Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motore Wankel

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Motore Wankel

    il motore montato sulla rx-8, rotante e che permette con una cilindrata di 1200 di essere paragonata ad un 2400 cc di un motore "standard" a pistoni....

    che ne pensate?


    http://www.retepnet.it/alfmar/ajiaak.jpg
    E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
    http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
    Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

  • #2
    che la rx-8 montasse questo particolare motore si sa da prima che uscisse, ma la cosa che mi chiedo è:
    come funziona sto motore? nn si trvano documentazioni
    sigpic
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

    Comment


    • #3
      onestamente non me ne importa una cippa.
      Ma fate qualcosa di più costruttivo va

      Comment


      • #4
        e un motore a movimento rotativo. guarda un pò qui http://digilander.libero.it/rm001/ing/wankel.htm

        a ki non glie ne frega può fare a meno di intervenire
        E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
        http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
        Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Hanamichi
          onestamente non me ne importa una cippa.
          Ma fate qualcosa di più costruttivo va
          sarà un pò in ritardo come intervento .. ma non è un bel comportamento che rispondi così Hanamichi

          il motore Wankel è uno speciale motore con speciali rotori .... con un solo giro di rotori avvengono tutte e 4 le fasi del motore 4 tempi ed è un motore che tira senza incertezze da 1000 fino a 9000 rpm ... poi dotato di un TurboCompressore a geometria variabile fa ancora sprintare di più questo splendido motore ricco di tecnologia che nasce ben nel 1967 con la Mazda Cosmo 110 Sport ... se pensiamo che nel 1970 anche la mercedes sperimenta il motore Wankel con il prototipo C111 spinta da un quadrirotore da ben 350 Cv

          Mazda Cosmo 110 Sport



          Mercedes C111 Sport Prototipe

          cerchiamo di rispettare le passioni altrui mi raccomando

          - iMac Late 2006 20 inch C2D 2.16ghz - 3gb PC667 - WD750 - OSX Lion -

          Comment


          • #6
            Peccato solo per i consumi un pò troppo alti...
            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

            "It's spreading, tho".

            Comment


            • #7
              nn a caso è stato provato solo su sportive e/o coupè...
              la rx-8 è l'unica auto in commercio con il wankel credo, e di certo nn è un'utilitaria...
              sigpic
              Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
              perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Andrew
                nn a caso è stato provato solo su sportive e/o coupè...
                la rx-8 è l'unica auto in commercio con il wankel credo, e di certo nn è un'utilitaria...
                sì è l'unica.....in effetti una media di 8.8 Km al litro è veremante bassa
                E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
                http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
                Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

                Comment


                • #9
                  se comprimi un po' di + il turbo della delta HF gli 8 km nn li vedi manco in miraggio...
                  sigpic
                  Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                  perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Andrew
                    se comprimi un po' di + il turbo della delta HF gli 8 km nn li vedi manco in miraggio...
                    cosa c'entra?? vuoi mettere quel rottame con questa??
                    non capisco il ragionamento...allora mettiamo un motore a reazione alla macchina e ti fa 1 km con 1 L di cherosene..... quindi??
                    E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
                    http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
                    Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

                    Comment


                    • #11
                      quel rottame era il massimo della tecnologia anni 80, e quel rottame ha vinto un fracco di mondiali rally
                      stavo solo dicend che sportiva x sportiva, nonostante siano differenti sia prestazioni che aereodinamica, l'hf consuma molto di +
                      sigpic
                      Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                      perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                      Comment


                      • #12
                        Beh, ormai persino le sportive sono a gasolio e consumano anche pochissimo. Inoltre sono di marche anche più prestigiose della Mazda.
                        Cmq io lo proverei volentieri questo motore
                        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                        "It's spreading, tho".

                        Comment


                        • #13
                          si è comunque un'innovazione (seppur non recentissima )
                          sigpic
                          Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                          perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Mr. Blonde
                            il motore montato sulla rx-8, rotante e che permette con una cilindrata di 1200 di essere paragonata ad un 2400 cc di un motore "standard" a pistoni....

                            che ne pensate?


                            http://www.retepnet.it/alfmar/ajiaak.jpg

                            Recentemente, su Tg2 Motori (trasmissione di domenica 29/05/05) hanno mostrato un kart equipaggiato con un motore rotativo centrato di nuova ideazione. Non si tratta di una evoluzione di Wankel, ma di qualcosa di diverso e innovativo (il nuovo motore è molto meno ingombrante e piùcompatto). Chi ha visto la trasmissione e mi ha riferito ciò che ha visto, mi ha detto che il kart che lo montava andava come una scheggia e consumava pochissimo.
                            Qualcuno sa qualcosa di più?

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da LAcermo
                              Beh, ormai persino le sportive sono a gasolio e consumano anche pochissimo. Inoltre sono di marche anche più prestigiose della Mazda.
                              Cmq io lo proverei volentieri questo motore
                              Scusate se intervengo ma vorrei solo dire che le "sportive" non sono a gasolio...
                              Non dimentichiamoci dello splendido coupè Nissan ( 350Z) spinta dal suo 6V o dal rotativo Mazda (RX-8) dai Boxter tedeschi ( Porsche ) o dai 6 cilindri in linea della BMW ( M3 ) e di tutte le altre macchine sportive a benza che fortunatamete circolano ancora..
                              Ovviamente se al giorno d'oggi si vuole una macchina scattante e con bassi consumi si punta al diesel ma nessun diesel , almeno quelli che ho visto e sentito io, possono darti il piacere di guida di un benzina. Quel piacere che parte da 1000rpm fino a soglia 7000rpm ed oltre mentre coi diesel, se non erro, per questioni meccaniche credo non si potrà mai arrivare a giri così elevati... Io mi ritengo fortunato di poter usare la macchina di mia madre nei weekend, un 2 litri benzina con limitatore a 7000 giri e col 1.4TDI che uso in settimana non cè paragone!
                              Io penso che le "sportive" a gasolio sono solo compromessi per limitare le spese di gestione, secondo me chi deve scegliersi la macchina e la vorrebbe sportiva e può permettersela dovrebbe senza indugi puntare al benzina...
                              Io personalmente aspiro ad avere una 350Z...

                              P.S. non disonoriamo la Mazda!! l'unica casa costruttice a vincere Le Mans con un quadrirotore biturbo ( circa 600 cv )! io ammiro questa casa costruttrice che si impegna così tanto su un motore che io personalmente considero rivoluzionario ( + potente e + leggero dei corrispettivi a benzina)

                              Sono un fissato con la super al posto del sangue ma ne sono cosciente...

                              Gyaptus


                              Opss ho riesumato una conversazione forse vecchia sorry ragazzi visto dopo le date...
                              Final Fantasy VIII lover...

                              Comment

                              Working...
                              X