Annuncio

Collapse
No announcement yet.

F1

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• F1

visto che frà una settimana inizia un'altra stagione di f1 ho deciso di aprire questo topic (mi spiace hoods).

Massa si candida per il titolo

Primi giri e primi miglioramenti: e anche prime scommesse. Sono quelle di Felipe Massa che è convinto che la Ferrari sia più veloce e più solida dello scorso anno. E che le nuove norme possano giocare un ruolo decisivo anche sul ruolo proprio e del compagno di scuderia Kimi Raikkonen: "Siamo i favoriti - dice Massa subito dopo le ultime prove sulla pista brasiliana di San Paolo - e non solo perché abbiamo vinto il mondiale ma perché la vettura sta crescendo e migliorando dopo ogni uscita. Questa stagione a lottare per il mondiale voglio esserci anche io."
    Di fronte ai giornalisti connazionali Massa si presenta con un tono battagliero e con argomenti chiari: "Di sicuro i favoriti per la vittoria finale nel mondiale piloti sono Kimi Raikkonen e Lewis Hamilton ma anche io so di poter avere le mie occasioni. La scuderia sta costruendo i presupposti di una stagione davvero eccellente. I dati che abbiamo accumulato dopo le prime prove stanno dimostrando che abbiamo una vettura che sta migliorando a ogni uscita e che questa vettura che può permettermi di lottare per la vittoria. La F2008 va bene ed è veloce. Sembra anche più affidabile rispetto alla scorsa stagione."
    Massa si è anche detto poi "estremamente felice per l'eliminazione degli aiuti elettronici alla guida": "Ora per partire meglio occorrerà dosare bene l'acceleratore. E sono convinto di potermi giocare questa chance meglio dei miei avversari."
    Per avere la controprova bisognerà aspettare il via ufficiale alla stagione di F1 che scatterà con il GP d'Australia il prossimo 16 marzo.

Spy story, nuove perquisizioni

La Spy Story si arricchisce di un nuovo capitolo. Nella giornata di mercoledì, infatti, la Polizia Postale e delle Comunicazioni ha effettuato una perquisizione nella sede della McLaren-Mercedes e nelle abitazioni dei vertici del team di Woking, Ron Dennis, (Presidente), Martin Whitmarsh (Ceo), Jonathan Neale (Managing director), Rob Taylor (Senior leader) e Paddy Lowe (Engineering director).
    La Polizia, assieme ai detective inglesi della polizia del Surrey, ha sequestrato numerosi documenti cartacei, una cinquantina di apparati informatici e elettronici, copie dei contenuti di altri supporti informatici e home directory delle caselle di posta elettronica in uso agli indagati. Inoltre, sono state acquisite ulteriori testimonianze e informazioni relative agli intestatari di utenze telefoniche ed account di posta elettronica aziendali, ''posti in evidenza, di recente, dall'inchiesta italiana e alla notifica dei provvedimenti di informazione di garanzia emessi dalla Procura di Modena a carico di quelli, tra gli indagati, che (a differenza di Dennis, Lowe e Whitmarsh) non erano stati rintracciati in Italia in occasione del Gran Premio di Monza dello scorso settembre''.
    Nei prossimi giorni i detective inglesi, con la collaborazione degli investigatori del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni, completeranno le attività istruttorie richieste dal sostituto procuratore Giuseppe Bernardi Tibis e avvieranno l'analisi dei documenti e del materiale informatico, al fine di individuare eventuali tracce dei reati oggetto di indagine.

Cmq questa stagione (a mio parere emozionante) avrà inizio Domenica 16 Marzo con il gp d'Australia (Melbourne)...iniziate ad inserire i vostri pareri..

io penso che quest' anno sarà di nuovo la ferrari a vincere,sia il mondiale piloti che quello costruttori
    Sto pubblicando un forum di sport e molto altro... se volete registrarvi il link è: http://nino.forumattivo.com/

Comment

GP AUSTRALIA - MELBOURNE, 16/03/2008
      Ordine d'arrivo
      Pos Pilota Team
      1 Lewis Hamilton McLaren
      2 Nick Heidfeld Bmw
      3 Nico Rosberg Williams
      4 F. Alonso Renault
      5 H.Kovalainen McLaren
      6 K.Nakajima Williams
      7 S. Bourdais Toro Rosso
      8 K.Raikkonen Ferrari
      Rubens Barrichello Honda sq.
      Robert Kubica Bmw rit.
      Timo Glock 12 Toyota rit.
      Takuma Sato Super Aguri rit.
      Nelson Piquet Renault rit.
      Felipe Massa Ferrari rit.
      David Coulthard Red Bull rit.
      Jarno Trulli Toyota rit.
      Adrian Sutil Force India F1 rit.
      Mark Webber Red Bull rit.
      Sebastien Vettel Toro Rosso rit.
      Giancarlo Fisichella Force India F1 rit.
      Anthony Davidson Super Aguri rit.
      Jenson Button Honda rit.

Raikkonen :"Problema risolto Hamilton dica ciò che vuole".
      Il campione è carico in vista del gp della Malesia:"La macchina và bene, non è quella di Melbourne". E all'inglese, che sottolinea la forza della McLaren, replica:"Non mi interessa quello che dice la stagione è ancora lunga, ci sono 17 gare". Ottimista Massa.

Comment

Ma Alvaro che fine ha fatto? Vero che si parla che andrà alla toyota?
        sigpic
        Originariamente Scritto da ezio.auditore
        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
        last.fm

Comment

Primo GP tutto da dimenticare per le Ferrari che rimangono entrambe appiedate dal motore. Speriamo che in Malesia la situazione cambi anche se al momento nelle sessioni di prove libere Hamilton è il più veloce con 2 decimi di vantaggio su Massa secondo e Raikkonen terzo.....però le libere valgono ben poco....o forse no!?

sigpic
          Max Pezzali Mania
          ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Auguriamoci che la Ferrari riesca a riscattare l'orrendo GP australiano. Dalle parole degli addetti ai lavori sembra che si sia capito il guasto che ha costretto al ritiro le 2 vetture a Melbourne.

Che questa foto sia di buon auspicio:

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Nessuno sa nulla di Todt?
              sigpic
              last.fm

Comment

Dal sito www.gazzetta.it, che riprende una nota ufficiale della scuderia:
                "[...]Jean Todt oltre che membro del Consiglio di Amministrazione di Ferrari S.p.A. mantiene le cariche di Presidente del C.d.A di Ferrari Asia Pacific e di quello di Ferrari West Europe, e continuerà a rappresentare la Scuderia al Consiglio Mondiale della FIA. Jean Todt riceverà inoltre incarichi speciali direttamente dal Presidente nell'ambito delle attività Gran Turismo e Gestione Sportiva".
                Quindi resterà, almeno stando a questo, in Ferrari.

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Buone notizie, le ferrari sono in prima fila..Hamilton penalizzato!speriamo bene...

Comment

Originariamente Scritto da il ritorno dal ban Visualizza Messaggio
                    Buone notizie, le ferrari sono in prima fila..Hamilton penalizzato!speriamo bene...
                    Se va tutto come ai bei tempi avremo 1° e 2° posto.....ma se si ripresenta la situazione di Melbourne finiamo nella merda fin dall'inizio!
                    sigpic

Live or die, make your choice.

Comment

Penso che quello di hamilton è stato solo un fuoco di paglia...quindi secondo me quest'anno il mondiale piloti lo vince Massa...staremo a vedere!comunque se volete essere informati al massimo cliccate su questo link www.gazzetta.it e troverete informazioni su Todt su Alvaro e molto altro ancora...

Comment

Gp Malesia: trionfo Ferrari, vince RaikkonenIl finlandese ha vinto davanti alla Bmw di Kubica e alla McLaren di Heikki Kovalainen. Hamilton: ""Non è andata benissimo". Felipe Massa furioso dopo il testa coda. Kimi: "Siamo stati quasi perfetti"

Comment

Io la corsa non lo potuta vedere perchè era questa mattina, però dalle immaggini che ho visto nel telegiornale posso dire che la ferrari abbia meritato di vincere, però mi dispiace molto per quel testa coda di Massa.
                          Sto pubblicando un forum di sport e molto altro... se volete registrarvi il link è: http://nino.forumattivo.com/

Comment

Oggi si sono svolte le qualifiche del GR del Bahrain.questo è lo schieramento iniziale:

P. Pilota Squadra Tempo
                            1 Robert Kubica BMW-Sauber 1:33.096
                            2 Felipe Massa Ferrari 0:00.752
                            3 Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 0:00.921
                            4 Kimi Räikkönen Ferrari 0:01.047
                            5 Heikki Kovalainen McLaren-Mercedes 0:01.117
                            6 Nick Heidfeld BMW-Sauber 0:01.366
                            7 Jarno Trulli Toyota 0:01.623
                            8 Nico Rosberg Williams-Cosworth 0:01.644
                            9 Jenson Button Honda 0:02.686
                            10 Fernando Alonso Renault 0:02.744
                            11 Mark Webber Red Bull-Ferrari 0:00.000
                            12 Rubens Barrichello Honda 0:00.137
                            13 Timo Glock Toyota 0:00.157
                            14 Nelsinho Piquet Jr Renault 0:00.419
                            15 Sebastien Bourdais Toro Rosso 0:00.544
                            16 Kazuki Nakajima Williams-Cosworth 0:01.572
                            17 David Coulthard Red Bull-Ferrari 0:01.062
                            18 Giancarlo Fisichella Force India-Ferrari 0:01.130
                            19 Sebastien Vettel Toro Rosso 0:01.191
                            20 Adrian Sutil Force India-Ferrari 0:01.474
                            21 Anthony Davidson Super Aguri 0:01.769
                            22 Takuma Sato Super Aguri 0:03.354

Comment

Ferrari inavvicinabile, BMW in grande spolvero, McLaren in grosso affanno.
                              Vorrei spendere 4 parole per Hamilton, che ieri ha mostrato un pò di immaturità e soprattutto tanta tanta presunzione ed arroganza, quando ha fatto quel gestaccio a Fisico reo di tenerselo dietro troppo a lungo. Ma aveva capito che non era un doppiato? ......bah, il successo dà alla testa....
                              sigpic
                              last.fm

Comment

Working...
                              X