Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pallone d'oro 2008

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
    e dove tu scrivi "allenatori permettendo" io dico "grazie ad allenatori come capello", perchè è proprio grazie a quel tipo di gestione che oggi del piero può giocare bene e correre, non dico con continuità, ma quasi.
    Quindi se Capello non c'era, Del Piero non giocava così? Io dico l'opposto, se Capello non c'era, Del Piero era ancora migliore, Capello non ha mai creduto in Del Piero e lo teneva sempre in panchina, se lui non ci fosse stato Del Piero avrebbe giocato più spesso e segnato di più, il capitano non deve niente a questo tipo di allenatori!

Comment

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio

Intanto prima di Casillas dovrebbero esserci ibra e messi...
      Parere personale ovviamente. Ma si basa su valori assoluti o su quello visto in campo?

e poi se dovrà essere un portiere a vincere il pallone d'oro sappiamo tutti chi è...
      E' il solito discorso sbagliato (non ti voglio offendere sia chiaro) che sento anche in tv (dai giornalisti che non capiscono una mazza di calcio, almeno il 90% di loro.)

Allora il pallone d'oro non lo dovrebbero vincere nemmeno Ronaldo o Messi, perchè non l'hanno mai vinto ne Giggs ne Butragueño. Ibrahimovic non lo dovrebbe vincere perchè non l'ha vinto Cantona. A Sammer non lo dovevano dare perchè non l'ha vinto Rijkaard e così via....
      capita, ci sono annate dove giochi bene e non lo vinci (vedi Buffon-Pirlo-Cannavaro nello stesso anno) e annate dove lo vince Owen e tu magari ti sei spappolato il menisco.

Maldini è arrivato due volte terzo. La prima dietro Stoichkov e Baggio, la seconda dietro Nedved e Henry. Ecco prendi Henry: ha giocato un anno bene nella sua vita (diciamoci la verità, due dai ve li concedo) facendo sfracelli, c'era un periodo che segnava da qualsiasi posizione in qualunque modo, e quasi stava per vincere.

c'est la vie
      mentre a boss voglio rispondere .......finalmente............ e ringrazio per la personalita ,dovuta al fatto che è l unico moderatore di sto sito che ha usato un tono piu leggero nei miei riguardi e che soprattutto nn ha preso in modo netto le parti di dio crucio.... questo mi fa capire molto nonche una sana competizione tra i tre moderatori per quanto riguarda la gestione del forum. complimenti boss sappi che io appoggio questa tua campagna e sappi che sono l unico che ti ho capito ,vai alla grande e nn dire il contrario perche nel calmare i toni di questa discussione nn hai mai preso le sue parti.mi domando nn è che mi stavi aspettando? ma................ grande boss......ne ho per tutti

Comment

Originariamente Scritto da Boss Visualizza Messaggio
        Parere personale ovviamente. Ma si basa su valori assoluti o su quello visto in campo?

E' il solito discorso sbagliato (non ti voglio offendere sia chiaro) che sento anche in tv (dai giornalisti che non capiscono una mazza di calcio, almeno il 90% di loro.)

Allora il pallone d'oro non lo dovrebbero vincere nemmeno Ronaldo o Messi, perchè non l'hanno mai vinto ne Giggs ne Butragueño. Ibrahimovic non lo dovrebbe vincere perchè non l'ha vinto Cantona. A Sammer non lo dovevano dare perchè non l'ha vinto Rijkaard e così via....
        capita, ci sono annate dove giochi bene e non lo vinci (vedi Buffon-Pirlo-Cannavaro nello stesso anno) e annate dove lo vince Owen e tu magari ti sei spappolato il menisco.

Maldini è arrivato due volte terzo. La prima dietro Stoichkov e Baggio, la seconda dietro Nedved e Henry. Ecco prendi Henry: ha giocato un anno bene nella sua vita (diciamoci la verità, due dai ve li concedo) facendo sfracelli, c'era un periodo che segnava da qualsiasi posizione in qualunque modo, e quasi stava per vincere.

c'est la vie
        il pallone d'oro viene assegnato al miglior giocatore dell'anno e non credo sia giusto fare i paragoni con quelli del passato perchè evidentemente ci saranno stati altri calciatori che l'hanno meritato al loro posto e invece oggi non ci sono. Se il pallone non viene dato a Ronaldo nè a messi nè a ibra, a chi devono darlo? Loro sono i migliori di quest'anno e quasi tutti, vedendo il calcio, lo possono affermare, ad esempio io posso tranquillamente dire che tra Buffon e casillas lo merita Buffon (parere personale) che coincide col parere di quasi tutti, anche il tuo è un parere personale, ma io vedo le partite, vedo le caratteristiche dei due portieri e per questo dico Buffon, non perchè lo dicono tutti, forse lo dicono tutti perchè è abbastanza evidente (non credo che il 90% dei giornalisti, come quasi tutti del resto, non capiscono una mazza!). Ho visto fare cose a C.Ronaldo che in pochi sanno fare quest'anno e se lo danno a lui per me non c'è niente di sbagliato, anche se lo danno a messi o ibra perchè sono tutti grandi giocatori, ma se lo danno a Casillas cominciano a venirmi dei dubbi perchè molti altri giocatori possono essere paragonati a lui per tutto quello che hanno fatto quest'anno e tutto quello che sono riusciti a far vincere alla loro squadra!

Comment

non è di un altro pianeta. è sicuramente più forte e anche più fortunato direi
          Sapessi che culo avere un infortunio devastante a 23 anni nel miglior momento della propria carriera.....

per come la intendo io, neaanche fare 21 gol in un campionato da 38 partite può avere la valenza di segnare gol a raffica.
          Ah beh allora si segna a raffica solo all'oratorio....

capello", perchè è proprio grazie a quel tipo di gestione che oggi del piero può giocare bene e correre, non dico con continuità, ma quasi.
          Ma non scherziamo. Capello credeva che Del Piero fosse ormai finito, fosse solo un giocatore da ultima mezz'ora e credeva, ridimensionandolo, di allungargli la carriera. Di certo non gli ha fatto fare panca 2 anni perchè poi così avrebbe potuto giocare titolare i sucessivi 3.

veramente da una parte ho letto un solo utente che chiedeva serenamente il motivo della non candidatura di totti e dall'altra una schiera di tifosi della juve inviperiti per lo stesso motivo con protagonista del piero
          Inviperiti? Strano il tuo vocabolario. Praticamente interpreti le parole come fa comodo a te. 21 gol in 38 partite non è "a raffica", domandarsi "perchè del piero non è candidato" è essere inviperiti. mah...

quasi tutti gli consegnerebbero i prossimi 10 palloni d'oro di default.
          Ma non spariamole per favore.

"su del piero sorvolerei" per rispondere a chi lo ritiene il più forte giocatore del pianeta, è un intervento a gamba tesa, non so che dirti
          Ma per te ha un senso continuare una discussione in cui te la canti e te la suoni da solo? Ovvero: ti inventi ciò che gli altri non hanno detto e poi rispondi alla tua invenzione? Nessuno ha parlato di giocatore più forte del pianeta, nessuno di 10 palloni d'oro, nessuno si è inviperito. Semplicemente ti abbiamo fatto notare che "nulla più" è sminuire uno dei giocatori più forti che ci sono in questo momento.

in tutta sincerità, non capisco cosa stia facendo del piero di cosi devastante. sta dando il suo contributo, batte belle punizioni, ha trovato una striscia di partite che gli sono state favorevoli e ha fatto molto bene, ma non ingigantirei il tutto più di quanto meriti.
          E chi lo ingigantisce? Se un giocatore su 5 partite di Champions segna 4 gol, di cui 3 al Real Madrid, di cui 2 al Bernabeu, io dico che è un campione, o no? Qui non si tratta di ingigantire (perchè i numeri e i fatti parlano da se), qui si tratta di non sminuire.

poi non riesco a capire perchè quando del piero segna una punizione o semplicemente fa qualcosa di buono, la gente rimane sorpresa e grida al fenomeno. fare giocate di quel tipo per uno come del piero dovrebbe essere la normalità, o sbaglio? alla fine non sarete paradossalmente voi che vi esaltate per cose che un giocatore sopra la media dovrebbe fare in scioltezza, a sottovalutare del piero?
          Quindi nel calcio, seguendo questo ragionamento, bisogna esaltarsi ne rimaner delusi da un giocatore. Quello è un campione: è normale che faccia gol a raffica; quell'altro una sega, se gioca male non incazzarti, sai che è così. Mah....

su baggio, penso che in nazionale abbia sempre fatto il fenomeno e tutti quelli che capiscono un minimo glielo devono riconoscere. peccato che ad esempio nel '98 c'era un tale di nome del piero che gli ha tolto ingiustamente il posto.
          Io ricordo che in panchina c'era Maldini a decidere la formazione e non Del Piero....Mah.....

peccato sia rimasto tutto il mondiale in panchina o a fare la staffetta con un del piero veramente ridicolo (e non è un'esagerazione).
          Vabbè, facciamo parlare un pò di numeri:
          Italia-Cile Baggio 90 minuti-Del Piero 0 minuti
          Italia-Camerun Baggio 65 minuti-Del Piero 25 minuti
          Italia-Austria Baggio 28 minuti-Del Piero 72 minuti
          Italia-Norvegia Baggio 0 minuti-Del Piero 77 minuti
          Italia-Francia Baggio 60 minuti-Del Piero 65 minuti
          Facciamo i totali: Baggio 243 minuti-Del Piero 239 minuti

Capisco che tu abbia un vocabolario tutto tuo, ma i numeri sono numeri. Tranquillamente verificabili sul sito rai sport http://www2.raisport.rai.it/eventi/francia98/fase_1.htm

Baggio fece talmente tanta panchina che giocò praticamente quanto Del Piero, pensa te.

ma sappiamo tutti che ai tempi le convocazioni le faceva moggi
          Ma non diciamo cazzate. Tira fuori le prove di questa minchiata colossale oppure stop con queste illazioni.

(almeno, lo ha fatto con lippi, nulla mi vieta di pensare che lo facesse anche prima, altrimenti non si spiega come del piero si sia fatto tutte le manifestazioni importanti da titolare quando era un ectoplasma, togliendo spazio a giocatori migliori di lui).
          Sarà niente niente che comunque era un gradino sopra tanti? Poi su farlo giocare titolare o meno si può discutere. Maldini sbagliò, sicuramente voleva ripetere l'operazione-Baggio di 4 anni prima e gli andò male. Poi scusa? mi era sfuggito. Del Piero si è fatto tutte le manifestazioni importanti da titolare??????Ma in quale universo parallelo è successo?
          -Euro (in Inghilterra, quando c'era Sacchi) giocò una partita e stop.
          -Mondiali di Francia ho già scritto sopra ed è l'unica manifestazione della Nazionale in cui Del Piero, sulla carta, era titolare. Poi, come ho dimostrato, l'utilizzo fu identico a quello di Baggio.
          -Euro 2000, panchinaro, giocò titolare 2 partite: contro la Svezia a qualificazione raggiunta e contro l'Olanda, ma era un panchinaro
          -Corea 2002 era un panchinaro
          -Portogallo 2004 era un panchinaro
          -Germania 2006 era panchinaro
          -Svizzera 2008 era panchinaro

Credo che non abbia senso che ti stia a spiegare perchè tatticamente un allenatore preferisce 100 volte Del Piero a tante altre seconde punte, tu hai già dato la colpa a Moggi.

Ma quanto rosichi per questo giocatore?

E dal prossimo intervento sei pregatissimo di evitare riferimenti falsi a presunte corruzioni, doping e frecciatine varie. Il forum sport fila liscio come l'olio e così deve continuare.
          Last edited by Naoto; 27 November 2008, 18:44.
          A torme, di terra passarono in terra,
          Cantando giulive canzoni di guerra,
          Ma i dolci castelli pensando nel cor;
          Per valli petrose, per balzi dirotti,
          Vegliaron nell’arme le gelide notti,
          Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
            Sapessi che culo avere un infortunio devastante a 23 anni nel miglior momento della propria carriera.....
            gli infortuni fanno parte del calcio e li hanno subiti in tanti. infortunio devastante lo potevi dire 20/30 anni fa quando per cose che oggi si risolvono in 2 mesi si poteva anche smettere di giocare. del piero ha subito un grave infortunio come tanti altri giocatori ma la funzionalità del suo ginocchio non l'ha persa nemmeno di un punto percentuale a differenza di altri. al limite si può parlare di problemi psicologici (ricordo che in tutto un campionato non fece nemmeno un gol su azione e ci mise un paio di anni per tornare a buoni livelli).
            comunque io non parlavo di infortuni, ma del contesto e della carriere che è riuscito a sviluppare. tanti giocatori sono fenomeni eppure rimangono nell'anonimato o in squadre di medio basso livello, vuoi per il carattere vuoi per sfortuna.
            non tutti hanno la fortuna di giocare nella juve con attorno 10 campioni.
            ti faccio un esempio uscendo dall'italia: matthew le tissier, un giocatore fantastico che meritava sicuramente più di quanto abbia raccolto (sempre che sia poco rimanere nel cuore dei propri tifosi come nessuno), ma vuoi per fattori di testa (poca voglia di fare la vita da atleta) vuoi per fattori affettivi (è rimasto sempre fedele alla causa della sua squadra, il southampton) non è riuscito a sfondare come avrebbe meritato. nel calcio la fortuna è una cosa basilare, se poi per te uno con la carriera di del piero è sfortunato o più sfortunato di di natale va bene lo stesso.

Ah beh allora si segna a raffica solo all'oratorio....
            no, ma 21 gol in un campionato di 38 partite (tra l'altro molti di quei 21, fatti nelle ultime giornate dove si acchitta un pò tutto, per farti capire che nono sono prevenuto ti cito anche la doppieta di totti all'ultima giornata quando vinse la scarpa d'oro, peraltro meritatissima) non sono certo una media così terrificante. basta che ti vai a vedere i capocannonieri negli ultimi anni e le partite che questi hanno fatto per rendertene conto da solo.

Ma non scherziamo. Capello credeva che Del Piero fosse ormai finito, fosse solo un giocatore da ultima mezz'ora e credeva, ridimensionandolo, di allungargli la carriera. Di certo non gli ha fatto fare panca 2 anni perchè poi così avrebbe potuto giocare titolare i sucessivi 3.
            se capello è un incompetente noi due possiamo anche smettere di parlare di calcio per sempre.
            a mio avviso la gestione di del piero da parte di capello è stata perfetta e poi quello non era certo un del piero che correva come quello di oggi.

Inviperiti? cut
            sinceramente, meglio io che definisco inviperiti i tifosi della juve (basta che ti leggi un paio di repliche in prima pagina) rispetto a te che mi attacchi e alzi i toni quando io do un parere normalissimo senza nessun tipo di polemica (vatti a leggere la tua risposta al mio primo intervento), solo perchè la penso diversamente da te. che poi a me piace anche quando si discute civilmente ma tu parti subito con le reprimende da moderatore quando io sto solo esprimendo opinioni, e così non è poi tanto bello.

Ma non spariamole per favore.
            era una battuta di spirito, non andiamo a sindacare su cose che non meritano perchè finiscono nel momento in cui vengono dette.

Ma per te ha un senso continuare una discussione in cui te la canti e te la suoni da solo?
            viste le repliche stizzite mi sembra che per te un senso ce l'abbia.
            comunque i tifosi inviperiti ci sono.
            le altre cose che hai preso alla lettera sono semplicemente delle aggiunte per far capire meglio il senso del discorso che gli sta intorno e poi ti rimando sempre alle prime repliche del topic, vedrai che non vado tanto lontano quando dico che alcuni lo definiscono il miglior giocatore del pianeta. va detto anche che chi vince il pallone d'oro almeno in quell'annata deve essere stato il migliore, almeno in teoria. quindi se quasi tutti i tifosi juventini intervenuti qui il premio lo darebbero a del piero, significa che lo ritengono il numero 1. se 1+1 fa 2 è così.

E chi lo ingigantisce? Se un giocatore su 5 partite di Champions segna 4 gol, di cui 3 al Real Madrid, di cui 2 al Bernabeu, io dico che è un campione, o no? Qui non si tratta di ingigantire (perchè i numeri e i fatti parlano da se), qui si tratta di non sminuire.
            ma no. un giocatore non viene definito campione semplicemente perchè fa un mesetto ad alti livelli. altrimenti il calcio sarebbe pieno di campioni, protti ha addirittura vinto una classifica marcatori. jardel per un periodo più o meno lungo della sua carriera faceva gol anche dal bagno di casa sua. ma non significa nulla questo.
            i numeri e i fatti vanno anche interpretati, soprattutto quando si collocano in una ristretta serie di partite ma anche quando prendono in considerazione periodi medi, medio/lunghi.

Quindi nel calcio, seguendo questo ragionamento, bisogna esaltarsi ne rimaner delusi da un giocatore. Quello è un campione: è normale che faccia gol a raffica; quell'altro una sega, se gioca male non incazzarti, sai che è così. Mah....
            no è il contrario. è bello esaltarsi, deprimersi, emozionarsi insomma, per uno sport come il calcio e per molte altre cose. sicuramente mi sono espresso male, voglio solo dire che i primi a sorprendersi quando del piero fa una bella giocata mi pare siate proprio voi juventini. fate bene ad esaltarvi, mi sono spiegato male io, ma questo sorprendersi, gridare al pallone d'oro per un buon campionato l'anno scorso e un mesetto ad alti livelli quest'anno, mi sembrano tutte esagerazioni.

Io ricordo che in panchina c'era Maldini a decidere la formazione e non Del Piero....Mah.....
            io penso che maldini non sia mai stato un grande allenatore, riprova è quella di aver puntato su del piero quando bisognava lasciarlo fuori, come nel '98. riprova maggiore quando quello che stava in panchina per far giocare del piero era un certo baggio

Vabbè, facciamo parlare un pò di numeri: cut
            io avrò anche un vocabolario tutto mio, ma tu non sai cosa significa la parola staffetta. staffetta partendo sempre dalla panchina ricordo, perchè le prime due partite di quel mondiale del piero non le ha giocate solo per cause di forza maggiore, leggi problemi fisici. se hai una buona memoria storica non puoi non ricordartelo, ma visto che mi proponi queste statistiche inutili con i minuti giocati nell'arco del mondiale....
            la realtà è che a parte le prime due partite, un giocatore ridicolo, nelle fasi cruciali ha tolo il posto a un altro che meritava. punto.
            eppure in quei supplementari di italia-francia baggio ci stava quasi portando ai quarti... peccato

Ma non diciamo cazzate. Tira fuori le prove di questa minchiata colossale oppure stop con queste illazioni.
            non ho le prove che a quei tempi le convocazioni le facesse moggi, come non le avevo quando pensavo (io e tutta l'italia non juventina) che la juve rubasse e che moggi fosse un simil mafioso del calcio. eppure, io e tutti gli altri tifosi ci vedemmo giusto. che poi non è che tutti i tifosi d'italia avessero chissà quale argutezza, non ci voleva poi molto ad accorgersi di certe cose.
            e visto che nelle intercettazioni è uscito fuori che moggi faceva le convocazioni a lippi, ragionando con la mente libera e non fasciata dal tifo, posso pensare che anche negli anni che non riguardano le intercettazioni ci si muoveva nello stesso modo.
            ma tu mi dirai che lippi era nell'orbita juve a differenza di un maldini per esempio, va bene allora. l'altra alternativa è che lippi sia un poco di buono. scegli tu.

Sarà niente niente che comunque era un gradino sopra tanti? cut
            mi riferivo al '98, quando appunto parlavo di ectoplasma. gli altri anni era inferiore ad altri ma fortunatamente non era un ectoplasma (anche se giocò alcune partite cruciali da titolare senza meritarlo e non brillò affatto). mi scuso per aver usato il plurale, purtroppo qua invece di fare discorsi lineari, si spezzetta tutto e si replica per la minima cosa perdendo di vista il punto focale del discorso. perchè alla fine siamo andati a mettere la lente d'ingrandimento sulla carriera di del piero, cosa che non era proprio nelle mie intenzioni. avevo solo espresso un'opinione sulla candidatura di del piero al pallone d'oro. un'opinione, e invece è diventata una sfida all' ok corral fra noi due

Credo che non abbia senso che ti stia a spiegare perchè tatticamente un allenatore preferisce 100 volte Del Piero a tante altre seconde punte, tu hai già dato la colpa a Moggi.
            invece mi piacerebbe conoscere i tuoi pareri tattici. fosse la volta buona che si iniziasse a parlare di calcio vero (anche se poi sarebbe ot, ma tanto più ot di cos&#236?

Ma quanto rosichi per questo giocatore?
            per niente, non sono quel tipo di tifoso.
            anzi, ho già detto che lo considero un'ottima persona, ma avrò l diritto di avere un'opinione che sia diversa dalla tua su un giocatore (che magari è il tuo idolo), senza dovermi andare a subire certe reazioni?

E dal prossimo intervento sei pregatissimo di evitare riferimenti falsi a presunte corruzioni, doping e frecciatine varie. Il forum sport fila liscio come l'olio e così deve continuare.
            per farlo filare ancora più liscio si potrebbe anche chiudere. nessuno scriverebbe più nulla e sarebbe tutto tranquillissimo.
            e a quel punto buon goebbels a tutti.
            parlando seriamente, fortunatamente per te hai ben altri mezzi per portare avanti discussioni, non buttarla sulla moderazione quando io non ho detto nulla di male.
            ti sto facendo un complimento se non l'hai capito

Comment

gli infortuni fanno parte del calcio e li hanno subiti in tanti. infortunio devastante lo potevi dire 20/30 anni fa quando per cose che oggi si risolvono in 2 mesi si poteva anche smettere di giocare. del piero ha subito un grave infortunio come tanti altri giocatori ma la funzionalità del suo ginocchio non l'ha persa nemmeno di un punto percentuale a differenza di altri. al limite si può parlare di problemi psicologici (ricordo che in tutto un campionato non fece nemmeno un gol su azione e ci mise un paio di anni per tornare a buoni livelli).
              comunque io non parlavo di infortuni, ma del contesto e della carriere che è riuscito a sviluppare. tanti giocatori sono fenomeni eppure rimangono nell'anonimato o in squadre di medio basso livello, vuoi per il carattere vuoi per sfortuna.
              ti faccio un esempio uscendo dall'italia: matthew le tissier, un giocatore fantastico che meritava sicuramente più di quanto abbia raccolto (sempre che sia poco rimanere nel cuore dei propri tifosi come nessuno), ma vuoi per fattori di testa (poca voglia di fare la vita da atleta) vuoi per fattori affettivi (è rimasto sempre fedele alla causa della sua squadra, il southampton) non è riuscito a sfondare come avrebbe meritato. nel calcio la fortuna è una cosa basilare, se poi per te uno con la carriera di del piero è sfortunato o più sfortunato di di natale va bene lo stesso.
              Quando subisci interventi del genere non sarai mai fisicamente integro come prima. E' andato vicino a chiudere la carriera Del Piero con quell'infortunio e il contraccolpo fisico e psicologico è stato nettissimo. Solo negli ultimi 3 anni stiamo vedendo il Del Piero libero finalmente con la testa sia dall' infortunio che dalle critiche varie. Non ho mai visto negli ultimi dieci anni un calciatore così criticato da una nazione intera eppure lui è ancora lì, a 34 anni, a battagliare. Gli altri dove sono? E' un campione e stop.

no, ma 21 gol in un campionato di 38 partite (tra l'altro molti di quei 21, fatti nelle ultime giornate dove si acchitta un pò tutto, per farti capire che nono sono prevenuto ti cito anche la doppieta di totti all'ultima giornata quando vinse la scarpa d'oro, peraltro meritatissima) non sono certo una media così terrificante. basta che ti vai a vedere i capocannonieri negli ultimi anni e le partite che questi hanno fatto per rendertene conto da solo.
              Ricordo che Del Piero è il miglior cannoniere di sempre della storia della Juventus.

se capello è un incompetente noi due possiamo anche smettere di parlare di calcio per sempre.
              a mio avviso la gestione di del piero da parte di capello è stata perfetta e poi quello non era certo un del piero che correva come quello di oggi.
              Non è che Capello è infallibile rispetto al resto del genere umano. Non correva come adesso perché semplicemente era sul punto di andarsene al Manchester visto l'allenatore che aveva.

sinceramente, meglio io che definisco inviperiti i tifosi della juve (basta che ti leggi un paio di repliche in prima pagina) rispetto a te che mi attacchi e alzi i toni quando io do un parere normalissimo senza nessun tipo di polemica (vatti a leggere la tua risposta al mio primo intervento), solo perchè la penso diversamente da te. che poi a me piace anche quando si discute civilmente ma tu parti subito con le reprimende da moderatore quando io sto solo esprimendo opinioni, e così non è poi tanto bello.
              Il problema è che le tue motivazioni sono un po' barcollanti.

viste le repliche stizzite mi sembra che per te un senso ce l'abbia.
              comunque i tifosi inviperiti ci sono.
              le altre cose che hai preso alla lettera sono semplicemente delle aggiunte per far capire meglio il senso del discorso che gli sta intorno e poi ti rimando sempre alle prime repliche del topic, vedrai che non vado tanto lontano quando dico che alcuni lo definiscono il miglior giocatore del pianeta. va detto anche che chi vince il pallone d'oro almeno in quell'annata deve essere stato il migliore, almeno in teoria. quindi se quasi tutti i tifosi juventini intervenuti qui il premio lo darebbero a del piero, significa che lo ritengono il numero 1. se 1+1 fa 2 è così.
              Attualmente è strepitoso. A parte questo è ovvio che bisogna vedere come finisce la stagione prima di dare un premio.

ma no. un giocatore non viene definito campione semplicemente perchè fa un mesetto ad alti livelli. altrimenti il calcio sarebbe pieno di campioni, protti ha addirittura vinto una classifica marcatori. jardel per un periodo più o meno lungo della sua carriera faceva gol anche dal bagno di casa sua. ma non significa nulla questo.
              i numeri e i fatti vanno anche interpretati, soprattutto quando si collocano in una ristretta serie di partite ma anche quando prendono in considerazione periodi medi, medio/lunghi.
              Del Piero non ha fatto solo un mesetto ad alti livelli. Guarda il suo palmares e poi ne riparliamo.

no è il contrario. è bello esaltarsi, deprimersi, emozionarsi insomma, per uno sport come il calcio e per molte altre cose. sicuramente mi sono espresso male, voglio solo dire che i primi a sorprendersi quando del piero fa una bella giocata mi pare siate proprio voi juventini. fate bene ad esaltarvi, mi sono spiegato male io, ma questo sorprendersi, gridare al pallone d'oro per un buon campionato l'anno scorso e un mesetto ad alti livelli quest'anno, mi sembrano tutte esagerazioni.
              Il pallone d'oro per Del Piero sarebbe in teoria quello del 2009. Quest'anno andrà a C.Ronaldo. Questa cosa del sorprendersi mi sembra logica. Del Piero ha 34 anni eppure, nonostante non ci si possa aspettare troppo da uno di quest'età, risulta decisivo nella Juve come quando ne aveva 21. Non so se rendo l'idea. Ben vengano le sorprese se sono come quei goal in champions.

io penso che maldini non sia mai stato un grande allenatore, riprova è quella di aver puntato su del piero quando bisognava lasciarlo fuori, come nel '98. riprova maggiore quando quello che stava in panchina per far giocare del piero era un certo baggio
              Non mi sembra che quell'Italia sfavillasse sia con Del Piero o Baggio in campo.

io avrò anche un vocabolario tutto mio, ma tu non sai cosa significa la parola staffetta. staffetta partendo sempre dalla panchina ricordo, perchè le prime due partite di quel mondiale del piero non le ha giocate solo per cause di forza maggiore, leggi problemi fisici. se hai una buona memoria storica non puoi non ricordartelo, ma visto che mi proponi queste statistiche inutili con i minuti giocati nell'arco del mondiale....
              la realtà è che a parte le prime due partite, un giocatore ridicolo, nelle fasi cruciali ha tolto il posto a un altro che meritava. punto.
              eppure in quei supplementari di italia-francia baggio ci stava quasi portando ai quarti... peccato
              Il calcio è fatto di scelte. Prenditela con Cesare Maldini.
              Last edited by H Sakuragi; 27 November 2008, 22:27.
              http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

gli infortuni fanno parte del calcio e li hanno subiti in tanti. infortunio devastante lo potevi dire 20/30 anni fa quando per cose che oggi si risolvono in 2 mesi si poteva anche smettere di giocare.
                Se rileggi le cronache del periodo, vedrai che si parlava di carriera finita o comunque fortemente compromessa. Gli anni post infortunio sono lì a dimostrarlo. Ora, paragonare Del Piero a Quagliarella e Di Natale e dire che Alex è solo un pò più fortunato....bhe.....tra 'altro non possiamo sapere quanto i 2 anni sucessivi all'infortunio siano dipesi da questo o da scarsa vena, paura di rifarsi male, ecc.

Si ma se sono fenomeni sfigati, non restano fino a 30anni nell'Udinese....
                ti faccio un esempio uscendo dall'italia: matthew le tissier, un giocatore fantastico che meritava sicuramente più di quanto abbia raccolto (sempre che sia poco rimanere nel cuore dei propri tifosi come nessuno), ma vuoi per fattori di testa (poca voglia di fare la vita da atleta) vuoi per fattori affettivi (è rimasto sempre fedele alla causa della sua squadra, il southampton) non è riuscito a sfondare come avrebbe meritato..
                Gigi Riva. Ma lui era il top degli attaccanti. Non era un attaccante di seconda fascia (tipo Di Natale o Quagliarella) che è rimasto in una provinciale. Di Natale in una big si scioglierebbe come neve al sole.
                nel calcio la fortuna è una cosa basilare, se poi per te uno con la carriera di del piero è sfortunato o più sfortunato di di natale va bene lo stesso.
                Non girare la frittata.....Sei tu che hai detto che Del Piero è come Di Natale, solo un pò più forte e un pò più fortunato....Se Di Natale è in una provinciale, non è per colpa della sfiga.....

No capello ha un suo modo di vedere le cose, come tutti gli allenatori. Credeva che Del Piero fosse a fine carriera e per questo non lo faceva giocare. Soprattutto il secondo anno gli preferiva un Ibra veramente ridicolo. Ha sbagliato i suoi calcoli, Del Piero non era ancora arrivato ai livelli di dover fare "l'Altafini", non era uomo da ultimi 20 minuti.

sinceramente, meglio io che definisco inviperiti i tifosi della juve (basta che ti leggi un paio di repliche in prima pagina) rispetto a te che mi attacchi e alzi i toni quando io do un parere normalissimo senza nessun tipo di polemica (vatti a leggere la tua risposta al mio primo intervento), solo perchè la penso diversamente da te. .
                Io ti ho risposto normalmente. Se non vuoi repliche scrivi in un blog tuo.

quindi se quasi tutti i tifosi juventini intervenuti qui il premio lo darebbero a del piero, significa che lo ritengono il numero 1. se 1+1 fa 2 è così.
                Si ma qui non c'è stata quella sollevazione popolare di cui parli. Si parlava più che altro di inserire del piero tra i candidati.

.....14 anni di carriera.....250 gol alla Juve....vinto praticamente tutto quello che si poteva vincere....il tutto da protagonista

No sei tu che hai parlato di un Baggio tutto il mondiale in panchina e che faceva da panchinaro a Del Piero. Baggio giocò come Del Piero. Vai a rivederti i minutaggi. Anche ai quarti Baggio ebbe gli stessi minuti di Del Piero. Contro la Norvegia alex uscì per fare posto a Chiesa.

e visto che nelle intercettazioni è uscito fuori che moggi faceva le convocazioni a lippi
                Citami l'intercettazione.
                Altra favoletta data in pasto come verità assoluta.....assurdo.....
                , ragionando con la mente libera e non fasciata dal tifo, posso pensare che anche negli anni che non riguardano le intercettazioni ci si muoveva nello stesso modo.
                Ragionando partendo da un ipotesi di fantasia, si arriva ad un altra ipotesi ancor più fantasiosa.

mi riferivo al '98, quando appunto parlavo di ectoplasma. gli altri anni era inferiore ad altri ma fortunatamente non era un ectoplasma (anche se giocò alcune partite cruciali da titolare senza meritarlo e non brillò affatto).
                Si ma non fu mai (tranne che in francia) titolare....
                invece mi piacerebbe conoscere i tuoi pareri tattici. fosse la volta buona che si iniziasse a parlare di calcio vero (anche se poi sarebbe ot, ma tanto più ot di così)?.
                Vuoi sapere perchè Del Piero è sempre stato convocato e preferito a tante altre seconde punte? Perchè fa una cosa che nessun altra seconda punta italiana sa fare (nemmeno Baggio ci riusciva): si mette totalmente al servizio della squadra, è in grado di giocare anche da esterno sinistro (in nazionale ci ha giocato spesso), è tatticamente intelligentissimo, sa fare salire la squadra e non polemizza mai. Oltre ovviamente la classe che in pochi hanno. Per questo è stato preferito ai vari Chiesa, Montella, Di Natale e compagnia.
                anzi, ho già detto che lo considero un'ottima persona, ma avrò l diritto di avere un'opinione che sia diversa dalla tua su un giocatore (che magari è il tuo idolo), senza dovermi andare a subire certe reazioni?
                Certe reazioni sono solo risposte. Inoltre se tu provochi, non puoi aspettarti che gli altri non rispondano. Se non è scattato il flame già da quando hai parlato di Torricelli, che centrava veramente nulla, è solo perchè abbiamo voluto lasciar correre.
                per farlo filare ancora più liscio si potrebbe anche chiudere. nessuno scriverebbe più nulla e sarebbe tutto tranquillissimo.
                e a quel punto buon goebbels a tutti.
                No per farlo andare ancora più liscio basterebbe evitare di provocare e lanciare frecciatine totalmente fuori tema. Se ci fermiamo a trattare certi argomenti, andiamo sempre OT e si finisce per non parlare più di niente. Se ne è già parlato lungamente, senza mai arrivare ad una conclusione. Se quando vince la Juve si sta a tirare ancora fuori Moggi, come fosse una risposta random, si finisce di discutere di tutto.
                parlando seriamente, fortunatamente per te hai ben altri mezzi per portare avanti discussioni, non buttarla sulla moderazione quando io non ho detto nulla di male.
                La butto sulla moderazione perchè prevenire è meglio che curare. E' una linea che abbiamo deciso di intraprendere qui dentro per evitare flame e interventi tesi solo a provocare gli altri utenti.
                A torme, di terra passarono in terra,
                Cantando giulive canzoni di guerra,
                Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                Per valli petrose, per balzi dirotti,
                Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

il pallone d'oro viene assegnato al miglior giocatore dell'anno e non credo sia giusto fare i paragoni con quelli del passato
                  il mio discorso era proprio questo

ad esempio io posso tranquillamente dire che tra Buffon e casillas lo merita Buffon (parere personale)
                  io non ne sono così sicuro (e sono juventino)

che coincide col parere di quasi tutti
                  e vabbè. Amen

anche il tuo è un parere personale,
                  certamente, tutto quello che diciamo nella nostra vita sono pareri soggettivi, è che non capivo se quello che avevi detto era un giudizio sui giocatori in generale o propri di quest'anno

ma io vedo le partite,
                  Oddio, non sei l'unico eh

(non credo che il 90% dei giornalisti, come quasi tutti del resto, non capiscono una mazza!).
                  lo sono. fanno le "probabili formazioni" senza essere mai andati in allenamento, danno giudizi sui giocatori solo in base ad highlights e video su youtube. E capita che non sanno nemmeno i regolamenti.

Ho visto fare cose a C.Ronaldo che in pochi sanno fare quest'anno e se lo danno a lui per me non c'è niente di sbagliato, anche se lo danno a messi o ibra perchè sono tutti grandi giocatori, ma se lo danno a Casillas [/QUOTE]

Condivido, ma io considero Casillas perchè ha difeso (molto bene) la difesa del Madrid campione di Spagna e della Spagna campione d'Europa. Ed è più meritevole della stragrande maggioranza degli attaccanti o fantasisti messi nella lista. Non mi stupirei di vederlo messo perlomeno bene in graduatoria.
                  mentre a boss voglio rispondere .......finalmente............ e ringrazio per la personalita ,dovuta al fatto che è l unico moderatore di sto sito che ha usato un tono piu leggero nei miei riguardi e che soprattutto nn ha preso in modo netto le parti di dio crucio.... questo mi fa capire molto nonche una sana competizione tra i tre moderatori per quanto riguarda la gestione del forum. complimenti boss sappi che io appoggio questa tua campagna e sappi che sono l unico che ti ho capito ,vai alla grande e nn dire il contrario perche nel calmare i toni di questa discussione nn hai mai preso le sue parti.mi domando nn è che mi stavi aspettando? ma................ grande boss......ne ho per tutti

Comment

Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                    Quando subisci interventi del genere non sarai mai fisicamente integro come prima. E' andato vicino a chiudere la carriera Del Piero con quell'infortunio e il contraccolpo fisico e psicologico è stato nettissimo. Solo negli ultimi 3 anni stiamo vedendo il Del Piero libero finalmente con la testa sia dall' infortunio che dalle critiche varie. Non ho mai visto negli ultimi dieci anni un calciatore così criticato da una nazione intera eppure lui è ancora lì, a 34 anni, a battagliare. Gli altri dove sono? E' un campione e stop.
                    fisicamente del piero è integro e lo è stato da 9 mesi dopo l'infortunio. il problema era tutto psicologico. del resto lo hai detto anche tu adesso, quindi non vedo cosa ci sia da discutere su questo punto

Ricordo che Del Piero è il miglior cannoniere di sempre della storia della Juventus.
                    ha fatto anche millemila partite, mi sembra più che normale. se le stesse partite di del piero le avesse fatte trezeguet servirebbe una fabbrica di pallottolieri. ma questo è un discorso inutle, non è il numero di gol che fa la differenza, almeno, non solo quello la fa.

Non è che Capello è infallibile rispetto al resto del genere umano. Non correva come adesso perché semplicemente era sul punto di andarsene al Manchester visto l'allenatore che aveva.
                    ottimo. giochi male, l'allenatore non ti impiega come tu vorresti quindi giochi peggio. direi che questa è la migliore strada per guardarti tutte le partite dalla tribuna. la realtà è che il del piero di oggi è diverso da quel del piero lì. ha proprio tutta un'altra corsa

Il problema è che le tue motivazioni sono un po' barcollanti.

le tue invece non ci sono proprio

Attualmente è strepitoso. A parte questo è ovvio che bisogna vedere come finisce la stagione prima di dare un premio.

si ha fatto 4/5 partite strepitose. con l'inter non si è visto a parte il colpo di testa, con lo zenit idem. se del piero avesse standard qualitativi tipo le partite col real sarei il primo a definirlo il più forte giocatore di tutti i tempi. sappiamo tutti che però la realtà è un'altra.

Del Piero non ha fatto solo un mesetto ad alti livelli. Guarda il suo palmares e poi ne riparliamo.
                    il palmares è l'ultima cosa che vedo. è un pò come se giudicassi il valore di un disco dal numero di copie vendute. niente di più sbagliato

Il pallone d'oro per Del Piero sarebbe in teoria quello del 2009. Quest'anno andrà a C.Ronaldo. Questa cosa del sorprendersi mi sembra logica. Del Piero ha 34 anni eppure, nonostante non ci si possa aspettare troppo da uno di quest'età, risulta decisivo nella Juve come quando ne aveva 21. Non so se rendo l'idea. Ben vengano le sorprese se sono come quei goal in champions.

bello parlare teoricamente di pallone d'oro 2009 quando l'anno solare 2009 è ancora ben lungi dal cominciare. della serie, discutere di aria fritta.

Non mi sembra che quell'Italia sfavillasse sia con Del Piero o Baggio in campo.

nessuna italia ha mai "sfavillato", nemmeno quella che ha vinto l'ultimo mondiale, il dare spettacolo non sta proprio nel dna calcistico italiano. però mi perdonerai se da tifoso della nazionale mi auspicherei che giocassero sempre i migliori

Il calcio è fatto di scelte. Prenditela con Cesare Maldini.
                    è esattamente quel che faccio. non me la prendo certo con del piero se allenatori incompetenti lo hanno messo alla berlina in quel modo esponendolo anche a brutte figure, come ad esempio la finale di euro2000.

Comment

il mio discorso era proprio questo

io non ne sono così sicuro (e sono juventino)

e vabbè. Amen

certamente, tutto quello che diciamo nella nostra vita sono pareri soggettivi, è che non capivo se quello che avevi detto era un giudizio sui giocatori in generale o propri di quest'anno

Oddio, non sei l'unico eh

lo sono. fanno le "probabili formazioni" senza essere mai andati in allenamento, danno giudizi sui giocatori solo in base ad highlights e video su youtube. E capita che non sanno nemmeno i regolamenti.

Ho visto fare cose a C.Ronaldo che in pochi sanno fare quest'anno e se lo danno a lui per me non c'è niente di sbagliato, anche se lo danno a messi o ibra perchè sono tutti grandi giocatori, ma se lo danno a Casillas
                      Condivido, ma io considero Casillas perchè ha difeso (molto bene) la difesa del Madrid campione di Spagna e della Spagna campione d'Europa. Ed è più meritevole della stragrande maggioranza degli attaccanti o fantasisti messi nella lista. Non mi stupirei di vederlo messo perlomeno bene in graduatoria.[/QUOTE]

Ok, secondo te cassilas è migliore di Buffon, secondo me è il contrario (questi sono i nostri pareri, solo che il mio è accettato da tutti, ma siccome loro non capiscono una mazza vuol dire che tu ne capisci più di tutti, più del 90%), magari poi mi dirai cosa ha fatto Casillas meglio di Buffon, addirittura migliore dei grandi fantasisti che giocano in Europa.
                      Last edited by sssebi; 28 November 2008, 18:30.

Comment

Ok, secondo te cassilas è migliore di Buffon, secondo me è il contrario (questi sono i nostri pareri, solo che il mio è accettato da tutti, ma siccome loro non capiscono una mazza vuol dire che tu ne capisci più di tutti, più del 90%), magari poi mi dirai cosa ha fatto Casillas meglio di Buffon, addirittura migliore dei grandi fantasisti che giocano in Europa.
                        Guarda che non l'ha mai detto. Ha detto che quest'anno un riconoscimento del genere lo meriterebbe più Casillas che Buffon.
                        Che a fatto più dello juventino?
                        Presto detto: Ha fatto un'ottima stagione tra i pali del Real Madrid (e ha vinto il campionato, discriminante non da poco nonostante Gigi si sia espresso come sempre all'altezza dei suoi standard), e soprattutto è stato tra i maggiori protagonisti del trionfo della Spagna aigli Europei. Nulla da dire, ha fatto una stagione eccezionale e merita di essere preso in considerazione alla pari di tutti gli attaccanti e fantasisti presenti in lista. E si tratta di prestazioni nel corso di un anno, non di valore assoluto. Quindi, è giusto che lo spagnolo quest'anno sia davanti a Buffon, che pur da migliore al mondo, paga di non aver giocato la Champions e la prematura eliminazione dell'Italia in Austria e Svizzera.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                        What can change the nature of a man?

Comment

ma sei testardo eh. ti ho detto che nell'arco delle prestazioni dell'anno solare 2008 Casillas è meglio di Buffon. Non ho detto che Casillas è migliore di Buffon. Poi se secondo te

* Arshavin (Russia, Zenit San Pietroburgo)
                          * Ballack (Germania, Chelsea)
                          * Benzema (Francia, Lione)
                          * Eto’o (Camerun, Barcellona)
                          * Pepe (Portogallo, Real Madrid)
                          * Ribery (Francia, Bayern Monaco)
                          * Rooney (Inghilterra, Manchester United)
                          * Van der Sar (Olanda, Manchester United)
                          * Van der Vaart (Olanda, Amburgo poi Real Madrid)
                          * Vidic (Serbia, Manchester United)
                          * Zhirkov (Russia, Zenit San Pietroburgo)

meritano più di Casillas allora non ci siamo proprio.

E non me ne frega niente che il 90% dei giornalisti, delle persone o di chi cacchio vuoi tu la pensi diversamente da me. Io le partite le guardo, mi informo e mi documento.
                          Non è che Tiago si fa male un mese e faccio i titoloni "Juve su D'Agostino" che allora saranno tutti già recuperati, oppure l'Inter che a ottobre si fionda sul mercato (di gennaio) quando ci sono 3 mesi per recuperare tutti gli indisponibili.
                          O il Real che vuole Zarate a Gennaio: peccato abbia un contratto con la Lazio fino a Giugno con tanto prezzo di riscatto.
                          Ti ricordo che 500 anni fa il 99.9% delle persone pensava che la Terra fosse piatta e pochi (quelli che avevano torto, ovvio) ritenevano fosse tonda.

Spiegami allora nel 2006 Lehmann decimo, nel 2007 Robinho nono, Kanoute undicesimo, Rogerio Ceni 26o, Younis Mahmoud ventinovesimo...bell'esempio di giornalismo.

Ora fanno a gara su chi parla meglio di Dzemaili, fino a 4 giorni fa non lo conosceva nessuno.

Comment

ma sei testardo eh. ti ho detto che nell'arco delle prestazioni dell'anno solare 2008 Casillas è meglio di Buffon. Non ho detto che Casillas è migliore di Buffon. Poi se secondo te

* Arshavin (Russia, Zenit San Pietroburgo)
                            * Ballack (Germania, Chelsea)
                            * Benzema (Francia, Lione)
                            * Eto’o (Camerun, Barcellona)
                            * Pepe (Portogallo, Real Madrid)
                            * Ribery (Francia, Bayern Monaco)
                            * Rooney (Inghilterra, Manchester United)
                            * Van der Sar (Olanda, Manchester United)
                            * Van der Vaart (Olanda, Amburgo poi Real Madrid)
                            * Vidic (Serbia, Manchester United)
                            * Zhirkov (Russia, Zenit San Pietroburgo)

meritano più di Casillas allora non ci siamo proprio.

E non me ne frega niente che il 90% dei giornalisti, delle persone o di chi cacchio vuoi tu la pensi diversamente da me. Io le partite le guardo, mi informo e mi documento.
                            Non è che Tiago si fa male un mese e faccio i titoloni "Juve su D'Agostino" che allora saranno tutti già recuperati, oppure l'Inter che a ottobre si fionda sul mercato (di gennaio) quando ci sono 3 mesi per recuperare tutti gli indisponibili.
                            O il Real che vuole Zarate a Gennaio: peccato abbia un contratto con la Lazio fino a Giugno con tanto prezzo di riscatto.
                            Ti ricordo che 500 anni fa il 99.9% delle persone pensava che la Terra fosse piatta e pochi (quelli che avevano torto, ovvio) ritenevano fosse tonda.

Spiegami allora nel 2006 Lehmann decimo, nel 2007 Robinho nono, Kanoute undicesimo, Rogerio Ceni 26o, Younis Mahmoud ventinovesimo...bell'esempio di giornalismo.

Ora fanno a gara su chi parla meglio di Dzemaili, fino a 4 giorni fa non lo conosceva nessuno.
                            Pian piano stiamo cambiando i discorsi, quello che voglio dire è che secondo me è sbagliato mettere Casillas prima di messi e ibra che non lo considero alla loro portata, poi dicevo che non possono dare il pallone d'oro a Casillas perchè non l'hanno dato a Buffon nell'anno in cui ha vinto il mondiale e il campionato italiano, Casillas se li sogna quei livelli e di conseguenza si sogna il pallone d'oro che addirittura non hanno dato nemmeno a Gigi.

Comment

Pian piano stiamo cambiando i discorsi, quello che voglio dire è che secondo me è sbagliato mettere Casillas prima di messi e ibra che non lo considero alla loro portata, poi dicevo che non possono dare il pallone d'oro a Casillas perchè non l'hanno dato a Buffon nell'anno in cui ha vinto il mondiale e il campionato italiano, Casillas se li sogna quei livelli e di conseguenza si sogna il pallone d'oro che addirittura non hanno dato nemmeno a Gigi.
                              Ma infatti no glie lo daranno, per un portiere è pressoché impossibile (appunto, non c'è riuscito neanche Gigi dopo avere vinto Mondiale e campionato... lì ha avuto la "sfortuna" di avere davanti un Cannavaro epico). Ma per l'annata che ha fatto la nomination la merità tutta, così come il piazzarsi in una buona posizione. Ripeto, si parla di prestazioni nel corso di un anno soprattutto in vetrine privilegiate, non di valori assoluti. Casillas nel 2008 è stato a dir poco eccezionale.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                              What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                                Ma infatti no glie lo daranno, per un portiere è pressoché impossibile (appunto, non c'è riuscito neanche Gigi dopo avere vinto Mondiale e campionato... lì ha avuto la "sfortuna" di avere davanti un Cannavaro epico). Ma per l'annata che ha fatto la nomination la merità tutta, così come il piazzarsi in una buona posizione. Ripeto, si parla di prestazioni nel corso di un anno soprattutto in vetrine privilegiate, non di valori assoluti. Casillas nel 2008 è stato a dir poco eccezionale.
                                Si ma infatti io non dico che Casillas non deve essere tra i convocati, è un bravo portiere e lo merita, ma non credo meriti la posizione che tu gli hai dato mettendolo al secondo posto davanti ibra e messi.

Comment

Working...
                                X