Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Beijing 2008

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
    Se ha vinto i 200, in cui si riponevano meno speranze dubito fosse una quesitione di forma della nuotatrice.
    Bhe, in semifinale è stato palesemente contro l'Italia l'arbitraggio, fossero arrivate in finale avrebbero probabilmente vinto l'oro
    - Non ho certo parlato di forma. La Pellegrini detiene il record olimpico sui 400 e lo stesso giorno della finale dei 400 ha fatto il record mondiale dei 200. E' chiaro che si è trattato di miopia tattico/gestionale (non so se mi spiego). Poi vabbè, è chiaro che rispetto a Magnini (uno che mentre tutti si miglioravano non ha saputo far altro che dare del dopato a destra e a manca), la Pellegrini è una delusione molto parziale, ma visto che questo benedetto oro "mondiale" erano anni che non arrivava...
    - Argento o bronzo non cambia granchè. Le nostre erano strafavorite e hanno perso. Tra l'altro ho visto poca combattività (e non credo di essere il solo), mi pare pure che la Grambassi ad un certo punto sia stata ammonita per scarsa combattività. Ma vabbè, se addirittura l'anno prima queste avevano perso pure ai mondiali con il Giappone...

Originariamente Scritto da luck93 Visualizza Messaggio
    Comunque c'è molto da discutere su Bolt.
    Ad Atene 2004 non si era qualificato nemmeno per il secondo turno dei 200m...anche perchè aveva solo 18 anni...fino al 2006 ha stabilito tempi normali..intorno ai 20 nei 200m. Nel 2007 è sceso sotto i 20 secondi ma sempre su tempi buoni ma non scandalosi..(tanto che non lo conosceva nessuno) e ora in un anno ha incominciato per la prima volta a fare i 100m e subito il record del mondo! Poi si è migliorato 7 decimi nei 200 (scandaloso!) e quindi battendo il record del mondo a michael johnson dopo 12 anni.

Qualcuno dirà...Michael Johnson aveva 19.32...ora il record è stato fatto di soli 2 centesimi. Bolt è normale. Eh no..un ragazzo di 21 che migliora da 19.9 a 19.30 in un anno non è normale! Anche perchè Michael Johnson non era normale. E' stato nella storia proprio nell'impresa stratosferica dei 200m di Atlanta...comunque sia, se fosse dopato lo sapremo solo fra qualche anno, come nel caso di Justin Gatlin.
    A me risulta che Bolt abbia fatto 19.9 già da junior (l'unico della storia). Mi risulta pure che Johnson sia passato da 19.79 a 19.32 in un solo anno. Mi chiedo anche come mai non lo conoscesse proprio nessuno, se l'anno scorso era stato argento ai mondiali nei 200...
    Ho un amico che ha praticato atletica (velocit&#224, mi diceva che se uno alto come Bolt ha l'esplosività di uno come Greene, non c'è nemmeno da stupirsi dei tempi che fa Bolt. Bolt che, così come stanno le cose, è l'uomo dei Giochi. A mani basse. Nella velocità questo è avanti di 30 anni.

Poi se vogliamo fare i maliziosi, allora facciamolo fino in fondo, e diciamo che là, con ogni probabilità, si dopano praticamente tutti. Se faccio una lista di tutti i velocisti trovati dopati (o in forte odore di doping), i nomi più o meno eccellenti non mancano. Gatlin poi venne trovato positivo al testosterone, non una sostanza particolarmente moderna (oggi si usa il GH o l'Epo di nuova generazione).
    Dire poi che in uno sport c'è qualcuno più dopato di un altro, mi sembra complottismo di serie Z, oltre che genialate di uno che di sport non capisce granchè, a meno di casi evidenti alla Ben Johnson. Lo dico in generale, intendiamoci.
    Last edited by Red; 02 September 2008, 14:45.
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Working...
    X