentale”.
                        PERDONO - Ieri, intanto, Eduardo ha passato la giornata in ospedale insieme con la sorellina e i familiari, ribadendo ancora una volta che il gesto di Taylor non è stato affatto volontario e che certi falli a volte succedono. Ma il perdono del campione croato continua a non convincere i suoi connazionali e mentre il tecnico della nazionale, Slaven Bilic, cerca di non pensare al peggio (la mancata partecipazione di Eduardo agli Europei) e si augura che il suo giocatore (“per me è come un figlio”) torni presto a stare bene, il “Daily Star” ha rivelato che ieri un gruppo di giornalisti croati ha cercato di assalire Martin Taylor al campo di allenamento del Birmingham. Uno di loro avrebbe persino tentato di entrargli in macchina, ma è stato bloccato dagli uomini della sicurezza, mentre il giocatore lasciava il centro sportivo. Un gesto che va di pari passo con le decine di minacce di morte che circolano sul web all’indirizzo del difensore (la definizione più soft è “macellaio”), a cui si sarebbe aggiunta anche una petizione online con oltre 27.000 firme già raccolte, che ne chiede la squalifica a vita.
                        RIPOSO - “Ho sentito di questa ridicola storia delle minacce – ha raccontato alla stampa il tecnico del Birmingham, Alex McLeish – e penso che ci sia davvero della gente matta in giro per il mondo. Martin è mentalmente provato da tutta questa esperienza, noi gli stiamo dando tutto il supporto possibile e spero che si lasci presto l’intera faccenda dietro le spalle”. A causa dell’automatica squalifica per tre partite, a fine settimana il club concederà a Taylor un paio di giorni di riposo, ma di certo non lo aiuteranno a superare il momentaccio che sta vivendo immagini come quella pubblicata dal “Sun” di oggi. Uno scatto che immortala una fase dell’allenamento di ieri, con il giocatore impegnato in un affondo con il piede destro che ricorda pericolosamente quello del terzo minuto di sabato scorso, che ha spezzato la gamba di Eduardo, e un titolo emblematico: “Taylor has not still learned” (ovvero, “Taylor non ha ancora imparato”).

                        Dalla Gazzetta.


                        Speriamo si risolvi tutto per il meglio, e che lo torniamo a veder correre tra 6 mesi, o anche 9, o anche un anno.
                        Basta che torna, perchè non può finire così, una carriera.
                        sigpic
                        Ovunque volga lo sguardo, vedo solo persone
                        di cui il mondo farebbe volentieri a meno.

                        Comment


                        • #13
                          Ufficiale:
                          3 sole giornate di squalifica per il giocatore del Birmingham Taylor...
                          io metto sempre il punto.
                          Non affezionarti ad una donna intelligente...Trovati una troia che non gliene freghi niente.

                          Comment


                          • #14
                            pazienza nel calcio queste cose non sono rare

                            Comment


                            • #15
                              gli ha rovinato parte della carriera secondo me. Poveretto.
                              "un mostro? no, io nn sn un mostro... sn il demonio!!"

                              Comment

                              Working...
                              X