Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juve 08/09

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Juve 08/09

    Io non credo che la formazione sia completa e competitiva,senza guardare le altre squadre trovo che manchi qualcosa a centrocampo,un regista e dietro un terzino alla zambrotta...Non credo alle parole di Cobolli Gigli sul fatto che non c'è bisogno di altri innesti,la verità a mio parere è che mancano i $$$...Cosa ne pensate,voi (senza sparare nomi assurdi) chi avreste preso? Io Alonso e Clichy.
    sigpic

    Non risparmiare chi chiede pietà,risparmia chi chiede la spada

  • #2
    Si, Alonso e Clichy sono buoni.Ma comunque credo che la formazione della Juve sia ancora piu buona.
    Prima o poi tutti passano di qua:

    Comment


    • #3
      non credi che alonso come regista sia meglio?Alla fine quello che manca a noi a mio parere è un regista,sissoko è ancora giovane forse troppo.
      sigpic

      Non risparmiare chi chiede pietà,risparmia chi chiede la spada

      Comment


      • #4
        Sissoko non è un regista, comunque la Juve non gioca con un regista da quando c'era Sousa. Abbiamo usato o il trequartista (Zidane) o due incontristi con piedi buoni, come ora Zanetti. Il problema è vedere se Marchisio sarà capace di creare gioco come il buon Cristiano, che sappiamo tutti avere problemi di infortuni. Io avrei visto molto bene Inler, che può fare da interditore ma ha anche degli ottimi piedi e sa spingersi in avanti, oppure in alternativa mi è sempre piaciuto Muntari (per citare due non proprio impossibili ovviamente). Anche Xabi è un giocatore che mi piace comunque.

        Sulla questione terzini io continuo ad avere fiducia in Molinaro, per me il suo principale problema è la foga, che lo porta a sbagliare un po' troppo soprattutto i cross, se riesce a controllarsi può diventare un buon giocatore. Con lui De Ceglie che credo abbia ottime potenzialità.
        Sulla destra Zebina e Grygera non sono così male, il primo è molto bravo a spingere, il secondo a coprire, purtroppo il francese non riesce mai a fare una stagione intera.
        In definitiva non credo siamo messi così male in quanto a terzini (se le mie impressioni su Molinaro si riveleranno giuste, almeno), magari non giocatori di primissima fascia ma non credo neanche siano il nostro primo problema.

        Comunque, da quanto avevo letto, la Juve,e non solo lei, aveva provato a sondare il terreno per Clichy, ma questi non sembra voler lasciare Londra per ora.

        Comment


        • #5
          è impossibile giocare senza regista semplicemente perchè se no non ci sarebbe nessuno a dare palla in avanti,Sissoko ha lo stesso ruolo di Zanetti di conseguenza può fare il regista oltre il mediano,Clichy ha rinnovato con l'Arsenal.
          sigpic

          Non risparmiare chi chiede pietà,risparmia chi chiede la spada

          Comment


          • #6
            Io penso che l'unica vera esigenza per la Juve sarebbe dovuta essere un buon centrocampista che unisse qualità e quantità (in pieno stile Juve) e un buon dfensore centrale di ricambio (uno meglio di Knezevic e Mellberg).

            Comment


            • #7
              Beh diciamo che tutto sommato la rosa non è male...Fosse per me schiererei titolare Giovinco come trequartista a supporto di Trezegol e Del Piero o Amauri. Per il centrocampo si potrebbe scherare o una diga composta da Sissoko, Zanetti e Poulsen oppure un rombo con Nedved e Camoranesi esterni più Sissoko o Poulsen davanti la difesa.Comunque il reparto dove avremmo bisogno di maggior copertura è la difesa, Mellberg e Knezevic saranno buoni giocatori ma alla Juve ci si aspetta sempre di veder giocare dei campioni in qualsiasi reparto. Come esterni purtroppo non siamo messi benissimo. Molinaro non riesce a fare un cross giusto mentre Zebina e Grygera spesso si perdono in un bicchere d'acqua.
              Fosse per me avrei tentato di prendere Pasqual o Clichy. Per quanto riguarda Xabi indubbiamente è un grandissimo giocatore ma forse Poulsen si adatta maggiormente allo schema tattico di Ranieri..Staremo a vedere..

              sigpic
              Max Pezzali Mania
              ---> http://www.maxpezzalimania.it

              Comment


              • #8
                La rosa è migliore di quella dell'anno scorso e se l'hanno scorso abbiamo fatto un buon campionato quest'anno lo faremo migliore, mi dispiace solo per la partenza di palladino e il non-arrivo di xabi.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                  La rosa è migliore di quella dell'anno scorso e se l'hanno scorso abbiamo fatto un buon campionato quest'anno lo faremo migliore, mi dispiace solo per la partenza di palladino e il non-arrivo di xabi.
                  Il problema e' che c'e' una champions da giocare, diversamente dalla scorsa stagione, e sappiamo quanto questo possa incidere.
                  La Juve ha fatto un campionato migliore delle aspettative di quasi tutti, ma ha sfruttato anche il fatto che in molti, secondo me, l'hanno considerata a lungo si, la Juve, ma pur sempre una squadra che saliva dalla B, e fortemente ridimensionata rispetto a 2 anni prima, di conseguenza sottovalutandola, a torto.
                  CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                    mi dispiace solo per la partenza di palladino e il non-arrivo di xabi.
                    La partenza di Palladino è una manna dal cielo. Il non-arrivo di Xabi non è una certezza. Staremo a vedere. Più che altro non capisco come sia possibile che Xabi, un giocatore ottimo ma che fino a 2 mesi fa non sapevamo neanche chi fosse, sia diventato clamorosamente la prova del 9 del mercato della Juve.
                    L'idea di base è buona, ovvero tenere i senatori e aggiungergli dei giovani di ottime prospettive come Marchisio e Giovinco (secondo me questi due sono due campioni) e qualche altro giovane dalle ottime potenzialità come DeCeglie; costruire una squadra solida ma con spazio anche per i solisti e per la fantasia (Del Piero, Giovinco, Camoranesi, Marchionni se si infortunasse di meno...). Il mix giusto secondo me c'è. Da verificare se Giovinco rende davvero come ci si aspetta e se Del Piero reggerà come l'anno scorso. La lacuna grossa è proprio in fase di impostazione gioco, dato che, se l'anno scorso ci ha pensato Zanetti, quest'anno è da vedere se con Campionato e Champions il giocatore reggerà, data la sua nota propensione agli infortuni. Se Zanetti (che comunque non è un regista ma un mediano con propensioni all'impostazione gioco) non regge, non vedo come Sissokò e Poulsen (che son due incontristi) potranno sostituirlo; ne come potrà farlo Marchisio che è un ottimo giovane, ma mi pare più un incursore di centrocampo, piuttosto che un regista. Xabi, ma anche altri, potrebbero colmare questa lacuna. Bisogna aspettare le cessioni di Tiago-Almiron e la qualificazione in Champions, per capire cosa accadrà.
                    A torme, di terra passarono in terra,
                    Cantando giulive canzoni di guerra,
                    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                    Per valli petrose, per balzi dirotti,
                    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                    Membrando i fidati colloqui d’amor.

                    Comment


                    • #11
                      Oggi tuttosport diceva che a gennaio si apriranno le trattative per Van Persie...non ci credo mai più,se la dirigenza non ha voluto tirare fuori 17 milioni x Alonso,per Van Persie dovrebbe tirarne fuori molto di più...è questa è una dirigenza di taccagni!!!Io comunque Tiago lo terrei,non sarebbe la prima volta che un giocatore la prima stagione non riesce ad ambientarsi,Almiron via subito!!
                      sigpic

                      Non risparmiare chi chiede pietà,risparmia chi chiede la spada

                      Comment


                      • #12
                        A centrocampo manca effettivamente ancora qualcosa. Attualmente il nostro centrocampista di riferimento è Zanetti e se lui si infortuna (con la champions in più tra l'altro) sono cavoli amari perchè non abbiamo centrali di centrocampo che siano in grado di impostare discretamente il gioco come ha fatto lui la stagione scorsa. E' stato preso Poulsen (con tanto di ingaggio corposo) ma non si sa ancora se sarà titolare o l'alternativa nel 4-4-2 a Sissoko che io gli vedo comunque davanti. Con il danese sicuramente il 4-3-3 assume più senso ma mi chiedo quante volte sarà usato questo modulo. Riguardo a Giovinco e Marchisio: il primo, per me sicuro talento, lo vedo solo come trequartista e per questo motivo non so quanto troverà spazio. Il secondo invece non mi convince ancora. Riguardo al fatto che sembra che senza Xabi Alonso il mercato non abbia senso penso questo: tutto sta nell'abilità mediatica della Juventus (scarsa) che porta avanti le trattative sotto gli occhi di tutti creando aspettative estenuanti. In questo modo quando passano mesi di trattativa per un giocatore e poi questo non arriva si scatena l'isteria dei tifosi. Parlando invece di Xabi Alonso stesso penso possa essere davvero quel giocatore che può darci quello che ci si aspettava da Tiago dato che lo spagnolo, pur non essendo un fenomeno, è comunque un gran giocatore in grado di verticalizzare in ogni parte del campo alla Pirlo. Secondo me il portoghese alla lunga si è scoperto essere un centrocampista che può far bene solo se inserito in un centrocampo dove contemporaneamente qualcuno difende e qualcun altro imposta, insomma un giocatore che sa far circolare la palla ma a cui non devi chiedere nient'altro. Evidentemente il centrocampo della Juventus non risponde a questi requisiti e Tiago ha toppato. Paradossalmente penso la stessa cosa di Aquilani, nome spesso accostato a noi. Gran tiro a parte, il romano non mi convince nè nella fase di copertura nè nella fase di impostazione e probabilmente è per questo che nella Roma non trova spazio con continuità. Non vedo come potrebbe incidere nel nostro 4-4-2.
                        In difesa sono state fatte delle correzioni almeno dal punto di vista quantitativo ma per me rimane scoperta la fascia sinistra dove da una parte c'è Molinaro (che per me non è da serie A) e dall'altra c'è De Ceglie che, per quanto talentuoso, non si può chiamare terzino difensivo (a Siena ricordo che ha giocato anche da esterno in attacco).
                        L'attacco era il reparto più forte (21 goal Del Piero e 20 Trezeguet!+ reti di Iaquinta) ed è stato fatta l'aggiunta più grande con Amauri. Non c'era l'urgenza ma visto che Del Piero va per i 34 e Trezeguet per i 31 ci sta.

                        Su Xabi Alonso comunque ci spero ancora. Vediamo cosa succede dopo i preliminari.
                        http://whilecitysleep.tumblr.com/

                        Il mio blog sul cinema :)

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni Visualizza Messaggio
                          Il problema e' che c'e' una champions da giocare, diversamente dalla scorsa stagione, e sappiamo quanto questo possa incidere.
                          La Juve ha fatto un campionato migliore delle aspettative di quasi tutti, ma ha sfruttato anche il fatto che in molti, secondo me, l'hanno considerata a lungo si, la Juve, ma pur sempre una squadra che saliva dalla B, e fortemente ridimensionata rispetto a 2 anni prima, di conseguenza sottovalutandola, a torto.
                          infatti secondo me la juve quest'anno dovrebbe pensare di più al campionato perchè non la trovo ancora una squadra adatta per la champions, magari l'anno prossimo dopo che farà aquisti migliori in difesa e centrocampo.

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                            infatti secondo me la juve quest'anno dovrebbe pensare di più al campionato perchè non la trovo ancora una squadra adatta per la champions, magari l'anno prossimo dopo che farà aquisti migliori in difesa e centrocampo.
                            E chi l'ha detto? Di certo non parte favorita, e in tutta sincerità la difesa mi preoccupa un pò (a parte Chiellini non ci sono centrali che diano particolari garanzie), ma il carattere c'è, soprattutto nelle sfide che contano; l'acquisto di Poulsen, per quanto mi abbia lasciato deluso, va senza dubbio in questa direzione; di una squadra tenace e combattiva... e in Champions questo può contare molto di più che i grandi nomi o il calcio-champagne (prendete le inglesi, Arsenal a parte sono andate alla grande facendo il tanto disprezzato gioco all'italiana, tanta tattica e tantissimo sacrificio, non col gioco veloce e frizzante che si vede in Premier). Se Ranieri riuscirà a gestire al meglio la rosa per le tre competizioni, le possibilità di arrivare in fondo anche in Europa non sono poi così remote

                            E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                            What can change the nature of a man?

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                              infatti secondo me la juve quest'anno dovrebbe pensare di più al campionato perchè non la trovo ancora una squadra adatta per la champions, magari l'anno prossimo dopo che farà aquisti migliori in difesa e centrocampo.
                              Non c'è nulla di più sbagliato. La Juve per la sua storia e per il suo prestigio deve lottare su ogni fronte. L'anno scorso il minimo era la qualificazione in Champions anche se sembrava un impresa difficile. Quest'anno sono arrivati rinforzi importanti e quindi è lecito puntare su tutti gli obiettivi possibili. Che poi non ci riesca è un altro conto. Lottare per la Champions è un dovere ed un obbligo.
                              Quest'anno la Juve ha tanti giocatori interessanti su cui può fare affidamento. Giovinco,Marchisio, De Ceglie, Amauri,Poulsen sono giocatori che hanno notevolmente alzato il livello della squadra anche in vista del turnover. L'unico reparto debole resta la difesa dove gli esterni non sono di grande qualità e ci manca un centrale rapido da schierare contro attacchi dinamici.

                              sigpic
                              Max Pezzali Mania
                              ---> http://www.maxpezzalimania.it

                              Comment

                              Working...
                              X