Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2009/2010

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Destano quantomeno scalpore le parole dell'agente di Molinaro, Pasquale Gallo, ai microfoni di Romanews. Il procuratore sostiene infatti che il suo assistito non è felice della sua situazione e starebbe meditando seriamente di cambiare aria a gennaio. "Molinaro non è contento alla Juve e la Roma potrebbe essere il massimo sia a livello di piazza che di allenatore. Fanno piacere queste voci, vuol dire che Ranieri ha apprezzato il suo lavoro, ma al momento non c'è stato ancora nessun contatto. A gennaio, tuttavia, tutto può succedere perché la società sa che il ragazzo freme, anche se non ha ancora dato nessun segnale di cessione"
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

    Comment


    • Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
      Fanno piacere queste voci
      Non ti immagini neanche quanto.
      A torme, di terra passarono in terra,
      Cantando giulive canzoni di guerra,
      Ma i dolci castelli pensando nel cor;
      Per valli petrose, per balzi dirotti,
      Vegliaron nell’arme le gelide notti,
      Membrando i fidati colloqui d’amor.

      Comment


      • Un altro piantagrane come lo era Palladino. Finalmente ce ne liberiamo.
        NerdMonday

        Comment


        • Finalmente dopo quasi due settimane, Ciro Ferrara avrà a disposizione quasi tutta la rosa, eccezion fatta per i lungodegenti Del Piero, Marchisio e Hasan Salihamidzic, alle prese ancora con i rispettivi acciacchi. I nazionali, infatti, sono rientrati stamane dai rispettivi impegni in giro per il mondo e sono pronti a rituffarsi nel clima del campionato.
          http://whilecitysleep.tumblr.com/

          Il mio blog sul cinema :)

          Comment


          • Marchisio è fondamentale, annaggia.

            Comment


            • Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
              Marchisio è fondamentale, annaggia.
              Per lo meno c'è anche Momo anche se non è al 100%...
              http://whilecitysleep.tumblr.com/

              Il mio blog sul cinema :)

              Comment


              • Appunto, non confido più di tanto in lui...

                Comment


                • Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                  Appunto, non confido più di tanto in lui...
                  Bho, io invece sì hihi
                  http://whilecitysleep.tumblr.com/

                  Il mio blog sul cinema :)

                  Comment


                  • Intanto pare che non partirà da titolare, Poulsen sul centro sinistra...

                    Comment


                    • Non ho visto la partita quindi non so se sia un pareggio giusto. Contento per Amauri che si è sbloccato, peccato che non sia stato un gol da 3 punti.
                      NerdMonday

                      Comment


                      • Ho visto solo il primo tempo e il pareggio era il risultato giusto.

                        Comunque Jovetic ha dimostrato di essere un grande giocatore quest'oggi...
                        Last.fm
                        Rockstadium

                        Comment


                        • va male cavolo,oggi dovevamo vincere,anche perchè adesso l'inter ci scappa(sta vincendo 3-0 a genova)

                          Comment


                          • Insomma, anche oggi s'è vista la mancanza di gioco.

                            Nel primo tempo, su deve dire, abbiamo retto bene e abbiamo tenuto noi il possesso palla, senza però trovare chissà quali palle gol. Tuttavia la squadra era aggressiva, stretta e vivace. Soprattutto correva, insomma sembrava avessimo cominciato bene. Poi disattenzione su rimessa laterale, bella azione e gol della Fiorentina. La Juve non demorde e continua nel suo arrembaggio più frutto della foga che di una tattica preimpostata. Si trova il pareggio, si crea qualcosina ma mai nulla per cui strapparsi i capelli.
                            Nel secondo tempo la squadra comincia forte, crea un paio di occasioni; in realtà la differenza si vede. La squadra è molto più lunga, statica, affannosa, imprecisa. La Firoentina comincia a prendere il dominio a centrocampo e troppo facilmente trova spazi sulle fasce e tramite ripartenze. La Juventus comincia a produrre meno gioco. Alla fine la partita finisce, un pari molto più amaro per la Juve, sotto molti punti di vista: si giocava in casa, si giocava per riscattarsi, s'è giocato male.

                            Singoli.
                            Difesa centrale promossa, laterali ancora bocciati. Ancora maledico Grosso, mentre Grygera è lontano dagli standard dell'anno scorso. Melo ancora impreciso e poco determinante ai fini dell'impostazione. Sissoko con ottimo ritorno: nel secondo tempo cala ma ci mancherebbe. Poulsen fa una delle migliori partite della sua travagliata carriera in bianconero. Su Diego c'è un discorso a parte da fare. Amauri molto meglio del solito, finalmente si sblocca. Iaquinta lontano dai fasti di inizio stagione.

                            La cosa più preoccupante emergente da queste ultime infauste partite è l'assenza di gioco, inteso come assenza di quegli automatismi fra le parti e sincronismo di giocata. Innanzitutto Melo non sta dando quanto ci si aspettava: a centrocampo non c'è nessuno che verticalizza, Melo è capace (si fa per dire) solo di promuovere lanci in orizzontale, dal centro alle fasce, senza sbloccare alcuno spiraglio. Con il gioco sulle fasce affidato ai terzini, il tutto s'ingolfa, non essendo la formazione e la squadra provviste di ali che saltino l'uomo, tranne quando Camoranesi solca il campo ed è in forma. Per il resto la nuova Juve ha messo da parte il gioco sulle fasce, tantochè non ci sono più laterali alti di ruolo, se escludiamo Camoranesi e De Ceglie, comunque non titolare. Dai terzini, che immancabilmente sbagliano il cross, la palla dovrebbe passare tra i piedi di Diego. Quest'ultimo però a mio avviso è troppo lontano dalle punte e dall'area: così lontano non è possibilitato a nuocere come potrebbe nè in posizione atta per assist e tiri. Così spesso l'azione si risolve in un nuovo passaggio ai terizini, con cross sgangherati, o a Melo con un altro dei suoi inutili passaggi. Diego deve giocare vicino alle punte, quasi in una posizione di punta, quando la squadra si difende e le punte di ruolo passano alle fasce. Così arretrato, il brasiliano non è incisivo e viene depotenziato, in modo tale che l'effetto si sente sull'economia dell'intera squadra, che perde in gioco. Ciò è comprovato dalla enorme quantità di lanci lunghi con la quale la Juve ha cercato di superare il proprio e l'altrui centrocampo, attraverso poi una sponda delle punte e un rimorchio di uno tra Diego e Sissoko.

                            Così non si va avanti, gioco non c'è e le motivazioni sono di ordine tattico, come detto, quindi di pertinenza di Ferrara, che non sembra curare poi troppo la parte tattica, ma anche di ordine fisico: la Juve non corre quanto le altre, anche oggi è parso evidente.

                            E intanto l'Inter passeggia a Marassi contro il Genoa, per l'ennesimo anno. Chissà perchè i colori nerazzurri addolciscono il di solito furente animo genoano...

                            Comment


                            • Ieri nei commenti ho colto questa frase
                              La scelta di Ferrara di avere centrocampisti ad elevata fisicità e massa muscolare fin'ora si sta rivelando sbagliata

                              In parte sono daccordo,ci vuole qualcuno sulle fasce che corre,come ha detto Lorenzo non si possono affidare la fasce ai terzini
                              Detto questo,la cosa assai preoccupante é che ho visto un calo di prestazioni impressionante,se questo continua ad accadere,e mi auguro di sbagliarmi,c'è il rischio di non poter più riuscire a vincere negli scontri diretti e peggior cosa,si diagnostica una preparazione atletica sbagliata.Secondo me non c'è da dormire tranquilli e non penso sia il caso di dover trovare capri espiatori come ha fatto Ferrara nell'intervista a caldo,dando le responsabilità agli impegni con le nazionali,agli infortuni ed ai rientri immediati.Altra tegola sarà lo stop di Buffon dopo la partita con l'Inter,anche se Manninger mi da molta fiducia,intanto i giornali già parlano di mercato invernale,ma se le cose continuano così,e non me lo auguro,cominceranno a parlare di mercato allenatori,il tutto sfocerà con una rottura,che in parte sta già avvenendo,fra il pubblico e la squadra
                              Se ci fossi ancora tu
                              sigpic

                              Comment


                              • Insomma, una mini-crisi Juve, a quanto pare...
                                Last.fm
                                Rockstadium

                                Comment

                                Working...
                                X