Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E' la fine per questa Juve?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• E' la fine per questa Juve?

Provo ad analizzare con calma tutta la stagione della Juve di quest'anno.
    Son tranquillissimo dato che qyuesta eliminazione me la aspettavo.
    Vediamo.
    La Juve ha fatto acquisti che sulla carta erano ottimi,ha preso il miglior difensore emergente del campionato scorso(Legrottaglie),ha preso uno dei migliori centrocampisti emergenti(Appiah),ha preso una punta ottima,uno che da tutti era definito un fuoriclasse(Miccoli).
    Tutto bello finchè il motore gira a mille.Così si vince la Supercoppa Italiana e si inanellano una serie di partite utili di fila che fanno già parlare a Novembre(dagli altri ovviamente)di campionato chiuso.
    Poi dopo il 3-1 subito dall'Inter qualcosa si spezza e la Juve non si ritrova praticamente più.Perde con l'Inter,con la Lazio,con il Galatasaray(e non è questione che la partita era inutile per la qualificazione).La squadra non esiste più,continua a barcamenarsi e perde punti nei confronti di Roma e Milan.Pareggia in extremis a Lecce,pareggia in extremis ad Empoli,vince di misura e soffrendo tantissimo contro Bologna,Chievo,Reggina.La squadra è scoppiata,non c'è con le gambe e con la testa.La doppia semifinale con l'Inter è emblematica,squadra senza grande gioco e difesa da serie C.Ma si passa lo stesso dato che di fronte non abbiamo una squadra,si passa ai rigori e si fa finta di aver riacquistato fiducia.
    Poi le due sfide col Depor fanno vedere quello che prima in un modo o nell'altro si era riusciti a nascondere.Che la difesa mancasse di sicurezza lo si sapeva già e se ci pensate questa eliminazione è frutto anzitutto di errori difensivi;però il centrocampo è incapace di intessere un azione degna di nota,l'unico che aveva la personalità per prendere in mano il centrocampo(Maresca)si è infortunato sul più bello.Nedved è scoppiato,è un giocatore che basa tutto sulla condiziona atletica,questa è venuta meno e i risultati son sotto gli occhi di tutti.Del Piero si è perso un altra volta.La squadra però in generale manca di mordente,quel"carattere Juve"che permetteva alla squadra di effettuare rimonte impossibili non esiste più.Come disse Conte qualche anno fa:"Dobbiamo tornare a morsicare il pallone".Manca la grinta,la determinazione,la convinzione nei propri mezzi.
    E poi manca il gioco.Tutto,negli anni passati,è stato basato sulla fisicità,ma mancando la condizione atletica il castello si sfalda.

Al di la di questo penso che comunque sia un annata sfigata per la Juve.Non segna mai su calcio piazzato(come è possibile?????).Mai su calcio d'angolo(Legrottaglie col Chievo segnava spesso così).Del Piero si è dimenticato di come si battono le punizioni.Sfiga in generale.E' la classica annata-no condita da un gioco pessimo.
    Per me è giusto essere usciti dalla Champions ed è giusto che lo scudetto lo vincano o il Milan o la Roma che giocano davvero a calcio.Poi spero che in queste ultime 11 giornate la Juve si svegli e spacchi le ossa a tutti,ma non credo sarà così.

Si impone un rinnovamento,cambio di tecnico e di moltissimi giocatori ormai demotvati e a fine carriera.Cambierei tutta la difesa,terrei paradossalmente solo Ferrara!A centrocampo Maresca sempre e da aggiungerci un ottimo centrocampista di interdizione e di spinta.Attacco va bene così,bisogna solo trovare un sostituto di trezeguet a livello di tipo di giocatore(Corradi o Cipriani).Promozione in prima squadra di gente che ha voglia di sfondare e ha la grinta per farlo(Chiumento,Boudiansky,Palladino)
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

Tutto questo per una partita persa ?

La Juve andrebbe ringiovanita in difesa. E' l'unico difetto della squadra attuale ( a parte Davids )
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

...E una lunga serie di favori arbitrali! Ops...Ho detto favori?Volevo dire SVISTE
      "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
      Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

Comment

Originariamente Scritto da Alenet
        ...E una lunga serie di favori arbitrali! Ops...Ho detto favori?Volevo dire SVISTE
        Mi gioco le palle che sei interista!
        A torme, di terra passarono in terra,
        Cantando giulive canzoni di guerra,
        Ma i dolci castelli pensando nel cor;
        Per valli petrose, per balzi dirotti,
        Vegliaron nell’arme le gelide notti,
        Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Dimenticate il fattore infortuni: quest'anno alla Juve sono capitati gli infortuni che negli anni passati sono capitati alle altre squadre (Del Piero ha fatto + o - le partite che ha fatto Totti l'anno scorso).

E poi Nedved non sta giocando come l'anno scorso e, se mancano Del Piero e Trezeguet e Nedved si scazza meta' Juve evapora...
          www.hattrick.org
          www.htita.it
          www.htitastats.com

Comment

Se Nedved avesse giocato come l' anno scorso non era umano.
            MrBix
            Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

E comunque è impossibile negare che la juve ha spessissimo arbitri a favore...sarà una coincidenza...mah....
              Comunque le prestazioni sono calate... le sviste no ma non basta...
              Per me quest'anno gli và male...

Comment

GLi va male ? vorrei ricordarti che al momento è ad un solo punto dalla Roma ed è qualificata in Coppa Italia. Se questo è male cosa dovrebbe dire l'inter ?
                MrBix

Comment

povera la mia inter :°
                  Cmq nn ho detto che và male... ho detto che secondo me gli và male

Comment

ahhhhhhhhhhhhhhhhhh...era un invito
                    MrBix

Comment

E' esagerato dire ke bisogna rivoluzionare l'intera squadra, a parte la difesa ke cominciano a diventare vekkiotti. xké stagione fallita? c'è ancora lo scudetto e la coppa italia
                      del piero negli ultimi anni mi ha quasi sempre deluso come gioco e nn credo ke la sua assenza incida molto, infatti anno scorso senza di lui la juve andava alla grande lo stesso
                      riguardo alla partita col depor direi ke è stata + ke altro sfiga: a parte il gollaccio di pandiani quel guardalinee del primo tempo alzava sempre la bandierina, scommetto ke se si giocava in senso opposto segnavamo almeno 2 gol
                      cmq ricordo ke è impossibile ke una squadra possa vincere TUTTI gli anni, ogni ciclo prima o poi è destinato a finire

certo ke la champions league d quest'anno nn è un grankè: ormai sono rimaste solo le "squadrette"...ci manca solo ke passino il celta e lo sparta praga

Comment

Originariamente Scritto da Rava
                        riguardo alla partita col depor direi ke è stata + ke altro sfiga: a parte il gollaccio di pandiani quel guardalinee del primo tempo alzava sempre la bandierina, scommetto ke se si giocava in senso opposto segnavamo almeno 2 gol
                        Come no
                        L'arbitro non ha nemmeno fischiato un abbastanza evidente fallo di mani di Miccoli che da posizione mega-favorevole è riuscito a farsela pure parare
                        La juve è uscita perché ha giocato male e basta

E imho non vincerà niente quest'anno (a meno che non gli vada di culo in coppa italia).

Comment

Senz'altro alla Juve è cambiato qualcosa.
                          La squadra dell'anno passato sarebbe riuscita a ribaltare il risultato del Riazor, quella compagine aveva carattere.
                          In questa stagione si è assistito ad una metamorfosi.
                          Però ritengo che la Juve, sebbene in tali condizioni, rimanga sempre la Juve (in fondo i risultati non sono disastrosi), e da buon milanista ho qualche apprensione per il prossimo turno di campionato.
                          Falli tattici fan club Brianza

Comment

o vinto con te perdero'+ con te , grande juve

Comment

La Juve vabbè sarà ad un punto dalla Roma, in finale di Coppa Italia, ma quella di quest' ultima parte di stagione è stata una squadra scadente dai. Guardiamoci in faccia, di sicuro c'è qualcosa da cambiare. Basta confrontare le difese e i centrocampi di Milan e Roma con quello della Juventus per vedere il divario tecnico che c'è. Io spero che la Juve batta il Milan (squadra a cui auguro la vincita della Champions League) almeno per rilanciarci alla grande in campionato e provare nell'impresa di vincere il terzo scudetto consecutivo. Forza Juve....
                              http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Working...
                              X