Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motomondiale 09

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    strano vero che abbia fatto pessime qualifiche sempre nei gp di un certo tipo? dai su...
    4 è una pessima qualifica?

Comment

• Originariamente Scritto da Jackpot Visualizza Messaggio
      4 è una pessima qualifica?
      basta seguire le varie fasi.
      ogni volta che vinceva e si avvicinava, si ritrovava la settimana dopo, sin dalle prime libere ad avere problemi di gomme-carena-motore etc etc.
      capisco una. due anche. ma sempre? non è strano?
      o in casa yamaha pensano bene che fer vincere uno che non conta NULLA come sponsor sia un harakiri o la dorna (ma non era la dorna che doveva sfavorire rossi e favorire lorenzo, secondo molti?) inizia a fare come la fia e pilota le cose per rendere i mondiali vivi sino alla fine. sennò poi gli ascolti calano...
      la cosa la puoi anche vedere al contrario, rossi ha avuto una marea di problemi quest' anno..
      Last edited by El Fundo; 18 October 2009, 12:58.
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

• Finito da poco di vedere il Gran Premio ().
        Non amo la dietrologia, specie quando in mano ho pochi elementi. Qua ancora meno, visto l'errore madornale di Lorenzo. E' partito per l'ennesima volta male, e l'incidente con Hayden era francamente evitabile. Una roba che mi ha depresso non poco, non tanto perchè il mondiale si è chiuso, ma sopratutto perchè si è chiuso senza lotta, perchè il resto della gara è stato un noioso elastico tra Stoner e Rossi.
        Mi sembra di vedere la situazione che c'è nel mio sport preferito, dove c'è uno che da anni ormai vince principalmente sfruttando una serie infinita di regali da parte dei suoi rivali.

Vabbè, se non altro Stoner (terza vittoria consecutiva a Philip Island) ha dimostrato ancora una volta di essere un pilota finito, e che si è inventato un malanno fisico perchè ha paura di Rossi

Per la 250 avevo detto questo qualche gara fa
        Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
        se le cose continuano ad andare come nelle ultime gare su asciutto, cioè un Pasini rinato, un Bautista che nei primi giri è semplicemente ridicolo, e un Aoyama che forse sta cominciando a pagare l'obsolescenza tecnica del suo mezzo, Simoncelli può recuperare i 32 punti dalla vetta, a patto che ritrovi una regolarità simile a quella dell'anno scorso.
        Le cose stanno andando così, nonostante Rossicelli (concedetemela ) a Misano sia pure caduto. E Bautista ed Aoyama stanno andando malissimo proprio sul bello... il tutto la dice lunga su quanto basso sia il livello di questa cilindrata. Oggi poi ha guadagnato 4 punti sul giapponese di puro culo, sfruttando una bandiera rossa per la caduta del suo compagno di squadra. Se su un cadavere in moto come Locatelli c'è poca dietrologia da fare (è da quando è in 250 che cade e si rompe...), c'è da notare come in passato pochissime altre volte sia stata chiamata una bandiera rossa per questo motivo... ma lasciamo perdere, va...

Intanto si è concluso l'Europeo Piaggio con la vittoria di Julian Simon. Cosa che avevo previsto già da dicembre, per quanto quella categoria fa pena.
        Last edited by Red; 18 October 2009, 16:12.
        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• boh, a 'sto punto io ci spero ancora per sic, anche se riconosco che non se lo meriterebbe il titolo quest'anno!

ps: comunque finchè c'è speranza FORZA SIMONCELLI!

Comment

• Mondiale finito, come prevedibile, nelle mani di Rossi. Certo, le considerazioni da fare sono tante, cominciando proprio dalla partenza dall'ultima posizione di Lorenzo, completamente inaspettata: c'è da chiedersi come sarebbe finita se fosse partito regolarmente dalla seconda posizione, probabilmente si sarebbe giocato tutto nell'ultima gara. Stoner era veramente su un altro pianeta, una ventina di secondi da Pedrosa, sul bagnato, per giunta, non è da chiunque, quindi credo abbia avuto la conferma delle sue ottime condizioni fisiche, anche se magari un po' troppo in ritardo per poter combinare qualcosa. Mi dispiace per Dovizioso che si meritava il sorpasso sul suo compagno, ma questa pista un po' bastarda l'ha fatto cadere sul più bello, proprio quando l'aveva agganciato.
            Mi sono stupito per Rossi quando aveva intenzione di andare a strappare la seconda posizione a Pedrosa di cui non aveva assolutamente bisogno, aumentando inevitabilmente il rischio della caduta che avrebbe fatto saltare tutto per aria; meno male che poco dopo ha capito che sarebbe stato tutto inutile e che, se gli poteva bastare un quarto posto, di un terzo poteva più che accontentarsi. Certo, il suo errore in partenza è stato evidente, alla prima staccata ha cercato di mantenere la prima posizione, ma andando largo, si è ritrovato decimo, persino superato da Lorenzo che era partito ultimo.
            Riguardo Jorge, questa cosa del ritardo mi pare strana, un calcolo sbagliato dei tempi che gli è costato il mondiale...

Comment

• Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
              Riguardo Jorge, questa cosa del ritardo mi pare strana, un calcolo sbagliato dei tempi che gli è costato il mondiale...
              l'unico frutto dell'amor...
              è la bananaaa
              è la bananaaa

si chiude il peggior mondiale della storia

Comment

• Quasi finita anche la 250, dove Rossicelli per avere qualche possibilità di vincere il mondiale dovrebbe vincere a Valencia e sperare che Aoyama arrivi 13° o giù di lì. Bello vedere come Rossicelli riuscisse a difendersi dal giapponese di motore più che altro, ma non è per il deficit di cavalli che non è il miglior pilota della storia della 250?
                A Valencia sarà l'ultima gara della 250, un campionato glorioso finito in questo modo: francamente non vedevo un mondiale 250 così brutto dal 2003, quando se la giocavano il sammarinese spompato e l'inutile Rolfo. Aoyama merita, per carità, oltretutto corre con una moto complessivamente inferiore all'Aprilia. Ma il fatto che persino Barbera fosse ancora virtualmente in corsa per il titolo, che in questi due anni si siano visti un pò troppi piloti mediocri dire la loro come non avevano mai fatto prima, la dice lunga sul livello della categoria.
                Forse in passato avrà raccolto meno di quanto meritava, ma lo stesso Aoyama è uno che veniva bastonato da Pedrosa e che l'anno scorso le prendeva da Kallio, finendo al massimo 4° in campionato in 6 stagioni di 250.

Per la MotoGp non c'è troppo da dire, che Stoner fosse il più forte sul bagnato lo sapevo da quando stava in 250.

Adesso mi vado a guardare la SBK, che è all'ultimo atto...
                Last edited by Red; 25 October 2009, 12:42.
                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• essendo arrivato terzo, anche se lorenzo fosse partito dalla seconda posizione e fosse arrivato primo il mondiale si sarebbe chiuso comunque, 38 punti in 2 gare è una situazione disperata in ogni situazione...sinceramente la cosa della partena da ultimo non l'ho capita, andrò ad informarmi perchè in effetti non ho proprio sentito il perchè della decisione
                  vabbè comunque nono mondiale e giù il cappello a rossi!!! GRANDE VALE!!!

Comment

• Complimenti a Rossi per il suo 9° mondiale.
                    Complimenti anche a Stoner, davvero un mostro oggi. Se non avesse avuto quel malessere fisico forse il mondiale sarebbe ancora aperto e forse avrebbe anche potuto vincere.
                    Mi ha stupito ciò che è accaduto a Lorenzo, rientrato ai box non accorgendosi che non c'era più tempo poi per rientrare in pista, ma penso che anche se fosse partito dalla seconda posizione il mondiale si sarebbe chiuso lo stesso. 38 punti erano davvero troppi.
                    Peccato per Dovizioso che poteva ottenere un ottimo secondo posto.
                    Sono rimasto stupito anche dal fatto che Rossi continuasse a spingere per raggiungere Pedrosa nonostante Lorenzo fosse dietro. Ha davvero preso dei rischi inutili, fortuna che tutto alla fine è finito per il meglio.

Comment

• Intanto in SBK Haga è scivolato e ha buttato via tutto il vantaggio che aveva su Spies, che da -10 è passato a +15. Ora in gara 2 per Spies sarà sufficiente solo un 6° posto per poter vincere il titolo al debutto, prima di passare l'anno prossimo in MotoGP.
                      Last edited by Red; 25 October 2009, 13:49.

"It's spreading, tho".

Comment

• Scusate, ma la 250 com'è andata? Simoncelli si giocava il titolo...

Comment

• Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                          Intanto in SBK Haga è scivolato e ha buttato via tutto il vantaggio che aveva su Spies, che da -10 è passato a +15. Ora in gara 2 per Spies sarà sufficiente solo un 6° posto per poter vincere il titolo al debutto, prima di passare l'anno prossimo in MotoGP.

però max terzo

edit.
                          finita.
                          bello schifo -.-
                          Last edited by El Fundo; 25 October 2009, 17:47.

Comment

• Già, di nuovo Haga ha perso il campionato per pochi punti, come due anni fa (quando furono 2). Comunque Spies è veramente forte. Ha vinto al debutto contro una moto (la Ducati) che da anni non faceva così bene con tutti e due gli ufficiali. Forse, ma forse, potrà dire ogni tanto la sua anche in MotoGP, categoria in cui già l'anno scorso non ha sfigurato più di tanto.
                            Per Haga che dire... sarà per l'anno prossimo. Oltre a Biaggi (ottimo terzo posto oggi, in quelle condizioni...), mi sa che dovrà vedersela anche con Vermeulen e sopratutto Toseland, che ritornano dopo diversi anni passati in MotoGP.

"It's spreading, tho".

Comment

• Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                              Già, di nuovo Haga ha perso il campionato per pochi punti, come due anni fa (quando furono 2). Comunque Spies è veramente forte. Ha vinto al debutto contro una moto (la Ducati) che da anni non faceva così bene con tutti e due gli ufficiali. Forse, ma forse, potrà dire ogni tanto la sua anche in MotoGP, categoria in cui già l'anno scorso non ha sfigurato più di tanto.
                              Per Haga che dire... sarà per l'anno prossimo. Oltre a Biaggi (ottimo terzo posto oggi, in quelle condizioni...), mi sa che dovrà vedersela anche con Vermeulen e sopratutto Toseland, che ritornano dopo diversi anni passati in MotoGP.
                              haga purtroppo ha pagato una gestione di scuderia merdosa ma onesta ( a differenza di quanto visto altrove...)

Comment

• ahahah il pollo con il casco di valentino che hanno esibito nel dopogara era fantastico (l'ho visto solo ora perchè ieri ho fatto in tempo a vedere solo la gara )...però era bellissimo

Comment

Working...
                                X