Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2009/2010

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Trenta giorni di stop per Gigi Buffon (ma che sfiga). Gli accertamenti clinici cui è stato sottoposto il portiere della Juventus, dopo un incidente rimediato ieri in allenamento, hanno evidenziato una distrazione di primo-secondo grado del muscolo lungo adduttore della coscia destra. "La prognosi per la completa ripresa agonistica - fa sapere la società bianconera in una nota - è di circa trenta giorni". Buffon era già stato fermo in questo campionato più di un mese per una operazione al menisco. Problemi anche per Fabio Grosso, vittima di un lieve affaticamento muscolare. Il difensore non è tra i convocati per la gara contro l'Ajax e domani sarà sottoposto ad esami clinici. Contro gli olandesi mancheranno anche Caceres e Giovinco; convocato invece Trezeguet.

tuttojuve.com
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Brutta notizia, anche se il Buffon dell'ultimo periodo non era propriamente in formissima.

Comment

• Qualificazione ottenuta, eliminato l'Ajax. Ho storto un po' il naso però: c'è modo e modo di gestire un vantaggio.

Comment

• In effetti è stata un po' rinunciataria la Juventus. Almeno abbiamo una squadra ancora in gioco per l'Europa League...
          Last.fm
          Rockstadium

Comment

• Ottimo primo tempo però: squadra compatta, alta, con buone trame offensive (ottimo De Ceglie, ciao ciao Grosso).
            Tuttavia si è ripresentato una dei problemi annosi juventini: non si chiude la partita e non si sa fare possesso palla per gestire il risultato.

Comment

• pensando alla partita di stasera mi viene una gran paura, il palermo è un'ottima squadra che però gioca molto bene in casa e di solito in trasferta se la cava.
              il problema che non abbiamo una punta, trezeguet non è ancora al massimo, visto come si è mangaito un gol sotto rete con l'ajax,e camoranesi è di nuovo fuori :S
              inoltre una sfida come quella di stasera non fa altro che pompare gli avversari tipo le partite con inter e milan.
              speriamo bene, nel cul de zac
              Originariamente Scritto da la belva
              sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

• Sicuramente sarà un partita difficile. Anche loro hanno un 4-3-1-2 ma con interpreti diversi dai nostri. Sono molto più rapidi e portati ad attaccare gli spazi. All'andata questo fattore c'ha demolito.

Comment

• Il Palermo ha poi una motivazione molto forte per vincere la partita: vogliono vincere contro la juve per sostenere la causa di Termini Imerese contro Torino Mi piace!

donpeppe1990

Comment

• Sconfitta meritata della Juve. E' vero che nel primo tempo abbiamo tenuto il pallino del gioco (in maniera blanda), ma non siamo mai stati capaci di procurare problemi seri al Palermo. Nel secondo abbiamo abbassato ancor di più i ritmi (se era possibile) e il Palermo è uscito fuori. Gran gol dii Miccoli e amen. Oggi della Juve mi è piaciuto Chiellini e un pò Sissoko. Il resto niente di che soprattutto Diego che ne ha azzeccate poche.
                    NerdMonday

Comment

• Uffa.

Primo tempo si è tenuta palla, ma serve a poco se il massimo che si riesce a fare e scaricare la palla sul primo che capita in fascia e fare un cross lentissimo dalla trequarti per la statua di gesso di turno. E in questo è mancato Diego, coui che avrebbe dovuto fare il Pastore della situazione, colui che avrebbe dovuto smarcare quelli davanti (che a dire il vero poi molto movimento non lo facevano).

Nel secondo tempo si sono sentiti i minuti di Giovedì, sono sempre i soliti a giocare, non ci sono sostituzioni e si spiega tutto. La squadra rallenta, lascia spazi, quel nano caccia il jolly e la frittata e fatta.

Comment

• Partita decisamente brutta nel primo tempo. Juve tropo lenta e macchinosa. Non riuscivate a velocizzare la manovra. Nella ripresa ho visto un ottimo Palermo. Miccoli ha tirato fuori dal suo cilindro una delle sue magie e Grigera a definitivamente chiuso la partita con quel maldestro retropassaggio.

donpeppe1990

Comment

• Mah ho visto la partita e penso che alla Juve sia mancato solo il gol. Primo tempo dominato, con tanto possesso e pochi tiri. Secondo tempo più in affanno, ma sconfitta decisamente immeritata.
                          Ho visto dei progressi enormi in Felipe Melo, sempre più padrone del centrocampo. E' da quando c'è Zaccheroni che il brasiliano ha cambiato registro. Ora gioca semplice, tiene pochissimo palla e mantiene la posizione.
                          Purtroppo io accantonerei Diego in panchina per qualche partita. Tra i due acquisti estivi, lui sembrava il più vincente e Melo appariva la scommessa. Ora i giudizi sono da ribaltare: Melo è un titolare inamovibile e gioca pure bene, Diego sta diventando un problema. Scusate ma quel tiro ridicolo al primo tempo non lo posso soffrire: io avrei fatto di meglio. Che si faccia tanta panca, che tiri fuori la cattiveria e la determinazione, altrimenti resta in panchina e si fa gli ultimi 10 minuti.

Ah una considerazione. Il Palermo non ha fatto granchè: 2 tiri al secondo tempo (di cui uno da fuori area) e un gol su assist nostro. Però ha giocatori che mordono il campo: Pastore, Cavani, il biondino in difesa. Ha giovani di qualità che hanno voglia di emergere e alla lunga si vede. Nella Juve solo DeCeglie e Marchisio hanno la stessa motivazione (forse anche Giovinco, ma non gioca mai).
                          A torme, di terra passarono in terra,
                          Cantando giulive canzoni di guerra,
                          Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                          Per valli petrose, per balzi dirotti,
                          Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                          Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

• totalmente d'accordo con naoto, la partita l'abbiamo fatta noi nel primo tempo e nel secondo siamo calati di moltissimo, diego e del piero andrebbero messi in panchina preferisco candreva e paolucci a loro. oggi è mancato il gol perchè mancano gli attaccanti, ci serve uno che lì davanti si muova e che crei gli spazi non uno che perde palla ogni che volta la riceve. buonoo melo ma non è un regista e si vede, inguardabili grygera e cannavaro...
                            Last edited by SePhIrOtH93; 01 March 2010, 00:25.
                            Originariamente Scritto da la belva
                            sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

• D'accordo,la partita l'abbiamo fatta noi ma non si è tirato. E naturalmente la colpa è di attaccanti e trequartisti: Diego inguardabile, Del Piero non in serata, Trezeguet inutile. Non c'è movimento.
                              Poi si va sulle fasce e non ci sono giocatori capaci di saltare l'uomo, nè capaci di fare cross decenti.
                              Come pensiamo di poter segnare così?

Comment

• Manovra troppo prevedibile e assenza di profondità. Ma perché non usiamo il 4-2-3-1?

Comment

Working...
                                X