Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Convocazioni Europei

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Convocati per EURO 2008

    Portieri: Buffon, Amelia e De Sanctis.
    Difensori: Panucci, Cannavaro, Zambrotta, Grosso, Materazzi, Barzagli e Chiellini
    Centrocampisti: Gattuso, Pirlo, Ambrosini, De Rossi, Perrotta, Camoranesi, Aquilani, Montolivo
    Attaccanti: Toni, Di Natale, Del Piero, Quagliarella, Borriello e Cassano.

    Be mi sembrano ottime le scelte, davvero un ottimo lavoro quello del Dona, anche se avrei rinunciato a Perrotta.


    donpeppe1990

    Comment


    • #17
      Finalmente si è deciso a fare una cosa giusta (convocare Alex) anche se Cassano poteva lasciarlo dove era; Come Grosso che non mi pare abbia fatto cose straordinarie al Lione.

      Sono delle belle scelte invece Montolivo e Chiellini che secondo me sapranno farsi valere.

      Resto sempre dell'idea però che Donadoni non sia un allenatore da Nazionale.....
      Last edited by frapo08; 20 May 2008, 21:28. Motivo: non mi ero accorto fossero già state inserite le convocazioni SORRY

      Comment


      • #18
        Mah...
        non dobbiamo andare in Austria e Svizzera a viverci... se tutto va bene ci stiamo per 6 partite, meno di un mese. Per me vanno convocati non coloro che hanno fatto meglio durante la stagione, ma i più in forma in questo momento, e Inzaghi, a dispetto di Borriello, mi pare messo molto meglio; d'accordo con la convocazione di Cassano (piantiamola per favore con la storia che fa casini...), è stato un giocatore importante per la Samp quest'anno, e giustamente è nella lista; vedo nomi però che mi fanno rabbrividire: Amelia (che ha fatto quest'anno? mi ricordo solo una bella retrocessione), Materazzi (veramente mediocre in questa stagione, e specialmente in questo finale di stagione), Barzagli (non mi pare che nel Palermo abbia fatto granch&#232, Perrotta (un altro giocatore di cui non capisco la convocazione, per me è anonimo), Quagliarella (stagione non proprio prefetta, rispetto a quella passata), Borriello (da quanto non segna? e pensare che Pippo nelle ultime 7 ne ha fatti 10 )...

        Poi è ovvio, non si può pensare di sotituire tutti i giocatori, i vari Buffon, Cannavaro, Zambrotta, Grosso, Pirlo, Gattuso, Ambrosini, anche se non entusiasmanti in questo finale di stagione, garantiscono la giusta esperienza a questo gruppo.

        Per quanto riguarda Domenech, si, mi riferivo al segno zodiacale, dato che è nota la scaramanzia del cittì francese...
        Last edited by hoods84; 20 May 2008, 21:48.


        Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

        Comment


        • #19
          Reparto per reparto:
          In porta ovviamente Donadoni ha sbagliato quello che poteva sbagliare, come temevo. Invece di convocare Sereni e Toldo (il primo autore forse della sua migliore stagione, il secondo una garanzia anche se secondo portiere dell'Inter) va a chiamare Amelia, l'incostanza fatta portiere (oltreche difensore della porta dell'ultima in classifica) e De Sanctis, che è addirittura secondo al Siviglia. Cosa abbia fatto quest'ultimo per meritarsi la nazionale, specie a scapito dei due esclusi, è un mistero. A sto punto speriamo che la schiena di Buffon regga, altrimenti è un bel problema...

          In difesa mi sembra assurdo non convocare Gamberini ed invece convocare Materazzi, uno che 2 volte su 3 che è stato convocato tra Mondiali ed Europei ha combinato più disastri delle partite in cui lo hanno fatto giocare. Fosse nelle condizioni di 2 anni fa, ancora ancora potrei capire... ma che senso ha convocarlo adesso, se ogni volta che esce dalla sua area a marcare un giocatore abbastanza tecnico, si copre solo di ridicolo? Mah... Senza contare che sulle fasce abbiamo solo Grosso (che se non ritorna ai livelli delle ultime due partite dei mondiali 2006 è meno che inutile, e poi non sa difendere) e Zambrotta. Ok, ci sono Chiellini e Panucci che possono anche stare sulla fascia, ma il meglio non lo danno certo lì... se non altro non è stato convocato Zaccardo...

          Centrocampo, difficile sbagliare i nomi... sia Montolivo che Aquilani per ragioni forzate o meno hanno brillato poco. Poi vabbè, sempre meglio di Barone...

          Attacco, Quagliarella che diavolo ci sta a fare? Uno che segna in media ogni 5 ore, e quasi sempre contro le squadrette? Mah...

          Spero almeno che certi nomi finiscano a fare la riserva della riserva... no, perchè io di un gruppo che ha vinto i Mondiali (e magari basta con la stronzata che li abbiamo vinti fortunosamente e/o giocando male...) mi fido abbastanza, di un tecnico che non ha ancora dimostrato nulla mi fido molto meno.
          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

          "It's spreading, tho".

          Comment


          • #20
            bè diciamo che ha favorito il gruppo,uno può anche essere in forma ma se non ti conosci coi compagni in campo serve a poco.

            una domanda:
            ma la rai trasmetterà tutte le partite dell'europeo?
            Last edited by Red; 25 May 2008, 19:24.

            Comment


            • #21
              si, a differenza del mondiale, questa volta ha comprato tutte le partite

              Spoiler:
              appena posso aprirò un topic sugli Europei


              Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza Messaggio
                bè diciamo che ha favorito il gruppo,uno può anche essere in forma ma se non ti conosci coi compagni in campo serve a poco.
                Cassano negli ultimi 3 anni ha giocato 3 partite in Nazionale, non ha fatto i Mondiali in Germania e nell'ultima partita che ha giocato (Francia-Italia) è stato ridicolo... se Donadoni avesse voluto favorire il gruppo non lo convocava, tanto i giocatori necessari ce li abbiamo e Donadoni diverse volte si è complicato la vita da solo con scelte tattiche fin troppo discutibili, persino a scapito di giocatori che sono da una vita in Nazionale.
                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                "It's spreading, tho".

                Comment


                • #23
                  sì,hai ragione.cmq chi se ne andrà da questo gruppo?
                  io sono indeciso tra montolivo e borriello.

                  Comment


                  • #24
                    Spero Perrotta o Quagliarella, ma forse sarà Montolivo...

                    Tra l'altro questo è stato un altro errore di Donadoni...


                    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

                    Comment


                    • #25
                      E infatti ci saluta Montolivo... meglio così, sarà più utile alle Olimpiadi.
                      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                      "It's spreading, tho".

                      Comment

                      Working...
                      X