Voglio fare questo sondaggio perche io con mio papà diciamo due cose differenti cioè,lui che in una gara e la moto che fà vincere,io invece che e il pilota che fà vincere questo perche oggi si e corso il motomondiale di San Marino e lui diceva che dovevamo tifare Stoner perchè aveva una moto Italiana,io invece tifavo Valentino e lui diceva che non dovevo perchè aveva la moto Giapponese, il fatto e secondo voi uno italiano chi dovrebbe tifare una moto italiana con un pilota Straniero o una moto straniera con un pilota Italiano?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Sondaggio moto-pilota
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Il druido24 Visualizza MessaggioVoglio fare questo sondaggio perche io con mio papà diciamo due cose differenti cioè,lui che in una gara e la moto che fà vincere,io invece che e il pilota che fà vincere questo perche oggi si e corso il motomondiale di San Marino e lui diceva che dovevamo tifare Stoner perchè aveva una moto Italiana,io invece tifavo Valentino e lui diceva che non dovevo perchè aveva la moto Giapponese, il fatto e secondo voi uno italiano chi dovrebbe tifare una moto italiana con un pilota Straniero o una moto straniera con un pilota Italiano?sigpic clikka qua: http://it.youtube.com/results?search...l&search_type= commenti please
Comment
-
é ovvio che conta di più il pilota, però c'è da dire, che con tutta questa elettronica, le moto sono troppo facili da guidare:
Valentino è un pilota che con una moto scarsa riesce a vincere, ma vi immaginate Stoner su una moto poco potente e che derapa a destra e a manga?!
Secondo me perderebbe miseramente...
Comment
-
Per prima cosa, se vedo un altro topik da sezione Sport in Motori, incomincio a tagliare. Sia utenti che discussioni.
Tornando all'argomento del topik: visto che c'è libertà di scelta, uno tifa quello che gli pare.
Tifare una moto è l'ennesima vaccata messa in giro da Rossi o chi per lui è chiaro che uno tifa la squadra e ciò che rappresenta, visto che una moto (seppure neanche lontanamente paragonabile alla complessità di un mezzo a quattro ruote) è pur sempre un gioiello tecnologico, che rappresenta la bontà di una certa tecnologia.
Poi se uno vuole tifare un italiano, per motivi di rappresentanza, è libero di farlo. Anche quando degenera in un provincialismo quasi sempre patetico, tipico degli stadi italiani.
Se poi uno guarda lo sport perchè gli piace farlo, è normale che la sua scelta non si riduca a questioni di nazionalità. Di solito si tifa l'atleta (o presunto tale, come nel caso del motociclismo) più spettacolare, e molte volte, anche per lo stesso motivo, anche gli atleti/squadre più forti (solitamente sono la migliore espressione del loro sport, almeno tecnicamente)
Tutto bene, insomma, a parte tifare sempre e solo contro quando si segue uno sport (tipo chi guarda la F1 solo perchè odia la Ferrari ). Che è la cosa più patetica e infantile che ci possa essere.
Originariamente Scritto da stripperCT Visualizza Messaggioé ovvio che conta di più il pilota, però c'è da dire, che con tutta questa elettronica, le moto sono troppo facili da guidare:
Valentino è un pilota che con una moto scarsa riesce a vincere, ma vi immaginate Stoner su una moto poco potente e che derapa a destra e a manga?!
Secondo me perderebbe miseramente...
Tra l'altro... quando mai Rossi con una moto scarsa ha vinto, se non l'ha quasi mai avuta? L'unico anno in cui forse ce l'ha avuta è stato nel 2006, e guardacaso ha perso contro un signor Nessuno come Hayden...
Poi evidentemente le sbandate paurose che prende Stoner le vedo solo io...
Comment
-
Comment
-
Originariamente Scritto da kakashi94 Visualizza MessaggioIo tifo per Rossi perchè secondo me è il pilota che fa la differenza e non la moto. A parità di moto fra Rossi e Stoner non ci sarebbe storia. Non servono grandi doti per vedere che Rossi è il megliore.
Piazzamento in campionato dei piloti Yamaha:
Rossi 1°
Lorenzo 4°
Edwards 7°
Toseland 10°
Yamaha 1° nei costruttori dal secondo GP, ora con quasi 70 punti di vantaggio sulla Ducati.
Piazzamento in campionato dei piloti Ducati:
Stoner 2°
Elias 12°
Bidone di nome Marco Melandri 14°
Guintoli 15°
Ducati 2° in campionato con soli 5 punti di vantaggio sulla Honda
Quindi, a parità di mezzo, chi è che farebbe di più la differenza? Rossi o Stoner?
E poi da cosa si capisce che Rossi è migliore di Stoner? Questi due nei confronti diretti sono sull'1-1. L'anno scorso Stoner ha demolito Rossi in pista, quest'anno Stoner non riesce a sopportare la solita infinita pressione che Rossi mette addosso al suo avversario attraverso i media.
E di certo non serve a niente la patetica scusa dell'elettronica che Rossi ha tirato fuori per un anno intero per giustificare le sue sconfitte con Stoner. L'elettronica ce l'ha anche lui, e ormai lo sa pure un bambino che l'elettronica non altera i valori in campo tra piloti. Il più veloce sarà sempre il più veloce, elettronica o meno.
Comunque lascio aperto il topic solo per ricevere una risposta degna di questa nome, se arriva. Altrimenti chiudo, visto che questo topic è partito male ed è continuato anche peggio.Last edited by Red; 07 September 2008, 12:26.
Comment
-
Originariamente Scritto da KTX Visualizza MessaggioPuo tifare chi vuole anche un pilota straniero su moto straniera per intenderci....
Comment
-
Comment