Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2009/2010

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Il ritorno di Cannavaro non lo volevo sia per motivi di immagine (che figura barbina ritornare dopo la fuga dalla serie B) che per motivi di età. L'anno prossimo ci ritroveremo di nuovo a correggere la difesa quando quest'anno potevamo prendere un Tasci dallo Stoccarda su cui scommetere per il futuro (non parliamo poi di Criscito). Senza contare poi che nel prossimo futuro dovremo rifare anche metà attacco visto che nessuno dei nostri quattro attaccanti è un giovane. Il mio pessimismo non riguarda quindi la bontà della squadra in sè ma riguarda la mancanza di una progettualità ben definita. Abbiamo cambiato 3 allenatori in tre anni, abbiamo fatto dei salti nel buio con gli acquisti pagandone le conseguenze (ingaggi pesanti e giocatori senza mercato), diciamo di puntare sui giovani ma in realtà per adesso lo abbiamo fatto solo con Marchisio continuando la politica di "spendere molto e sperare di azzeccarci". Abbiam dato un milione a stagione per Giovinco ma non lo usiamo mai (e chi se lo compra poi un giovane che prende sta cifra nel caso volessimo cederlo?).

    Questa è stata una scelta della Juventus che comunque la sua offerta a Pavel l'aveva fatta per continuare a giocare.

    Sull'esordiente son d'accordo. Aggiungo però che è stato uno dei pochi a prendere il max dei voti a Coverciano. Poi ha affiancato Lippi da una vita e sa cosa serve per vincere. Giudicheremo in futuro se farà bene o male.



    Siviglia-Juventus: queste amichevoli o tornei estivi presumo le si possano vedere solo su Juventus Channel.
    Comunque sia l'amichevole col Siviglia è stata la più brillante, sia per la caratura dell'avversario (che giocava pure in casa) sia per la condizione atletica. Contate poi che stiamo continuiamo a provare il nuovo modulo senza tre interpreti fondamentali (Diego, Sissoko e Melo) eppure le indicazioni son positive. Stavolta è toccato a Camoranesi inizialmente fare il trequartista infatti.
    Chi pare trarne i maggiori benefici dal nuovo modulo, ripeto, è Tiago, che davvero è un giocatore irriconoscibile: primo tempo addirittura sontuoso. Cala fisicamente nella ripresa, ma sopperisce con grinta e coraggio (parole che mai mi sarei sognato di affiancare a lui!!). Rischia anche la gamba per recuperare ad un errore di Zanetti. Cannavaro e Chiellini, pur non eccellendo, hanno comunque tenuto bene (l’intesa tra i due c’è già, ed è collaudata). In attacco invece le buone nuove arrivano da Amauri (che oltre alla lotta segna pure, stavolta) e dall’esordiente Iaquinta, che subito ricorda a tutti, con un gran gol, di esserci anche lui. Francamente per 70-75 minuti si è vista una discreta Juventus, autoritaria, mai messa sotto, ben messa in campo. Poi siamo calati vertiginosamente, e il Siviglia ha spinto sull’acceleratore per evitare la figuraccia in casa. Una cosa importante: cerchiamo sempre di giocare palla a terra con due max tre tocchi, i lanci lunghi son rarissimi, cosa che invece con Ranieri...
    Quoto tutto, tranne la parte in neretto. Nedved meritava di più, non un misero contratto da un milione solo perchè non rientrava più nei piani. Per un giocatore come Nedved un posto si trova sempre, bastava riconfermare la cifra dell'anno scorso. Quando Nedved serviva allora si facevano cene notturne per cercare di farlo restare anche a costo di prezzi alti, adesso che abbiamo cambiato i piani lo scarichiamo così? Un trattamento del genere lo si può fare ad altri giocatori ma non a uomini come il ceco.

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
      Quoto tutto, tranne la parte in neretto. Nedved meritava di più, non un misero contratto da un milione solo perchè non rientrava più nei piani. Per un giocatore come Nedved un posto si trova sempre, bastava riconfermare la cifra dell'anno scorso. Quando Nedved serviva allora si facevano cene notturne per cercare di farlo restare anche a costo di prezzi alti, adesso che abbiamo cambiato i piani lo scarichiamo così? Un trattamento del genere lo si può fare ad altri giocatori ma non a uomini come il ceco.

      Ecco, quello che dicevo io tempo fa. Quoto assolutamente
      Last.fm
      Rockstadium

      Comment


      • #18
        Bhe c'è un certo Platinì in Francia che meriterebbe ben più di 1 milione a stagione per tutto quello che ci ha dato, che dite sarà il caso di fargli un contratto "ad honorem"?

        A parte gli scherzi. La società è stata seria. Non siamo in periodo di regali e la politica dello spendere e disinteressarsi del portafogli, prima o poi, la si paga carissima (vedi Milan e, ancora qualche stagione e si vedrà cosa farà l'Inter).
        La società deve valutare il giocatore in base a quanto si presume possa dare nella futura stagione e in base alla collocazione del giocatore all'interno del progetto. Nedved era da considerarsi, giustamente, una riserva a fine carriera ed è stato giusto offrirgli quel tanto (che è pur sempre una cifra enorme). Senza contare che da 2 anni dichiara che sta per smettere, una società non può basare il proprio progetto futuro su un giocatore che da un momento all'altro smette. Nedved poteva accettare 1 milione di euro, per il suo glorioso passato è stato già profumatamente pagato.
        Ora comunque rimane nello staff e percepirà un lauto stipendio, non vedo dove sia l'onta e l'umiliazione. Dobbiamo metterci in testa che siamo in tempi di vacche magre.
        A torme, di terra passarono in terra,
        Cantando giulive canzoni di guerra,
        Ma i dolci castelli pensando nel cor;
        Per valli petrose, per balzi dirotti,
        Vegliaron nell’arme le gelide notti,
        Membrando i fidati colloqui d’amor.

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
          Bhe c'è un certo Platinì in Francia che meriterebbe ben più di 1 milione a stagione per tutto quello che ci ha dato, che dite sarà il caso di fargli un contratto "ad honorem"?

          A parte gli scherzi. La società è stata seria. Non siamo in periodo di regali e la politica dello spendere e disinteressarsi del portafogli, prima o poi, la si paga carissima (vedi Milan e, ancora qualche stagione e si vedrà cosa farà l'Inter).
          La società deve valutare il giocatore in base a quanto si presume possa dare nella futura stagione e in base alla collocazione del giocatore all'interno del progetto. Nedved era da considerarsi, giustamente, una riserva a fine carriera ed è stato giusto offrirgli quel tanto (che è pur sempre una cifra enorme). Senza contare che da 2 anni dichiara che sta per smettere, una società non può basare il proprio progetto futuro su un giocatore che da un momento all'altro smette. Nedved poteva accettare 1 milione di euro, per il suo glorioso passato è stato già profumatamente pagato.
          Ora comunque rimane nello staff e percepirà un lauto stipendio, non vedo dove sia l'onta e l'umiliazione. Dobbiamo metterci in testa che siamo in tempi di vacche magre.
          No, è la dirigenza che non sa gestire la situazione. Dici che la società deve valutare il giocatore in base a quanto si presume possa dare nella futura stagione? E allora quanto può dare Cannavaro nella prossima stagione? Facciamo il paragone con Nedved: buona stagione per il ceco, sempre decisivo nei momenti difficili e gran lottatore nonostante l'età, per quest'anno. Cannavaro? stagione penosa nel Real e in nazionale! Senza dubbio non credo ci fosse un juventino che avrebbe preferito Cannavaro a Nedved (e non sto considerando il fatto dell'onore alla maglia di Nedved col mercenarismo del difensore). Però si parla anche del ruolo all'interno del progetto dove Cannavaro è più utile di Nedved, non sono d'accordo neanche qui. Come può un giocatore come Nedved non rientrare nei piani di una squadra??? Cioè, ci siamo fatti scappare di mano la situazione di riconfermarlo per un'altra stagione! Lo hanno cercato addirittura squadre come l'inter e noi che l'avevamo in casa lo abbiamo lasciato andare? Uno che ha dato così tanto alla juve e ancora poteva dare! Tutti l'anno scorso criticavano la dirigenza e ora che ha fatto 2 buoni acquisti è diventata grande, per me è sempre la stessa. Ricopre un ruolo nello staff solo perchè l'ha voluto Ferrara, la dirigenza aveva detto a Pavel o di stare un'altra stagione per un solo milione o di andarsene a casa, l'offerta l'avevano data a Cannavaro per lo staff!

          Comment


          • #20
            Guarda a me questo dare addosso alla società anche in un mercato in cui hanno dimostrato di poter comprare il meglio, non piace.

            Intanto non è che Inter e Samp hanno cercato Nedved......è che Nedved aveva come procuratore Raiola e se il ceco smetteva di giocare Raiola perdeva la procura....quindi lo ha proposto a destra e a manca.
            Parlare poi di preferire Cannavaro a Nedved non ha senso dato che sono in ruoli diversi. Tra l'altro il napoletano non ha mai parlato di ritirarsi, Nedved è 2 anni che ne parla. Cannavaro in difesa ci serve come il pane, Nedved ci serve molto meno là davanti, soprattutto e anche perchè, anche a causa delle sue continue avvisaglie circa il suo imminente ritiro, siamo andati a pescare un giocatore che ci costringe a cambiar modulo.
            E' inutile pensare che siamo una squadra dell'oratorio. Siamo una squadra con conti e bilanci che devono quadrare. Nedved ha avuto la sua possibilità di rinnovo e ha rifiutato. Stizzirsi per 1 milione è ridicolo. Ha 37 anni e già da 2 anni è in fase calante.
            Falso anche che la società ha offerto solo a Cannavaro il ruolo nello staff. Anche Nedved ha avuto la stessa offerta ma ha rifiutato.

            Non sopporto i giocatori che pestano i piedi e frignano per aver avuto "pochi soldi". Nedved è sempre un esempio, ma è un uomo, qualche cazzata la può fare anche lui. In questo caso, se voleva continuare a giocare, avrebbe dovuto accettare. Sinceramente continuare a dare addosso alla società mi sembra assurdo.
            2 acquisti buoni?
            Sissoko, Amauri, Manninger (che fa panca solo perchè c'è Buffon), Melo, Diego, Caceres (a breve). Mi sembrano più di 2 acquisti buoni, praticamente mezza squadra rifatta. Poi ci sono gli errori come Poulsen o Knezevic, che possono sempre capitare soprattutto quando si è alle prime armi (Tiago pare lo vogliano rilanciare).
            A torme, di terra passarono in terra,
            Cantando giulive canzoni di guerra,
            Ma i dolci castelli pensando nel cor;
            Per valli petrose, per balzi dirotti,
            Vegliaron nell’arme le gelide notti,
            Membrando i fidati colloqui d’amor.

            Comment


            • #21
              Caceres non penso si possa mettere tra gli acquisti buoni perchè è un'incognita. Può essere un acquisto buono come può essere un errore della società. Vedremo che farà in campo. Per quanto riguarda Amauri, lo devo ancora vedere il giocatore così lodato a destra e a manca. Prima stagione così così, adesso sta facendo un buon pre-campionato, ma non conta.
              NerdMonday

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                Caceres non penso si possa mettere tra gli acquisti buoni perchè è un'incognita. Può essere un acquisto buono come può essere un errore della società. Vedremo che farà in campo.
                Sarà un'incognita ma intanto è titolare nell'Uruguay e soprattutto è giovane. Caso mai non risultasse all'altezza sarà sicuramente più facile rivendere lui che ha 22 anni e credibilità internazionale rispetto all'Almiron di turno. Da quello che so è una bella scommessa, sicuramente adesso come adesso non si può ritenere un giocatore maturo difensivamente come un Chiellini ma ha belle doti: grande velocità e ottimo tempisimo sono dalla sua. Io spero arrivi anche se sarà in prestito.

                Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                Per quanto riguarda Amauri, lo devo ancora vedere il giocatore così lodato a destra e a manca. Prima stagione così così, adesso sta facendo un buon pre-campionato, ma non conta.
                Oggettivamente non puoi definire la prima stagione di Amauri così così. Ha tenuto su l'attacco della Juve, priva di un gran gioco tra l'altro, insieme a Del Piero. E' normale che poi, a forza di sportellate, è calato fisicamente.
                http://whilecitysleep.tumblr.com/

                Il mio blog sul cinema :)

                Comment


                • #23
                  Caceres di sicuro non sarà un errore: infatti verrà in prestito.

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                    Caceres di sicuro non sarà un errore: infatti verrà in prestito.
                    Quindi neanche Senderos per il Milan è stato un errore?
                    Last.fm
                    Rockstadium

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio

                      Oggettivamente non puoi definire la prima stagione di Amauri così così. Ha tenuto su l'attacco della Juve, priva di un gran gioco tra l'altro, insieme a Del Piero. E' normale che poi, a forza di sportellate, è calato fisicamente.
                      Oggettivamente non mi è piaciuto. Io mi baso sui miei standard, cioè su quello che vorrei vedere io in campo da un giocatore della mia squadra. Amauri non mi ha soddisfatto.

                      Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                      Sarà un'incognita ma intanto è titolare nell'Uruguay .
                      Non può essere preso come un dato rilevante. L'Uruguay, oltre a Lugano, non ha grandi difensori. Quindi è normale che schieri Caceres titolare, altrimenti chi ci gioca lì?

                      Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                      Caceres di sicuro non sarà un errore: infatti verrà in prestito.
                      Sarà comunque un errore di valutazione se non renderà.
                      Last edited by michele longobardi; 27 July 2009, 15:47.
                      NerdMonday

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                        Quindi neanche Senderos per il Milan è stato un errore?
                        Senderos non ha neanche avuto modo di giocare con continuità. E poi se non c'è perdita economica (si parla solo dello stipendio), si può parlare solo di un tentativo non riuscito.

                        Poulsen è stato un errore, tanto che ora ne paghiamo le spese.

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                          Oggettivamente non mi è piaciuto. Io mi baso sui miei standard, cioè su quello che vorrei vedere io in campo da un giocatore della mia squadra. Amauri non mi ha soddisfatto.
                          Cosa ti saresti aspettato da Amauri, un pallone d'oro?



                          Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                          Non può essere preso come un dato rilevante. L'Uruguay, oltre a Lugano, non ha grandi difensori. Quindi è normale che schieri Caceres titolare, altrimenti chi ci gioca lì?
                          Montero era titolare dell'Uruguay eh (acquistato dall'Atalanta e non dal Barcellona tra l'altro).



                          Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                          Sarà comunque un errore di valutazione se non renderà.
                          Vabbè, qua stiamo scoprendo l'acqua calda mi sa. Ripeto: intanto scommetici sui giovani, poi se non funzionano pazienza. Altrimenti facciamoci andare bene i Poulsen che sai già cosa ti possono dare.
                          http://whilecitysleep.tumblr.com/

                          Il mio blog sul cinema :)

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                            Cosa ti saresti aspettato da Amauri, un pallone d'oro?



                            Montero era titolare dell'Uruguay eh (acquistato dall'Atalanta e non dal Barcellona tra l'altro).



                            Vabbè, qua stiamo scoprendo l'acqua calda mi sa. Ripeto: intanto scommetici sui giovani, poi se non funzionano pazienza. Altrimenti facciamoci andare bene i Poulsen che sai già cosa ti possono dare.
                            Non mi sarei aspettato il pallone d'oro, ma non mi ha soddisfatto, punto. Mi sarei immaginato un numero di gol superiore e miglior concretezza.

                            Montero giocava nell'Uruguay, ok, ma non è questo il punto. Adesso io dico non ci sono bravi difensori in Uruguay, quindi fanno giocare Caceres. Quindi il fatto che sia titolare nella fortissima e pluripremiata nazionale uruguayana non significa sia forte.

                            Scommettiamo sui giovani, ma non diciamo subito: ''questo è un buon acquisto'' quando ancora non abbiamo visto nulla.
                            Last edited by michele longobardi; 27 July 2009, 22:11.
                            NerdMonday

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                              Senderos non ha neanche avuto modo di giocare con continuità. E poi se non c'è perdita economica (si parla solo dello stipendio), si può parlare solo di un tentativo non riuscito.

                              Poulsen è stato un errore, tanto che ora ne paghiamo le spese.
                              Beh, se parli solo del fattore economico, hai ragione. Ma ti ricordo che nelle poche partite giocate, Senderos ha fatto più danni che altro...

                              Comunque ritengo Caceres migliore dello svizzero
                              Last.fm
                              Rockstadium

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                                Beh, se parli solo del fattore economico, hai ragione. Ma ti ricordo che nelle poche partite giocate, Senderos ha fatto più danni che altro...

                                Comunque ritengo Caceres migliore dello svizzero
                                Infatti. Chissene del fattore economico, ci deve pensare la dirigenza. Può arrivare pure gratis ma se poi ci fa perdere le partite, è meglio comprarne uno che però rende.
                                NerdMonday

                                Comment

                                Working...
                                X