Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cara Ferrari, quanto ci manca quell'uomo seduto al muretto Honda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Cara Ferrari, quanto ci manca quell'uomo seduto al muretto Honda

    eh già, perchè basta che inizi a piovere che in Ferrari non ci capiscono più nulla

    22° giro del GP di Silverstone, in UK... Hamilton e Raikkonen, 1° e 2°, separati da 1 secondo, e con il finlandese più veloce del britannico in pista, rientrano contemporaneamente ai box... Il primo box è quello della Ferrari, l'ultimo è quello della McLaren: Kimi resta fermo per 7,5 secondi, duranti i quali rifornisce solamente, senza cambiare le gomme intermedie; Hamilton si ferma per 7,9 secondi, rifornendo e cambiando le coperture (montando cmq sempre le gomme da bagnato intermedio). Risultato: tornano in pista nelle stesse posizioni di quando erano entrati in corsia box. Ma qualcosa non va: Raikkonen perde nel primo giro 2 secondi e rotti, dal 2° giro salgono a 4 e poi a 5... La strategia di Kimi, che avrebbe giovato in caso la pista si fosse asciugata, si è rivelata controproducente: inizia a piovere, e forte! Kimi perde terreno dal britannico, ma lo perde costantemente anche da chi lo segue in classifica. Viene così superato da Kovalainen e da Heidfeld. (perderà nei 10 giri successivi al pit-stop ben 40 sec. dal leader della gara!!!). Cosa si aspetta a richiamare Kimi ai box? 9 giri dopo, al 31°, finalmente Raikkonen rientra, rifornendo ("go to the end") e cambiando queste maledettissime gomme, oramai usurate.
    Nel frattempo inizia a piovere pesantemente, le auto faticano a rimanere in pista... ed ecco il colpo di genio: ricordate un certo signor Brawn? ebbene, costui decide di far rientrare le vetture Honda e di mettere le gomme da bagnato pesante. Risultato: Barrichello arriva fino alla 2a posizione (guadagnando in certi punti più di 10 secondi al giro sui piloti con intermedie), quando decide di passare alle intermedie nuovamente. La sua terza piazza (Heidfeld lo passerà mentre il brasiliano è ai box) è cmq abbondantemente sicura.

    La Ferrari ha rischiato alla prima sosta (benchè il teamradio di un pilota Williams ci avvisava che sarebbe iniziato a piovere), non ha avuto il coraggio di correggere subito un errore evidentissimo (le Ferrari ad un punto erano le vetture più lente del tracciato), e non se l'è sentita di rischiare come la Honda con le full-wet. Ross, ci manchi!!


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

  • #2
    Purtroppo il tuo discorso è tutto da quotare. Al muretto Ferrari mancano gente come Todt e Brawn. Domenicali è ancora giovane ed "inesperto" e certi errori sarebbero pure normali se non fosse che stiamo parlando della Ferrari ovvero una tra le più forti scuderie e con un blasone senza eguali. Oggi gli errori sono stati macroscopici, ed è inutile che li rielenchi visto che hoods li ha riassunti in maniera ottimale.
    Spero solo che imparino dai loro errori e che in futuro certe situazioni non si ripetino più. Adesso bisogna rimboccarsi le maniche e dimenticare la brutta figura che abbiamo fatto di fronte a milioni di spettatori. Già dal prossimo GP bisogna vincere e dominare in modo da rimediare al passo falso fatto questa domenica.

    sigpic
    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
      Spero solo che imparino dai loro errori e che in futuro certe situazioni non si ripetino più.
      il problema è proprio qui...
      Dopo la Cina dello scorso anno, dopo MonteCarlo, anche Silverstone... Quest'anno rischiano di essere loro a gettare al vento un mondiale tecnicamente abbondantemente alla portata delle rosse.


      Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

      Comment


      • #4
        Il vecchio caro mangiabanane ieri all'intervista faceva la parte del moderatamente soddisfatto quando in cuor suo impazziva di gioia......si sente la sua mancanza in un settore che costituiva un punto di forza per la rossa...
        sigpic
        Originariamente Scritto da ezio.auditore
        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
        last.fm

        Comment


        • #5
          c'è da dire cmq che anche il mangiabanane () i suoi errori li ha commessi: chi si ricorda dell'Hungaroring nell'ultima stagione di Schimi? è stata sua la decisione di lasciare in pista il tedesco con gomme da bagnato con la pista asciutta. (mi pare che poi uscì di pista ma prese ugualmente 1 punto)
          Però domenica bastava seguire una strategia lineare, senza colpi di genio (o presunto tale), come la McLaren, invece di inventarsi quello che hanno fatto, senza poi il coraggio nè di richiamare subito ai box Kimi, nè di montargli le gomme da full-wet.
          Last edited by hoods84; 08 July 2008, 12:11. Motivo: errore di battitura ;-)


          Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

          Comment


          • #6
            è un disastro, altri punti buttati dopo montecarlo. a questo punto senza sventure e errori di sorta raikkonen sarebbe primo con largo margine.
            purtroppo non ne azzeccano più una e non so sè sia un problema di voler fare i fenomeni a tutti i costi e fare scelte controcorrente che poi però si rivelano puntualmente dei fiaschi, oppure è proprio che alla ferrari chi deve dare indicazioni sul meteo sbaglia ogni volta.
            certamente anche brawn ha fatto i suoi errori in passato, ma quest'anno due volte che ha piovuto, 2 volte che hanno fatto scelte assurde

            Comment

            Working...
            X