Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motomondiale 09

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    in giappone prevedo rossi vincente, stoner nella ghaia
    vedremo vedremo...l'anno scorso mi pare che rossi fosse andato molto forte!...io spero nel bis

Comment

Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
      comunque, per me, è il pilota che va considerato, non tanto la moto, quindi a parer mio tifare un pilota italiano su una moto straniera, conta di più che tifare una moto italiana con un pilota straniero...è al pilota che bisogna dare valore (vale ha vinto il suo primo mondiale su yamaha non certo per merito della sua moto)...tifare una moto e non il pilota, io la vedo come sminuirne il valore...è chiaro poi che sono solo mie personalissime opinioni e che non sto attaccando o riferendomi a nessuno in particolare ...tutto qui!
      Io tendo sempre a considerare l'insieme. Dietro una moto c'è sempre un team di ingegnieri, meccanici e poi un'intera storia alle spalle. Entrambi apportano il loro valore e non si può tenere in considerazione il solo valore del pilota. Per esempio, prova a mettere un Rossi su una moto scadente... Ti riesce, secondo te, a vincere almeno una gara?
      Infin dei conti si tratta sempre di gare che hanno per oggetto delle macchine, a due o quattro ruote che siano. Non le si può non considerare ed io, se devo proprio tifare un "mezzo", scelgo quello nostrano

Originariamente Scritto da Homerazzo
      Dopo questa ti amo *.*
      Vacci piano

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
      in giappone prevedo rossi vincente, stoner nella ghaia
      Cazz... questa è proprio tirata col mirino
      Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

Comment

beh la moto va messa a punto e li è il pilota che deve testarla e regolarla in base alle sue scelte\preferenze...come ti spieghi altrimenti che stoner riesce a tirare fuori tutto dalla ducati mentre nessun altro ci riesce?...alla fine della fiera, la moto può andare forte quanto vuoi ma se il pilota non ci mette del suo non è comunque competitiva.
        se ti ricordi il primo anno di vale sulla yamaha, in quel periodo era HRC la moto di "punta" del mondiale (dopo poi è arrivata la ducati ma vabb&#232...e rossi, che aveva più o meno la moto di biaggi l'anno precedente era sempre nelle prime posizioni, se non direttamente in testa, mentre biaggi passato alla HRC che aveva vale l'annop prima, non riusciva quasi mai a fare la differenza...quindi io penso che è il pilota che conta veramente (poi è ovvio che se metti un qualsiasi essere umano, anche se è un dio su una kawasaki, non ha speranze di vincere...ma è normale...anche in f1 sono sempre le solite 2\3 scuderie a giocarsi il mondiale (non guardate gli ultimi eventi )...in definitiva stiamo parlando di piloti che guidano le moto delle case più forti...nemmeno stoner sarebbe in grado di portare una kawasaki sul podio!...quindi io preferisco dare più credito al pilota che riesce a tirar fuori dalle varie moto tutto ciò che possono dare! ...questione di punti di vista!

Comment

Dopo la pagliacciata di Sepang in F1, in cui si è dovuta sospendere la gara perchè era buio, la Dorna è riuscita a fare anche di peggio. Per far correre la MotoGp, le altre classi sono state bistrattate: la 125 è stata chiusa dopo quattro giri (4!!! Un record, probabilmente), la 250 è stata accorciata ben al di sotto del limite regolamentare. Ma vabbè, del resto l'attuale pubblico del motomondiale è costituito per almeno il 60% da fanboy di Rossi che a momenti non sanno neanche che esistono altre due classi (anzi no, sanno che esiste anche la 250 perchè ci corre il suo amichetto del cuore )
          La gara delle MotoGp noiosissima come capita sempre più spesso, si è vista la solita roba, come l'anno scorso: la Yamaha è la moto migliore (3 dei primi 4 erano piloti Yamaha), Stoner è il pilota più veloce. In mezzo pochissimi sorpassi, Stoner addirittura si stava risparmiando perchè temeva di rimanere senza benzina per il finale...
          Per il mondiale si vedrà su piste poco favorevoli alla Ducati, come Jerez. Lì verranno date le prime indicazioni.
          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

no vabbè non mi toccate la telecronaca che è tra le più fighe di tutte...io la trovo stradivertente, reggiani poi è semplicemente un mito, insomma è STRABELLA ed essendo 2 italiani è ovviamente, e aggiungerei anche giustamente di parte (se senti i telecronisti australiani non è che ti vengono a dire quanto è forte capirex o cazzo rossi gli sta dando paga a stoner come invece senti dire a reggiani...quindi per me è più che giustificabile e, soprattutto, stradivertente
            Ma per piacere, un vero appassionato di moto (ma anche di qualsiasi altro sport) del commento televisivo tende a sbattersene, o almeno vuole solo un commento decente e che lo informi di quello che non può sapere da casa. Se io voglio intrattenermi mi guardo i sorpassi e cerco spunti per le gare future, non mi sento le irritanti iperboli giullaresche di Meda. Se invece voglio vedermi qualcosa di artisticamente e contenutisticamente nullo che pretende pure di essere originale e divertente presso un certo pubblico mi guardo una puntata di Dragon Ball Z, non una gara di moto con il commento di Guido Meda.

beh a me pare che se rossi prende paga da stoner meda lo dice eccome
            Ci mancherebbe pure che negassero l'evidenza. Se Rossi prende una vita da Stoner mica possono dire che gli è arrivato attaccato

a me pare che tifino per tutti gli italiani in gara :melandri (ma non è che in effetti ci sia molto da tifare...appena si trova oltre la decima posizione va in para e fa un dritto), capirossi (che mi pare ormai pronto per il ritiro visto che non lo vedo più competitivo come un tempo...ma proprio per niente), e il mitico dovi che ieri se l'è giocata alla grande fino a pochi giri dalla fine...poi è ovvio che abbiano un occhio di riguardo su vale
            L'occhio di riguardo che hanno per Rossi non ce l'hanno mai avuto per nessun altro, neanche minimamente. Per non parlare di quello che succedeva ai tempi di Biaggi, quando Meda verso il romano arrivava ad avere atteggiamenti del tutto gratuiti che variavano dall'ignoramento alla velata presa per il culo.
            Oppure quando Rossi prendeva a spallate o a male parole Gibernau, subito i lecchini di Mediaset tutti a difendere Rossi. Una roba da vomito.
            Almeno in Rai, quando Schumacher sbagliava l'errore veniva sottolineato da Mazzoni, che non ha mai nascosto di essere un suo tifoso. Qua si va oltre, Meda ha fatto addirittura disinformazione pur di difendere Rossi.

...tu prova a sentire la telecronaca australiana o spagnola e dopo dimmi se quelli scandalosi sono meda e reggiani o quelli spagnoli o australiani...loro si che se stoner perde col vale dicono che è perchè il suo polso gli faceva male e girava di 2 gradi in meno...
            Chi sarebbero? Nomi dei commentatori? Non per niente, almeno mi informo.

le volte che ha avuto bagar con vale, ha preso paga il 90% di queste per non parlare che dopo laguna seca è andato in crisi mistica per 3\4 gare e si è giocato tutto...io non dico che stoner non sia un gran pilota...anzi se la gioca col vale per questo, ma vince quasi sempre solo quando ha vita facile e la sua moto gli consente di andare 15 secondi più veloce di tutti gli altri
            Gran Premio di Catalogna del 2007: Rossi sorpassa più volte Stoner, che risponde controsorpassandolo ovunque, persino alla curva Renault (sorpassare lì equivale ad umiliare l'avversario). Nessuno dei due riesce a scappare, all'ultimo giro la spunta Stoner.
            E questa è stata l'unica bagarre degna di questo nome in cui i due sono arrivati insieme sino all'ultimo giro. E l'ha vinta Stoner.
            Rossi dopo la gara era così abbattuto che non aveva nemmeno voglia di lamentarsi di qualsiasi cosa come ha fatto per tutto il resto di quell'anno
            E Stoner non sarebbe un pilota da bagarre e vincerebbe solo perchè ha la moto migliore?

concludendo, giusto per dare un altro punto a favore della telecronaca, va detto che se guardi una gara di f1 ti viene da dormire dal tanto che è noiosa,
            La f1 è talmente noiosa che l'ultimo mondiale si è deciso all'ultima curva, mentre negli ultimi 10 campionati di 500/MotoGp solo uno si è deciso all'ultima gara
            E vogliamo parlare delle ultime gare della MotoGp? Una noia assurda, dopo 5 giri le posizioni non cambiano più. Che spettacolo (cit.) eh

la moto può andare forte quanto vuoi ma se il pilota non ci mette del suo non è comunque competitiva.
            se ti ricordi il primo anno di vale sulla yamaha, in quel periodo era HRC la moto di "punta" del mondiale (dopo poi è arrivata la ducati ma vabb&#232...e rossi, che aveva più o meno la moto di biaggi l'anno precedente era sempre nelle prime posizioni, se non direttamente in testa, mentre biaggi passato alla HRC che aveva vale l'annop prima, non riusciva quasi mai a fare la differenza...quindi io penso che è il pilota che conta veramente
            E ti pareva che si arrivava a fare una confusione enorme per cercare un appiglio che dimostri una tesi preconfezionata che ormai abbaglia solo i seguaci del verbo Me(r)daset.

-Biaggi dalla Yamaha se ne è andato nel 2002.
            -Rossi dalla HRC se ne è andato nel 2003, mentre Biaggi era alla Honda come cliente. Alla Yamaha c'era Barros nel 2003.
            - Rossi si è portato mezzo team HRC in Yamaha nel 2004, quindi va da sè che i paragoni con quello che è stata la Honda dopo non hanno senso. Tanto più che la Honda era fortissima anche prima che arrivasse Rossi.
            - Biaggi è arrivato in HRC nel 2005, e ha fatto la sua peggiore stagione in MotoGp.
            Dunque proprio non si capisce cosa voglia dimostrare il quotato sopra.

Aggiungiamo che:
            - Nel 2004 Brivio ammise che Rossi veniva assecondato totalmente, in tutto e per tutto, cosa che in Yamaha non avevano fatto con i piloti precedenti, tra cui Biaggi.
            - Nel 2007 venne fuori che, quando la Michelin dominava il mondiale con Honda e Yamaha, a Rossi veniva data per la gara una gomma costruita appositamente per lui, ricevendo quindi pure un trattamento di favore. Tanto per dire, l'anno dopo il secondo mondiale vinto da Rossi su Yamaha, la Michelin dovette privilegiare la Honda (che aveva scoperto il trattamento di favore della Michelin verso Rossi), con il risultato che la Yamaha faceva pena e il mondiale lo vinse il fenomeno di Hayden.
            - Dal punto di vista del supporto e del talento, Stoner e la Ducati sono superiori a tutti i precedenti rivali di Rossi messi insieme. Del resto Rossi ha vinto 6 mondiali su 8 o contro nessuno o in condizioni di imbarazzante superiorità tecnica.
            Così, tanto per fare un pò di storia che chi è indottrinato da Mediaset dimentica o fa finta di sorvolare.
            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Originariamente Scritto da LAcermo Visualizza Messaggio
              Ma per piacere, un vero appassionato di moto (ma anche di qualsiasi altro sport) del commento televisivo tende a sbattersene, o almeno vuole solo un commento decente e che lo informi di quello che non può sapere da casa. Se io voglio intrattenermi mi guardo i sorpassi e cerco spunti per le gare future, non mi sento le irritanti iperboli giullaresche di Meda. Se invece voglio vedermi qualcosa di artisticamente e contenutisticamente nullo che pretende pure di essere originale e divertente presso un certo pubblico mi guardo una puntata di Dragon Ball Z, non una gara di moto con il commento di Guido Meda.

Ci mancherebbe pure che negassero l'evidenza. Se Rossi prende una vita da Stoner mica possono dire che gli è arrivato attaccato

L'occhio di riguardo che hanno per Rossi non ce l'hanno mai avuto per nessun altro, neanche minimamente. Per non parlare di quello che succedeva ai tempi di Biaggi, quando Meda verso il romano arrivava ad avere atteggiamenti del tutto gratuiti che variavano dall'ignoramento alla velata presa per il culo.
              Oppure quando Rossi prendeva a spallate o a male parole Gibernau, subito i lecchini di Mediaset tutti a difendere Rossi. Una roba da vomito.
              Almeno in Rai, quando Schumacher sbagliava l'errore veniva sottolineato da Mazzoni, che non ha mai nascosto di essere un suo tifoso. Qua si va oltre, Meda ha fatto addirittura disinformazione pur di difendere Rossi.

Chi sarebbero? Nomi dei commentatori? Non per niente, almeno mi informo.

Gran Premio di Catalogna del 2007: Rossi sorpassa più volte Stoner, che risponde controsorpassandolo ovunque, persino alla curva Renault (sorpassare lì equivale ad umiliare l'avversario). Nessuno dei due riesce a scappare, all'ultimo giro la spunta Stoner.
              E questa è stata l'unica bagarre degna di questo nome in cui i due sono arrivati insieme sino all'ultimo giro. E l'ha vinta Stoner.
              Rossi dopo la gara era così abbattuto che non aveva nemmeno voglia di lamentarsi di qualsiasi cosa come ha fatto per tutto il resto di quell'anno
              E Stoner non sarebbe un pilota da bagarre e vincerebbe solo perchè ha la moto migliore?

La f1 è talmente noiosa che l'ultimo mondiale si è deciso all'ultima curva, mentre negli ultimi 10 campionati di 500/MotoGp solo uno si è deciso all'ultima gara
              E vogliamo parlare delle ultime gare della MotoGp? Una noia assurda, dopo 5 giri le posizioni non cambiano più. Che spettacolo (cit.) eh

E ti pareva che si arrivava a fare una confusione enorme per cercare un appiglio che dimostri una tesi preconfezionata che ormai abbaglia solo i seguaci del verbo Me(r)daset.

-Rossi dalla HRC se ne è andato nel 2003, mentre Biaggi era alla Honda come cliente. Alla Yamaha c'era Barros nel 2003.
              - Rossi si è portato mezzo team HRC in Yamaha nel 2004, quindi va da sè che i paragoni con quello che è stata la Honda dopo non hanno senso. Tanto più che la Honda era fortissima anche prima che arrivasse Rossi.
              - Biaggi è arrivato in HRC nel 2005, e ha fatto la sua peggiore stagione in MotoGp.
              Dunque proprio non si capisce cosa voglia dimostrare il quotato sopra.

Aggiungiamo che:
              - Nel 2004 Brivio ammise che Rossi veniva assecondato totalmente, in tutto e per tutto, cosa che in Yamaha non avevano fatto con i piloti precedenti, tra cui Biaggi.
              - Nel 2007 venne fuori che, quando la Michelin dominava il mondiale con Honda e Yamaha, a Rossi veniva data per la gara una gomma costruita appositamente per lui, ricevendo quindi pure un trattamento di favore. Tanto per dire, l'anno dopo il secondo mondiale vinto da Rossi su Yamaha, la Michelin dovette privilegiare la Honda (che aveva scoperto il trattamento di favore della Michelin verso Rossi), con il risultato che la Yamaha faceva pena e il mondiale lo vinse il fenomeno di Hayden.
              - Dal punto di vista del supporto e del talento, Stoner e la Ducati sono superiori a tutti i precedenti rivali di Rossi messi insieme. Del resto Rossi ha vinto 6 mondiali su 8 o contro nessuno o in condizioni di imbarazzante superiorità tecnica.
              Così, tanto per fare un pò di storia che chi è indottrinato da Mediaset dimentica o fa finta di sorvolare.
              va bene senti non volevo fare polemica con nessuno e nonostante i tuoi toni provocatori io continuo a dirti che è solo questione di punti di vista e sinceramente non mi pare nemmeno il caso di andare avanti a discutere visto che siamo tutti abbastanza inamovibili sulle nostre convinzioni (io non ho mica detto che la telecronaca debba piacere a tutti, dico solo che mi pare esagerato definirla squallida...ma comunque siete liberi di pensarla a modo vostro ci mancherebbe)...detto questo aspettiamo il giappone e buonanotte al secchio, anche perchè mi sarei anche rotto di 'sta discussione

ps: se non consideri laguna seca un duello tra stoner e rossi dove stoner ha preso paga, allora mi sa che i nostri metodi di giudizio difficilmente potranno incontrarsi...

Comment

ps: se non consideri laguna seca un duello tra stoner e rossi dove stoner ha preso paga, allora mi sa che i nostri metodi di giudizio difficilmente potranno incontrarsi...
                Partiamo dal post scriptum: a Laguna Seca Rossi e Stoner sono arrivati insieme all'ultimo giro, come invece a Barcellona l'anno prima? No. Tra l'altro quella più che bagarre su una pista vera è stata una rissa in un kartodromo, con Rossi che frenava tardissimo al Cavatappi (un punto pericolosissimo) pur di non farsi surclassare da Stoner per l'ennesima volta. L'ultimo sorpasso tra i due fra l'altro ha visto Rossi tagliare la chicane per stare davanti a Stoner. In qualsiasi altra categoria Rossi sarebbe stato sanzionato, ma del resto il 2008 è stato l'anno in cui a lui e al suo amichetto del cuore è stato permesso di tutto. A sto punto neanche sto a dilungarmi in che condizioni si è arrivati a quella gara, sarebbe fatica sprecata.

va bene senti non volevo fare polemica con nessuno e nonostante i tuoi toni provocatori io continuo a dirti che è solo questione di punti di vista e sinceramente non mi pare nemmeno il caso di andare avanti a discutere visto che siamo tutti abbastanza inamovibili sulle nostre convinzioni (io non ho mica detto che la telecronaca debba piacere a tutti, dico solo che mi pare esagerato definirla squallida...ma comunque siete liberi di pensarla a modo vostro ci mancherebbe)... detto questo aspettiamo il giappone e buonanotte al secchio, anche perchè mi sarei anche rotto di 'sta discussione
                Se uno mi dice che Meda parla bene anche di tutti gli altri italiani, quando il confronto tra Meda che commenta Rossi e Meda che commenta qualsiasi altro italiano neanche è da farsi, qui si smette di parlare di punti di vista e si entra nel discutibile.
                In un forum aperto a tutti si interviene per discutere e solitamente ci si deve aspettare una risposta da parte di qualcun altro, quindi non ha quasi senso stare a trincerarsi dietro la questione del punto di vista inamovibile e darmi una non risposta a tutto quello che ho replicato. E visto che ho sempre discusso così e che nessuno fino ad ora mi ha detto di usare toni provocatori, e dato che sono pure il moderatore di questa sezione, se non vuoi discutere perchè "mi sarei anche rotto di sta discussione " evita risposte piccate come questa, che non servono a niente in un luogo in cui il massimo è ospitare uno scambio di opinioni costruttivo.

"It's spreading, tho".

Comment

Partiamo dal post scriptum: a Laguna Seca Rossi e Stoner sono arrivati insieme all'ultimo giro, come invece a Barcellona l'anno prima? No. Tra l'altro quella più che bagarre su una pista vera è stata una rissa in un kartodromo, con Rossi che frenava tardissimo al Cavatappi (un punto pericolosissimo) pur di non farsi surclassare da Stoner per l'ennesima volta. L'ultimo sorpasso tra i due fra l'altro ha visto Rossi tagliare la chicane per stare davanti a Stoner. In qualsiasi altra categoria Rossi sarebbe stato sanzionato, ma del resto il 2008 è stato l'anno in cui a lui e al suo amichetto del cuore è stato permesso di tutto. A sto punto neanche sto a dilungarmi in che condizioni si è arrivati a quella gara, sarebbe fatica sprecata.

Se uno mi dice che Meda parla bene anche di tutti gli altri italiani, quando il confronto tra Meda che commenta Rossi e Meda che commenta qualsiasi altro italiano neanche è da farsi, qui si smette di parlare di punti di vista e si entra nel discutibile.
                  In un forum aperto a tutti si interviene per discutere e solitamente ci si deve aspettare una risposta da parte di qualcun altro, quindi non ha quasi senso stare a trincerarsi dietro la questione del punto di vista inamovibile e darmi una non risposta a tutto quello che ho replicato. E visto che ho sempre discusso così e che nessuno fino ad ora mi ha detto di usare toni provocatori, e dato che sono pure il moderatore di questa sezione, se non vuoi discutere perchè "mi sarei anche rotto di sta discussione " evita risposte piccate come questa, che non servono a niente in un luogo in cui il massimo è ospitare uno scambio di opinioni costruttivo.

Comment

Ecco, appunto, ennesima non risposta con un post monofaccina, post che di solito cancello direttamente.
                    Va beh capito, per questa volta sorvolo e chiudiamola qui.

"It's spreading, tho".

Comment

Posto anch'io, in preda a slanci nostalgici (quest'anno non ho la possibilità di seguire tutte le gare a causa di un efferato turno lavorativo caratterizzato da una cadenza altrettanto venefica ).

Dopo aver conseguito un miracoloso alloro di vicempione del mondo, alla guida di una Yamaha che ad inizio anno prendeva paga anche dalle obsolete due tempi del buon Sito Pons (in circuiti con caratteristiche ben diverse da quelle del Sachsenring) .

A dimostrazione di come nello sport sia sempre deleterio esprimere un giudizio su riscontri a breve termine, senza incasellare ogni stagione in un quadro un pochino più ampio. Stagione 2002, ultime quattro gare del mondiale, mondiale stravinto da Rossi, nonostante quello che già allora Meda etichettava come "il pilota più forte della storia" (poco prima che lo stesso Valentino, per dovuta par condicio, individuasse nel giornalista "la più bella sorpresa della stagione" [il 2002 vide il debutto delle due ruote su Italia 1]) fosse riuscito a farsi infilare da quel prodigio che risponde al nome di Tohru Ukawa a Welkom , e a Barros viene affidata una Honda quattro tempi, speculare alle moto del team HRC. La pizza, oggetto della scommessa tra l'erede di Agostini e quello che in molti hanno sempre ritenuto un illustre signor nessuno, del quale ci si ricordava di tanto in tanto di ribadire l'efficacia in staccata (salvo poi deriderlo per tutto il 2004), tuttavia, fu appannaggio del pilota brasiliano. La moto che Barros guidò nel 2003 non era nemmeno lontanamente paragonabile a quella del campione del mondo 2004; d'altronde come avrebbe potuto esserlo visto che i precedenti referenti per lo sviluppo furono quasi completamente rimossi . Anche perchè non credo che il pilota brasiliano, che non era improvvisamente diventato un fenomeno, si fosse imbrocchito di colpo, visto che in gare caratterizzate da condizioni particolari (vedi Le Mans) seppe impensierire addirituttra pacchetti mostruosamente superiori. Vabbè, non mi dilungo nemmeno sulla serie di motivazioni che hanno permesso a Rossi di conquistare i due mondiali consecutivi in Yamaha in quanto non ne varrebbe nemmeno la pena .
                      Last edited by Grifis; 21 April 2009, 10:43.
                      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                        Vabbè, non mi dilungo nemmeno sulla serie di motivazioni che hanno permesso a Rossi di conquistare i due mondiali consecutivi in Yamaha in quanto non ne varrebbe nemmeno la pena .
                        non mi dilungo neanche io, faccio solo un nome: jeremy burgess

Comment

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                          Stagione 2002, ultime quattro gare del mondiale, mondiale stravinto da Rossi, nonostante quello che già allora Meda etichettava come "il pilota più forte della storia" (poco prima che lo stesso Valentino, per dovuta par condicio, individuasse nel giornalista "la più bella sorpresa della stagione" [il 2002 vide il debutto delle due ruote su Italia 1]) fosse riuscito a farsi infilare da quel prodigio che risponde al nome di Tohru Ukawa a Welkom , e a Barros viene affidata una Honda quattro tempi, speculare alle moto del team HRC. La pizza, oggetto della scommessa tra l'erede di Agostini e quello che in molti hanno sempre ritenuto un illustre signor nessuno, del quale ci si ricordava di tanto in tanto di ribadire l'efficacia in staccata (salvo poi deriderlo per tutto il 2004), tuttavia, fu appannaggio del pilota brasiliano.
                          Per non parlare di quello che successe l'anno dopo, quando un pilota mediocre come Sete Gibernau in sella alla Honda ufficiale diventò l'unico in grado di impensierire Rossi, tanto da batterlo per 3 volte (su 3) all'ultimo giro nella bagar
                          Poi vabbè, il segreto dei suoi trionfi in Yamaha è stato sempre avere gomme migliori degli altri: nel 2004 e nel 2005 come ricordato la Michelin gli faceva un trattamento di favore, mentre le altre Honda soffrivano di chattering. Come detto prima, quando furono le Honda ad avere il trattamento di favore, fu Rossi a lamentarsi in continuazione del chattering, e per gran parte delle stagione non fu capace di azzeccare la gomma posteriore, come ammise lui stesso a Valencia. Nel 2008 è noto che fu Ezpeleta a spingere perchè lui avesse le Bridgestone, e vedere Stoner vincere la prima gara con le gomme del 2007, e faticare con le gomme del 2008 (mentre Rossi migliorava a vista d'occhio, Stoner ha faticato per mezza stagione, e pensare che sarebbe dovuto succedere il contrario, Rossi e la Yamaha erano nuovi delle Bridgestone), è indicativo sul come si sia arrivati a Laguna Seca. Rossi a quel punto, temendo di non riuscire più a battere Stoner in pista (del resto Stoner è riuscito a batterlo in più di una gara nel finale di campionato con un polso disastrato...), è ricorso alla sua arma migliore, metterla in caciara usando tutto, anche i media. Arma che potrebbe usare anche quest'anno, anche perchè ora c'è il monogomma.

Chiuso qui l'OT, si ritorna a parlare delle gare di quest'anno.

"It's spreading, tho".

Comment

Per non parlare di quello che successe l'anno dopo, quando un pilota mediocre come Sete Gibernau in sella alla Honda ufficiale diventò l'unico in grado di impensierire Rossi, tanto da batterlo per 3 volte (su 3) all'ultimo giro nella bagar
                            Poi vabbè, il segreto dei suoi trionfi in Yamaha è stato sempre avere gomme migliori degli altri: nel 2004 e nel 2005 come ricordato la Michelin gli faceva un trattamento di favore, mentre le altre Honda soffrivano di chattering. Come detto prima, quando furono le Honda ad avere il trattamento di favore, fu Rossi a lamentarsi in continuazione del chattering, e per gran parte delle stagione non fu capace di azzeccare la gomma posteriore, come ammise lui stesso a Valencia. Nel 2008 è noto che fu Ezpeleta a spingere perchè lui avesse le Bridgestone, e vedere Stoner vincere la prima gara con le gomme del 2007, e faticare con le gomme del 2008 (mentre Rossi migliorava a vista d'occhio, Stoner ha faticato per mezza stagione, e pensare che sarebbe dovuto succedere il contrario, Rossi e la Yamaha erano nuovi delle Bridgestone), è indicativo sul come si sia arrivati a Laguna Seca. Rossi a quel punto, temendo di non riuscire più a battere Stoner in pista (del resto Stoner è riuscito a batterlo in più di una gara nel finale di campionato con un polso disastrato...), è ricorso alla sua arma migliore, metterla in caciara usando tutto, anche i media. Arma che potrebbe usare anche quest'anno, anche perchè ora c'è il monogomma.

Chiuso qui l'OT, si ritorna a parlare delle gare di quest'anno.
                            Meno male, avevo notato che la discussione ha preso una strana piega proprio in vista della gara di domani

Comment

Mamma mia... vi prego non difendete quella telecronaca

la perla del giorno: "Lorenzo vuole passare in staccata Valentino! Ma non sa che è un'impresa impossibile per un essere umano! Haha!"

passato
                              silenzio :

e via la rincorsa
                              sembravano i bollettini di guerra di stalin, se le truppe avanzavano si dava la notizia, se beccavano, si guardava altro

Da notare come la telemtria, da quando Rossi ha la moto più veloce è MAGICAMENTE scomparsa dalle telecronache del dinamico ( ) duo . Come mai? Potrebbe essere interessante scoprirlo

Da notare la Ducati... davvero indietro anche questa volta. ogni curva era a imbarcare. Stoner deve avere delle capacità innate di domare la moto...

Bene Melandri
                              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Terminata anche la gara di Motegi che vede le vincitrici le due Yamaha di Lorenzo e Rossi e Pedrosa. Stoner quarto, Dovizioso quinto e a seguire Melandri e Capirossi.
                                Una delle prime considerazioni da fare (perché se lo merita ) è osservare quel Melandri al sesto posto, cosa che è fuori dal comune se si dà uno sguardo al mondiale precedente, ma anche solo all'ultima gara (che sia l'inizio di una rimonta? ).
                                Ora, per quanto riguarda Lorenzo, c'è da dire che ha azzeccato entrambe le gare, e ciò lo porta a rimanere primo in classifica.
                                Rossi segue a ruota, oggi con una partenza micidiale. L'errore che ha decretato la vittoria di Lorenzo, credo si sia verificato verso il tredicesimo giro, quando Rossi ha detto di esser andato un pochino lungo (errore che gli è costato il doppio del distacco dal primo, da 6 decimi a 1 secondo e 2). Tra il secondo e il terzo (Rossi e Pedrosa) va menzionato il piacevole duello che hanno tenuto dal nono al sesto giro, dove entrambi si sono sorpassati per 2 o 3 volte ciascuno.
                                Stoner (premetto che ho visto 15 giri su 24) da quinto è riuscito a infilzare Dovizioso proprio verso fine gara, portando a casa qualche punto in più, considerata la posizione di Rossi.
                                Meda ha ricordato (per chi non l'avesse visto, come me) che al primo giro si sono scontrati Hayden e Takahashi, mentre pochi giri dopo, anche Gibernau era a terra, dopo aver commesso lo stesso errore di Capirossi nella gara precedente.
                                Un'ultima cosa da dire è che proprio Pedrosa si è riscattato dalla brutta posizione del Qatar, che comunque era giustificata, e lo sarebbe stato anche qui, visto che le sue condizioni fisiche non sono il massimo, eppure è arrivato terzo, veramente ottima prestazione.

La classifica attuale è appunto Lorenzo, Rossi e Stoner a pochissimi punti, e già annunciata la corsa di domenica prossima a Jerez.

EDIT: leggo adesso da El Fundo che non sono l'unico ad aver apprezzato la prestazione di Marco Melandri

Comment

Working...
                                X