Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2009/2010

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• se vincessimo un altro campionato aggiungeremmo un'altra stella vero?
    Originariamente Scritto da la belva
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

• che gara ieri sera,una prestazione stratosferica.
      mi sono piaciuti quasi tutti,quasi perchè poulsen era un po sottotono.
      bene diego,bene trezegoal,eccellenti camoranesi e felipe melo.

Comment

• Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
        che gara ieri sera,una prestazione stratosferica.
        mi sono piaciuti quasi tutti,quasi perchè poulsen era un po sottotono.
        bene diego,bene trezegoal,eccellenti camoranesi e felipe melo.
        Stratosferica dici? Premettendo che me la sono persa, prendere due goal dall'Atalanta non è proprio un gran segnale (sono 6 nelle ultime 3 giornate), guardando gli highlights, in entrambi ho visto una sistemazione della difesa non irreprensibile, pur con responsabilità individuali dei rispettivi terzini (ad oggi, il punto debole della rosa, prendiamo TROPPI goal dagli esterni... nello specifico, Grosso si sta riconfermando pessimo in difesa), e a quanto ne so prima del goal di Diego abbiamo sofferto non poco. Poi ok, stiamo segnando molto, ma non credo che 5 reti capiti tutte le volte di farle... è sulla tenuta difensiva (e quella continuità che fatica tanto ad arrivare) che si costruiscono gli scudetti. Per andare lontano penso ci sia ancora un bel pò di lavoro da fare

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
        What can change the nature of a man?

Comment

• Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
          Stratosferica dici? Premettendo che me la sono persa, prendere due goal dall'Atalanta non è proprio un gran segnale (sono 6 nelle ultime 3 giornate), guardando gli highlights, in entrambi ho visto una sistemazione della difesa non irreprensibile, pur con responsabilità individuali dei rispettivi terzini (ad oggi, il punto debole della rosa, prendiamo TROPPI goal dagli esterni... nello specifico, Grosso si sta riconfermando pessimo in difesa), e a quanto ne so prima del goal di Diego abbiamo sofferto non poco. Poi ok, stiamo segnando molto, ma non credo che 5 reti capiti tutte le volte di farle... è sulla tenuta difensiva (e quella continuità che fatica tanto ad arrivare) che si costruiscono gli scudetti. Per andare lontano penso ci sia ancora un bel pò di lavoro da fare
          tu hai la mentalita italiana.
          la juve adesso gioca per segnare piu degli avversari,non per subire meno come faceva prima.
          insomma sembra una squadra inglese-spagnala,e a me piace,visto che sfortunatissima gara contro il napoli a parte,ha sempre avuto ragione ferrara.

Comment

Son 6 goal subiti ma anche 12 fatti. Non è un gran segnale, bho, di sicuro non c'erano le praterie concesse a Palermo o Napoli per dire. Nel primo goal bergamasco tra l'altro c'è stata sì una disattenzione di Grosso ma è anche stato sfigato Gigi con palla che gli scivola sotto. Il secondo è stato un gran goal eh, che se lo faceva Diego era merito suo mentre siccome l'ha fatto quello dell'Atalanta è demerito di Caceres che s'è fatto saltare.
            Poi ovviamente concordo sul livello dei terzini ma comunque non puoi aspettarti chissà che cosa da Grosso (33 anni pagato 2 milioni), e Caceres (un centrale riadattato terzino, alla prima esperienza in italia, che è la prima volta che fa due match di fila da titolare). In questo ruolo poi i più forti sono pochi e le rispettive squadre se li tengono stretti (Sagnà, Maicon, ecc) quindi il mio consiglio in fase di mercato è di acquistare giovani promesse. Mi viene in mente Sèbastien Corchia del Le Mans per esempio, giocatore che effettivamente seguiamo da un anno.
            Sul segnare molto: non mi aspetto certo di fare 5 reti a partita ma se giochi bene per gli interi 90 minuti vedrai che almeno 2 o 3 goal li fai. Poi ovviamente sta a te saper gestire il vantaggio e questo è un altro aspetto su cui dobbiamo lavorare.
            Infine è ovvio che ci sia molto lavoro da fare. Quello che desidero però è che si creda nel progetto anche se non arrivano i risultati, desidero che ci sia programmazione. Che non si arrivi a cambiare 3 allenatori in tre anni come è successo ultimamente. Abbiamo cambiato tutto, allenatore, modulo, mentalità. Adesso come adesso molti giocatori sono ancora da inserire al meglio come ce ne sono altri che addirittura mal si adattano. Ci serviranno altre sessioni di mercato per cercare interpreti migliori (spero giovani).
            http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
              se vincessimo un altro campionato aggiungeremmo un'altra stella vero?
              No, perchè ufficialmente abbiamo 27 scudetti. Sentimentalmente ne abbiamo 29.
              NerdMonday

Comment

• Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                ma a noi che importa e poi si deve ancora vedere come andrà a finire il processo.
                sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

ma a noi che importa e poi si deve ancora vedere come andrà a finire il processo.
                  Si, ma adesso nel nostro palmares risultano 27 scudetti, quindi se lo vinciamo niente terza stella.
                  NerdMonday

Comment

Però, a quanto ne so non esistono disposizioni ufficiali in merito. Al prossimo scudetto, se la dirigenza juventina volesse, la terza stellina la può appiccicare alla maglia. Più che altro, però, al di là delle dichiarazioni più o meno di facciata, la società dovrebbe iniziare a farsi sentire in altre cose ben più rilevanti... visto che la Gazzetta e altri giornaletti continuano a propinare palle e calunnie a ripetizione, ultima tra questel'ennesimo capolavoro di disinformazione su "come truccavano i sorteggi" (in cui abbiamo virgolettati manipolati e/o completamente falsi, oltre che il corpo dell'articolo pieno zeppo di balle incredibili... ascoltatevi la registrazione o leggete la trascrizione, il "supertestimone che inchioderebbe la cupola moggiana" non fa altro che contraddirsi e parlare di semplici supposizioni, per poi SMENTIRE la tesi accusatoria), mentre non san più a che santo votarsi per mandare avanti questo processo farsa, la società resta colpevolmente in silenzio... Ora, io posso dare per buono che la Juventus abbia chiesto la B con penalizzazione per limitare i danni il più possibile in un processo sportivo in cui la sentenza era già scritta e in cui agli imputati non è neanche stata data la possibilità di difendersi... ma ora non c'è più scusa per non tirare più fuori le palle.

@Gio: Proprio così, ho una mentalità calcistica italianissima, molto capelliana, diciamo
                    E' che appunto, sembra di vedere una (buona) squadra inglese o spagnola, che in Premier o Liga sarebbe competitiva... ma in Serie A, non è così che si può puntare al titolo. E la cosa peggiore, è che in Champions giochiamo da squadra italiana
                    E sul "Ferrara ha quasi sempre avuto ragione" ...mah. Finito l'entusiasmo iniziale (dovuto anche alla spinta psicologica di uno spogliatoio ricompattatosi dopo l'ammutinamento contro Ranieri), ho visto da parte del tecnico molte, moltissime difficoltà legate all'inesperienza, spesso & volentieri l'ho visto piuttosto confuso. Manca continuità, e Ciro mi sembra il primo a soffrirne

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.

Comment

Però, a quanto ne so non esistono disposizioni ufficiali in merito. Al prossimo scudetto, se la dirigenza juventina volesse, la terza stellina la può appiccicare alla maglia. Più che altro, però, al di là delle dichiarazioni più o meno di facciata, la società dovrebbe iniziare a farsi sentire in altre cose ben più rilevanti...
                      Ma la stella è un riconoscimento ''ufficiale''? Cioè, mi spiego... C'è una regola che mi obbliga o mi vieta viceversa di mettere una stella al conseguimento di un titolo? Se la Juventus ne mettesse 5 (per dire) la FIGC o chi per essa, lo potrebbe vietare o io sulla maglia ci posso mettere quello mi pare?
                      NerdMonday

Comment

Però, a quanto ne so non esistono disposizioni ufficiali in merito. Al prossimo scudetto, se la dirigenza juventina volesse, la terza stellina la può appiccicare alla maglia. Più che altro, però, al di là delle dichiarazioni più o meno di facciata, la società dovrebbe iniziare a farsi sentire in altre cose ben più rilevanti... visto che la Gazzetta e altri giornaletti continuano a propinare palle e calunnie a ripetizione, ultima tra questel'ennesimo capolavoro di disinformazione su "come truccavano i sorteggi" (in cui abbiamo virgolettati manipolati e/o completamente falsi, oltre che il corpo dell'articolo pieno zeppo di balle incredibili... ascoltatevi la registrazione o leggete la trascrizione, il "supertestimone che inchioderebbe la cupola moggiana" non fa altro che contraddirsi e parlare di semplici supposizioni, per poi SMENTIRE la tesi accusatoria), mentre non san più a che santo votarsi per mandare avanti questo processo farsa, la società resta colpevolmente in silenzio... Ora, io posso dare per buono che la Juventus abbia chiesto la B con penalizzazione per limitare i danni il più possibile in un processo sportivo in cui la sentenza era già scritta e in cui agli imputati non è neanche stata data la possibilità di difendersi... ma ora non c'è più scusa per non tirare più fuori le palle.

@Gio: Proprio così, ho una mentalità calcistica italianissima, molto capelliana, diciamo
                        E' che appunto, sembra di vedere una (buona) squadra inglese o spagnola, che in Premier o Liga sarebbe competitiva... ma in Serie A, non è così che si può puntare al titolo. E la cosa peggiore, è che in Champions giochiamo da squadra italiana
                        E sul "Ferrara ha quasi sempre avuto ragione" ...mah. Finito l'entusiasmo iniziale (dovuto anche alla spinta psicologica di uno spogliatoio ricompattatosi dopo l'ammutinamento contro Ranieri), ho visto da parte del tecnico molte, moltissime difficoltà legate all'inesperienza, spesso & volentieri l'ho visto piuttosto confuso. Manca continuità, e Ciro mi sembra il primo a soffrirne
                        è stato tutto un complotto per tirare fuori la juve sennò vincevamo altri 10 scudettima tanto si vedrà alla fine del processo. se abbiamo ragione succede un bordello

Comment

è stato tutto un complotto per tirare fuori la juve sennò vincevamo altri 10 scudettima tanto si vedrà alla fine del processo. se abbiamo ragione succede un bordello
                          Calmi... che Naoto ci scruta e ci può colpire in ogni momento.
                          NerdMonday

Comment

Ma la stella è un riconoscimento ''ufficiale''? Cioè, mi spiego... C'è una regola che mi obbliga o mi vieta viceversa di mettere una stella al conseguimento di un titolo? Se la Juventus ne mettesse 5 (per dire) la FIGC o chi per essa, lo potrebbe vietare o io sulla maglia ci posso mettere quello mi pare?
                            Pare che non sia un riconoscimento ufficiale. Perlomeno, ero convinto anch'io del contrario, ma ricordo di aver letto da più parti che non ci sono vincoli stretti in materia, potenzialmente pure la Cremonese potrebbe scendere in campo con la maglia tapezzata di stelline senza che la FIGC possa impedirglielo.
                            Poi è meglio se prendi con le molle quel che ti sto dicendo, dovrei spulciare il regolamento per poterti dare una conferma

Comment

potenzialmente pure la Cremonese potrebbe scendere in campo con la maglia tapezzata di stelline senza che la FIGC possa impedirglielo.
                              Anche perchè la Cremonese potrebbe benissimo obiettare che quelle stelle servono da ornamento alla maglia...stella non significa vittoria. La Juventus in Champions nel 96 portava una maglia blu con delle stelle enormi
                              NerdMonday

Comment

• COmunque una volta tanto quoto Sakuragi.

Tuttavia più che di atteggiamento generale inglese o spagnolo, i gol presi mi sembrano frutto di esterni di cedifesa non all'altezza, poca solidità fisica quindi stanchezza precoce (quest'anno i gol vengono sempre all'ultimo), demotivizazzione in seguito a gol fatti, cioè una squadra che non ha ancora la maturità di gestire. E non per ultimo gli infortuni.
                                Insomma, sono problemi ma rimediabili: sul mercato si deve andare, per la fascia sinistra, perchè sarebbe bene puntare su Caceres, sicuramente meglio dell'acciaccato Zebina e del lento Grygera. Per il resto è questione di tempo, perciò quoto Sakuragi.

Comment

Working...
                                X