Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calciomercato estate 2008

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Come dice Naoto: aspettiamo prima la fine della campagna acquisti. Io ho sotto mano delle fonti attendibili diciamo all' 85% che in passato non hanno sbagliato. Ai tifosi juventini dico solo di aspettare fino alla giornata di martedì. Non posso dire di più anche perchè non so altro. Se non c'azzeccherò avete il diritto di crocifiggermi in sala mensa come Fantozzi. Mi autoflagellerò anche io se non fosse abbastanza.
    Comunque guardate la prima pagina del Corriere dello Sport di oggi: sembrerebbe andare d'accordo con la mia fonte. Speriamo bene.

Riguardo al Poulsen giocatore: è chiaramente l'alternativa a Sissoko, ovvero centrocampista difensivo tutto intensità e muscoli. Se devo essere sincero con il danese è più plausibile il tridente ora rispetto all'anno scorso visto che dietro le tre punte possiamo mettere in campo una cerniera Sissoko-Poulsen-Zanetti.
    Per quanto riguarda il 4-4-2 invece è chiaro che Xabi Alonso, con le sua intelligenza tattica e le sue doti di passatore sopraffino, farebbe fare un notevole salto di qualità alla fase di impostazione.
    Last edited by H Sakuragi; 12 July 2008, 18:32.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

In effetti stavo pensando anche io che con Poulsen si potrebbe tentare i 4-3-3 o anche il 4-3-1-2 più spesso, moduli più congeniali a Giovinco (come attaccante esterno o, meglio, trequartista). Fatto sta che, ripeto, non credo fosse una priorità. Resta un giocatore discreto, ma non posso dirmi soddisfatto dell'acquisto.
      Spero ancora in Xabi.

Invece, ma da quando è saltato fuori che è stato Ranieri a volerlo fortemente e a preferirlo a Xabi? L'ho sentito dire dai giornalisti, ma mai dallo stesso tecnico. Voi l'avete sentito in qualche intervista?

Comment

Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
        Invece, ma da quando è saltato fuori che è stato Ranieri a volerlo fortemente e a preferirlo a Xabi? L'ho sentito dire dai giornalisti, ma mai dallo stesso tecnico. Voi l'avete sentito in qualche intervista?
        I giornalisti decidono anche quando il mercato è finito oppure no. Dubito che dopo 3 mesi di trattative estenuanti Ranieri abbia preferito Poulsen che è l'opposto come tipo di giocatore. L'allenatore tra l'altro ha detto riguardo al centrocampo (prima che arrivasse Poulsen): i nomi sono quelli e vediamo se la società me ne procura ALMENO uno.

Comment

Ranieri aveva solo detto che cercava un centrocampista che gli permettesse di cambiare modulo con più facilità. Magari visto che ora dispone di 3 attaccanti come amauri, del piero e trezeguet vuole provare questo tridente che pensa di supportare con sissoko, zanetti e proprio poulsen. Certo se fosse così allora spesso nedved e camoranesi si potrebbero ritrovare in panchina, e poi lo sanno anche i muri che del piero è una seconda punta e fa molta fatica a giocare da esterno in un attacco a 3 oppure da trequartista. Può darsi che come del piero anche amauri potrebbe avere questi problemi, perciò la cosa non mi esalta, forse meglio scegliere 2 di quei 3 attaccanti e inserire giovinco come trequartista.

Cmq sia al momento il problema più grande dello scorso anno, ovvero la mancanza di un playmaker, la mancanza di un giocatore in grado di far girare la palla, insomma l'insufficienza in fase di costruzione di gioco della juventus, non è stata risolta
          sigpic

Comment

Sono d'accordo con Marco.
            E infatti ho sentito dire che la Juve sia ancora in cerca di un centrocampista. Perchè, è inutile prenderci in giro, i bianconeri hanno bisogno di un vero playmaker che sappia anche supportare la fase difensiva. Io vedrei molto bene Inler.
            Bisogna anche vedere se sopperiranno all'infortunio di Andrade.

Comment

Sarò monotono ma le cose, almeno su Poulsen, si stanno avverando come ho saputo in anticipo ancora qualche giorno fa ovvero che proprio martedì sarà il giorno della sua ufficializzazione dopo le visite mediche di domani. Per quanto riguarda Xabi Alonso, ricordiamoci che è in vacanza perchè ha fatto gli europei, quindi è più probabile che venga annunciato in maniera ufficiosa ma la cosa più importante è che sarà fatto al 95% sempre martedì. Mi prendo la responsabilità di quello che dico anche perchè non sono io che dico queste cose ma la misteriosa fonte. Quindi mannaggia a lui se non viene lo spagnolo o se peggio ancora viene Stankovic. Scherzi a parte, l'attendibilità della notizia è assai alta e non viene dalla sorella del nonno di per intenderci. L'idea della Juventus è quella del doppio colpo Xabi Alonso-Poulsen.
              Per la precisione comunque qualcosa la stanno annusando anche i media. I giornali hanno iniziato a parlare di "possibile doppio colpo". Prima Xabi-Poulsen, poi Poulsen-Stankovic, poi Poulsen-Senna, poi Poulsen-Capel, poi Poulsen-non so chi. Più o meno tutti. Quindi non ci resta che aspettare ancora due giorni e chi vivrà vedrà.
              Last edited by H Sakuragi; 13 July 2008, 17:34.

Comment

Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                Xabi Alonso, ricordiamoci che è in vacanza perchè ha fatto gli europei, quindi è più probabile che venga annunciato in maniera ufficiosa ma la cosa più importante è che sarà fatto al 95%
                Anche io ho questa info :P
                Circa da 1 settimana. Non so se martedì o che altro giorno, comunque si è giunti ad accordi per entrambi.
                Io credevo che si stesse aspettando il preliminare di Champions, ma se sarà martedì meglio così
                A torme, di terra passarono in terra,
                Cantando giulive canzoni di guerra,
                Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                Per valli petrose, per balzi dirotti,
                Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Poulse-Senna o Poulsen-Inler sarebbero due idee allettanti.

Comment

In pratica la juventus adesso ha 3 centrocampisti ufficiali, sissoko, zanetti e poulsen, 2 in uscita, tiago e almiron, più marchisio che vedremo se sarà tenuto oppure nuovamente ceduto in prestito. Se fosse poi ceduto in prestito alla juventus sarebbe quindi necessario un quarto centrocampista ufficiale, questa volta però qualcuno con i piedi buoni. Voi state dicendo che questo centrocampista che ancora manca potrebbe essere addirittura xabi alonso?
                    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
                      In pratica la juventus adesso ha 3 centrocampisti ufficiali, sissoko, zanetti e poulsen, 2 in uscita, tiago e almiron, più marchisio che vedremo se sarà tenuto oppure nuovamente ceduto in prestito. Se fosse poi ceduto in prestito alla juventus sarebbe quindi necessario un quarto centrocampista ufficiale, questa volta però qualcuno con i piedi buoni. Voi state dicendo che questo centrocampista che ancora manca potrebbe essere addirittura xabi alonso?
                      Non so se verrà ceduto qualcuno a centrocampo anche se a rigor di logica qualcuno partirà (suppongo uno tra Tiago o Almiron). Quello che so è che al 95% ci sarà il doppio colpo Xabi Alonso-Poulsen nella giornata di martedì. Quindi non ti resta che aspettare e sperare come faccio anche io. Dato che non sono la fonte di questa soffiata, non posso far altro che fidarmi ma ve lo dico: sono seriamente fiducioso perchè la fonte è assai attendibile e c'ha azzeccato 9 volte su 10 in passato. Le probabilità sono a nostro favore.

Discorso tecnico: a conti fatti Ranieri voleva due uomini per ruolo per la prossima Champions League:

Centrocampisti di interdizione puri: Xabi Alonso, Tiago/Almiron
                      Centrocampisti difensivi: Sissoko, Poulsen
                      Centrocampisti di interdizione non puri: Zanetti, Marchisio
                      Last edited by H Sakuragi; 13 July 2008, 18:34.

Comment

Si.
                        Comunque non è detto che Marchisio debba esser dato per forza.
                        Siamo un pò realisti: la stagione di Zanetti è stata anomala....Zanetti è infortunato 1 mese si e 1 no. Spero che non succeda, ma comunque Marchisio potrebbe benissimo subentrare ora all'uno ora all'altro.
                        A torme, di terra passarono in terra,
                        Cantando giulive canzoni di guerra,
                        Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                        Per valli petrose, per balzi dirotti,
                        Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                        Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                          Ma sei sicuro che Del Piero e Trezeguet ripetano le prodezze della stagione passata, considerando che ci saranno momenti in cui la Juve giocherà una partita ogni 3 giorni? Del Piero ha 33 anni, non gli si chieda l'impossibile.
                          Quel che dici è vero, Del Piero ha 33 anni e nemmeno Trezeguet è un ragazzino. E in ogni caso, sono il primo ad essere consapevole che non si possono affrontare tre competizioni con tre sole punte in rosa... e giusto per intenderci, ribadisco che Amauri è un gran bel colpo. E' che oggettivamente non è l'attacco la maggiore priorità, anzi. Il fatto che si siano mossi in fretta in questo settore per poi brancolare nel buio dove c'è più bisogno, mi lascia un pò perplesso.

Sono questi acquisti di basso profilo che hanno fatto vincere la Juve. Montero? Iuliano? Birindelli? Dimenticati?
                          Calma, non sto dimenticando nessuno; il contributo dei giocatori che hai citato non è mai stato minimamente in discussione (figurati che tra i miei idoli c'è l'indimenticabile "Geppetto" Torricelli), ma stiamo parlando di altre circostanze; Montero era un grandissimo e all'Atalanta si era già ampiamente messo in luce; Iuliano era un difensore più che discreto il cui elevatissimo rendimento è dipeso non poco dalla vicinanza con Ferrara, giocatore dal carisma sconfinato (un pò come sarebbe successo più avanti, quando anche il modesto Kovac con un Thuram o un Cannavaro a fianco sembrava una muraglia)... per "basso profilo" intendo che i vari Mellberg, Knezevic o Poulsen sono gli ultimi giocatori da cui si si possa minimamente aspettare il salto di qualità che serve. Di gregari ne abbiamo già molti, e pure ottimi.
                          Come detto prima: si aspetti la fine del mercato prima di dire che si è rinunciato a Xabi.
                          Ok, te ne do atto; ma l'eventuale arrivo di Xabi comporterebbe quasi certamente il sacrificio di Marchisio. Mossa che considerei forse ancora più nefasta del mancato arrivo dello spagnolo.
                          Ecco qui si può anche discutere. Ma non sappiamo se il Palermo avrebbe accettato più soldi oppure preferiva un giocatore ai soldi. Poi è tutto da dimostrare che Nocerino sia più forte di Poulsen. Non è che parliamo di campioni, tutt'altro, ma mi domando quali partite di Poulsen e di Nocerino si siano viste per dirlo. Rimangono due incontristi, secondo me mediocri entrambi.
                          Vero, ma è dura credere che si sarebbe arrivati a una differenza di 10 milioni di euro. E la differenza d'ingaggio, poi. Sul fattore tecnico, va a pareri, Nocerino l'ho chiaraente visto giocare più d Poulsen, l'idea che mi sono fatto è che siano giocatori sostanzialmente simili, il danese è migliore in marcatura, mentre Nocerino è molto più dinamico. Va considerato però che quest'ultimo ha ancora un bel pò di margini di miglioramento

E' un mercato normalissimo. Se si esclude l'annata in cui alla Juve sono arrivati Thuram, Cannavaro e Buffon, risulta un mercato come tanti son stati fatti negli anni passati. Niente di più e niente di meno, anzi sicuramente migliore di quello della scorsa stagione.
                          Non so. Non riesco a non essere deluso finora, l'anno scorso, per un motivo o per l'altro la campagna acquisti non è stata particolarmente brillante; quest'anno c'è la grande occasione per tornare ad essere estremamente competitivi, questi sviluppi mi sembrano allontanarsi di molto da queste ambizioni...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                          What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                            Quello che so è che al 95% ci sarà il doppio colpo Xabi Alonso-Poulsen nella giornata di martedì.
                            Wow
                            Quindi la juventus ha tutti questi soldi da spendere? Dopo gli acquisti di amauri e poulsen ci sarebbero ancora una 20ina di milioni per xabi alonso? E' un mese che la juve cerca di ottenere uno sconto sul suo cartellino offrendo 15-16 milioni e non di più, ma il liverpool non è mai stato dell'idea di scendere sotto i 18-20. Per questo la cosa mi lascia piuttosto perplesso, anche se spero che la tua fonte abbia ragione eheh.
                            Sempre in tema juve... Un terzino mica guasterebbe
                            sigpic

Comment

Wow
                              Quindi la juventus ha tutti questi soldi da spendere? Dopo gli acquisti di amauri e poulsen ci sarebbero ancora una 20ina di milioni per xabi alonso? E' un mese che la juve cerca di ottenere uno sconto sul suo cartellino offrendo 15-16 milioni e non di più, ma il liverpool non è mai stato dell'idea di scendere sotto i 18-20. Per questo la cosa mi lascia piuttosto perplesso, anche se spero che la tua fonte abbia ragione eheh.
                              Fa conto che le finanze della società sono più che in salute, e qualcosa con le cessioni la Juve lo ha incamerato e/o lo incamererà (8 milioni dal Genoa tra prestito di Criscito, comproprietà di Palladino e riscatto di Paro; tra Tiago e Almirno male che vada una dozzina di milioni si riescono a tirare su, più Blasi, Olivera e affari minori vari); fa conto che l'anno scorso ha speso anche di più, e senza gli introiti garantiti dalla Champions League. In quanto ai terzini... beh, non siamo messi poi così male. L'unico è magari Zebina, tra infortuni e zebinate è il meno affidabile del lotto, ma c'è sempre il buon Brazzo... per il resto, Molinaro e De Ceglie a sinistra possono andare, Grygera s'è dimostrato altamente affidabile. Si parla di Ivanovic... non sarebbe neanche una cattiva idea...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                              What can change the nature of a man?

Comment

Wow
                                Tengo a precisare che non è una fonte che è in diretto contatto con me. Io so le cose che sanno anche coloro che come me frequentano gli ambienti della Juve su internet. Ovviamente desidero anche io che sia tutto vero altrimenti spero che nessuno si ammazzi se non s'avvera. Si tratta di calcio. Comunque sia questa fonte c'ha azzeccato più volte in passato ed è per questo che me la sono sentita di postare queste notizie. Se stavolta non c'azzeccherà me la prenderò con lui che mi avrà fatto fare una figura di m.
                                Sui soldi: considera che gli affari fatti in uscita col Genoa c'hanno pagato Poulsen (il cui cartellino sarà tra l'altro pagato in 3 rate annuali), in sostanza fino ad adesso abbiamo preso solo Amauri quindi suppongo che del denaro ci sia.
                                Sul terzino: sono d'accordo. Molinaro non è da seria A mentre De Ceglie, per quanto talentuso, è fin troppo offensivo per fare il terzino (nel Siena ha giocato anche come esterno in attacco...).
                                Last edited by H Sakuragi; 13 July 2008, 23:09.

Comment

Working...
                                X