Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calciomercato estate 2008

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Calciomercato estate 2008

Spero di non essere castigato da Lacermo e spero che la gente non mi vada OT facendomene pentire ma io apro il thread sul calciomercato per la stagione 2008/09.
    Come si fa infatti per noi calciofili a non parlare di calciomercato in estate?

Gli affari fatti fino a giovedì 10 luglio:

http://www.sportmediaset.it/mercato/...+estate+serieA

Gli obiettivi che possono concretizzarsi per le cosiddette "grandi":
    Inter: Lampard, Quaresma
    Juventus: Xabi Alonso, Poulsen, Stankovic
    Milan: Ronaldinho, Adebayor, Drogba

Per Lampard si prospetta il classico braccio di ferro in cui la volontà del giocatore sarà determinante. Quaresma invece non ha tutto questo mercato e se l'Inter aspetta può prenderlo ad un prezzo minore dell'attuale.
    Per quanto riguarda la Juventus il centrocampista più accessibile economicamente (anche se non è il più desiderato tecnicamente) è Poulsen. Tuttavia, credeteci o meno ma nei forum juventini sta girando la voce che è possibile un doppio arrivo Xabi-Poulsen. La possibilità Stankovic sembra tramontata.
    Infine il Milan: Ronaldinho vuole solo il Milan e questo è ufficiale. Per quanto riguarda gli altri due nomi anche loro hanno espresso pensieri positivi per il Milan. Comunque sia l'impressione è che uno dei tre arriverà a Milano con Dinho in pole.
    Last edited by H Sakuragi; 10 July 2008, 23:53.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Cominciamo dalla mia Juve.
    Premetto che, secondo il mio modesto parere, Poulsen non è così male come lo si dipinge, è un giocatore discreto, buono a far legna, anche se uno s****o in campo. Non credo però che sia il giocatore che ci serve, andrebbe a fare la riserva di Momo, e io per alternarsi col maliano vedo benissimo Marchisio, sicuramente meno muscolare del danese ma un vero numero 8, un centrocampista a tutto tondo. Se proprio si vuole togliere il posto a Marchisio almeno che lo tolga un centrocampista più completo e con prospettiva, chessò, un tale Inler .
    Su Xabi bhe, se Ranieri vuole giocare col regista basso, credo che il basco sia l'uomo giusto, è vero che è lento (chi ha detto Tiago?) però ha un'ottima esperienza oltre ad un bel piede, potrebbe fare al caso nostro. Poi si può alternare con Zanetti, più incontrista di Xabi ma pur sempre un signor giocatore, un po' fragile purtroppo.
    L'alternativa sarebbe giocare con 2 incontristi (orrore!) o cambiare modulo, ma per farlo servirebbe un trequartista di altissimo livello (oltre a Giovinco) e Diego, che ha parlato bene della Juve il mese scorso, seguito a gennaio, a quanto pare costa troppo.
    In definitiva aspetto Xabi, e preferirei arrivasse solo lui, e tenere il quarto posto per Marchisio.

Sull'Inter. Dopo l'acquisto di Mancini (ha talento ma è troppo discontinuo) l'altra ala dovrebbe essere Quaresma. Contro la Svizzera mi ha fatto una pessima impressione, ma spero fosse perché quella partita non valeva, altre volte invece mi è sembrato un buon giocatore, anche se penso che in Italia diminuirà il numero dei suoi doppi passi dopo che avrà preso un po' di botte...
    Lampard invece non si discute, anche se c'è sempre l'incognita sui giocatori inglesi in Italia. Sembra però una trattativa più difficile del previsto.

Sul Milan. Drogba non so, in questo momento, quale sia la sua posizione. Adebayor mi pare un buon giocatore, ha fatto una buona stagione però deve ancora dimostrare del tutto il suo valore, e i soldi che l'Arsenal chiede (oltre 30 milioni) mi sembrano tanti. Dinho??? Bho, ha fatto due stagioni da pre-bollito, i piedi li ha però... Non sono così convinto possa essere questo grande acquisto, magari mi sbaglio.

Per le altre squadre sono cursioso di vedere l'Udinese. Tra i giocatori importanti ha venduto solo Asamoah (che aveva giocato poco tra Coppa d'Africa ed infortuni) e l'ottimo Dossena (che io avrei visto bene a Torino...). Per il resto 10/11 dei titolari sono rimasti, la squadra ha fatto bene l'anno scorso e, data la giovane età dei calciatori, in questo caso il tempo può giocare a loro favore. Voglio proprio vederli con un anno di esperienza in più sulle spalle. L'altra mia curiostià riguarda Alexis Sànchez in un campionato europeo, dopo le buone prove nei mondiali giovanili e quest'anno col River in Argentina.

Comment

Per quanto riguarda Poulsen anche io non lo reputo un cattivo giocatore per quello che sa fare (stronzo è stronzo ma è pure ottimo difensore e abile negli inserimenti) ma quando abbiamo già Sissoko, Marchisio e Zanetti come centrocampisti di interdizione perchè aggiungerne un quarto che vuole anche 3 milioni a stagione. A me puzza che, solo per un fattore economico o la fretta, si passi di colpo da certi tipi di giocatori offensivi (Xabi, Aquilani, Stankovic) a uno che è l'opposto come il danese. C'è il doppio colpo in canna per me, aspettate la giornata di martedì.

Quaresma: non è un giocatore che mi fa impazzire sinceramente e penso che non sia un caso che si trovi ancora al Porto. Comunque sia è sicuramente un giocatore che tecnicamente si piazza nella fascia alta.

Ronaldinho: la pancia si fa sempre tempo a farla calare ma io ho dei dubbi sulla testa di questo giocatore ovvero se ha voglia di impegnarsi ancora oppure no. Spero per il calcio italiano di sì.

Riguardo le altre squadre invidio la Fiorentina che ha messo a segno colpi veramente importanti.
      Last edited by H Sakuragi; 11 July 2008, 01:51.

Comment

Anche il Palermo ha messo su una buona squadra. I Siciliani si sono rifatti la difesa dopo aver venduto Barzagli e Zaccardo, acquistando Carrozzieri dall'Atalanta e l'ottimo Raggi dall'Empoli. Anche a centrocampo ha acquistato un ottimo regista, Liverani e in attacco, dopo aver venduto Amauri alla Juve ha acquistato il talentuoso De Melo ed è in trattativa per Floccari. Senza dimenticare Amelia in porta.

donpeppe1990

Comment

E' quasi ufficiale: Poulsen sta per arrivare alla Juventus. Ma io dico ai tifosi juventini come me, non disperate, aspettate ancora qualche giorno. La possibilità che arrivi un altro centrocampista non è ancora tramontata.

Comment

Ormai resta solo da dare il benvenuto a Poulsen.
            Non che sia contento del suo arrivo, anche perché se prendiamo anche Xabi perderebbe il posto Marchisio, ma non posso far altro che tifarlo come tutti i giocatori della Juve. In fondo ha annullato un certo Kakà, è molto bravo nel marcare stretto i trequartisti, in quello ci potrà essere utile.

Comment

be ma avete un ingombro di incontristi ora, Sissoko, Zanetti, Poulsen e anche Marchisio lo si può considerare un incontrista. Troppi secondo me, era meglio puntare su un fantasista a mio avviso.

donpeppe1990

Comment

M'hanno esaltato con Amauri.
                M'hanno rassicurato col reintegro dei nostri campioncini Marchisio Giovinco e De Ceglie.

M'hanno lasciato un pò perplesso con la frettoosa cessione di Palladino
                M'hanno lasciato MOLTO perplesso col prestito del leader della difesa-groviera del Livorno, giusto perchè, tra Mellberg e Andrade (ammesso che recuperi veramente) non ne avevamo già
                O ra m'hanno semplicemente disgustato con Poulsen, giocatore la cui inutilità in questa Juve era nota pure ai sassi della steppa uzbeka; e a mio avviso giocatore estremamente scarso di per sé... incredibile come il mercato bianconero abbia preso una piega così insensata e miserabile.
                Voglio dire, perchè?? un gran bel colpo (questo sì) nel reparto dove avevamo meno bisogno di rinforzi, poi un'incredibile basso profilo... prima col mediocre Knezevic in prestito (manco fossimo l'Empoli, con tutto il rispetto) per una difesa bisognosa di un titolare (oppure diamo già per scontata la riconferma di Legrottaglie? No, motivi per avanzare qualche riserva ce ne sarebbero...), poi il capolavoro: avevamo tra le mani Xabi, pur di risparmiare ci si butta sull'ennesimo fabbro (ripeto - pure mediocre)... che poi voglio dire, sulla questione economica: Nocerino l'abbiamo dato via per meno di 10 milioni. Prende un ingaggio estremamente più basso. E' giovane e ha del potenziale, e comunque più scarso di Poulsen non lo è. Se proprio avevano già questo folle progetto per il centrocampo, tenere lui e dare soldi in più al Palermo proprio no?

Certo che ci è voluto proprio poco a trasformare il mercato da eccezionale a deprimente... A questo punto, aspetto solo Stankovic... che tristezza assoluta.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                What can change the nature of a man?

Comment

Oh, qualcuno che la pensa come me su Poulsen. Aspettavo solo di leggere un commento simile per intervenire: ma la Juve aveva veramente bisogno del danese? non era stato detto che servisse necessariamente un centrocampista in grado di fare gioco, di far girare la squadra? e allora perchè è stato preso Poulsen? Inutile alla Juve, ne ha già di giocatori di interdizione e parecchio migliori, inutile perchè è un giocatore che sa solo provocare (vedi Totti e il famoso sputo, e vedi Kakà nella Champions 2005-2006).
                  A proposito di Kakà e Poulsen, non mi pare che il danese abbia fermato molto bene Ricardino nostro:

Milan-Schalke 3-2

Reti: Pirlo (M) 42' p.t., Poulsen (S) 44' p.t., Kaká (M) 7' s.t., Kaká (M) 15' s.t., Lincoln (S) 21' s.t.
                  Milan: Milan, Dida, Paolo Maldini (Dario Šimić 31' p.t., Kakha Kaladze 33' s.t.), Andriy Shevchenko, Gennaro Gattuso, Filippo Inzaghi (Alberto Gilardino 40' s.t.), Alessandro Nesta, Clarence Seedorf, Andrea Pirlo, Kaká, Serginho, Jaap Stam. All. Carlo Ancelotti.
                  Shalke: Frank Rost, Christian Poulsen, Levan Kobiashvili, Marcelo Bordon, Hamit Altıntop, Fabian Ernst (Gerald Asamoah 1' s.t.), Lincoln, Darío Rodríguez, Rafinha, Mladen Krstajić (Søren Larsen 39' s.t.), Kevin Kuranyi (Ebbe Sand 39' s.t.). All. Ralf Rangnick.
                  Arbitro: Manuel Enrique Mejuto González (Spagna).
                  http://it.wikinews.org/wiki/Calcio_C...C2%B0_giornata

Ah, The_Ophidian non sei l'unico arrabbiato per il mercato che sta facendo la tua squadra: io stesso, da milanista, sono quasi sconsolato da come il Milan ha portato avanti la campagna acquisti... l'unico vero colpo (anche se va prima verificato in campo) è stato Flamini a parametro 0, per il resto abbiamo preso un Zambrotta oramai 31enne, che viene da 2 stagioni abbastanza opache, e che ha appena concluso un brutto Europeo; abbiamo ripreso Borriello che non mia ha mai entusiasmato, e ora rischiamo di prenderci Ronaldinho, grazie al mega sconto che ci ha proposto il Barca quando invece servirebbe un calciatore dalle caratteristiche totalmente opposte (Adebayor ); abbiamo ripreso Abbiati, che sarà migliore di Kalac e Dida, ma che per me non vale una grande squadra. Le note positive sono il rientro alla base di Antonini e Abate e la probabile promozione in prima squadra di Darmian, un giovane dalle grandi prospettive.
                  Last edited by hoods84; 12 July 2008, 16:16.

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
                    ma la Juve aveva veramente bisogno del danese?
                    Probabilmente, se è stato acquistato, c'era bisogno.

non era stato detto che servisse necessariamente un centrocampista in grado di fare gioco, di far girare la squadra?
                    A più di un mese dalla fine campagna acquisti, con i preliminari di Champions da giocare, è un tantino prematuro dare giudizi definivi lasciando intendere che il costruttore di gioco non arriverà.

Inutile alla Juve, ne ha già di giocatori di interdizione e parecchio migliori,
                    Per esempio chi?????
                    Sissoko, e poi?
                    Zanetti non è un interditore puro, Marchisio idem, Almiron LOL, Tiago idem, Camoranesi+Nedved+Marchionni idem.
                    A proposito di Kakà e Poulsen, non mi pare che il danese abbia fermato molto bene Ricardino nostro:
                    All'andata lo aveva annullato.

A me il giocatore non fa ne caldo ne freddo. Non mi dispiace e non mi esalta. Bisogna capire che piani hanno in testa Ranieri e la società. Quest'anno la Juve ha il grossissimo problema che se Giovinco si conferma ai livelli di Empoli, non si saprà dove metterlo perchè in un 4-4-2 puro non ci sta a fare nulla nè come esterno sinistro, nè come seconda punta. Magari si ha interesse a cambiare modulo, chissà. Bisogna aspettare la fine della campagna acquisti per dare giudizi definitivi. Certo è che l'acquisto di un regista o di un altro centrocampista valido, diventa la chiave di volta per dare un giudizio certo sulla dirigenza Juve. Se dovessero cannare anche quest'anno (con la qualificazione Champions quasi sicura), non ci sarebbero scusanti.
                    A torme, di terra passarono in terra,
                    Cantando giulive canzoni di guerra,
                    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                    Per valli petrose, per balzi dirotti,
                    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                    Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                      Voglio dire, perchè?? un gran bel colpo (questo sì) nel reparto dove avevamo meno bisogno di rinforzi,
                      Meno bisogno??????
                      Ma sei sicuro che Del Piero e Trezeguet ripetano le prodezze della stagione passata, considerando che ci saranno momenti in cui la Juve giocherà una partita ogni 3 giorni? Del Piero ha 33 anni, non gli si chieda l'impossibile.
                      poi un'incredibile basso profilo... prima col mediocre Knezevic in prestito (manco fossimo l'Empoli, con tutto il rispetto)
                      Sono questi acquisti di basso profilo che hanno fatto vincere la Juve. Montero? Iuliano? Birindelli? Dimenticati?
                      avevamo tra le mani Xabi, pur di risparmiare ci si butta sull'ennesimo fabbro (ripeto - pure mediocre)...
                      Come detto prima: si aspetti la fine del mercato prima di dire che si è rinunciato a Xabi.
                      sulla questione economica: Nocerino l'abbiamo dato via per meno di 10 milioni. Prende un ingaggio estremamente più basso. E' giovane e ha del potenziale, e comunque più scarso di Poulsen non lo è. Se proprio avevano già questo folle progetto per il centrocampo, tenere lui e dare soldi in più al Palermo proprio no?
                      Ecco qui si può anche discutere. Ma non sappiamo se il Palermo avrebbe accettato più soldi oppure preferiva un giocatore ai soldi. Poi è tutto da dimostrare che Nocerino sia più forte di Poulsen. Non è che parliamo di campioni, tutt'altro, ma mi domando quali partite di Poulsen e di Nocerino si siano viste per dirlo. Rimangono due incontristi, secondo me mediocri entrambi.

Certo che ci è voluto proprio poco a trasformare il mercato da eccezionale a deprimente...
                      E' un mercato normalissimo. Se si esclude l'annata in cui alla Juve sono arrivati Thuram, Cannavaro e Buffon, risulta un mercato come tanti son stati fatti negli anni passati. Niente di più e niente di meno, anzi sicuramente migliore di quello della scorsa stagione.

Comment

Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                        Probabilmente, se è stato acquistato, c'era bisogno.

A più di un mese dalla fine campagna acquisti, con i preliminari di Champions da giocare, è un tantino prematuro dare giudizi definivi lasciando intendere che il costruttore di gioco non arriverà.

Per esempio chi?????
                        Sissoko, e poi?
                        Zanetti non è un interditore puro, Marchisio idem, Almiron LOL, Tiago idem, Camoranesi+Nedved+Marchionni idem.

All'andata lo aveva annullato.
                        peccato allora non sia venuto al Milan, da come l'hai descritto sembra il Zico danese.
                        dai su, è logico che la campagna acquisti non è ancora finita, ma sappiamo tutti che i dirigenti juventini non sono propensi a fare spese folli; se poi arriva anche Xabi felice per voi/loro, avrete/avranno fatto una buona campagna acquisti. Non è finita nemmeno quella del Milan: e se poi arriva Adebayor? la campagna diventa buonissima. E dell'Inter? tifosi che si lamentano perchè fino all'altro giorno gli unici spostamenti erano stati quelli del superpagato Recoba e del superprotetto Adriano: ne riparleremo a fine mercato, quando il petroliere avrà speso; eppure i tifosi si lamentano, e hanno tutto il diritto di farlo.
                        Dato che la campagna acquisti rossonera non decolla, sai che si è deciso di fare? di comprare gli abbonamenti solo a campione acquisito: risultato che il Milan ha venduto tantissimi abbonamenti in meno (i dati erano sulla Rosea di qualche giorno fa) rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. E hanno ragione!

Poi onestamente, preferisco mille volte un Zanetti o un Marchisio (che non sono interditori puri ma che giocano sicuramente meglio) a un provocatore come quello, per favore.
                        Last edited by hoods84; 12 July 2008, 17:16.

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

peccato allora non sia venuto al Milan, da come l'hai descritto sembra il Zico danese.
                          Ah si?
                          Hai due post per trovare dove io ho espresso una parola di elogio per il danese.
                          Attendo.

Poi onestamente, preferisco mille volte un Zanetti o un Marchisio (che non sono interditori puri ma che giocano sicuramente meglio) a un provocatore come quello, per favore.
                          Si parla di ruoli diversi, di giocatori diversi. Poulsen lo puoi paragonare come ruolo a Nocerino, Gattuso, Blasi. Marchisio ha un altro ruolo, Zanetti idem.

Comment

Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                            Ah si?
                            Hai due post per trovare dove io ho espresso una parola di elogio per il danese.
                            Attendo.
                            era volutamente provocatorio, faccina docet!
                            e poi, calma perdio! neanche (/io/) avessi ucciso qualcuno!

Comment

<----- La mia opinione generale su Poulse &#232; facilmente intuibile.

Per&#242; ranieri avr&#224; avuto le sue buone ragioni per decidere di prendere Poulsen e io m'affido a lui: d'altra parte dobbiamo solo essergli riconoscenti e avere fiducia in lui per quello che ha fatto l'anno scorso (vedere tutti gli scontri diretti vinti).

Comment

Working...
                              X