Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E sono otto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • E sono otto

    Otto mondiali in quattro anni, cosa dire...
    Schumacher e la Ferrari hanno conquistato gli ennesimi mondiali dopo una gara thrilling,piena di sorpassi come di piloti incapaci (Sato e Da Matta ), alla fine quasi credevo che Raikkonen vincesse dopo i ritiri di Montoya e Alonso
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

    "It's spreading, tho".

  • #2
    Già, stavo pregando tutti i santi del paradiso affinché proteggessero la macchina di Barrichello
    Ma alla fine è andata bene.
    Sato è stato abbastanza infame perché poteva stare davanti senza strappare via l'alettone a Schumacher, Da matta ha fatto la sua gara, sono stati i due Schumacher ad arrivare troppo veloci.

    Comunque grande vittoria Ferrari

    Comment


    • #3
      Ferrari RuLeZ 8)
      Io sono un mito,io sono un grande,io sono il re del mondo...io sono IO

      Comment


      • #4
        più che altro sato ha fatto un errore d'inesperienza,ha fatto al sua traiettoria senza guardare dov'era l'avversario prima.

        in effetti non ho capito la gara di raikkonen,sembrava che contasse solo sugli errori degli altri.E se montoya e alonso non uscivano?che faceva?
        persino coulthard alla fine poteva passsarlo senza problemi tanto era lento.

        Comment


        • #5
          Non credo abbia scelto volontariamente di avere una vettura di merda.
          www.hattrick.org
          www.htita.it
          www.htitastats.com

          Comment


          • #6
            E' fatta Michael.

            Stessa scena, stesso discorso.
            Negli ultimi anni queste cose sono successe forse un po' troppo, fra i gavettoni nel box e la festa a casa. Solo che ora hai sei titoli mondiali nel paniere, nessuno così tanto.

            E pensare che la gara sembrava fosse ormai un naufragio, con Raikkonen secondo e con la possibilità di passare Barrichello e te nelle zone basse della classifica (ed anche un bel contatto con Sato). L'ottavo posto alla fine ti garantisce lo stesso il titolo, ma almeno ci ha pensato Barrichello a garantire alto l'onore della Ferrari con una vittoria che anche se non ci fosse stata avrebbe lo stesso garantito il mondiale costruttori alla Ferrari.
            La Williams? non ne parliamo, fra tuo fratello che non ha niente di meglio da fare che tamponarti e Montoya che si ritira quando era secondo, la scuderia di Grove vi ha regalato il titolo.

            Ormai stai invecchiando e già vedi alcuni possibili candidati alla tua sostituzione, Raikkonen e Alonso soprattutto. Ma anche Button, Webber ed Heidfeld sono da tenere d'occhio.

            E adesso apri il frigo e ti prendi una birra.... scene così sono diventate un'abitudine ma tu non ti stancherai mai, e a chi dice che stai già pensando di ritirarti gli rispondi con un secco "no".

            Alla prossima, Michael.

            GLI ULTIMI FUOCHI DI UNA STAGIONE FANTASTICA:

            Il clima pre-gara sembra aver rallentato la vendita di souvenir della Ferrari, ma non è questo ciò che preoccupa in casa McLaren. Kimi infatti, se vuole sperare di vincere il titolo, deve arrivare primo al traguardo con Schumacher senza punti.


            Succede di tutto nell'ultimo gran premio dell'anno: al via Barrichello scatta subito al comando mentre Raikkonen si fa passare subito dalle Toyota.



            I fratelli Schumacher alla fine si ritrovano a combattere nelle zone basse della classifica, con Ralf che tampona il fratello e finisce fuori. Michael riuscirà però a risalire fino all'ottavo posto che gli garantisce un punto ed il titolo mondiale in tasca.



            Un grande, grandissimo Barrichello approfitta del disastro Williams per dominare la corsa e riscattare così un periodo buio costellato di sfortuna e di critiche. Domina anche il gioco dei pit-stop, con Raikkonen fuori forma (nonostante la sua tattica prevede una sosta in meno), Montoya che accusa problemi al rifornimento e Alonso che nonostante la sua buona volontà non riesce a tenere testa al brasiliano. La sua Renault si comporterà bene fino al ritiro.
            Il podio è una galleria di espressioni: la gioia fotogenica di Barrichello, il sorrisetto forzato di Coulthard, lo sguardo stanco di rassegnazione di Kimi.
            Schumacher è solo ottavo. Un finale amaro, ma non troppo, dato che guadagna lo stesso il sesto titolo mondiale. Todt intanto se la ride, è il quinto mondiale costruttori consecutivo da quando è alla Ferrari. Per Rubens invece è la seconda vittoria stagionale, la settima della carriera.




            Con questo si conclude la stagione 2003 di formula 1.

            Per la Ferrari e Schumacher, l'ennesimo trionfo.
            Per la Williams e la McLaren, l'occasione per riflettere.

            Di sicuro le controfigure col testone di Montoya e Schumy non si saranno preoccupati molto di cosa pensano gli amici e i familiari di loro....

            Il nostro Jarno invece ha il solito dubbio: quante mano di lucidatura per il casco gli avranno fatto ora che deve attaccare gli adesivi?





            Di Freddie Mercury e i Queen la canzone di sfondo sui titoli di coda.
            You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

            Comment


            • #7
              Secondo me è stato più errore di Schummy che inesperienza di Sato. NOn poteva certo pretendere che si fermasse per farlo passare. Non capisco neanche l'afermazione di Alesi quando ha detto che è vero che Michael non avrebbe dovuto provare quel sorpasso ma in quel caso Sato avrebbe dovuto farlo passare perchè c'era un mondiale di mezzo
              MrBix
              Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

              Comment


              • #8
                No un attimo.
                Alesi ha detto che Sato poteva fare una traettoria leggermente diversa.
                Questo vuol dire che invece di tagliare sul cordolo e rompere l'alettone di Schumi poteva non passarci sopra e lasciare a Schumacher lo spazio per non toccare la sua monoposto.
                Secondo me Sato non si è accorto di Schumacher perché si sarebbe tenuto alla larga evitando eventuali contatti, andava tutto anche a suo favore.

                Comment


                • #9
                  Comunque quello e' un errore: un pilota in lotta per il mondiale non puo' permettersi di fare tentativi così rischiosi.
                  www.hattrick.org
                  www.htita.it
                  www.htitastats.com

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da MaD
                    Comunque quello e' un errore: un pilota in lotta per il mondiale non puo' permettersi di fare tentativi così rischiosi.
                    Infatti, è un rischio inutile quello di farsi vedere negli specchietti con quei tentativi cretini.
                    Va bene se sei in lotta con qualcuno per le prime posizioni (per infastidire) ma quando sei fuori dalla zona punti e devi rimontare per vincere il mondiale sarebbe meglio evitare.
                    Va beh, poi ha recuperato quindi alla fine va bene anche così

                    Comment

                    Working...
                    X