Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Doping nel tennis

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Doping nel tennis

John McEnroe, uno dei + forti e popolari tennisti degli ultimi 30 anni ha detto che durante sei anni della sua carriera è stato inconsapevolmente riempito di steroidi legali sì, ma che si usavano per i cavalli... e di avere smesso soltanto quando si erano resi conto che erano forti persino per i cavalli (!!!). Nel frattempo anche Rusedski è stato trovato positivo ad un controllo antidoping... voi che ne pensate?
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Che era scontato che arrivassero anche al tennis. E' incredibile se si pensa che il ocntrollo anti doping ai tennisti è stato introdotto da pochissimi anni ....
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Beh, se McEnroe vinceva non era certo per gli steroidi. Puoi prendere quello che vuoi, ma se una voleè non la sai fare, non la sai fare e stop.
      www.hattrick.org
      www.htita.it
      www.htitastats.com

Comment

Certo,se non sai fare una volè non riuscirai nemmeno a farla se imbottito di anabolizzanti...tuttavia credo di poterti contraddire.Prova a fare una volè magistrale dopo un'ora di incontro,sotto il sole,con l'acido lattico che t massacra i muscoli,credo proprio che una carica di steroidi non t darà la tecnica,ma una resistenza tale che t permetterà d esprimerti al meglio anche quando il fisico non resiste più.A differenza d avversari che,appannati dalla fatica,sono caduti sconfitti innalzando la gloria di questo "campione"
        ..."Guardate quest'uomo,sembra un deficiente e parla come un deficiente,ma non lasciatevi ingannare:è davvero un deficiente"...

Comment

Purtroppo il Tennis, anche se è uno sport dove la tecnica ha spesso più importanza della potenza fisica, specialmente quando c'erano le racchette di legno, è uno sport faticosissimo che porta i giocatori a giocare partite massacranti a poche ore di distanza.
          Pensate per esempio il "super Saturday degli US Open" che costringeva il vincitore della seconda semifinale a giocare la finale a poche ore di distanza. Inoltre c'è da dire che il mondo dello sport USA è da sempre all'avanguardia nel doping, nel senso che gli atleti americani, a differenza degli altrim usano sostanze dopanti che nn vengono rilevati.
          Alle Olimpiadi di Seul quando alcuni atleti usavo gli steroidi, gli americani usavano già l'EPO
          sigpic

Comment

Gli steroidi servono ad aumentare la massa muscolare, non ad aumentare la resistenza...
            www.hattrick.org
            www.htita.it
            www.htitastats.com

Comment

Perchè, nel tennis la massa muscolare non serve? 20 anni fa si passeggiava in mezzo al campo e si scattava solo per andare a rete per fare la voleè, ma oggi i giocatori fanno all'anno la metà delle partite di McEnroe in un anno, che giocava anche i tornei di doppio, e sono atleti nettamente più preparati fisicamente
              Non credo affatto che le vittorie di McEnroe siano dovute soltanto al doping, in ogni caso nel tennis si deve fare di più, solo ultimamente i controlli sono stati + severi.
              Per fortuna gli Stati Uniti ultimamente sono all'avanguardia anche nello scoprire nuove sostanze dopanti...
              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Non ci siamo capiti... io intendo massa muscolare a livelli estremi (hai presente il sollevamento pesi?); certo che la massa muscolare serve in tutti gli sport, ma quando un tennista inizia ad avere il fisico di Schwarzenegger, secondo me, le sue prestazioni non aumentano, ma forse addirittura diminuiscono.
                Su McEnroe, la mia frase era per rimarcare che McEnroe non vinceva certo in virtu' della sua proverbiale resistenza o della sua maggiore forza fisica, come ad esempio stanno facendo le Williams.
                Inoltre, dovendo osservare bene i fatti, e' necessario notare che McEnroe ha vinto molto meno di quello che il suo talento faceva presupporre.
                www.hattrick.org
                www.htita.it
                www.htitastats.com

Comment

Purtroppo in tutti i paesi "democratici" in cui il successo sportivo dei propri atleti è usato per una mera campagna nazionalistica (Cina, ex URSS, DDR, USA) le pratiche dopanti sono sempre in evoluzione ed in anticipo rispetto alle misure antidoping; solitamente beccati gli atleti che nn hanno alle spalle una federazione potente, infatti nn mi sembra che siano state trovate positive nuotatrici cinesi o le fenomene della Germania Orientale che vincevano tutte.
                  E la stessa cosa accade sistematicamente negli Stati Uniti dove la morte di campione spesso viene archiviata come dovuta all'eccessivo caldo etc
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da MaD
                    Non ci siamo capiti... io intendo massa muscolare a livelli estremi (hai presente il sollevamento pesi?); certo che la massa muscolare serve in tutti gli sport, ma quando un tennista inizia ad avere il fisico di Schwarzenegger, secondo me, le sue prestazioni non aumentano, ma forse addirittura diminuiscono.
                    Su McEnroe, la mia frase era per rimarcare che McEnroe non vinceva certo in virtu' della sua proverbiale resistenza o della sua maggiore forza fisica, come ad esempio stanno facendo le Williams.
                    Inoltre, dovendo osservare bene i fatti, e' necessario notare che McEnroe ha vinto molto meno di quello che il suo talento faceva presupporre.
                    Scusa da due righe scarse non l'avevo capito...
                    io parlavo cmq della situazione che c'è oggi: il tennis è uno sport molto più fisico. Un paio di settimane fa sono stati trovati un paio di atleti positivi al nandrolone, e se steroidi anabolizzanti oggi vengono usati pur senza danneggiare gli atleti non vedo perchè Mc Enroe doveva per forza avere la massa muscolare di un culturista.
                    Su McEnroe cmq siamo d'accordo, del resto uno che litigava in continuazione con gli arbitri difficlmente rimane lucido per tutta la partita e può perdere.
                    Pensate per esempio il "super Saturday degli US Open" che costringeva il vincitore della seconda semifinale a giocare la finale a poche ore di distanza.
                    Purtroppo in tutti i paesi "democratici" in cui il successo sportivo dei propri atleti è usato per una mera campagna nazionalistica (Cina, ex URSS, DDR, USA) le pratiche dopanti sono sempre in evoluzione ed in anticipo rispetto alle misure antidoping; solitamente beccati gli atleti che nn hanno alle spalle una federazione potente, infatti nn mi sembra che siano state trovate positive nuotatrici cinesi o le fenomene della Germania Orientale che vincevano tutte.
                    Il Super Saturday degli Us Open mi sembra l'ultimo dei problemi, oltre che l'eccezione che conferma la regola, dato che si fa solo agli Us Open.
                    Per quanto riguarda il doping degli anni 80 non ho mai capito se non fossero semplicemente degli incapaci quelli all'antidoping: le tedesche orientali si dopavano talmente tanto che alcune hanno dovuto cambiare sesso a causa degli ormoni maschili assunti, eppure nessuno si accorgeva di niente. poi c'è voluto che la medaglia d'oro dei 100 metri a Seul fosse trovata positiva, e finalmente le hanno squalificate tutte, e lo scandalo ha coinvolto anche atleti statunitensi primatisti del mondo.
                    Sec me adesso che è stato scoperto il THG usato da molti atleti che corrono oggi in America sono vicini al punto di pareggio tra ricerca del doping e il doping.

"It's spreading, tho".

Comment

Working...
                    X