Annuncio

Collapse
No announcement yet.

F1

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

il prossimo gp si svlgerà in Spagna sul circuito di Catalunya.

Dettagli
    Circuito di Catalunya
    Località Catalunya
    Numero di giri 66
    Lunghezza 4655 m.
    Giro record F. Massa
    Distanza totale percorsa 307,104 Km.

il tracciato

Sebbene caratterizzato da un manto stradale particolarmente ondulato, il circuito è uno dei maggiormente apprezzati dai piloti per la sua articolazione e per i rettilinei che "chiudono" con curve sufficientemente ampie e veloci. Il rettilineo di partenza e d'arrivo è il più lungo in assoluto del campionato mondiale di Formula 1, ma consente di raggiungere punte di "soli" 320 km/h, inferiori a quelle di altre piste per via dell'elevato carico aerodinamico richiesto.
    Usciti dalla griglia di partenza, i piloti al termine del lunghissimo rettilineo affrontano la curva Elf, leggermente in salita, in cui sovente si sono verificati incidenti. La curva Seat è forse la più lenta.
    Nel 2004 è stato modificata anche la curva La Caixa, sostituita da una curva molto stretta, in modo da favorire i sorpassi in staccata delle F1. Per lo stesso motivo per il 2007 è previsto l'inserimento di una variante alla penultima curva.

gli orari delle gare

Prove libere - 1° sessione 11 aprile 2008 10:00
    Prove libere - 2° sessione 11 aprile 2008 14:00
    Prove libere - 3° sessione 12 aprile 2008 11:00
    Prove di qualifica 12 aprile 2008 14:00
    Gran Premio 13 aprile 2008 14:00
    Sto pubblicando un forum di sport e molto altro... se volete registrarvi il link è: http://nino.forumattivo.com/

Comment

Originariamente Scritto da cicciuzzu Visualizza Messaggio
      il prossimo gp si svlgerà in Spagna sul circuito di Catalunya.

Dettagli
      Circuito di Catalunya
      Località Catalunya
      Numero di giri 66
      Lunghezza 4655 m.
      Giro record F. Massa
      Distanza totale percorsa 307,104 Km.

il tracciato

Sebbene caratterizzato da un manto stradale particolarmente ondulato, il circuito è uno dei maggiormente apprezzati dai piloti per la sua articolazione e per i rettilinei che "chiudono" con curve sufficientemente ampie e veloci. Il rettilineo di partenza e d'arrivo è il più lungo in assoluto del campionato mondiale di Formula 1, ma consente di raggiungere punte di "soli" 320 km/h, inferiori a quelle di altre piste per via dell'elevato carico aerodinamico richiesto.
      Usciti dalla griglia di partenza, i piloti al termine del lunghissimo rettilineo affrontano la curva Elf, leggermente in salita, in cui sovente si sono verificati incidenti. La curva Seat è forse la più lenta.
      Nel 2004 è stato modificata anche la curva La Caixa, sostituita da una curva molto stretta, in modo da favorire i sorpassi in staccata delle F1. Per lo stesso motivo per il 2007 è previsto l'inserimento di una variante alla penultima curva.

gli orari delle gare

Prove libere - 1° sessione 11 aprile 2008 10:00
      Prove libere - 2° sessione 11 aprile 2008 14:00
      Prove libere - 3° sessione 12 aprile 2008 11:00
      Prove di qualifica 12 aprile 2008 14:00
      Gran Premio 13 aprile 2008 14:00
      da dove l'hai presa questa? dal calendario dello scorso anno? oggi è il 13 e non mi pare si sia corso, semmai domenica 27 ci sarà il GP di Spagna...

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Barcellona è un tracciato che non premia le altissime velocità di punta, ma piuttosto la trazione in uscita di curva
        l'anno scorso dennis si era incazzato parecchio perchè le strisce nelle gomme morbide fecero notare problemi mclaren in trazione in uscita di curva, e conoscendo hamilton per il piedino pesante cuò non può che farmi gioire
        per il resto complimentoni alla Fia che riesce a mettere 2 gp in una settimana e poi 3 settimane tra uno e l'altro, mosley idiota e incompetente
        sigpic
        Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
        perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

ineffetti ha fatto un erroraccio
          Spoiler:
          iscrivetevi al mio torneo nella sezione console games

Comment

Discussione aperta da fake e riuppata abitualmente da fake di utenti (o utente?) già bannati, quindi chiuso.
            In più i cosiddetti thread ufficiali, di quelli che si intendono usare per manifestazioni sportive che superano i due mesi (ma anche un pò meno) di lunghezza, non si sposano affatto a questo forum.
            Quindi prima o poi verranno chiusi anche gli altri "thread ufficiali" ancora aperti.
            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Working...
            X