Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Foglio rosa a 16 anni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Foglio rosa a 16 anni

    Ciao a tutti...poco fa ho letto su vari siti web che la famosa legge del foglio rosa a 16 anni è stata approvata dalla camera...ma vorrei sapere se è stata approvata anche dal Senato! Per prendere il foglio rosa si deve avere almeno il patentino. Ma a 18 anni? Si deve rifare la pratica? O la teoria? Illuminatemi!
    sigpic

    Live or die, make your choice.

  • #2
    io so che non devi + fare la teoria

    Comment


    • #3
      ma la legge è già operativa? nel senso...è già possibile prendere il foglio rosa?
      Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

      Comment


      • #4
        Per quello che ne so io la legge non è mai entrata in vigore. A 16 anni si può prendere solo il foglio rosa per la patente A, cioè quella per le moto.
        Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

        Metti mi piace se ti va ;)

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
          Per quello che ne so io la legge non è mai entrata in vigore. A 16 anni si può prendere solo il foglio rosa per la patente A, cioè quella per le moto.
          da quel che ho letto è stata accettata, deve essere accettata nuovamente dal senato...
          Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

          Comment


          • #6
            giàgià
            So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
            Even me..
            and even you.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da luck93 Visualizza Messaggio
              Ciao a tutti...poco fa ho letto su vari siti web che la famosa legge del foglio rosa a 16 anni è stata approvata dalla camera...ma vorrei sapere se è stata approvata anche dal Senato! Per prendere il foglio rosa si deve avere almeno il patentino. Ma a 18 anni? Si deve rifare la pratica? O la teoria? Illuminatemi!
              Secondo me questa legge è solo un buon modo per mettere prima tanti più pericoli pubblici sulle strade. Comunque attualmente l'unico foglio rosa rilasciato a 16 anni è quello della patente A1 (moto max 125cc), essendo la teoria molto simile (praticamente uguale) a quella della patente B se uno ha già la teoria dell'A1 per la B basterà fare solo la pratica. Diversamente avviene tra patentino e patente B (e dunque anche A1) infatti la teoria del patentino (unico esame per il patentino) è a parte ed è fine a se stessa.
              C'è sempre un buon motivo
              sigpic
              per sorridere :)

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da lucifero la leggenda Visualizza Messaggio
                Secondo me questa legge è solo un buon modo per mettere prima tanti più pericoli pubblici sulle strade. Comunque attualmente l'unico foglio rosa rilasciato a 16 anni è quello della patente A1 (moto max 125cc), essendo la teoria molto simile (praticamente uguale) a quella della patente B se uno ha già la teoria dell'A1 per la B basterà fare solo la pratica. Diversamente avviene tra patentino e patente B (e dunque anche A1) infatti la teoria del patentino (unico esame per il patentino) è a parte ed è fine a se stessa.
                Secondo mè lo stato si perde davvero in poco..fanno andare in giro rumeni, marocchini, albanesi a fare stragi, ubriachi ad investire le persone..e non danno il foglio rosa a 16 anni? ha molto senso sinceramente
                Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da mitor Visualizza Messaggio
                  Secondo mè lo stato si perde davvero in poco..fanno andare in giro rumeni, marocchini, albanesi a fare stragi, ubriachi ad investire le persone..e non danno il foglio rosa a 16 anni? ha molto senso sinceramente
                  Be' finché si possono evitare i pericoli perché portarli in superficie è vero anche ciò che dici ma se allarghiamo il discorso ci saranno anche i figli di quegli stessi stranieri che con dei genitori scapestrati così si ritroveranno a 16 anni con il foglio rosa gli stranieri-tipo che hai evidenziato e in più i già scapestrati sedicenni italiani.

                  Chiariamo una cosa altrimenti qualcuno potrebbe fraintendere non tutti gli stranieri sono scapestrati, qui si parla esclusivamente di gente delinquente italiani e non. Scusate l'OT ma era giusto chiarire
                  C'è sempre un buon motivo
                  sigpic
                  per sorridere :)

                  Comment


                  • #10
                    Follia pura dare la patente ai sedicenni. Non bastano le stragi di ventenni che fanno frontali alle 3 di notte?
                    ... bello è il bosco, buio e profondo,
                    ma io ho promesse da non tradire,
                    miglia da percorrere prima di dormire,
                    miglia da percorrere prima di dormire


                    My blog

                    Comment


                    • #11
                      Già, ma non è meglio dare la patente ai sedicenni e vietare l'alcol ai minori di 21 anni come in america? Da questo punto di vista il nostro Paese fa davvero schifo...
                      Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                      Metti mi piace se ti va ;)

                      Comment


                      • #12
                        foglio rosa?? ma come la mettiamo con l'alcol

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
                          Già, ma non è meglio dare la patente ai sedicenni e vietare l'alcol ai minori di 21 anni come in america? Da questo punto di vista il nostro Paese fa davvero schifo...
                          servirebbe a poco vietare l'alcol tanto né ragazzi né baristi rispetterebbero la legge, già succede che vengono venduti alcolici ai minorenni figuriamoci ai maggiorenni
                          C'è sempre un buon motivo
                          sigpic
                          per sorridere :)

                          Comment


                          • #14
                            Però non dimentichiamo che il sedicenne non può guidare solo...ci deve essere una persona con almeno 10 anni di patente...e non può essere un ventenne!
                            sigpic

                            Live or die, make your choice.

                            Comment

                            Working...
                            X