Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E' la fine per questa Juve?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

o sono io ke nn capisco niente o sono gli altri....io sono convinto ke la partita di martedì nn è andata troppo male in fatto di gioco (naturalmente a parte la difesa)

cmq spero ke prima o poi si sveglino in difesa e comincino a darci un pò d +, così la terza stellina si farà sempre + vicina

Comment

in effetti il fatto che la juve ha più uomini infermeria che in campo e che il guardalinee solo nel primo tempo ha fischiato 7 fuorigiochi che non c'erano non l'ha certo aiutata contro il deportivo.

Però è anche vero che la juve sta scemando su tutti i fronti:ha mandato via un giocatore importante senza trovare un vero ricambio(appiah?mah),ha una difesa composta perlopiù da vecchi e giovani spaesati che fa acqua,a centrocampo se nedved non gira si blocca e del piero che fa 9 partite mediocri o pessime su 10

quest'anno lo scudetto lo vincono o milan o roma
      come sta adesso la juve può puntare al massimo alla coppa italia

Comment

Originariamente Scritto da METAL FREEZER
        Però è anche vero che la juve sta scemando su tutti i fronti:ha mandato via un giocatore importante senza trovare un vero ricambio(appiah?mah),ha una difesa composta perlopiù da vecchi e giovani spaesati che fa acqua,a centrocampo se nedved non gira si blocca e del piero che fa 9 partite mediocri o pessime su 10
        Hai ragione.
        Oggi però parlavo con un amico di questa faccenda qui.Mi ha fatto venire in mente una cosa.Non so se vi ricordate cosa era successo quando Lippi si era dimesso dopo il 2-4 contro il parma.SI dicevano le stesse cose,difesa vecchia,rosa da cambiare ecc ecc.Alla fine arrivò Ancellotti,la rosa non fu rivoluzionata praticamente mai e l'ossatura che c'era al tempo persiste anche oggi.
        Forse si esagera quando si parla di rivoluzione,ma una bella rinfrescata alla difesa è necessaria.

Cmq anche io non ho visto tanto male la Juve Martedì,il fatto è che non ha espresso un gioco,ha solo giocato di cuore e muscoli.
        E' una brutta annata,se si vince la Coppa Italia è un ottimo traguardo per come stanno andando le cose(infortuni,sfiga).Il campionato potremmo anche vincerlo,ma in ogni caso lo meritano di più Milan e Roma per il gioco espresso fin qui.
        A torme, di terra passarono in terra,
        Cantando giulive canzoni di guerra,
        Ma i dolci castelli pensando nel cor;
        Per valli petrose, per balzi dirotti,
        Vegliaron nell’arme le gelide notti,
        Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Originariamente Scritto da METAL FREEZER
          del piero che fa 9 partite mediocri o pessime su 10
          Quando uno si rompe per un paio di mesi alla 3a giornata non e' proprio facile darne una valutazione, soprattutto quando queste ultime partite hanno dimostrato che Del Piero per la Juve e' fondamentale.
          www.hattrick.org
          www.htita.it
          www.htitastats.com

Comment

Originariamente Scritto da MaD
            [quote:a33d71bcf3="METAL FREEZER"]del piero che fa 9 partite mediocri o pessime su 10
            Quando uno si rompe per un paio di mesi alla 3a giornata non e' proprio facile darne una valutazione, soprattutto quando queste ultime partite hanno dimostrato che Del Piero per la Juve e' fondamentale.[/quote:a33d71bcf3]
            io nn ne sono affatto convinto, anno scorso la juve se l'è cavata benissimo anke senza di lui (i due uomini indispensabili della stagione scorsa erano buffon e nedved), lo stesso vale anke x quest'anno prima della batosta subita queste ultime partite hanno dimostrato ke del piero è fondamentale solo xké ci sono gli uomini contati,
            nn venitemi a dire ke gioca come nei primi anni alla juve

Comment

Bisognerebbe abbandonare le analisi populiste da giornale di basso rango (quali sono tutti quelli sportivi in Italia) e guardare le statistiche.
              Misuriamo la media punti della Juve con Del Piero e senza Del Piero e vediamo...
              Intanto io mi ricordo che la Juve senza Del Piero e' arrivata decima (o qualcosa di simile); la Juve con Del Piero che giocava (secondo tutti) da schifo e' arrivata due volte seconda: qualcosa vorra' pur dire...

Con questo voglio dire che per un paio di partite se la possono anche cavare, ma alla lunga (uno-due mesi) perdono molti punti rispetto al rendimento solito.
              www.hattrick.org
              www.htita.it
              www.htitastats.com

Comment

Anche io ho sempre sostenuto l'importanza di Del Piero nella Juve.
                L'anno scorso a dire il vero mancò due mesi e la Juve allungò addirittura il passo rispetto alle inseguitrici.Tuttavia l'anno scorso,proprio in quel periodo(primi mesi dell'anno)Nedved rendeva per 4.
                Io ricordo l'anno dell'infortunio di Del Piero.La Juve quell'anno annaspava ovunque e contro chiunque,andò malissimo.Poi i due anni dopo,due secondi posti e poi due scudetti.
                Se come dice MaD abbandoniamo i discorsi da giornale di basso rango(ovvero tutti) e guardiamo le partite vediamo che Del Piero fa la punta,ma fa anche il centrocampista aggiunto,torna moltissimo,fa un lavoraccio;guadagna falli ovunque e soprattutto(di questo nessuno ne tiene conto)ha sempre due uomini addosso!E se ne supera uno arriva subito il terzo a triplicare.Ora se si gioca 11 contro 11 e due stanno su di lui,la matematica mi insegna che uno di noi è senza uomo.
                Per me resta giocatore fondamentale.

Comment

Io l'ho visto giocare diverse volte e mi ha sempre fatto venire il latte alle ginocchia.
                  Almeno da due anni a questa parte.
                  Se quello è un giocatore fondamentale...
                  Preferisco allora avere vieri a centro-area che non fa niente, porta via anche lui due uomini e qualche gol lo fa anche
                  Si procura tanti falli perché cade appena lo tocchi, a quel punto potevano tenere Inzaghi

Comment

Come rosika chi ha Recoba non rosika nessuno :P
                    www.hattrick.org
                    www.htita.it
                    www.htitastats.com

Comment

Mah... il Del Piero della scorsa stagione prima dell'infortunio a Bergamo era impressionante e anche dopo l'infortunio è riuscito ad essere cmq mooooolto decisivo
                      Cmq sec me gli infortuni sono importanti per spiegare la debacle della Juve, ma anche la scarsissima campagna acquisti ha contribuito.
                      E adesso che non c'è + la Champions, via con le cessioni...
                      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Originariamente Scritto da MaD
                        Come rosika chi ha Recoba non rosika nessuno :P
                        Umh?
                        Vogliamo paragonare il rendimento di Recoba e di Del Piero in quest'ultima stagione?

Anzi no, povero alex

Comment

Veramente non mi sembra che Recoba abbia avuto molte occasioni per mettersi in mostra quest'anno...
                          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Quando è arrivato Zaccheroni e lo ha fatto giocare si è subito dimostrato in forma e ha fatto vedere di che pasta è fatto.
                            Quando hanno fatto giocare Del Piero + mortimer
                            Come già detto povero alex

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
                              [quote:39f38d25a3="MaD"]Come rosika chi ha Recoba non rosika nessuno :P
                              Umh?
                              Vogliamo paragonare il rendimento di Recoba e di Del Piero in quest'ultima stagione?

Anzi no, povero alex [/quote:39f38d25a3]

Paragoniamo pure!
                              Paragoniamo anche il palmares, il fatto che Recoba prenda piu' soldi di Del Piero e non giochi mai e tutte queste belle cosette pero'... :P

P.S. Di che pasta e' fatto lo sappiamo tutti... da quando e' in Italia non ha trovato 1 allenatore che lo facesse giocare: sara' un caso o saranno tutti degli incapaci?
                              www.hattrick.org
                              www.htita.it
                              www.htitastats.com

Comment

Si ma poi quando si critica Del Piero non ci si rende conto del palmares assurdo che ha questo giocatore.
                                Ha 29 anni e ha vinto tutto quello che c'era da vincere a livello di club.Guardate che non è mica uno scherzo.Ha vinto tutto eccetto la Coppa UEFA.
                                Gli mancano solo i successi in nazionale ma chi dei campioni italiani di oggi ha successi in nazionale?Nessuno,neanche Maldini.

Poi si pensi pure che Del Piero ha vinto tutto quel ben di Dio solo perchè era in squadra con dei campioni,ma ragazzi lui in quella squadra giocava titolare e in panca andava gente che non era così scarsa(vedi Baggio).

Comment

Working...
                                X