Probabilmente prima degli Europei del 2000 Totti era considerato uno dei migliori giocatori del Mondo solo a Roma e provincia, forse mi sbaglio ma le dichiarazioni di Bianchi su Totti risalivano al 1997 quando Totti era già considerato il numero uno al mondo a Roma, ma sempre in quel periodo Cesare Maldini non lo convocava in nazionale, anzi in quasi due anni non lo convocò mai, quindi mi sembra che le dichiarazioni di Bianchi siano state strumentalizzate da Piccinini & C. Anche l'affermazione di Bianchi: "quando c'ero io la Roma era settima, poi arrivò 11esima" si riferiva alla stagione 1996-97 in cui fu esonerato e non alla Roma di Capello.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
pallone d'oro a nedved
Collapse
X
-
Da un paio di anni Totti in forma e' onnipotente, nel senso che riesce da solo a cambiare una squadra e in questo, secondo me, e' unico. Nondimeno, Totti non in forma (vedi Mondiali) e' indisponente.
Comment
-
Beh, fuoriruolo non saprei, visto che anche agli Europei ha giocato da seconda punta e anche nella Roma spesso ha giocato in attacco.
Certo, io non sono mai riuscito a capire come sia possibile, dopo tutte le qualificazioni giocate con un modulo, riuscire a cambiare tutto per i Mondiali.
Spero che agli Europei la formazione di partenza sia quella che si e' vista contro la Germania (nel modulo piu' che nei singoli) e non si ritorni a sperimentare qualcosa di mai visto.
Comment
-
Sì probabilmente quando giocava con Fiore ed Inzaghi ricopriva lo stesso ruolo che ha ricoperto ai Mondiali, cmq i Mondiali della Corea sono stati gestiti malissimo da tutti ad incominciare dal Trap che invece di fare l'allenatore si è perso in buffonate colla moglie di Montella inviata dalla RAI che disturbava i giocatori, colle barzellette alle conferenze stampa etc etc.
Cmq non si può paragonare la nazionale di Zoff, dove tutti più o meno avevano una posizione sensata, a quella di Trap dove Doni faceva il tornante di sinistra, Maldini fuori forma giocava un po' a sinistra ed un po'in mezzo e Vieri non veniva sostituito nemmeno quando aveva la lingua per terra e faceva un passo ogni 10 minuti, ma su Vieri ha commesso lo stesso errore Zac togliendo Cruz a Kiev che lottava e tornava il triplo.sigpic
Comment
-
Concordo. Purtroppo (per i suoi allenatori) Vieri si porta dietro un nome pesante, ma molto spesso la squadra senza di lui gioca meglio, come contro la Juve.
Comment
-
Uhm, su Vieri Zac ha sbagliato perchè giocatori come Vieri non devono giocare in partite importanti perchè recuperano lentamente dagli infortuni e stanchi rendono pochissimo... il calcio è uno sport molto fisico ormai, se non sei almeno all'80% della forma è inutile giocare per te e per la squadra, gli unici contenti sono i giornalisti che hanno qualcosa su cui scrivere, e mi riferisco anche a Del Piero contro Inter e Lazio
Comment
-
Ormai è ufficiale: Nedved ha vinto il Pallone d'Oro con 190 voti.
Al secondo posto Henry con 129 e al terzo Maldini con 123. Shevchenko 4° con 67 voti
Come secondo degli italiani si piazza Buffon, 9° con 19 voti, poi Del Piero, Nesta, Totti, Toldo
Mah, non so voi ma secondo me 123 voti a Maldini e 4 a Nesta sono abbastanza sproporzionati...
Comment
-
Infatti la proporzione giusta sarebbe il contrario, soprattutto dopo aver visto la partita di domenica.
Comment
-
Laursen puo' aver fatto delle cagate, ma anche Maldini non e' stato certo perfetto.
Comment
-
Ehi sn ritornato contenti? (Noooo)
E che ora ho il modem 56 K e nn più l'adsl...
Cmq a mio avviso è uno scandalo che Totti venga così maltrattato:
HA AVUTO 3 VOTI COME NIHAT!!!!!
Totti e' uno dei pochi al mondo che fa la squadra da solo, anche l'Italia quando c'è Totti gioca meglio, è un Campione, trova la giocata fondamentale nei momenti peggiori, al momento è superiore a tutti al mondo a mio avviso.
Tra l'altro cm ha detto anche lui, nel pallone d'oro contano solo gli sponsor!
D'altronde sn d'accordo cn Totti sul podio nn ci avrei messo Nedved, ma Henry e Raul cn lui.http://utenti.lycos.it/corbynabe/yasharsign.JPG
A tutti i possessori di ADSL o di Fastweb.Prego aderite alla mia campagna"regaliamo un pò di banda libera a Mr 56K"
Comment
-
francamente le prestazioni di totti precedenti a questo momento non mi sono sembrate "da uomo che fa squadra" anche se 4 voti sono troppo pochi.
Nesta è abbastanza maturo da essere lui il perno della difesa invece di Maldini, ma evidentemente hanno contato le 4 Coppe Campioni di Maldini... forse è stato troppo sponsorizzato Maldini
Comment
-
Il ruolo di libero nel milan non c'e' da secoli visto che giocano in linea, e comunque il Pallone d'oro non e' un premio alla carriera ma legato all'anno solare.
Comment
Comment