Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calciomercato estate 2008

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

La Juve ha in testa solo il serbo

TORINO - Con l'arrivo di Poulsen sembrava che il mercato della Juventus, almeno nella zona mediana, dovesse essere chiuso. Ed invece i bianconeri pensano ancora a Dejan Stankovic. Il 29enne nerazzurro è il sogno di Claudio Ranieri e l'incubo dei tifosi ma, se la Juve riuscisse a dare via sia Almiron che Tiago, allora tornerebbe alla carica per Stankovic, chiedendone all'Inter il prestito.

Insomma, ranieri si diverte a far incacchiare i tifosi della juve
    Cmq di xabi alonso non se ne parla da nessuna parte sembra
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
      Cmq di xabi alonso non se ne parla da nessuna parte sembra
      Già ma aspetto domani e poi vedo. Comunque lo ripeto: non voglio illudere nessuno. In genere quella fonte 9 volte su 10 c'azzecca e direi che è già fin troppo bello portarsi a casa nove informazioni giuste su dieci, per questo me la sono sentita di postare e anche con così tanta precisione. Tuttavia non penso sia il caso di buttarsi nel panico o perdere la speranza se domani non succede ciò che ho pronosticato, l'accordo col giocatore c'è già. Se non avviene niente non ci resta che aspettare la fine del mercato e poi trarre le conclusioni. Io rimango fiducioso e ricordo che la trattativa per Xabi Alonso è legata anche ad altre trattative (cessione di Barry dall'Aston Villa al Liverpool per esempio) quindi è normalissimo che nel calciomercato ci siano cambiamenti di programma o ripensamenti dell'ultimo momento.
      Last edited by H Sakuragi; 14 July 2008, 12:02.
      http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Oggi è martedì ma già ieri sera, non essendo venuto fuori niente, si è chiaramente capito che il doppio colpo è saltato. Ripensamenti su Xabi da parte della Juventus? Probabilità che si siano aperte altre piste? Non lo so ma vi assicuro che la causa non è economica visto che 5 giorni fa si era davvero vicini a chiudere per tutti e due.
        Comunque sia dopo due mesi di trattative estenuanti che c'hanno esasperato con nomi che hanno girato a trottola (prima Xabi, poi Aquilani, poi Stankovic, perfino Senna e Muntari) Ranieri salta fuori a dire che Poulsen è meglio di Xabi. Potrebbe anche aver ragione lui. Ma ripeto: se non ci fossero stati due mesi di trattative per altri giocatori che sono l'opposto del danese.
        Quindi che Dio ce la mandi buona con questo allenatore e con questa dirigenza che ancora una volta mi sono sembrati assai confusi.

Comment

Dalle dichiarazioni che fanno sia cobolli che ranieri sembra che poulsen sia meglio di xabi alonso per ciò che vuole fare ranieri, ovvero giocare con 3 punte, del piero, trezeguet e amauri. Secondo me non è un tridente adeguato come già avevo detto prima... Del piero ormai lo sanno tutti che non riesce a fare l'esterno, men che meno adesso che va per i 34, inoltre allontanare amauri dalla porta non mi sembra l'ideale. Poi magari ranieri ha altre idee per la testa ma quando cobolli gigli dice un grande attacco come quello attuale della juve va sostenuto da un centrocampo potente, mi viene da pensare così. Quindi secondo me non arriveranno centrocampisti del tipo di xabi alonso, si vede che ranieri ha meditato questo nuovo modulo solo in seguito
          sigpic

Comment

Intanto Mancini è stato presentato e Ronaldinho è del Milan per una cifra intorno ai 20 milioni. Se torna in forma e con la testa è davvero pronto per impegnarsi sul serio, questo è un grandissimo colpo anche se tatticamente non sarà facile creare una formazione equilibrata. Sempre meglio di Poulsen comunque .

Ritornando alla Juventus:
            L'anno scorso Ranieri voleva far coesistere Almiron e Tiago (da lui voluto) ma a quanto pare li bocciò ancora a Pinzolo.
            Quest'anno vorrebbe far coesistere Sissoko e Poulsen (parole di Ranieri sono) nel 4-4-2. Io da tifoso gli auguro di riuscirci ma sinceramente con un Nedved che ha 36 anni dubito che si possa pensare di puntare tutto il gioco solo sulle fasce. Per quanto riguarda il 4-3-3 non so quante volte si giocherà con questo modulo. Ricordo solo che con questo schema Nedved e Camoranesi (che adesso prende meno del danese) hanno buone probabilità di essere esclusi.

Comment

Non si può cercare di fare gioco esclusivamente sulle fasce: Nedved non è più quello di un paio d'anni fa e Camoranesi è un'incognita sopratuttto dal punto di vista fisico. Potrebbe cercare una posizione più accentrato, come una sorta di trequartista. Ma con il 4-4-2, chi lascia fuori in attacco?
              Per questo avrei preferito l'arrivo di un regista. Ora come ora la formazione ideale è un 4-3-3.

Comment

Napoli: "Il Napoli ha rilevato Andrea Russotto, fantasista del Treviso (ma di proprietà del Bellinzona) in prestito con diritto di riscatto.

Quindi, molto probabilmente, sarà il vice-Lavezzi.... (oltre poi ad avere in rosa Pià e De Zerbi)
                Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

Comment

Working...
                X