c.d.o.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
E' morto Pantani.
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
Quando ho letto " E' morto Marco Pantani" mi è venuta voglia di pensare ad uno scherzo, di cattivo gusto, ma sempre e solo uno scherzo.
Allora ho aperto il thread, ci ho trovato scritto C.d.o. niente di più e ho pensato bene di andare a cercare nel web se la notizia fosse vera o falsa.
Il sito della Gazzetta titola: Chievo batte Perugia.
Allora dico va che vedo su Datasport e un piccolo riquadro da il triste annuncio "Trovato morto Marco Pantani" in un residence etc. etc.
Non si può far altro che ricordarlo come il Pirata, colui che ha segnato il Ciclismo Italiano per anni.
Ricordo ancora quando da piccolo aspettavo i pomeriggi per vederlo correre su quella bici leggerissima, e per vedere i suoi avversari arrendersi a quell'ira di Dio.
E ricordo ancora meglio il suo triste declino, la sua depressione, il suo orgoglio, e ora vengo a sapere della sua morte ancora per cause sconosciute.
Insomma, Marco riposa in pace.http://utenti.lycos.it/corbynabe/yasharsign.JPG
A tutti i possessori di ADSL o di Fastweb.Prego aderite alla mia campagna"regaliamo un pò di banda libera a Mr 56K"
-
mi dispiace ke i suoi ultimi 5 anni sono stati un vero inferno per lui, però lui nn si è mai tirato indietro ed ha voluto continuare a lottare, speravo in un riscatto invece stasera mi sono reso conto ke nn c sarà mai
riposa in pace marco
http://gravagli.interfree.it/member.jpg
http://gravagli.interfree.it/2ar15smilie.gif - "WELCOME TO HELL :twisted::twisted::twisted:" c© Rava. ™ -http://gravagli.interfree.it/one_samuria.gif
Comment
-
Dopo le trionfali imprese del 98 Pantani non è più riuscito a riprendersi, e questo fa male allo sport perchè non lo vedremo più correre sperando che potesse tornare ai fasti di un tempo.
Ma dal punto di vista umano dispiace ancora di più, Pantani è stato uno che è sempre riuscito a risollevarsi nonostante la sfortuna e ne ha avuta davvero tanta.
Non ho parole per descrivere la mia tristezza.
Comment
-
Beh, poveraccio....
C'è chi dice che sia morto per doping, ma ne dubito.
Comment
-
Mi dispiace moltissimo x lui....Era un ottimo ciclista,ke ha markiato il nostro ciclismo per anni....Ma la cosa ke mi fa+rabbia e ke gli stessi ke lo hanno distrutto ora fanno finta di piangere...E la famiglia...Era in vacanza in Grecia mentre lui soffriva....IPOCRITI,DOVEVATE MORIRE VOIUn uomo può essere definito tale solo se è disposto a perdere la vita per le proprie idee (Henning von Trescow).
Comment
-
Originariamente Scritto da SiriaIPOCRITI,DOVEVATE MORIRE VOI
prima cosa: riposi in pace
seconda cosa: pantani alla fine ha scontato sulla sua pelle un errore che commettono praticamente tutti i ciclisti, certo, alla fine è stato sfigato e tutto quello che volete però l'errore l'ha commesso, è inutile far finta di niente.
Poi si può discutere quanto si vuole sul fatto che ha subito molto più di quanto si meritasse ma questa è un'altra questione e la vita non sempre è giusta.
A volte va bene a volte va male.
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi Gokupantani alla fine ha scontato sulla sua pelle , certo, alla fine è stato sfigato e tutto quello che volete però l'errore l'ha commesso, è inutile far finta di niente.
Poi si può discutere quanto si vuole sul fatto che ha subito molto più di quanto si meritasse ma questa è un'altra questione e la vita non sempre è giusta.
A volte va bene a volte va male.
E’ quanto di peggio può succedere a chiunque.
Essere cacciato da quello che amava di più per lui è stato l’inizio della fine, non aveva il carattere giusto per sopportare tutte le cose che gli sono successe, ben prima di essere stato trovato positivo all’antidoping. E ancora ricordo nell’ultimo Giro, quando è stato coinvolto da una caduta in discesa, era rimasto dieci minuti fermo seduto a piangere rannicchiato in sé stesso prima di ripartire.
Ha sbagliato sicuramente a doparsi e anche a non ammetterlo, ma se è inutile far finta di niente lo è ancora di più ricordare che ha sbagliato anche ora che la sua morte è avvenuta da poco.
Originariamente Scritto da Chibi Gokuun errore che commettono praticamente tutti i ciclisti
Piuttosto si può discutere questa frase di Pantani: "il doping è un problema etico: è come convincere tutti a pagare le tasse quando non le paga nessuno". Una volta in chat ho parlato con una ciclista di 18-19 anni che ha ammesso di fare uso di sostanze dopanti perché amava il ciclismo sino a quel punto. Ma sono ingiustamente OT.
Comment
-
Originariamente Scritto da LAcermoVeramente il doping nel ciclismo sembra una problema relativamente meno grave di prima… i chilometraggi e le medie dei grandi giri stanno scendendo notevolmente come i controlli sono aumentati. Dire che oggi tutti i ciclisti si dopano come sino a qualche anno fa mi sembra esagerato.
Piuttosto si può discutere questa frase di Pantani: "il doping è un problema etico: è come convincere tutti a pagare le tasse quando non le paga nessuno". Una volta in chat ho parlato con una ciclista di 18-19 anni che ha ammesso di fare uso di sostanze dopanti perché amava il ciclismo sino a quel punto. Ma sono ingiustamente OT.
Mi sembra strano che da doping a tutto spiano di qualche anno fa si sia passati a niente doping in assoluto.
Secondo me amare il ciclismo non vuol dire assolutamente fare uso di doping, amare il ciclismo vuol dire proprio non farne uso, piuttosto smettere di gareggiare, cosa che ha fatto, per esempio, un amico di mio padre, che dopo aver vinto una marea di gare da giovane appena passato ai dilettanti non è più riuscito a fare niente (per forza, non si dopava).
A pantani è successo quanto di peggio possa accadere, ma baff, in pochi anni ha guadagnato più soldi e più popolarità di quelli che può guadagnare una persona normale in tutta la vita, ok ha avuto anche pressione psicologica e tutto quanto ma da qui a farlo diventare un martire, sti cazzi eh, aveva tutto ciò che voleva, un sacco di suoi ex-tifosi e persone che ancora lo supportavano, dai, era molto debole di carattere perché c'è gente che sopporta ben di peggio senza avere avuto prima tutte le fortune di pantani.
Comment
-
Chi ama lo sport è leale in tutto e per tutto, perché la lealtà è il fondamento assoluto dello sport; chi imbroglia, fa pressioni, diffonde l'uso delle sostanze dopanti (anche nn proibite), o ne fa uso, ama i soldi e la gloria e quindi è costretto a vincere a tutti i costi tradendo anche lo sport.
Purtroppo lo sport professionistico è in mano a persone che amano più il denaro che lo sport : pensate per esempio a Blatter, Ecclestone etc etc.
Tempo fa c'era una pubblicità della Adidas che recitava 100% Legali 0% Leali, ebbene chi ama lo sport deve essere leale e nn solo legale.
Intanto il morbo di Gehrig ha fatto un'altra vittima: il calciatore Lauro Minghelli che aveva giocato insieme a Vieri nel Torino.sigpic
Comment
Comment